Cookie Consent by Free Privacy Policy website La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti - Pagina 13

Lista tag utenti

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

  1. #121
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Ho fatto una prova.
    Leggendo sul forum SI mi sono imbattuto in questa affermazione: gli shouts servono a correggere durante la partita, è inutile partire con 7-8-10 istruzioni.

    Fatto sta che ho dato un reset, zero istruzioni. Solo quelle personali ai giocatori con le quali sono comunque riuscito a far partire l'azione dalla difesa, ad esempio (portiere: passa ai terzini, difensori centrali: passaggi corti).

    Beh, beh, sarà un caso ma gira molto bene per il momento. Giusto ieri ho dato un 3-0 alla Juve, dando un massimo di tre istruzioni squadra contemporaneamente.

    Perché se ci pensiamo...diamo ai giocatori un ruolo ed un compito, inserito in un contesto di gioco, con una mentalità, una filosofia e delle istruzioni personali (se serve). Che le troppe istruzioni siano alla fine ridondanti? Superflue?

    Pensateci.
    Ne avevamo già parlato di questo, sulla ridondanza di certe istruzioni tattiche rapportate alla mentalità e alla filosofia di gioco.....ne parlava @BaroneRosso


    Confermo la tua impressione

    Esempio...nella difensiva/rigida...le istruzioni...più disciplina,mantenere le posizioni, e state indietro sono ridondanti
    Ultima modifica di Mark Silver; 11-05-2015 alle 08:54
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #122
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io smanetto impostazioni tutta la partita....quelle peró le tocco poco e nulla.
    Secondo me ha molto peso invece la barra di "comprensione" della tattica : imho si capisce bene se la tattica e apposto solo dopo che questa e piena o quasi...
    Che cosa vari?

    Personalmente da quando alzo e abbasso il pressing e la linea difensiva in continuazione nelle varie fasi di partita...ho quasi ritrovato Football Manager

    Confermo che la tattica va valutata quando è ben compresa
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #123
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Leggendo sul forum SI mi sono imbattuto in questa affermazione: gli shouts servono a correggere durante la partita, è inutile partire con 7-8-10 istruzioni.

    Perché se ci pensiamo...diamo ai giocatori un ruolo ed un compito, inserito in un contesto di gioco, con una mentalità, una filosofia e delle istruzioni personali (se serve). Che le troppe istruzioni siano alla fine ridondanti? Superflue?

    Pensateci.

    E grazie al *

    Gli shouts sono istruzioni di squadra, ovvero modificatori che vanno a influenzare TUTTI i giocatori.

    Nel momento in cui per un difensore centrale scegli tra difendere/coprire/marcare, plasmi già la mentalità e il pressing, che a loro volta sono impostate in maniera macroscopica da mentalità e filosofia. Cose che si modificano con altre impostazioni personali e di squadra (pressa di più/di meno). Tra che imposta/senza fronzoli pure si modificano cose come i passaggi, influenzate poi da istruzioni personali+quelle di squadra.
    I terzini o le ali, puoi impostare le sovrapposizioni su istruzioni di squadra, ma non è che se gli dai ruoli offensivi con tanto di individuali come vai avanti appena possibile o stai in fascia non sia abbastanza per dare un'impronta di quel genere.

    Quello che non si realizza è che si finisce col fare formazioni che, usando vecchi criteri, sono un'abbondanza di slider di 3 o 18

    Pressing messo come istruzione di squadra + ruoli aggressivi + istruzioni individuali di pressing + istruzioni avversari con pressing su 5 giocatori, ti credo che poi le cose non tornano

  4. #124
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    E grazie al *
    vero....ma da chi viene dalle only-slider...non è tanto ovvio
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #125
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Un'altra cosa che non ho pienamente compreso è la mentalità "contropiede"......e la sto utilizzando

    Che cosa la differenzia dalle altre istruzioni?

    Quali sono le istruzioni di squadra "giuste" da abbinare a questa mentalità?
    Ultima modifica di Mark Silver; 11-05-2015 alle 09:30
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #126
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io vengo dalle only-slider, capisco il problema, adattarsi è traumatico. Perché non ti appaiono i numeri a schermo, prima era tutto in bella mostra e cambiare tanto necessitava tanto. Ora con pochi click, 3 pulsanti, stravolgi le cose senza accorgetene. Il discorso degli orologi, delle scatole e delle lampadine () che facevo.

  7. #127
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Io vengo dalle only-slider, capisco il problema, adattarsi è traumatico. Perché non ti appaiono i numeri a schermo, prima era tutto in bella mostra e cambiare tanto necessitava tanto. Ora con pochi click, 3 pulsanti, stravolgi le cose senza accorgetene. Il discorso degli orologi, delle scatole e delle lampadine () che facevo.
    Hai ragione, calcola che il tactic creator l'ho scoperto quest'anno...mai usato prima
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #128
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,568
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io lo faccio gia in veritá....
    No ..wait...ho letto male e scritto una boiata....arrivo in spiaggia e mi spiego meglio
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #129
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Non mi quaglia molto l'accostamento delle mentalità, in base alle notizie ufficiali (ma ormai anche il forum Si mi sembra un po' in preda all'isterismo e poco fruttuoso). Offensiva e difensiva dovrebbero avere stili di passaggi decisamente diversi, ma anche contenimento e controllo non dovrebbero avvicinarsi molto. Standard è effettivamente un'idea neutra che lascia spazio sia alla filosofia che alle singole istruzioni. Quest'anno il grande cambiamento è dovuto al fatto che le sitruzioni ai giocatori si sommano a quelle di squadra (anche se non sempre come somma semplice - anche qua SI non spiega nulla). Pertanto concordo sul fatto che le istruzioni di squadra sono tornate a somigliare alle 'grida' e pertanto da utilizzare magari solo in partita. L'idea che mi son fatto (prendete il tutto col beneficio di inventario perchè è un po' che non ci gioco) è che il processo logico dovrebbe essere il seguente:

    Mentalità
    Filosofia
    Istruzioni di squadra (solo quelle veramente necessarie)
    Ruoli
    Istruzioni ai giocatori

    In partita ricorrere alle Istruzioni di squadra per varare l'assetto tattico

    Per curiosità ho ricaricato un save di FM2012 e mi son cadute le braccia.......vedere una squadra che giocava con le linee ordinata, difesa bassa od alta ben distinguibile, differenziazione dei ruoli chiara ed efficace e poi tornare a guardare il 3d di FM2015 per me è stato uno shock...si toccano con mano i grossi passi indetro fatti a livello di visualizzazione delle partite. Anche il 2d lenisce solo in parte questa asincronia.

    NB girano un sacco di tattiche vincenti che, nonostante tutto, sono 'cheat' a tutti gli effetti:
    - ci sono quelle con un sacco di istruzioni di squadra (vedi sopra)
    - poi ci sono quelle senza attaccanti di ruolo magari proprio senza posizione avanzata
    in pratica facendo 'imbarcare' il ME che, nonostante tutte le castrazioni tattiche degli utlimi anni, continua ad essere tutt'altro che impermeabile
    Ultima modifica di BaroneRosso; 11-05-2015 alle 12:05

  10. #130
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che non ho pienamente compreso è la mentalità "contropiede"......e la sto utilizzando

    Che cosa la differenzia dalle altre istruzioni?

    Quali sono le istruzioni di squadra "giuste" da abbinare a questa mentalità?
    Pressing, ritmo piu veloce, passaggi lunghi o di prima, linea normale non bassa ne alta. Questi mi sovvengono, stasera che posso aprire il gioco controllo meglio.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •