Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Proposta modifica] Ordine inverso DRAFT - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: [Proposta modifica] Ordine inverso DRAFT

  1. #61
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    under 23...dobbiamo guardare anche le date di nascita
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  2. #62
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    under 23...dobbiamo guardare anche le date di nascita
    è un fantacalcio serio questo mica il fantacalcio della minchia organizzato da qualcuno che infatti qui non ha mai vinto un ceppa

  3. #63
    Guest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,662
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

    Comunque, ho pensato a una cosa secondo me migliore per la lega A, che eviterebbe quasi sicuramente il sorteggio.
    Qui la proposta precedente: https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post235450
    anziché fare il sorteggio si potrebbe decidere la posizione in base ai punti fatti in campionato e, in caso di parità, ai punti totali fatti: niente più sorteggio quindi per vedere quale delle due prime in campionato sceglie per ultima ma sceglie per ultima quella che ha fatto più punti in campionato o, in caso di parità, quella che ha il totale più alto

  4. #64
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Buffon01 Visualizza Messaggio
    Comunque, ho pensato a una cosa secondo me migliore per la lega A, che eviterebbe quasi sicuramente il sorteggio.
    Qui la proposta precedente: https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post235450
    anziché fare il sorteggio si potrebbe decidere la posizione in base ai punti fatti in campionato e, in caso di parità, ai punti totali fatti: niente più sorteggio quindi per vedere quale delle due prime in campionato sceglie per ultima ma sceglie per ultima quella che ha fatto più punti in campionato o, in caso di parità, quella che ha il totale più alto
    cioè tu dici (solo per la A):

    per stabilire chi tra la terza della B (salita in A) e la terza in A deve scegliere prima andare a vedere chi ha fatto meno punti delle due e sarà quella a scegliere per prima

    può essere una proposta sensata la preferisco al sorteggio più che altro perché così la graduatoria non è dettata dal caso

  5. #65
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da Buffon01 Visualizza Messaggio
    Comunque, ho pensato a una cosa secondo me migliore per la lega A, che eviterebbe quasi sicuramente il sorteggio.
    Qui la proposta precedente: https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post235450
    anziché fare il sorteggio si potrebbe decidere la posizione in base ai punti fatti in campionato e, in caso di parità, ai punti totali fatti: niente più sorteggio quindi per vedere quale delle due prime in campionato sceglie per ultima ma sceglie per ultima quella che ha fatto più punti in campionato o, in caso di parità, quella che ha il totale più alto
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    cioè tu dici (solo per la A):

    per stabilire chi tra la terza della B (salita in A) e la terza in A deve scegliere prima andare a vedere chi ha fatto meno punti delle due e sarà quella a scegliere per prima

    può essere una proposta sensata la preferisco al sorteggio più che altro perché così la graduatoria non è dettata dal caso
    sì ok, a patto che le 2 leghe abbiano giocato lo stesso numero di partite: l'anno scorso c'erano campionati a 8 e a 10 squadre per esempio.

    Ovviamente se il campionato a 8 ha giocato ( 7x4= ) 28 giornate e quello a 10 ( 9x3= ) 27, non ci sono problemi...

  6. #66
    Guest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,662
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    sì ok, a patto che le 2 leghe abbiano giocato lo stesso numero di partite: l'anno scorso c'erano campionati a 8 e a 10 squadre per esempio.

    Ovviamente se il campionato a 8 ha giocato ( 7x4= ) 28 giornate e quello a 10 ( 9x3= ) 27, non ci sono problemi...
    Eventualmente si fa il sorteggio

  7. #67
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    a questo punto direi di prendere per buona la riforma delle graduatorie del draft e lasciare la scelta dei draftati come sta per ora

  8. #68
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,551
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    secondo me la cosa più giusta sarebbe mettere nell'urna primaria i già presenti secondo l'ordine inverso della classifica dell'anno precedente (cioè per primo chiamerà il primo che l'anno precedente ha evitato la retrocessione) poi ci vanno in quest'ordine gli ultimi, penultimi e terzultimi della categoria superiore poi ci vanno sempre in quest'ordine il terzo, il secondo e il primo della categoria inferiore e poi c'è da capire come inserire i ripescati qualora ci siano (direi in ordine di conferma di partecipazione forse)
    ok..ora dal pc posso esprimermi meglio
    Quello ch non capisco è: perchè i ripescati per ultimi?Perchè soprattutto in ordine di conferma quando ci sono i piazzamenti?
    Tornando alla questione principale... se lo scopo del draft è equilibrare il campionato questo non mi sembra l'ordine migliore;
    Imho in ordine di "debolezza" delle rose dovrebbe essere retrocessi da serie superiore+ ripescati (anche essi retrocessi) < facenti gia parte della lega < promossi da lega inferiore..resterebbe da chiarire come far scegliere i retrocessi e i ripescati.
    Lasciare i ripescati per ultimi è ingiusdto in quanto si fa scegleire prima chi è promosso e chi è arrivato davanti a loro in campionato, che teoricamente hanno già una rosa superiore

    Dunque ad esempio io farei cosi:

    1-retrocesso ultimo
    2-ripescato da retrocesso ultimo
    3-retrocesso penultimo
    4-ripescato da retrocesso penultimo
    5-6-7-8-9-10 : rimasti nella stessa lega in ordine inverso di arrivo
    11-promosso da secondo
    12-promosso da primo

    per gli under 23 non ne ho ancora capito l'utilità se non quella di rendere più intricato un regolamento già intricato di suo, con rose già abbondantemente soggette al random dovuto dalle cessioni in serie diverse dalla serie A...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #69
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    ok..ora dal pc posso esprimermi meglio
    Quello ch non capisco è: perchè i ripescati per ultimi?Perchè soprattutto in ordine di conferma quando ci sono i piazzamenti?
    Tornando alla questione principale... se lo scopo del draft è equilibrare il campionato questo non mi sembra l'ordine migliore;
    Imho in ordine di "debolezza" delle rose dovrebbe essere retrocessi da serie superiore+ ripescati (anche essi retrocessi) < facenti gia parte della lega < promossi da lega inferiore..resterebbe da chiarire come far scegliere i retrocessi e i ripescati.
    Lasciare i ripescati per ultimi è ingiusdto in quanto si fa scegleire prima chi è promosso e chi è arrivato davanti a loro in campionato, che teoricamente hanno già una rosa superiore

    Dunque ad esempio io farei cosi:

    1-retrocesso ultimo
    2-ripescato da retrocesso ultimo
    3-retrocesso penultimo
    4-ripescato da retrocesso penultimo
    5-6-7-8-9-10 : rimasti nella stessa lega in ordine inverso di arrivo
    11-promosso da secondo
    12-promosso da primo

    per gli under 23 non ne ho ancora capito l'utilità se non quella di rendere più intricato un regolamento già intricato di suo, con rose già abbondantemente soggette al random dovuto dalle cessioni in serie diverse dalla serie A...
    facciamola semplice semplice:

    quest anno in A ci sono 10 squadre. Quanti punti* hanno fatto le 10 squadre l'anno scorso nei loro campionati di provenienza?
    si prende quella classifica e la si ribalta


    *sperando che si siano giocate un numero di partite simili tra le varie leghe coinvolte... 27 (campioanto a 10 squadre) con 28 (campionato a 8 squadre) va bene, in caso diverso si può fare la media punti (punti/giornate)

  10. #70
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    @Garlic il ripescato non è detto che sia un retrocesso, ora non so bene chi siano i ripescati quest'anno ma avendo fatto da 4 leghe a 3 immagino che al contrario di quanto dici tu il ripescato sia più che altro un promosso "senza merito" non un ripescato non retrocesso (chiedo a @Buffon01 di chiarire se ci troviamo di fronte a ripescati promossi o a ripescati retrocessi, o peggio ad entrambi ) quindi possiamo stabilire se il ripescato (promosso) debba essere più avanti nella scelta del promosso con merito e secondo me si

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5 6 7 8 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •