Lista tag utenti

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Al momento sto usando due tattiche : con l'inter un 433 offensivo/strutturato , col cagliari 433 contenimento/fluido e stanno funzionando bene: in pratica son due modi diversi di proporre una difesa compatta e un'azione offensiva in verticale
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Difensiva/contropiede

I tre slot

4-1-4-1 contropiede/rigida
    4-4-2 contropiede/rigida
    4-1-4-1 difensiva/rigida
    Mark, mi permetto un consiglio.
    Lo slot 1 e 3 sono ridondanti, ne sprechi uno così.
    Il sistema di tattiche è strutturato proprio per evitare e rendere inutile avere due slot/allenamenti come il tuo 1 e 3.
    Con un click (contropiede/difensiva) tu porti tutta una serie di cambiamenti in maniera comoda e snella e se guardi le barre di affinità noterai che alla tua squadra dovrebbe cambiare poco (o proprio niente).
    Così sprechi un slot a mio avviso. Se giochi il weekend, ti conviene mettere la domenica/lunedì prima quella che pensi sia la mentalità che userai, così che i giocatori si allenino su quella, poi se ti serve usare l'altra in corso o il giorno prima decidi di cambiare comunque non dovresti avere chissà quali penalità.
    Usa quel terzo slot per un terzo diverso modulo

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio

La filosofia: mi pare esuli completamente dal concetto di offensiva e difensiva...nel senso che tutte le mentalità si possono combinare con tutte le filosofie imho.
    Mi pare che la filosofia dia solo una sorta di "pacchetto" di istruzioni" diviso per reparti comprendente libertà di movimento\inventare , mantieni la posizione\vai avanti appena possibile e tutte le istruzioni del genere

Aggiungo una cosa che ho dimenticato: la filosofia può essere intesa in aggiunta \ alternativa a ciò che dicevo sopra come un " quanto rigidamente dovete seguire le istruzioni individuale rispetto a quelle di squadra"?
    Filosofia è soprattutto quanto ti devi attenere alle istruzioni, soprattutto in riferimento a quelle individuali.

Ed è per questo che l'attuale sistema impone dei limiti che per gli altri (cit. di Lost per riferirsi agli inglesoni di là) continuano a fingere che non esistano.

Esempio.

Hai due ali.
    L'ala destra vuoi che corra avanti e indietro sulla fascia e crossi dal fondo. E si limiti strettamente a quello.
    L'ala sinistra vuoi che corra avanti e indietro sulla fascia a crossi dal fondo. Ma con molta più libertà nei movimenti e nel decidere se e da dove crossare.
    Il sistema attuale ti limita, per non dire ti impedisce, quest'impostazione.
    Nel momento in cui metti filosofia fluida automaticamente entrambi gli esterni avranno un range che, a seconda di quelli che possono essere i ruoli e le istruzioni, sarà un 12-20 (ipotizzo).
    Nel momento in cui metti una filosofia rigida, l'intervallo sarà di 1-10. Resti equilibrato ed è 5-15.
    Magari tu vuoi che uno abbia, e semplifico, 5 a l'altro 18, spiegami come è possibile con questo sistema.

Cmq pensavo di trattare un po' di cose in una guida/articolo

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

È come dici tu! Ma (credo) non del tutto: mi pare che "giocando" tra mentalitá,filosofia, ruoli , compiti e istruzioni individuali si riesca ad ottenere quello che dici tu.
    Quello che sto provandoba fare è ignorare parzialmente nomi e spiegazioni di tutta la parte tattica....immaginando che si chiamino "istruzione 1" ..2 e via dicendo...e vedendo cosa effettivamente mi portano in campo....e per ora la teoria che descrivevo mi da ragione!
    Come dicevo a Mark forse non è il sistema tattico sballato, quanto piuttosto il come ci viene "spiegato" e le nostre convinzioni passate. Io le ali (e i terzini) come dici tu li diversifico scegliendo il ruolo che piu si avvicina (anche se dal nome potrebbe sembrare sbagliato) e modellandolo con comandi individuali e di squadra.Vedremo a lungo andare se è tutto un caso...
    Per quanto riguarda l'articolo sarebbe figo studiare la questione tutti insieme e poi produrre qualcosa da pubblicare...
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Filosofia è soprattutto quanto ti devi attenere alle istruzioni, soprattutto in riferimento a quelle individuali.
    Cioè, è anche quello, non soprattutto. Intendevo che la libertà di inventare è soprattutto filosofia, più corretta come affermazione a mio avviso. Se c'è qualcosa che va a toccare la libertà di inventare in massa è soprattutto quella variabile lì.

Le convinzioni (giuste o sbagliate che siano) fanno parte del gioco del calcio, sta alla bontà di ognuno riuscire ad astrarsi. Di certo c'è la poco felice impressione che non facciano nulla per non rendere certe cose criptiche oppure odiose.

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Mark, mi permetto un consiglio.
    Lo slot 1 e 3 sono ridondanti, ne sprechi uno così.
    Il sistema di tattiche è strutturato proprio per evitare e rendere inutile avere due slot/allenamenti come il tuo 1 e 3.
    Con un click (contropiede/difensiva) tu porti tutta una serie di cambiamenti in maniera comoda e snella e se guardi le barre di affinità noterai che alla tua squadra dovrebbe cambiare poco (o proprio niente).
    Così sprechi un slot a mio avviso. Se giochi il weekend, ti conviene mettere la domenica/lunedì prima quella che pensi sia la mentalità che userai, così che i giocatori si allenino su quella, poi se ti serve usare l'altra in corso o il giorno prima decidi di cambiare comunque non dovresti avere chissà quali penalità.
    Usa quel terzo slot per un terzo diverso modulo

Grazie del consiglio...comunque il terzo slot lo uso dall'80° all'90° minuto della partite quando devo tenere il risultato...all'interno ci sono tutte le istruzioni adatte a questo scopo....mi basta un clic di mouse
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Esempio.

Hai due ali.
    L'ala destra vuoi che corra avanti e indietro sulla fascia e crossi dal fondo. E si limiti strettamente a quello.
    L'ala sinistra vuoi che corra avanti e indietro sulla fascia a crossi dal fondo. Ma con molta più libertà nei movimenti e nel decidere se e da dove crossare.
    Il sistema attuale ti limita, per non dire ti impedisce, quest'impostazione.
    Nel momento in cui metti filosofia fluida automaticamente entrambi gli esterni avranno un range che, a seconda di quelli che possono essere i ruoli e le istruzioni, sarà un 12-20 (ipotizzo).
    Nel momento in cui metti una filosofia rigida, l'intervallo sarà di 1-10. Resti equilibrato ed è 5-15.
    Magari tu vuoi che uno abbia, e semplifico, 5 a l'altro 18, spiegami come è possibile con questo sistema.

Cmq pensavo di trattare un po' di cose in una guida/articolo
    con le slider lo potevi fare
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Io son convinto che si possa fare pure adesso..
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io son convinto che si possa fare pure adesso..
    Puoi mettere filosofia fluida e poi dire a un giocatore di essere più disciplinato.
    Puoi mettere filosofia rigida e poi dire a un giocatore di essere più creativo.

Per quantificare vuol dire che nel primo caso un giocatore parte da 13 (che sarà 15 con molto fluido), e poi a seconda di ruolo e istruzioni ha un modificatore, di quanto?
    Nel secondo caso parte da 7 (che sarà 4 se molto rigido, ovviamente formulo un'ipotesi per spiegarmi) ed ha un modificatore, di quanto?

Capisci subito che prendi due ali, entrambe necessariamente condividono lo stesso punto di partenza, filosofia di squadra.
    Posso supporre che un centrocampista laterale abbia di default meno creatività di un'ala, ma qualcosa in più di di un'ala che pressa. Posso presumere che un'ala/attacco abbia qualcosa in più di ala/supporto (ma per quale motivo e logica? solo perché un giocatore offensivo dovrebbe avere maggior libertà di inventare? Per me non ha senso se è così). Posso pensare che una mentalità di squadra diversa modifichi leggerissimamente pure la cosa.

Però io voglio che appunto all'incirca siano due ali con i stessi compiti, solo che a uno gli dò la possibilità di andare decisamente oltre le mie istruzioni se lo ritiene necessario, un altro invece deve strettamente limitarsi al piano. Quantificando uno non sarà inferiore a 18, l'altro superiore a 5.

Se io ora vado dillà () a spiegare ste cose mi dicono "sempre la solita storia gnurant frignone siamo già passati oltre, lo puoi fare con le istruzioni individuali, premi più creatività/disciplina, con slider non è realistico ed avevi solo l'illusione di fare qualcosa, placebo" ma in verità questa cosa, per quanto semplice a pensarla, non si può fare.

Perché metto fluida e avrò uno con 15 + x , e uno con 15 -x.
    Metto rigida e avrò uno con 5 + x, e uno con 5 - x.
    E premendo quell'individuale è semplicemente un x arbitrario che dipende dal sistema a prescindere.
    Per carità, funziona ed è semplice così, non è un problema di avere slider o avere mille mila numeri, però bisogna ammettere che possa limitante in certe cose più di quanto non sembri.

E' un sistema che ti permette di navigare tra diverse configurazioni in pochi click, però a volte per raggiungere certe configurazioni devi andare incastro per raggiungere quello che hai in mente. Il contrario dell'intuitività a cui aspira e di cui si pregia, a mio avviso. E certe mostruosità le facciamo perché è il sistema che va a toccare cose che magari noi non vorremmo, perché è implementato così.

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

a volte per raggiungere certe configurazioni devi andare incastro per raggiungere quello che hai in mente. Il contrario dell'intuitività a cui aspira e di cui si pregia, a mio avviso. E certe mostruosità le facciamo perché è il sistema che va a toccare cose che magari noi non vorremmo, perché è implementato così.
    Ecco hai centrato il punto!
    Loro non hanno tolto le sliders...le hanno nascoste col lodevole intento di rendere piu user friendly il tutto......ma l'hanno realizzato da cani
    Ora possiamo fare tutto ció che potevamo fare prima....ma con uno sbattimento i finitamente superiore alle sliders
    Perchè fosse stato implementato bene avrebbero fatto una gran cosa e, si, sarebbe stato pure piu realistico di giocare con le tacche....ma così, facendo riferimento solo ai nomi delle istruzioni, alle didascalie e alla nostra conoscenza del calcio, vengon fuori porcherie
    Una volta che ti ci sbatti e vai oltre le fregnacce che si leggono allora funziona tutto a dovere!!
    Ieri avevo le lacrime realizzando che lo sbattimento dei giorni precedenti ha prodotto la tattica che esattamente volevo quasi fin nei minimi dettagli
    Ora ho una squadra dalla mentalitá offensiva che difende compatta come un muro....e un'altra dalla mentalitá contenimento che riversa 8/11 di formazione in attacco...che nonostante stia ancora prendendo batoste a fine partita son felice di aver visto ció che chiedevo e pazienza se brkic fa la papera e longo non la butta dentro manco per il cazzo
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Non so cosa siano le slider, considerato il fatto che ho saltato due o tre FM pero' concordo sulla stragrande maggioranza di cio' che leggo sia di Mosfine che di Garlic. Io parto con l'analisi della mia rosa ed in base alle mie conoscenze calcistiche e quel poco che so' di tattica, imposto un modulo e tramite la visione estesa della partita mi segno le cose che non vanno e puntellando di volta in volta nelle amichevoli e nelle prime uscite serie, arrivo a meta ottobre circa che giocano come voglio io, ovvero difendere ordinatamente e offendere in parecchi. Per fare cio' mi serve la manovra fluida ovviamente, ma tanto fanno gli interpreti ribadisco, se ho in squadra Morganella e Lazaar e' inutile che gli dico al primo di offendere e crossare non e' cosa sua, lui deve solo raccogliere tibie e peroni, e' dall'altro lato che devono arrivare i cross, quindi impostero' Morganella in maniera piu' coperta e dandogli istruzioni adeguate al caso.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •