Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il mio Milan...

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il mio Milan...

  1. #1
    Svincolato L'avatar di Elmonarca77
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Cuba (Magari!)
    Messaggi
    26
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Quel che resta del Milan

    Il mio Milan...

    Eccomi qui.. dopo diverse ore passate a leggere qui e li vari post e fare delle prove.. sono qui a iniziare con voi, se me lo permettete con i vostri consigli e suggerimenti, la mia carriera con il Milan...

    Prima di quest'anno ho sempre utilizzato la difesa a 4 e in fm 2016 (l'ultimo utilizzato prima di oggi) creai un buon Milan con il 4231... vincendo fino all'intercontinentale in alcuni anni...

    adesso voglio provare, mi intriga molto, la difesa a 3.. e ho iniziato la stagione sviluppando 2 formazioni.. il 3412 e un 433 con gli attaccanti esterni, per cercare di utilizzare al meglio suso e jack...

    vi posto gli screen di tattiche e istruzioni:

    3412



    istruzioni



    433



    istruzioni




    e questi i risultati ottenuti fino ad ora:



    a parte il calendario "non proprio benevolo" in campionato che mi ha visto esordire con un bel trittico Roma-Juve-Inter...

    poi un pochino ho sistemato.. e la classifica adesso non è male.. ho passato da primo il girone di EL... e passato il primo turno di coppa italia...

    Partendo da questa base.. vi dico subito le mie perplessità...

    La premessa è che vorrei sviluppare una squadra offensiva, che abbia le partite in mano.. ma senza un palleggio esagerato, vorrei tenere possesso ma verticalizzare senza perdermi in palleggio inutile... quindi....

    1) non riesco ad avere benissimo chiaro il discorso passaggi.. per le mie idee quale sarebbe la soluzione ideale?

    2) correttezza dei ruoli in campo.. avete consigli/suggerimenti per eventuali modifiche?

    3) le istruzioni di squadra.. sono arrivato a questo filotto di risultati con vari tentativi... ma credo che siano da migliorare... soprattutto...

    4) soprattutto nelle istruzioni individuali dei giocatori.. questo per me è un campo molto ostile.. mi suggerite qualcosa nei ruoli chiave di questi due moduli?


    intanto vi ringrazio e aspetto i vostri preziosissimi suggerimenti!

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,554
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ci provo:

    3412

    -Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
    -Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
    -Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
    -Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
    -Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
    -Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
    che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
    aprire spazio agli altri.
    -Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
    avanti...per entrare in tuo possesso
    -Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
    spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
    -Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
    -Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
    -Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

    433

    -Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
    -Dc su difendere e fuorigioco
    -A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
    a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
    -dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
    -Libertà di movimento alla punta
    -via le istruzioni squadra della colonna attacco
    -più 1 in ampiezza di gioco
    -meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

    Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Svincolato L'avatar di Elmonarca77
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Cuba (Magari!)
    Messaggi
    26
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Quel che resta del Milan
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ci provo:

    3412

    -Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
    -Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
    -Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
    -Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
    -Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
    -Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
    che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
    aprire spazio agli altri.
    -Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
    avanti...per entrare in tuo possesso
    -Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
    spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
    -Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
    -Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
    -Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

    433

    -Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
    -Dc su difendere e fuorigioco
    -A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
    a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
    -dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
    -Libertà di movimento alla punta
    -via le istruzioni squadra della colonna attacco
    -più 1 in ampiezza di gioco
    -meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

    Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere
    intanto grazie per la risposta super dettagliata! adesso sto spegnendo.. mi verrebbe voglia di piantarmi sul pc tutta la notte.. ma domani non aprirei gli occhi per andare a lavorare.. indi per cui.. stampo.. ci dormo su.. e domani provo tutto e ti dico i risultati...

    GRAZIE!!!

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,554
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Elmonarca77 Visualizza Messaggio
    intanto grazie per la risposta super dettagliata! adesso sto spegnendo.. mi verrebbe voglia di piantarmi sul pc tutta la notte.. ma domani non aprirei gli occhi per andare a lavorare.. indi per cui.. stampo.. ci dormo su.. e domani provo tutto e ti dico i risultati...

    GRAZIE!!!
    Di niente, spero ti sia utile...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Svincolato L'avatar di Elmonarca77
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Cuba (Magari!)
    Messaggi
    26
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Quel che resta del Milan
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Di niente, spero ti sia utile...
    assolutamente si, e non vedo l'ora di finire la giornata in ufficio per correre a casa e mettermi veramente "al lavoro"!!!!

    a tal proposito anticipo un altra domanda/curiosità....

    sono arrivato con la stagione al 27 dicembre.. quindi il mercato alle porte, e anche il mercato dei parametri zero... a parte gli illustri (ma vecchiotti) Ozil, Robben, Ribery e Sanchez che non ci pensano proprio a venire al Milan, Ben Arfa che ha parametri interessanti e si prende a 1 milione.. ma ne vuole 10 di stipendio (se ne può stare sotto la torre Eiffel...) ho trovato un giocatore che mi era sempre piaciuto nel calcio reale, anche se poi si è un po' perso.. Wilshere.. che sarebbe disposto a venire da me a giugno, con uno stipendio neanche esorbitante... cosa mi consigliate?

    altra considerazione sempre di mercato.. con l'introduzione delle dinamiche.. quanto pesano eventuali cessioni di giocatori di gruppi influenti? esempio.. nel milan ci sono a mio avviso 3 giocatori che sono nel gruppo molto influenti, che stanno andando verso fine carriera.. Biglia (anche vice capitano), Montolivo e Abate... cederli (magari uno o due anche a gennaio) avrebbe secondo le vostre esperienze un impatto troppo negativo?

    Grazie in anticipo come sempre!

  6. #6
    Utile per il turnover L'avatar di NuT
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1,077
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

    A parte il fatto che solo l'idea di pensare di stampare un post per poi analizzarlo con calma ti rende vincitore a prescindere

    Per quanto riguarda il discorso mercato, io quando sono indeciso di solito mi comporto che mi faccio due conti e, se Wilshere (come nel tuo caso) non va ad incidere troppo sul budget stipendi, lo prendo a prescindere, poi se gioca o no si vedrà; intanto mi piace, arriva a zero, e se lo pago con gli stipendi di chi invece lascio andare a fine anno (va bene anche coprire un 70-80% del costo) allora lo prendo e via.

    Per i senatori, a me non me ne è mai fregato troppo lasciarli partire, se hanno un impatto negativo (perlomeno iniziale) sul morale, poi conto di rispondere con i risultati sul campo perché quando si vince va sempre tutto bene (cit.) per cui me ne frego generalmente. Certo cederne due a gennaio potrebbe avere i suoi svantaggi, infatti di solito io tendo a tenerli fino a giugno poi o si svincolano o li vendo/svendo (a seconda se hanno un po' di mercato o meno). Però questo discorso dipende anche dalle mosse che vuoi fare, se vuoi comprare un top player a gennaio non conviene mai (per dire)...
    ODIO ATARIS

    SOLO PAP MI È SUPERIORE

  7. #7
    Svincolato L'avatar di Elmonarca77
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Cuba (Magari!)
    Messaggi
    26
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Quel che resta del Milan
    Citazione Originariamente Scritto da NuT Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che solo l'idea di pensare di stampare un post per poi analizzarlo con calma ti rende vincitore a prescindere
    se vedessi la montagna di carta riciclata dell'ufficio che ho utilizzato per stampare post, stralci di post, pezzi di guide... certo.. poi avere il tempo per studiarle tutte è un'altra cosa.. per non parlare del CAPIRLE tutte!!!


    Citazione Originariamente Scritto da NuT Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il discorso mercato, io quando sono indeciso di solito mi comporto che mi faccio due conti e, se Wilshere (come nel tuo caso) non va ad incidere troppo sul budget stipendi, lo prendo a prescindere, poi se gioca o no si vedrà; intanto mi piace, arriva a zero, e se lo pago con gli stipendi di chi invece lascio andare a fine anno (va bene anche coprire un 70-80% del costo) allora lo prendo e via.

    Per i senatori, a me non me ne è mai fregato troppo lasciarli partire, se hanno un impatto negativo (perlomeno iniziale) sul morale, poi conto di rispondere con i risultati sul campo perché quando si vince va sempre tutto bene (cit.) per cui me ne frego generalmente. Certo cederne due a gennaio potrebbe avere i suoi svantaggi, infatti di solito io tendo a tenerli fino a giugno poi o si svincolano o li vendo/svendo (a seconda se hanno un po' di mercato o meno). Però questo discorso dipende anche dalle mosse che vuoi fare, se vuoi comprare un top player a gennaio non conviene mai (per dire)...
    infatti credo che a prendere lo prenderò... anche io ho sempre fatto a meno volentieri anche dei senatori, se pesavano tanto sul bilancio e poco (in positivo) sulle prestazioni... volevo capire con questa nuova cosa delle dinamiche se cambiava qualcosa.. di certo se decido di fare qualcosa a gennaio.. sarà solo uno.. gli altri due o tutti e tre se gennaio lo gestisco senza vendere, se ne parla a giugno!

  8. #8
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ci provo:

    3412

    -Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
    -Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
    -Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
    -Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
    -Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
    -Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
    che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
    aprire spazio agli altri.
    -Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
    avanti...per entrare in tuo possesso
    -Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
    spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
    -Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
    -Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
    -Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

    433

    -Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
    -Dc su difendere e fuorigioco
    -A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
    a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
    -dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
    -Libertà di movimento alla punta
    -via le istruzioni squadra della colonna attacco
    -più 1 in ampiezza di gioco
    -meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

    Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere
    Per quel che riguarda i ruoli mi sa che costruiamo le squadre allo stesso modo. Sulle singole istruzioni mi sa che ruberò qualcosina per provarla con i miei coreani

  9. #9
    Svincolato L'avatar di Elmonarca77
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Cuba (Magari!)
    Messaggi
    26
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Quel che resta del Milan
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ci provo:

    3412

    -Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
    -Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
    -Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
    -Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
    -Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
    -Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
    che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
    aprire spazio agli altri.
    -Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
    avanti...per entrare in tuo possesso
    -Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
    spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
    -Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
    -Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
    -Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

    433

    -Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
    -Dc su difendere e fuorigioco
    -A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
    a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
    -dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
    -Libertà di movimento alla punta
    -via le istruzioni squadra della colonna attacco
    -più 1 in ampiezza di gioco
    -meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

    Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere
    allora.. ho studiato i tuoi suggerimenti (stampati ieri!!!) e applicati.. ho un paio di dubbi da chiederti...

    mi dicevi di togliere la creatività lasciandola al TC.. ma nelle istruzioni individuali non c'è la creatività....

    Bonucci, quindi non come DC che imposta settato in copertura.. ma su DC che difende? messo in copertura creerebbe problemi al fuorigioco? per scegliere se fargli fare passaggi corti o medi devo settarlo DC altrimenti come DC che imposta li mette in automatico non modificabile corti...

    nel 433 mi dici DC su difendere e fuorigioco.. un dubbio.. il fuorigioco di squadra? con la linea di difesa normale? perchè solo ai due DC non posso mettere il fuorigioco...

    cmq... impostato tutto (o quasi.. meno i dubbi).. adesso inizio a giocare.. e vediamo.. inizio con trasferta a Crotone, attualmente nono in classifica! vediamo...!!!!

  10. #10
    Svincolato L'avatar di Elmonarca77
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Cuba (Magari!)
    Messaggi
    26
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Quel che resta del Milan
    allora... partita a crotone.. parto con il 3412.. primo tempo brutto.. tanti errori nei passaggi.. belotti da ammazzare... e al 42mo prendo gol su calcio d'angolo...
    nell'intervallo energicamente gli dico di tirare fuori le palle.. e cambio con il 433... lascio calanoglu a mezzala.. metto suso e jack sugli esterni e lascio belotti al centro..
    gioco a una sola porta.. ma non riesco a segnare (mi rendo conto che forse era meglio lasciare dentro kalinic e togliere belotti)....
    a 15 minuti dalla fine.. metto mentalità offensiva.. alzo al massimo la linea di difesa.. pressing massimo a tutti.. contrasti duri a tutti.. struttura fluida... all'85mo pareggio...
    gli ultimi 5 minuti un assedio.. ma nulla.. 1-1... meno male che l'inter pareggia e resto a 2 punti...
    ma voglio riprovare questo 3412...

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •