Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli portatile (probabilmente ciclico) - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86

Discussione: Consigli portatile (probabilmente ciclico)

  1. #51
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Finalmente ho messo le mani sul nuovo Xiaomi Air 13.3. Prime impressioni: gran design, tastiera ottima, macchina veloce (vabbè fino a ieri avevo un manufatto dell'anteguerra). Sono riuscito a mettere windows in Italiano piuttosto facilmente con le guide. Qualche problema coi driver, perché quello del wifi non era giusto. Una volta trovato e connesso a internet, chiaramente il resto l'ha fatto winupdate. Vi farò sapere se ho problemi.

    Grazie a Floro per tutti i consigli in merito
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  2. #52
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,557
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Xiaomi è tantissima roba
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  3. #53
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    C'è una cosa che non capisco, ma magari sono io che non sono abituato. Alcuni testi mi sembrano di qualità perfetta ed altri paiono sgranati. Ho tutti i driver grafici aggiornati adesso, non so se devo cambiare qualcosa. O magari, come detto, è così che deve essere su uno schermo full hd a cui non sono abituato io?

    Edit: ho capito adesso, c'è uno zoom del 150% attivato per consentirmi di vedere tutto a dimensioni più o meno normali nonostante la risoluzione alta (e lo schermo relativamente piccolo per la risoluzione). Adesso devo scegliere tra mantenere le cose così, abbassare la risoluzione oppure lasciare tutto molto piccolo. Vediamo...

    Edit2: Risolto almeno per Openoffice andando manualmente nelle opzioni di compatibilità e mettendo la spunta a "ovveride scaling per i DPI alti". Forse dovrò farlo a mano per qualche altra applicazione ma se è solo una volta tutto bene.
    Ultima modifica di JacopoP; 26-01-2018 alle 13:17
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  4. #54
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,604
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Con lo zoom attivato a volte si risolve facendo la disconnessione dall'utenza e poi rientrando (o in alternativa un riavvio).
    Per certi casi specifici dovrai intervenire direttamente sulle impostazioni come per OpenOffice.

  5. #55
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,442
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Mi fa molto piacere che Jacopo sia felice dell'acquisto. Spero in futuro di poterne prendere uno anche io Xiaomi sta veramente facendo ottimi prodotti, con qualità prezzo insuperabile.

    Aspettiamo una foto, con FM in esecuzione ovviamente

  6. #56
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
    Mi fa molto piacere che Jacopo sia felice dell'acquisto. Spero in futuro di poterne prendere uno anche io Xiaomi sta veramente facendo ottimi prodotti, con qualità prezzo insuperabile.

    Aspettiamo una foto, con FM in esecuzione ovviamente
    Vediamo, vediamo. Io ho giocato sempre al 13, pur avendo pure il 17 (il 18 non ce l'ho proprio).

    Una chicca che mi è piaciuta molto: nei portatili moderni ci sono gli hotkeys per i quali basta premere un tasto mentre per i vecchi F1, F2 eccetera bisogna premere FN. A me piace il contrario (perché sono più abituato a usare gli F che gli hotkeys), e lo xiaomi ha un tasto che inverte permanentemente la scelta.
    Ultima modifica di JacopoP; 27-01-2018 alle 13:47
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  7. #57
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    Vi do un aggiornamento dopo un anno e mezzo di Xiaomi: la macchina continua a dare soddisfazioni ma ho avuto un problema con la batteria. Funziona correttamente ma si è gonfiata e al momento fa gonfiare un po' la scocca del laptop sotto il touchpad. Questo fa sì che lo schermo non si chiuda correttamente perché la parte centrale tocca il touchpad rialzato. Oggi mi arriva la batteria sostitutiva (55 euro su Amazon) e dovrei risolvere questo problema.

    Poi sto riscontrando un problema di feedback dei tasti (cioè si premono, funzionano, ma al tatto a volte hai la sensazione di non aver premuto) sul lato destro. Qui potrebbe essere colpa mia che per sbaglio ci ho rovesciato del liquido qualche giorno fa - non so come correlare le due cose ma potrebbe essere colpa mia. Oppure colpa sempre di questa piega che ha preso il telaio che fa sì che lo schermo tocchi i tasti quando lo chiudo: magari un giorno l'ho stretto troppo forte per chiuderlo e metterlo nello zaino e i tasti si sono un po' ammaccati.

    Detto questo, sono sempre contentissimo dell'acquisto.
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  8. #58
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,604
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Le batterie su portatili come Xiaomi o simil-cina sono le prime cose a saltare, ma alla fine te la sei cavata economicamente (soprattutto per via che è sostituibile e non saldata)

  9. #59
    Utile per il turnover L'avatar di JacopoP
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    989
    Menzionato
    106 Post
    Taggato
    0 Thread

    No infatti. Non è semplice perché bisogna aprire il portatile, ma l'ho fatto due giorni fa prima di ordinare la batteria e alla fine basta sapere quante e quali viti ci sono (ci sono vari video su Youtube).
    Lo chiamavano Olorin87, era di Livorno, e nessuno sapeva che lavoro facesse
    Salvatore del Pap, che sarà sempre grato.

  10. #60
    FMITA.it Admin L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,442
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: Floro Flores Steam ID: floro
    Mi fa piacere che l'acquisto è stato soddisfacente meno male che hai trovato il ricambio ad ottimo prezzo. Tra l'altro ormai mi pare anche che i prezzi degli xiaomi si siano leggermente gonfiati negli ultimi tempi

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •