Cookie Consent by Free Privacy Policy website FMITA e le utenze domestiche

Lista tag utenti

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: FMITA e le utenze domestiche

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982

    FMITA e le utenze domestiche

    Come forse avrete letto andrò a vivere da solo da qui a qualche mese

    Quindi ora devo iniziare a mettermi all'opera per quello che riguarda le varie utenze domestiche. La casa è in un condominio ma tutte le utenze sono autonome, quindi cercherò di trovare quelle che siano più convenienti

    Vorrei chiedervi consiglio su cosa avete come operatori e come vi trovare, ma soprattutto su quali mi sconsigliate, al di là di quello che si può trovare con una ricerca su Google.

    Preciso subito che non avrò necessità di avere una linea fissa per il telefono.
    Principalmente quindi avrei bisogno di:

    - energia elettrica
    - gas metano
    - internet

    Chiedo una cosa che sinceramente non so: l'acqua è autonoma ma si paga a consumo all'interno delle spese condominiali. Quindi credo di capire che qui non posso scegliere ma devo semplicemente tenermi quello che c'è


    Altra cosa: di solito i tempi per l'attivazione di una nuova utenza? Esperienze? Non vorrei trovarmi a stare in una casa senza poter cucinare o accendere la TV


    Edit: per prima cosa stavo guardando il sito sostariffe....è affidabile?
    Ultima modifica di Khabar; 08-05-2016 alle 09:11
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Altra domanda: visto che io entro nella casa nuova di fatto subentrando a chi abitava lì, come utenze io devo considerare come l'attivazione di una nuova linea/utenza o il subentro/migrazione di una linea o utenza già esistente?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Jo lavorato all enel di recente, stasera torno a casa e ti spiego tutto su luce e gas, per l acqua non zo
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Se fai il subentro(che ha un costo di circa 50 euri) ti leghi a tariffe e aziende del vecchio inquilino, ma i tempi son più veloci, sennò se fai chiudere quelle utenze devi richiedere un Allaccio, tempi più lunghi ma secidi tu con cosa e come.
    Ti dico gia che al 90% ti conviene fare enel servizio elettrio per la luce
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  5. #5
    In prova L'avatar di Murador
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juve
    Gamer IDs

    Steam ID: Murador
    Noi abbiamo wind per telefonia e internet. quando l'ho sottoscritto circa 2 anni fa davano chiamate illimitate e internet 20 mega a 19.90 al mese per sempre. non giocando online sono soddisfatto della qualità della linea, non so come si comporta a livello di lag ma Netflix va alla grande.

    Anche noi abbiamo acqua condominiale (calda e fredda) e devo ammettere che è comodo, anche perché abbiamo i pannelli solari sul tetto e quindi l'acqua calda ci costa pochissimo.

    Non ho il gas in quanto abbiamo il piano ad induzione. per l'energia elettrica siamo ancora con le tariffe base a maggio tutela in quanto sto facendo una mega statistica sui consumi e i costi.
    penso che cambieremo fornitore a fine anno...

    Vai in una casa di nuova costruzione o in un appartamento lasciato libero? noi abbiamo dovuto attendere l'installazione del contatore dell'elettricità per poter abitarla, prima non avevamo energia e ci hanno messo circa una settimana

  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Io fibra Vodafone vado alla grande.

    Inviato dal mio Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #7
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,653
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    per energia e gas sono rimasto nel mercato tutelato

    internet se la zona è raggiunta da fibra direi che non ci sono altre opzioni
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #8
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Energia-Gas: io ho portato tutto sotto Enel, a causa di un'offerta che fecero porta a porta, dove in sostanza ho messo la bioraria (ottima per me che in settimana non sono mai in casa prima delle 19) per la luce e la stessa tariffa che avevo prima con Eni per il gas.
    Per internet ho messo la fibra Fastweb, non c'è male, anche se naturalmente si è saturata in fretta (e sono anche abbastanza distante dalla cabinetta).

  9. #9
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Jo lavorato all enel di recente, stasera torno a casa e ti spiego tutto su luce e gas, per l acqua non zo
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Se fai il subentro(che ha un costo di circa 50 euri) ti leghi a tariffe e aziende del vecchio inquilino, ma i tempi son più veloci, sennò se fai chiudere quelle utenze devi richiedere un Allaccio, tempi più lunghi ma secidi tu con cosa e come.
    Ti dico gia che al 90% ti conviene fare enel servizio elettrio per la luce
    Non so cosa abbia come contratti il "vecchio" proprietario, quindi non so nemmeno se mi convenga o meno cambiare.

    Citazione Originariamente Scritto da Murador Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo wind per telefonia e internet. quando l'ho sottoscritto circa 2 anni fa davano chiamate illimitate e internet 20 mega a 19.90 al mese per sempre. non giocando online sono soddisfatto della qualità della linea, non so come si comporta a livello di lag ma Netflix va alla grande.

    Anche noi abbiamo acqua condominiale (calda e fredda) e devo ammettere che è comodo, anche perché abbiamo i pannelli solari sul tetto e quindi l'acqua calda ci costa pochissimo.

    Non ho il gas in quanto abbiamo il piano ad induzione. per l'energia elettrica siamo ancora con le tariffe base a maggio tutela in quanto sto facendo una mega statistica sui consumi e i costi.
    penso che cambieremo fornitore a fine anno...

    Vai in una casa di nuova costruzione o in un appartamento lasciato libero? noi abbiamo dovuto attendere l'installazione del contatore dell'elettricità per poter abitarla, prima non avevamo energia e ci hanno messo circa una settimana
    Io metterei solo linea ADSL/Fibra perché del fisso non sento minimamente l'esigenza e mi pare solo un costo in più. Non telefono da casa dal fisso da anni.
    Vado in ogni caso in un appartamento lasciato libero, quindi dovrei solo stipulare eventualmente i nuovi contratti.

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Io fibra Vodafone vado alla grande.

    Inviato dal mio Magic Diary
    Vodafone la lasciai come operatore mobile un paio di anni fa perché non mi trovavo bene e spendevo un fottio. Ma leggo davvero da molti che come ADSLFibra funziona egregiamente.

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    per energia e gas sono rimasto nel mercato tutelato

    internet se la zona è raggiunta da fibra direi che non ci sono altre opzioni
    Leggevo tra le varie offerte di Joy. 19Euro al mese (almeno per i primi sei mesi). Solo che la maggior parte delle persone che conosco con FW ha avuto problemi e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Energia-Gas: io ho portato tutto sotto Enel, a causa di un'offerta che fecero porta a porta, dove in sostanza ho messo la bioraria (ottima per me che in settimana non sono mai in casa prima delle 19) per la luce e la stessa tariffa che avevo prima con Eni per il gas.
    Per internet ho messo la fibra Fastweb, non c'è male, anche se naturalmente si è saturata in fretta (e sono anche abbastanza distante dalla cabinetta).
    Metterei sicuramente la bioraria anche io, che hanno già qui i miei, perché lavorando mi trovo nella tua stessa situazione (anche se lavoro prevalentemente il pomeriggio/sera). E stavo appunto cercando di capire se una cosa Egnergia+Gas possa davvero valerne la pena.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #10
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Per me vale la pena perché spendo come prima per il Gas ma gestisco tutto con un unico fornitore (sempre meglio che avere a che fare con 2).

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •