Citazione Originariamente Scritto da marc089 Visualizza Messaggio
purtroppo non riesco MAI ad essere costante da solo...ho un paio d'amici con cui (singolarmente) quando sono disponibili riesco ad andare anche più volte consecutive, ma causa impegni poi alla fine ci perdiamo, vado qualche volta da solo e poi dopo un po' mollo (e dire che raggiungevo anche buoni ritmi/distanze)...diciamo che succede anche perchè non è la mia passione più grande la corsa, ci metto poco ad annoiarmi, ma se trovassi una persona nei miei dintorni, compatibile con i miei orari, sono sicuro andrei spessissimo.

olivar bravo che vuoi fare la roma-ostia, a me un giorno piacerebbe (da amatore proprio, mai fatto una corsa dai tempi della scuola), ma non c'ho mai provato concretamente per i motivi di cui sopra...forse devo vedere se tutte queste app tipo runtastic o endomondo hanno una sorta di "modalità carriera" (non sapevo come altro dire) con cui raggiungere determinati obbiettivi volta per volta...magari riesco a motivarmi un po' di più...

voi mi direste: ma allora perchè vuoi correre per forza?

è che 2 volte a settimana in piscina è troppo poca attività sportiva per me, che faccio anche un lavoro abbastanza sedentario...purtroppo in passato avevo una (a volte anche due) partite a calcetto/calciotto fisse che ora non ho più
Siamo più o meno nella stessa situazione (pure il lavoro sedentario ma non la piscina), ho alti e bassi di rendimento dovuti a quelle settimane in cui ho meno tempo libero, e poi non riesco quasi mai a mettermi bene d'accordo con altre persone per andare a correre insieme: la compagnia ti fa passare più velocemente il tempo, e a volte funziona anche da boost

Però mi sto abituando anche alla corsa in solitaria, adesso "soffro" di meno ma devo comunque fare molto lavoro sulla testa, autoconvincendomi km dopo km

Stasera prossima corsetta in compagnia di una amica, che però è più lenta: fino a che riesce a tenere la "accompagno" al suo passo, poi l'ammollo lì e proseguo per conto mio l'obiettivo minimo di oggi è replicare i 7,5km di mercoledì