Cookie Consent by Free Privacy Policy website FMITA e le utenze domestiche - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: FMITA e le utenze domestiche

  1. #11
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,787
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Confermo che come fibra va molto bene e come costi alla fine in comparazione con le altre fibre forse è anche la migliore come rapporto qualità/prezzo. Io a Roma ho Fastweb ed è una vera schifezza. Telecom invece prevede che gli versi direttamente lo stipendio. Telecom è iperveloce ma se non hai buone entrate costa veramente troppo...

    Inviato dal mio Magic Diary
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #12
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,676
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Non so cosa abbia come contratti il "vecchio" proprietario, quindi non so nemmeno se mi convenga o meno cambiare.
    puoi sempre subentare in fretta e poi cambiare no?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #13
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,603
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Si anzi sarebbe meglio fare così, ti eviti tutti gli sbatti dei nuovi allacci

  4. #14
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Prima cosa, utile a tutti, questo sito http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm
    E' l'autorità garante di energi a egas percui ciò che è scritto li è vero.

    ho lavorato da inizio dicembre a fine gennaio per Enel Energia, call center ibound, quelli che chiami quando hai una qualsiasi rogna, da fare un subentro, a cambiare piano alla bolletta alta.
    Dopo una settimana ho capito subito quanto fossero ladri e dopo un paio di mesi fatti solo per avere un po di soldi mi son licenziato, percui le mie parole sono di chi ci ha avuto a che fare dall'interno(in pratica son stati furbi, col fatto di essere solo inbound è il cliente a chiamare percui ti da già più fiducia, lo scopo deglio operatori non era risolvere la richeista ma fingere di risolverla per prendere tempo, verificare le utenze e proporgli un passaggio a enel energia(non sulla base di un reale vantaggio ma solo per rubare clienti ad altri)

    ENERGIA ELETTRICA

    Cambio operatore: passi da uno all'altro, mantenedo anagrafica, mi pare sia gratuito con enel, gli altri non so.
    Subentro: Stesso operatore, ma si cambia anagrafica(utilizzato di solito per passare le utenze tra inquilini), può essere con accollo o senza accollo, nel primo caso ti accolli eventuali debiti dell'intestatario precedente(di solito lo si fa se muore l'intestatario ed è un tuo parente, senza nessun costo), nel secondo caso te ne sbatti dei debiti del precedente inqulino e parti da zero(utile se non conosci chi c'era prima).
    Il costo varia da azienda ad azienda, con enel energia che su ste cose aveva i prezzi un po più bassi mi pare fosse 55 euro, si arriva fino ad un massimo di 85 euro, ci si mette da una settimana a due mesi a seconda della validità dell'operatore, in sto tempo il consumo è ancora anome della persona precedente.
    Allaccio: Se ne sbattono di contatori vecchi ed utenze vecchie e si parte tutto da zero, di solito lo si fa per case nuove dove bisogna posare il contatore, prima fai la irchiesta, poi esce il tecnico, verifica dove si puo mettere il contatore, ti lascia un preventivo, lo paghi, riesce il tecnico, posa il contatore e ti da energia, tempi da qualche settimana a due mesi se non ci son problemi, costo più alto, si parla di minimo 100 euro se c'è gia la canaletta predisposta.

    per le tariffe tutto si basa sul distinguo tra monoraria e bioraria.

    Se tu sei un pensionato/disoccupato/mantenuto del cazzo e stai a casa tutto il giorno, oppure in famiglia hai una nonna o moglie con bimbi piccoli percui in questi casi c'è gente in casa di giorno, ti conviene una fascia monoraria, paghi lo stesso, abbastanza basso, a qualsiasi ora della giornata.

    Se invece lavori tutto il giorno e nella fascia tra le 8:00 del mattino ele 19:00 di sera non c'è mai nessuno a casa, ti conviene la tariffa bioraria, che costa MOLTO di giorno(ma non essendoci nessuno te ne sbatti) e un po meno rispetto alla monoraria durante la sera(19:00-8:00), tutti i weekend e tutte le festività nazionali.

    Detto questo conviene Enel Servizio Elettrico(Servizio di maggior tutela), perchè ha le tariffe più basse.
    Tieni conto che se fai un subentro o passi da un operatore ad un altro puoi scegliere SOLO la tariffa bioraria.
    Se invece metti una nuova linea puoi scegliere anche la monoraria.

    Enel Energia, Eni, e altro han prezzi più alti, compensati a detta loro da altri servizi quali i punti che accumuli e che ti dan sconti in bolletta ed altre cose, ma son cose gestite da culo e che molto spesso non funzionano(regali che non arrivano mai, punti che se ti dimentichi di richiedere entro novembre li perdi ogni anno, bollette che non arrivano.
    le compagnie minori tipo grteen network ed altre son caldamente sconsigliate per il prezzo alto, i tanti problemi e zero assistenza, nonchè molta lentezza in tutte le pratiche sopra descritte.

    L'unica tariffa conveniente di enel energia è l'E-Light, davvero bassa, ma devi sbatterti tu a fartela da solo online, dichiarando un consumo annuo, se lo superi aumenta il prezzo.

    Conta che, cosa MOLTO IMPORTANTE e che spesso molti gestori evitano di spiegare, il prezzo che viene comunicato è quello del COSTO DELLA COMPONENTE ENERGETICA, cioè quanto costa l'energia elettrica che consumi, da questo costo nessuno ti sa dire con esattezza il costo di accise, iva, servizi di rete, servizi di distribuzione, percui tendenzialmente quella cifra che ti viene detta va rincarata del 120%(se ti dicono 10 cent al kw/h in realtà ne spendi 22 di cent).
    Non sono valori fissi, cambiano in relazione al costo del petrolio(ma stranamente non diminuiscono quasi mai), percui se vedi gestori che ti dicono 6 cent TUTTO COMPRESO ti stanno truffando(e li puoi anche denunciare).

    Esistono tariffe in enel energia fisse col tutto compreso, paghi sempre e solo X, ma son molto più alte.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  5. #15
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    puoi sempre subentare in fretta e poi cambiare no?
    Beh quello sì. Quindi basta che io contatti il suo gestore (Enel, Eni o chi siano) e chiedo il subentro?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #16
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    GAS

    Qui è più semplice, il prezzo è grossomodo quello, costa meno al nord e di più al sud(il trentino costa 14 cent in meno della sicilia all'incirca al metro cubo)
    Se abiti nella fascia nord hai un buon prezzo(trentino, friuli, veneto, lombardia, piemonte, forse liguria e forse emilia).
    Anche qui il prezzo indicato va più che raddoppiato, percui le tariffe di solito vanno tra i 22 cent e i 32 cent al mc, in realtà si parla tra i 47 e i 67 cent al mc compreso di varie accise ecc ecc.

    IL mio consiglio è di sentire distributori di zona e vedere che prezzo ti fan loro, spesso piccoli distributori riescono a fare prezzi più convenienti dei grandi.

    Conta che i tempi di allaccio sono più lunghi rispetto all'energia elettrica e i costi maggiori.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  7. #17
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Prima cosa, utile a tutti, questo sito http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm
    E' l'autorità garante di energi a egas percui ciò che è scritto li è vero.

    ho lavorato da inizio dicembre a fine gennaio per Enel Energia, call center ibound, quelli che chiami quando hai una qualsiasi rogna, da fare un subentro, a cambiare piano alla bolletta alta.
    Dopo una settimana ho capito subito quanto fossero ladri e dopo un paio di mesi fatti solo per avere un po di soldi mi son licenziato, percui le mie parole sono di chi ci ha avuto a che fare dall'interno(in pratica son stati furbi, col fatto di essere solo inbound è il cliente a chiamare percui ti da già più fiducia, lo scopo deglio operatori non era risolvere la richeista ma fingere di risolverla per prendere tempo, verificare le utenze e proporgli un passaggio a enel energia(non sulla base di un reale vantaggio ma solo per rubare clienti ad altri)

    ENERGIA ELETTRICA

    Cambio operatore: passi da uno all'altro, mantenedo anagrafica, mi pare sia gratuito con enel, gli altri non so.
    Subentro: Stesso operatore, ma si cambia anagrafica(utilizzato di solito per passare le utenze tra inquilini), può essere con accollo o senza accollo, nel primo caso ti accolli eventuali debiti dell'intestatario precedente(di solito lo si fa se muore l'intestatario ed è un tuo parente, senza nessun costo), nel secondo caso te ne sbatti dei debiti del precedente inqulino e parti da zero(utile se non conosci chi c'era prima).
    Il costo varia da azienda ad azienda, con enel energia che su ste cose aveva i prezzi un po più bassi mi pare fosse 55 euro, si arriva fino ad un massimo di 85 euro, ci si mette da una settimana a due mesi a seconda della validità dell'operatore, in sto tempo il consumo è ancora anome della persona precedente.
    Allaccio: Se ne sbattono di contatori vecchi ed utenze vecchie e si parte tutto da zero, di solito lo si fa per case nuove dove bisogna posare il contatore, prima fai la irchiesta, poi esce il tecnico, verifica dove si puo mettere il contatore, ti lascia un preventivo, lo paghi, riesce il tecnico, posa il contatore e ti da energia, tempi da qualche settimana a due mesi se non ci son problemi, costo più alto, si parla di minimo 100 euro se c'è gia la canaletta predisposta.

    per le tariffe tutto si basa sul distinguo tra monoraria e bioraria.

    Se tu sei un pensionato/disoccupato/mantenuto del cazzo e stai a casa tutto il giorno, oppure in famiglia hai una nonna o moglie con bimbi piccoli percui in questi casi c'è gente in casa di giorno, ti conviene una fascia monoraria, paghi lo stesso, abbastanza basso, a qualsiasi ora della giornata.

    Se invece lavori tutto il giorno e nella fascia tra le 8:00 del mattino ele 19:00 di sera non c'è mai nessuno a casa, ti conviene la tariffa bioraria, che costa MOLTO di giorno(ma non essendoci nessuno te ne sbatti) e un po meno rispetto alla monoraria durante la sera(19:00-8:00), tutti i weekend e tutte le festività nazionali.

    Detto questo conviene Enel Servizio Elettrico(Servizio di maggior tutela), perchè ha le tariffe più basse.
    Tieni conto che se fai un subentro o passi da un operatore ad un altro puoi scegliere SOLO la tariffa bioraria.
    Se invece metti una nuova linea puoi scegliere anche la monoraria.

    Enel Energia, Eni, e altro han prezzi più alti, compensati a detta loro da altri servizi quali i punti che accumuli e che ti dan sconti in bolletta ed altre cose, ma son cose gestite da culo e che molto spesso non funzionano(regali che non arrivano mai, punti che se ti dimentichi di richiedere entro novembre li perdi ogni anno, bollette che non arrivano.
    le compagnie minori tipo grteen network ed altre son caldamente sconsigliate per il prezzo alto, i tanti problemi e zero assistenza, nonchè molta lentezza in tutte le pratiche sopra descritte.

    L'unica tariffa conveniente di enel energia è l'E-Light, davvero bassa, ma devi sbatterti tu a fartela da solo online, dichiarando un consumo annuo, se lo superi aumenta il prezzo.

    Conta che, cosa MOLTO IMPORTANTE e che spesso molti gestori evitano di spiegare, il prezzo che viene comunicato è quello del COSTO DELLA COMPONENTE ENERGETICA, cioè quanto costa l'energia elettrica che consumi, da questo costo nessuno ti sa dire con esattezza il costo di accise, iva, servizi di rete, servizi di distribuzione, percui tendenzialmente quella cifra che ti viene detta va rincarata del 120%(se ti dicono 10 cent al kw/h in realtà ne spendi 22 di cent).
    Non sono valori fissi, cambiano in relazione al costo del petrolio(ma stranamente non diminuiscono quasi mai), percui se vedi gestori che ti dicono 6 cent TUTTO COMPRESO ti stanno truffando(e li puoi anche denunciare).

    Esistono tariffe in enel energia fisse col tutto compreso, paghi sempre e solo X, ma son molto più alte.
    Ok, grazie mille.

    Sul costo della componente energetica sapevo già, diciamo che fortunatamente mio padre è sempre stato attento a ste cose a casa quindi le abbiamo per forza di cose imparare anche noi

    Domanda: la bi-oraria - che ho anche qui - ritengo sia quella più conveniente....ma io non ho orari da ufficio classico: lavoro in una fascia oraria pomeridiana (come se fosse un secondo turno, per intenderci). Mi converrebbe comunque visto che userei l'energia elettrica mattino e sera?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #18
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,676
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Beh quello sì. Quindi basta che io contatti il suo gestore (Enel, Eni o chi siano) e chiedo il subentro?
    Boh. Presumo di si
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #19
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Beh quello sì. Quindi basta che io contatti il suo gestore (Enel, Eni o chi siano) e chiedo il subentro?
    Dipende come sopra se vuoi la monoraria di enel tutelato non la puoi fare passando da un altro gestore.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  10. #20
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille.

    Sul costo della componente energetica sapevo già, diciamo che fortunatamente mio padre è sempre stato attento a ste cose a casa quindi le abbiamo per forza di cose imparare anche noi

    Domanda: la bi-oraria - che ho anche qui - ritengo sia quella più conveniente....ma io non ho orari da ufficio classico: lavoro in una fascia oraria pomeridiana (come se fosse un secondo turno, per intenderci). Mi converrebbe comunque visto che userei l'energia elettrica mattino e sera?
    Se riesci a concentrare i grossi elettrodomestici la sera(o nei qweekend) si, ma se ti metti a(o vuoi la libertà di) fare la lavatrice alle 10 del mattino paghi un fottio.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •