Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il calciomercato - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Il calciomercato

  1. #21
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
    Io vedo che il prezzo dei giovani "fenomeni" varia anche dalle squadre di appartenenza. In questo caso magari il st etienne ha un buono staff e riconosce il talento del giocatore, ritenendolo incedibile. D'altronde quei 51mln sono una sorta di "provocazione" per dichiarare il valore del giovane inestimabile. Se continuavi a trattare secondo te non avrebbero accettato una decina di milioni? Giusto per fare un riferimento alla realtà, Mandragora è stato pagato 12mln dalla juve.
    Passo il 90% del gioco tra scouting e calciomercato (molto spesso ignorando la tattica, visto che sono uno scarsone) e vi posso confermare che esistono mille variabili: nell'ultima stagione stavo visionando giocatori in croazia, tenendo conto che viaggio con 14 scout e dietro ai giocatori ci passo un anno, è palese che tra due giocatori dello stesso livello e con potenziale simili se il primo appartiene ad hajduk o dinamo mi sparano 10milioni di euro (ma come potrei lamentarmi? guardate quanto è costato kovacic, quanto brozovic ecc..), il secondo appartenente al cibalia o istria mi chiedono 100mila.
    Per certi versi rispecchia anche un po' la realtà: provate a testare il mercato nord europeo!!! E' super economico per quanto riguarda i giovani, anche le squadre più quotate non chiedono mai cifre folli. Provate a fare la stessa cosa in portogallo e vedrete l'opposto, anche squadre di seconda fascia come il maritimo (sparo l'esempio che più mi ricordo) sparerà cifre assurde.
    In brasile impossibile comprare da cruzeiro, santos, ecc... Però escono talenti anche da squadre di terza divisione comprabili a 100k. In africa ci sono delle logiche un po' strane, per esempio in ghana (che personalmente reputerei come una delle nazioni dalle quali escono i giocatori africani migliori) si compra per pochissimo, in dr congo si passa sull'ordine di grandezza del milione.

    In sintesi: molto più vicino alla realtà ora che nei vecchi fm dove si poteva ogni anno fare razzia di piccoli fenomeni (ricordo costassero massimo 1-2mln). Secondo me questo discorso sul fatto che i giovani costano è perché si prendono sempre in considerazioni squadre venditrici più o meno importanti. Poi bisogna un attimo fare dei test, io sono sicuro che se una società nel gioco è in rosso e io offro 5mln per un diciottenne che vale 400k, sebbene ne chiedessero 20, l'offerta me la accettano.

    Ma scusa, non sarebbe più logico dire "Il giocatore non è in vendita, soprattutto non abbiamo bisogno di vendere, e men che meno a una nostra concorrente". Che senso ha mettere quei 51M e dire che sia una provocazione? Cioè se per assurdo io offrissi davvero quei 51M quel giocatore lo prenderei. Ma nessuna squadra spenderebbe realmente quella cifra per un giocatore di quel tipo. E allora?
    E allora per me è fatto male. Da un lato perché, scusate se mi ripeto, a cosa serve il valore del cartellino indicato nel gioco? Dall'altro perché sarebbe più sensato anziché sparare delle cifre folli per andare a dire che non è in vendita, dirlo e basta, con un messaggio come tanti ne riceviamo. Che poi appunto in questo modo è proprio perché si riesce a capire grazie a un buono staff che il giocatore sarà, se ben allenato, una grande attaccante, il gioco diventa un po' una presa in giro

    Poi come dici tu a parità di potenziale dovrebbe essere più facile prendere da squadre con meno blasone ma la mia esperienza personale è che in ogni caso anche per le squadre con poco blasone la CA e la PA pesino davvero troppo.

    In un certo senso è davvero difficile sbagliare il mercato in FM. Alla fine sai quali giocatori valgono e che cresceranno in un certo modo mentre pochi sono i reali "fallimenti".

    Che sia meno facile fare razzia di giovani fenomeni è verto, ma questo IMHO non me lo ha fatto diventare più realistico, anzi. Semplicemente hanno aggiunto una complicazione in più per rendere le cose più difficili, ma in questo modo IMHO escono ancora di più fuori chi sarà davvero un fenomeno e chi non lo sarà.


    Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
    a meno che non stai trattando con superpotenze se un giocatore valle 500k e offri 10/15mln vedrai che ritengono l'offerta "troppo vantaggiosa". Poi se la società con cui stai trattando sta bene economicamente e non ha intenzione a vendere il giocatore può essere benissimo che non riesci a prenderlo. Entrano comunque in gioco altre dinamiche del tipo che se rifiutano l'offerta e il loro giocatore vuole andarsene, risultando scontento, la finestra di calciomercato seguente lo strappi a un prezzo molto inferiore. E questo succede quando la tua squadra ha più blasone di quella con cui vai a trattare.

    Secondo me si è fatto un passo avanti rispetto alla realtà. Poi voglio dire, se allarghi la rete di scouting (investendo su quella) e facendoli muovere bene, riesci a trovare campioncini a prezzi legittimi. L'alternativa sarebbe quella di due o tre edizioni fa in cui qualsiasi giovane riuscivi a prenderlo per cifre inferiori ai 2-3mln, ma renderebbe gli osservatori inutili (e infatti lo erano).
    Siamo quasi d'accordo
    Nel senso che è vero che la rete di osservatori funziona meglio che in passato. E' più verosimile. Ma nella ricerca. Non nella fase di mercato vero e proprio. Qui siamo a delle cervellotiche interpretazioni di cosa potrebbe essere: forse la squadra ha un buono staff, forse non hanno bisogno di vendere, forse...ma in ogni caso rimane quello che per me è il VERO problema: a che diamine serve il valore del giocatore che vediamo nel gioco???? Proprio perché ci possono essere mille fattori in ballo sarebbe per me un passo verso ulteriore realismo il fatto che il valore sia "dinamico" e definito in base alla singola trattativa intavolata per un giocatore.

    Esempio: l'attaccante di cui ho messo lo screen. Non so quanto valga, ma ritengo, dopo averlo fatto visionare e visionato io stesso, che abbia potenziale. E' giovane, minorenne, quindi non potrà costare milioni. Chiamo il Saint-Etienne e chiedo informazioni. Sarebbe più realistico che per ogni richiesta info ci sia più di "Il giocatore X non è in vendita a nessun prezzo" ma qualcosa di più di interattivo, come nei colloqui coi giocatori o nelle conferenza stampa. Come se ci si sedesse attorno a un tavolo e si parlasse della fattibilità della cosa. E in base alle risposte date cambia anche l'esito. Cioè il colloquio può ammorbidire o rendere del tutto sordi alle mie richieste la squadra avversaria.

    In un certo senso in FM attualmente è come se si arrivasse subito all'offerta. Ma tutti i colloqui PRIMA che avvicinano le parti, che pian piano rendono fattibile o meno un affare, non ci sono.

    Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
    Boh ripeto secondo me la sparata del prezzo è per dichiararlo incedibile (in quel determinato momento), a questo punto potrebbero introdurre la stessa scritta rossa che appare quando cerchi di offrire un contratto a un giocatore non interessato e che non ti permette proprio di procedere.
    Eh sì, sarebbe molto meglio.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #22
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Guardate che le sparate 'prezzi' sui giovani sono stata una specifica richiesta della community perchè nelle precedenti edizioni era troppo facile comprare dei crack per 4 lenticchie. La cosa però non è venuta benissimo perchè effettivamente ti sparano delle cifrone esagerate, specie nelle massime serie. In realtà hanno risolto poi poco perchè ad esempio in Gb io compro quasi a zero un sacco di giovani di prospettiva (per prospettiva vuol dire che almeno in Championship possono giocare titolari).

  3. #23
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ma scusa, non sarebbe più logico dire "Il giocatore non è in vendita, soprattutto non abbiamo bisogno di vendere, e men che meno a una nostra concorrente". Che senso ha mettere quei 51M e dire che sia una provocazione? Cioè se per assurdo io offrissi davvero quei 51M quel giocatore lo prenderei. Ma nessuna squadra spenderebbe realmente quella cifra per un giocatore di quel tipo. E allora?
    E allora per me è fatto male. Da un lato perché, scusate se mi ripeto, a cosa serve il valore del cartellino indicato nel gioco? Dall'altro perché sarebbe più sensato anziché sparare delle cifre folli per andare a dire che non è in vendita, dirlo e basta, con un messaggio come tanti ne riceviamo. Che poi appunto in questo modo è proprio perché si riesce a capire grazie a un buono staff che il giocatore sarà, se ben allenato, una grande attaccante, il gioco diventa un po' una presa in giro

    Poi come dici tu a parità di potenziale dovrebbe essere più facile prendere da squadre con meno blasone ma la mia esperienza personale è che in ogni caso anche per le squadre con poco blasone la CA e la PA pesino davvero troppo.

    In un certo senso è davvero difficile sbagliare il mercato in FM. Alla fine sai quali giocatori valgono e che cresceranno in un certo modo mentre pochi sono i reali "fallimenti".

    Che sia meno facile fare razzia di giovani fenomeni è verto, ma questo IMHO non me lo ha fatto diventare più realistico, anzi. Semplicemente hanno aggiunto una complicazione in più per rendere le cose più difficili, ma in questo modo IMHO escono ancora di più fuori chi sarà davvero un fenomeno e chi non lo sarà.




    Siamo quasi d'accordo
    Nel senso che è vero che la rete di osservatori funziona meglio che in passato. E' più verosimile. Ma nella ricerca. Non nella fase di mercato vero e proprio. Qui siamo a delle cervellotiche interpretazioni di cosa potrebbe essere: forse la squadra ha un buono staff, forse non hanno bisogno di vendere, forse...ma in ogni caso rimane quello che per me è il VERO problema: a che diamine serve il valore del giocatore che vediamo nel gioco???? Proprio perché ci possono essere mille fattori in ballo sarebbe per me un passo verso ulteriore realismo il fatto che il valore sia "dinamico" e definito in base alla singola trattativa intavolata per un giocatore.

    Esempio: l'attaccante di cui ho messo lo screen. Non so quanto valga, ma ritengo, dopo averlo fatto visionare e visionato io stesso, che abbia potenziale. E' giovane, minorenne, quindi non potrà costare milioni. Chiamo il Saint-Etienne e chiedo informazioni. Sarebbe più realistico che per ogni richiesta info ci sia più di "Il giocatore X non è in vendita a nessun prezzo" ma qualcosa di più di interattivo, come nei colloqui coi giocatori o nelle conferenza stampa. Come se ci si sedesse attorno a un tavolo e si parlasse della fattibilità della cosa. E in base alle risposte date cambia anche l'esito. Cioè il colloquio può ammorbidire o rendere del tutto sordi alle mie richieste la squadra avversaria.

    In un certo senso in FM attualmente è come se si arrivasse subito all'offerta. Ma tutti i colloqui PRIMA che avvicinano le parti, che pian piano rendono fattibile o meno un affare, non ci sono.



    Eh sì, sarebbe molto meglio.
    D'accordo

  4. #24
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    @Khabar come concetto sarei anche d'accordo ma imho le cifre folli sparate così hanno una loro logica... nel calcio attuale nessuno è veramente incedibile e nessuna società ad oggi si può permettere di fronte ad una richiesta di una squadra di chiudere la porta in faccia e tanti saluti per cui l'alternativa quando non vuoi veramente vendere è semplicemente proporre un prezzo folle d'altronde si parla di offerta da 100 milioni per pogba che è appunto folle la juve non ha detto che è incedibile, ha detto che non lo vuole vendere ma se proprio lo vuoi il costo è quello... idem il napoli con higuain, non lo vuole vendere ma ogni volta che si vocifera di interessi vari a napoli non fanno altro che ripetere l'importo della clausola presente sul contratto

  5. #25
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Scusate, ma al sottoscritto NON sparano SEMPRE E SOLO cifre assurde.. o meglio non sempre... quando io faccio richiesta sulla cedibilità di un giocatore la squadra che NON VUOLE VENDERE me lo dice chiaro e netto che non accetterà alcuna offerta!!!!

    E non credo che possa capitare solo a me.

    Per capire dovè il limite di quel 'NON ACCETTARE' allora insisto o faccio offerte RIDICOLE (verso l'alto) cosi da capire su quale cifra monstre vorrebbero attestarsi.

    Poi ci sono anche i casi sopra nominati... dove a richiesta o se fai un OFFERTA e scegli PROPONI ti rimandano quotazioni ridicole, ma non è il 100% dei casi come si sta facendo passare
    Ultima modifica di grigiorosso; 29-04-2016 alle 08:33

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,554
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da grigiorosso Visualizza Messaggio
    Scusate, ma al sottoscritto NON sparano SEMPRE E SOLO cifre assurde.. o meglio non sempre... quando io faccio richiesta sulla cedibilità di un giocatore la squadra che NON VUOLE VENDERE me lo dice chiaro e netto che non accetterà alcuna offerta!!!!

    E non credo che possa capitare solo a me.

    Per capire dovè il limite di quel 'NON ACCETTARE' allora insisto o faccio offerte RIDICOLE (verso l'alto) cosi da capire su quale cifra monstre vorrebbero attestarsi.

    Poi ci sono anche i casi sopra nominati... dove a richiesta o se vai un OFFERTA e scegli PROPONI ti rimandano quotazioni ridicole, ma non è il 100% dei casi come si sta facendo passare
    Anche a me va così, ma parlando di giovani spesso mi va come dice Khabar...vengono rifiutate cifre nella realtà non rifiutabili...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    A me è capitato recentemente che, ad inizio sessione estiva, chiedessero 50mila per un 18enne. A fine mercato per lo stesso giocatore 550m. Su questo punto di vista credo sia realistico, a fine mercato la società che detiene il cartellino è più restia a lasciare andare un giocatore per cercarne un altro in poco tempo. Diamo almeno un punto a favore

  8. #28
    Riserva L'avatar di Anubic
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    407
    Menzionato
    34 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Giuve
    Gamer IDs

    Steam ID: anubit989
    Io quando allenavo la Juve sono arrivato ad offrire 500M per Perin che al milan faceva la panca e mi hanno sempre detto no. Il che lo trovo abbastanza assurdo
    Non parliamo poi dei giovani, dove per un giocatore del congo il mazembe ti chiede anche 5M-8M per uno che vale 50m-80m
    Che poi anche se riesci a farti accettare l'offerta arrivano i giocatori che ti sparano cifre assurde.
    16enni che se sei in un big club ti sparano 3M-4M e gia vogliono essere importanti o fondamentali.
    Certe cose le trovo abbastanza ridicole e di fatti quando arrivo a questo punto mando tutti bellamente a cagare e guardo altri xD

  9. #29
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Anubic Visualizza Messaggio
    500M per Perin

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •