Mi piacciono.![]()
Terza manche - Scadenza 14 maggio, ore 20.00
3 - Altri sport
1. Nominare un ciclista che abbia nel suo palmares almeno due vittorie complessive nei 3 giri principali (Giro D'Italia, Tour De France, Vuelta de Espana).
2. Nominare un pilota che sia giunto a fine stagione secondo in classifica con meno di 15 punti di distanza dal primo nel campionato di Formula 1 dall'anno 1990 al 2014 (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
3. Nominare un pilota di nazionalità italiana che abbia partecipato ad almeno una delle ultime 8 stagioni (2007-2014) di MotoGP.
4. Nominare un tennista presente nel ranking ATP individuale aggiornato al 04/05/15 il cui cognome cominci con una delle lettere del mio nick qui sul forum.
5. Nominare una tennista presente nel ranking WTA individuale aggiornato al 04/05/15 il cui cognome contenga una delle 5 lettere che mancano all'alfabeto italiano per diventare inglese.
6. Nominare uno sport, ad eccezione di quelli già presenti in queste domande (ciclismo, motociclismo, automobilismo, tennis). Valgono solamente le macrocategorie, ossia la disciplina sportiva a sé stante (es. motociclismo include MotoGP, SuperBike, moto da cross, ecc) e non i singoli campionati, tornei, giochi o simili organizzati nell'ambito di uno degli sport.
@Wolves85 @papclems @Fabatt @Bel Vale @PEPPE1988 @ConteDraculo @*Asmodæus* @bender72 @Lupo @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @smoldino @ataris @mistersarcastic @bubu @salento87 @Colin_n7 @Khabar @Chesterfield @dEUS
Ultima modifica di Ciroxs; 10-05-2015 alle 22:44
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Mi piacciono.![]()
Che palle con ste domande a tema.![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
Meglio il secondo turno del primo.
Con questo terzo punto a migliorare ancora![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
Sensazioni positive dopo una prima lettura di questo turno
Vedremo però se sarò contento alla fine![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Ecco, qui per me sono da annullarne molte o da accettarle tutte.
Il Subbuteo è una variante del calcio: si gioca con regole basate sul calcio, esiste una federazione internazionale e una marea di federazioni nazionali (compresa quella italiana). Se accetti il calcio alla tedesca non puoi non accettare il Subbuteo.
Come già detto in pm, per me sarebbero valide un sacco di risposte, visto che moltissimi sport nascono sostanzialmente dal football, e prevedono di portare una palla a colpire un obiettivo (goal). Per estensione di potrebbe pensare come variante del calcio a qualsiasi sport che prevede di far arrivare un oggetti verso il proprio bersaglio. Storicamente il calcio si presenta come battaglia ordinata tra due schieramenti, ed in questa ottica tutti gli sport di squadra seguono questo schema. Quindi o si accetta tutto come risposta, o si fissano dei paletti, tipo escludere tutto ciò che di fatto è un altro sport (calcio a cinque, Beach Soccer ecc..) accettando solo ciò che non è un altro sport ed in qualche modo è basato sul gioco del calcio, quindi in questo contesto restano validi calcio a 7/8 (a 9 è la prima volta che lo sento), calcio balilla, Subbuteo, calcio tennis, calcio da tavolo et similia.
In ogni caso non credo sia accettabile fare un mischione delle due interpretazioni di cui sopra, anche perché parli di sport/competizione basate sul calcio, il che comprenderebbe anche il Subbuteo (come già detto, esistono competizioni nazionali, internazionali e periodicamente ci sono anche i campionati mondiali).
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)