Cookie Consent by Free Privacy Policy website La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

Lista tag utenti

Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

    La "frustrazione" principale di questa edizione(naturalmente per me) è il non riuscire a dare continuità ai propri risultati...ondeggio continuamente tra grandi vittorie e incredibili sconfitte...vinco 4-1 contro una squadra più forte della mia e subito dopo perdo in casa con l'ultima classifica con nessuna traccia del gioco spumeggiante della partita prima......ancora più frustrante e non capire il "perchè" delle vittorie e delle sconfitte(naturalmente per me)....

    Non mi dite che ad ogni partita bisogna cambiare radicalmente tattiche e modo di giocare perchè lo trovo inaccettabile e irrealistico

    In questa edizione pare che sia impossibile dare una propria filosofia di gioco che caratterizzi il nostro modo di giocare...ogni partita una nuova storia....bah

    Attendo vostri commenti, critiche e insulti
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io ora sono 4 stagioni che riesco a giocare senza cambiare più tattica....ho rinunciato a tentare di subire meno di 10 gol all'anno.....
    Preparazione la faccio da 5/6 settimane a seconda se ci sono competizioni europee/mondiali in estate, cambio ogni tanto un giocatore con determinate caratteristiche con uno con altre caratteristiche perchè è fondamentale mantenere lo spogliatoio sereno, se fai giocare sempre i titolari le riserve ti piantano delle grane. Ho fatto anche un filotto di 26 partite senza perdere, poi ho perso qualche punto o per l'eccessivo turnover in vista della champions o perchè la squadra si è rilassata pensando di vincere facile, ma questo ci sta.

  3. #3
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    Io ora sono 4 stagioni che riesco a giocare senza cambiare più tattica....ho rinunciato a tentare di subire meno di 10 gol all'anno.....
    Preparazione la faccio da 5/6 settimane a seconda se ci sono competizioni europee/mondiali in estate, cambio ogni tanto un giocatore con determinate caratteristiche con uno con altre caratteristiche perchè è fondamentale mantenere lo spogliatoio sereno, se fai giocare sempre i titolari le riserve ti piantano delle grane. Ho fatto anche un filotto di 26 partite senza perdere, poi ho perso qualche punto o per l'eccessivo turnover in vista della champions o perchè la squadra si è rilassata pensando di vincere facile, ma questo ci sta.
    Allora è possibile( che squadra alleni?)....probabilmente mi sfugge qualcosa
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #4
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Alleno il Montpellier, gioco con il 5-2-1-2

  5. #5
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Anche io gioco quasi sempre con lo stesso modulo (ne ho 2 settati, ma facendo la statistica gioco il 90% solamente con un modulo)... vinti 5 campionati di fila tra Boca Juniors ed ora Napoli, Champions niente per ora perché ogni volta trovo quello di turno che mi caccia dai quarti in poi...

    Il modulo è un 4-3-3 puro, con centrocampo ed attacco in linea... il secondo che ho settato, che però uso raramente, giusto per la cronaca è lo stesso solamente con due ali invece dei 3 attaccanti in linea... in pratica un 4-3-2-1

  6. #6
    Giovane interessante L'avatar di Joe Pasulo
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    124
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    I risultati un po' random, dalle molte lamentele che leggo e anche dalle storie che seguo nella sezione apposita, sono proprio uno dei motivi che mi hanno spinto a non provare questa edizione...

  7. #7
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,677
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Gioco sempre con lo stesso modulo, tra una partita e l'altra cambio solo mentalità e istruzioni squadra a seconda che giochi in casa o trasferta ed in base al modulo dell'avversario.

    Mark il tuo modo di schierare le squadre sinceramente lo vedo un po' anni 70, non voglio offendere con questo però purtroppo FM è un algoritmo limitato e un po' castrato da wwfan & Co.
    Nei tuoi moduli rivedo un po' lo Stoke di Pulis, sicuramente di può fare bene anche praticando la tua filosofia ma non su FM.

    Tant'è che hanno fatto una guida molto dettagliata del tipo "se A allora B", qui ritorno al discorso castrazione. Io seguendo la guida ho ottenuto buoni risultati. Il calcio a mio modo di vedere è tutta un'altra cosa, ma cerco di passare oltre... Certo è che le sessioni di 3-4 ore non me le faccio più, adesso mi limito a 1-2 partite e stacco.

  8. #8
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Gioco sempre con lo stesso modulo, tra una partita e l'altra cambio solo mentalità e istruzioni squadra a seconda che giochi in casa o trasferta ed in base al modulo dell'avversario.

    Mark il tuo modo di schierare le squadre sinceramente lo vedo un po' anni 70, non voglio offendere con questo però purtroppo FM è un algoritmo limitato e un po' castrato da wwfan & Co.
    Nei tuoi moduli rivedo un po' lo Stoke di Pulis, sicuramente di può fare bene anche praticando la tua filosofia ma non su FM.

    Tant'è che hanno fatto una guida molto dettagliata del tipo "se A allora B", qui ritorno al discorso castrazione. Io seguendo la guida ho ottenuto buoni risultati. Il calcio a mio modo di vedere è tutta un'altra cosa, ma cerco di passare oltre... Certo è che le sessioni di 3-4 ore non me le faccio più, adesso mi limito a 1-2 partite e stacco.
    Non mi offendo assolutamente..fino a fm 2013...riuscivo a giocare come volevo io..dal 14 e soprattutto dal 15....bisogna indovinare quello che hanno in testa i programmatori ......gioco limitato così...imho
    ....adesso sto su un semplice 4-4-2...vado dal calcio spettacolo a partite da schifo una via di mezzo non ce l'ho....e come dici tu il calcio è un'altra cosa.

    Rimane il fatto, almeno per me, di non percepire chiaramente la causa e l'effetto
    Ultima modifica di Mark Silver; 22-03-2015 alle 14:36
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #9
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Anche io gioco quasi sempre con lo stesso modulo (ne ho 2 settati, ma facendo la statistica gioco il 90% solamente con un modulo)... vinti 5 campionati di fila tra Boca Juniors ed ora Napoli, Champions niente per ora perché ogni volta trovo quello di turno che mi caccia dai quarti in poi...

    Il modulo è un 4-3-3 puro, con centrocampo ed attacco in linea... il secondo che ho settato, che però uso raramente, giusto per la cronaca è lo stesso solamente con due ali invece dei 3 attaccanti in linea... in pratica un 4-3-2-1
    Ma infatti la realtà è così...un solo modulo massimo due ....non un eterno adattarsi all'avversario.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  10. #10
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Confermo anche io, comunque, la sensazione di non capire a volte cosa succede... nonostante riesca ad usare con risultato un solo modulo (o massimo 2), non nego che come te ci sono delle partite a dir poco strane in cui non si capisce né capo né coda...

    Per non appigliarmici troppo sopra e perdere il gusto, cerco di lasciarle scivolare via come "casi del destino", ma è chiaro che in fondo quello che sostieni è prettamente giusto...

Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •