Lista tag utenti

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

Io avevo notato che l'IA con il 343 imposta gli esterni come centrocampisti laterali. Non lo so, visto come sono descritte le varie cose, non mi sembra la cosa più naturale.

Cmq sì, una volta avevamo 11 orologi e si era liberi di settarli come volevamo manualmente. Laboriosa ma piena di libertà.
    Oggi sopra a questi orologi hanno messo delle scatole, e su ognuna ci sono delle lampadine. Gli interruttori che abbiamo accendono e spengono contemporaneamente determinate lampadine, poi come siano esattamente posizionate le lancette, non è dato sapere. Lo si può intuire prendendo confidenza, ma sapere semplicemente che si possono spostare le lancette in avanti e indietro non ti fa comprendere come stanno le lancette, quindi se e quali configurazioni siano più fedeli a quello che tu stai cercando di fare circa certi dettagli dato che non hai un termine di paragone oggettivo a schermo.

Nel momento in cui ho 6 ruoli diversi a centrocampo, tra incontristi, registi, centrocampisti centrali e di quantità bisogna andare un po' a naso e a intuito.
    Sicuramente devi sapere tu cosa significhino questi ruoli nel calcio, e da questo punto di vista è un bene, ma ti scontri con quelli che sono i significati di altri e col fatto che non hai un reale termine di paragone tra chi di suo passa di più di prima, si muove di pìù e soprattutto pressa di più. Tra uno di quantità, un centrocampista centrale attaccante, un regista avanzato, un regista e un regista a tutto campo, vai a intuito su quanto avanti uno possa andare (con pure la variabile dell'istruzione individuale "vai avanti appena possibile"). Anche perché sulla schermata, la pedina del centrocampistà di quantità, il box-to-box inglese che si inserisce mi pare che controintuitivamente si sposta indietro. L'ala che pressa viene descritta come quella che va a rubare palla ai terzini mi pare ma sul campo appare come quella messa più indietro di tutti.

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    Non so cosa siano le slider, considerato il fatto che ho saltato due o tre FM pero' concordo sulla stragrande maggioranza di cio' che leggo sia di Mosfine che di Garlic. Io parto con l'analisi della mia rosa ed in base alle mie conoscenze calcistiche e quel poco che so' di tattica, imposto un modulo e tramite la visione estesa della partita mi segno le cose che non vanno e puntellando di volta in volta nelle amichevoli e nelle prime uscite serie, arrivo a meta ottobre circa che giocano come voglio io, ovvero difendere ordinatamente e offendere in parecchi. Per fare cio' mi serve la manovra fluida ovviamente, ma tanto fanno gli interpreti ribadisco, se ho in squadra Morganella e Lazaar e' inutile che gli dico al primo di offendere e crossare non e' cosa sua, lui deve solo raccogliere tibie e peroni, e' dall'altro lato che devono arrivare i cross, quindi impostero' Morganella in maniera piu' coperta e dandogli istruzioni adeguate al caso.
    E ti diró che io a crossare ci sto mandando pure il lazaar di turno
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Io avevo notato che l'IA con il 343 imposta gli esterni come centrocampisti laterali. Non lo so, visto come sono descritte le varie cose, non mi sembra la cosa più naturale.

Cmq sì, una volta avevamo 11 orologi e si era liberi di settarli come volevamo manualmente. Laboriosa ma piena di libertà.
    Oggi sopra a questi orologi hanno messo delle scatole, e su ognuna ci sono delle lampadine. Gli interruttori che abbiamo accendono e spengono contemporaneamente determinate lampadine, poi come siano esattamente posizionate le lancette, non è dato sapere. Lo si può intuire prendendo confidenza, ma sapere semplicemente che si possono spostare le lancette in avanti e indietro non ti fa comprendere come stanno le lancette, quindi se e quali configurazioni siano più fedeli a quello che tu stai cercando di fare circa certi dettagli dato che non hai un termine di paragone oggettivo a schermo.

Nel momento in cui ho 6 ruoli diversi a centrocampo, tra incontristi, registi, centrocampisti centrali e di quantità bisogna andare un po' a naso e a intuito.
    Sicuramente devi sapere tu cosa significhino questi ruoli nel calcio, e da questo punto di vista è un bene, ma ti scontri con quelli che sono i significati di altri e col fatto che non hai un reale termine di paragone tra chi di suo passa di più di prima, si muove di pìù e soprattutto pressa di più. Tra uno di quantità, un centrocampista centrale attaccante, un regista avanzato, un regista e un regista a tutto campo, vai a intuito su quanto avanti uno possa andare (con pure la variabile dell'istruzione individuale "vai avanti appena possibile"). Anche perché sulla schermata, la pedina del centrocampistà di quantità, il box-to-box inglese che si inserisce mi pare che controintuitivamente si sposta indietro. L'ala che pressa viene descritta come quella che va a rubare palla ai terzini mi pare ma sul campo appare come quella messa più indietro di tutti.
    Io nelle edizioni passate spesso giocavo con 1-2 difensori perchè tanto i centrocampisti laterali arretravano fino a fare una linea a 3 o 4
    Per il resto ripeto....se al posto dei ruoli ci fosse scritto ruolo 1-2-3-4
    avremmo imparato molto piu velocemente....è l'aspettarsi che il giocatore faccia quello che farebbe il ruolo scritto che incasina tutto...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica
    Per non parlare del fatto che la quasi totalità dei nomi dei ruoli sono pure frutto di traduzioni dall'inglese, e non so quanto accurate siano

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Per non parlare del fatto che la quasi totalità dei nomi dei ruoli sono pure frutto di traduzioni dall'inglese, e non so quanto accurate siano
    Non apriamo il discorso "traduzione inglese-italiano" perché il gioco è ricco di errori, purtroppo.

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

ma se lo spostassimo in tattiche?
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    ma se lo spostassimo in tattiche?
    Forse è più adatto alla sezione Tattiche in effetti...lascio un re-direct di qualche giorno.

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Come già detto, rispetto alle edizioni passate è deleterio non toccare mai la linea difensiva e l'intensità del pressing durante la partita.
    Si riesce, variando questi due parametri, a indirizzare bene o male le partite.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Io smanetto impostazioni tutta la partita....quelle peró le tocco poco e nulla.
    Secondo me ha molto peso invece la barra di "comprensione" della tattica : imho si capisce bene se la tattica e apposto solo dopo che questa e piena o quasi...
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

Ho fatto una prova.
    Leggendo sul forum SI mi sono imbattuto in questa affermazione: gli shouts servono a correggere durante la partita, è inutile partire con 7-8-10 istruzioni.

Fatto sta che ho dato un reset, zero istruzioni. Solo quelle personali ai giocatori con le quali sono comunque riuscito a far partire l'azione dalla difesa, ad esempio (portiere: passa ai terzini, difensori centrali: passaggi corti).

Beh, beh, sarà un caso ma gira molto bene per il momento. Giusto ieri ho dato un 3-0 alla Juve, dando un massimo di tre istruzioni squadra contemporaneamente.

Perché se ci pensiamo...diamo ai giocatori un ruolo ed un compito, inserito in un contesto di gioco, con una mentalità, una filosofia e delle istruzioni personali (se serve). Che le troppe istruzioni siano alla fine ridondanti? Superflue?

Pensateci.

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Io lo faccio gia in veritá....
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •