Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM2015 - Impressioni sulla parte tattica - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: FM2015 - Impressioni sulla parte tattica

  1. #41
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Molte volte è il modo migliore....ci giochiamo da così tanto tempo che a volte nemmeno ci sfiora l'idea di rivedere le nostre convinzioni...
    Naturalmente, ma seguendo sempre la logica dal punto di vista tattico...non intendo "indovinare" quello che intende per calcio la sigames.

    Se non sarà possibile Fm 2015 va in archivio e attenderò i vostri commenti prima di acquistare FM2016
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #42
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,550
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    La cosa fondamentale è che si trovi una tattica con una logica calcistica....vincere con la pasqualinov3 2015 non penso interessi a nessuno in questo forum
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #43
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    La cosa fondamentale è che si trovi una tattica con una logica calcistica....vincere con la pasqualinov3 2015 non penso interessi a nessuno in questo forum
    Esatto ma è sempre bene ricordarlo perchè ogni tanto qualche "fenomeno" appare
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #44
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Mi appresto a fare l'ultimo tentativo....dimentico tutto quello ho imparato su fm nel corso degli anni....e ricomincio con un foglio bianco...si parte con un semplice 4-4-2 scolastico con poche istruzioni di squadra e pochissime istruzioni individuali...terza divisione norvegese
    Ok ottimo esempio, proprio sul 442 avevo alcune convinzioni ovvero:

    -è sconsigliato e controproducente avere uno dei 2 centrali di centrocampo impostato come Incontrista(D) perchè cercherà di andare a recuperare la palla anche in posizione avanzate, rompendo quindi la linea difensiva con l'altro centr centrale.
    -in una coppia di attaccanti (e questo me l'hanno proprio insegnato in qualche anno di calcio giocato) uno viene incontro per fare da "raccordo" con il centrocampo, l'altro va in profondità in modo da aprire la difesa avversaria..
    -Pensavo fosse utile utilizzare le sovrapposizioni per creare superiorità numerica sulle fasce, andando quindi a far "leva" su un punto di forza di questo modulo.

    Oltre a questo chiaramente deve esserci quello che dovrebbe esserci in tutte le tattiche calcistiche: Equilibrio

    Bene, imposto la mia formazione (bassissimo livello inglese), e dopo un buon inizio di stagione non riesco piu a vincere, colpa anche forse del calo fisico.

    Mentre cerco di capire cosa poter sistemare o meno, mi imbatto in una serie di video di questo utente inglese che racconta la sua storia, partendo sempre dalle basse leghe inglesi e guardando la sua tattica è così impostata:

    442 mentalità offensiva

    -entrambi i terzini istruzione: attaccare
    -entrambe le ali istruzione: attaccare
    -entrambe le punte istruzione: attaccare

    quindi già 6/11 hanno compiti offensivi (non mi pare proprio equilibrata)

    in più vedo il famoso incontrista difensivo abbinato ad un regista arretrato.

    Con queste impostazioni tattiche, che io non mi sarei mai sognato di mettere perchè vanno contro tutto quello che penso di questo modulo, questo utente ne ha perse veramente poche, nel 2° anno ha un ruolino tipo di 15 vittorie di fila.

    Allora posso anche pensare che abbia una qualità media di giocatori talmente superiore al resto delle squadre che la parte tattica passa in secondo piano; Se così fosse si andrebbe a rafforzare un concetto che penso da un po di tempo ma che non voglio tirar fuori ora per non divagare troppo.

  5. #45
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Ok ottimo esempio, proprio sul 442 avevo alcune convinzioni ovvero:

    ....
    Inizio subito male....volevo provare proprio a mettere un'incontrista(d) e un regista arretrato(s) che ha una sua logica secondo me...in attacco fulcro del gioco(s) e uomo d'area(a) proprio per il discorso che hai fatto tu

    ...siamo alla comiche
    Ultima modifica di Mark Silver; 06-03-2015 alle 15:54
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #46
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,550
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da felsineo87 Visualizza Messaggio
    Ok ottimo esempio, proprio sul 442 avevo alcune convinzioni ovvero:

    -è sconsigliato e controproducente avere uno dei 2 centrali di centrocampo impostato come Incontrista(D) perchè cercherà di andare a recuperare la palla anche in posizione avanzate, rompendo quindi la linea difensiva con l'altro centr centrale.
    -in una coppia di attaccanti (e questo me l'hanno proprio insegnato in qualche anno di calcio giocato) uno viene incontro per fare da "raccordo" con il centrocampo, l'altro va in profondità in modo da aprire la difesa avversaria..
    -Pensavo fosse utile utilizzare le sovrapposizioni per creare superiorità numerica sulle fasce, andando quindi a far "leva" su un punto di forza di questo modulo.

    Oltre a questo chiaramente deve esserci quello che dovrebbe esserci in tutte le tattiche calcistiche: Equilibrio

    Bene, imposto la mia formazione (bassissimo livello inglese), e dopo un buon inizio di stagione non riesco piu a vincere, colpa anche forse del calo fisico.

    Mentre cerco di capire cosa poter sistemare o meno, mi imbatto in una serie di video di questo utente inglese che racconta la sua storia, partendo sempre dalle basse leghe inglesi e guardando la sua tattica è così impostata:

    442 mentalità offensiva

    -entrambi i terzini istruzione: attaccare
    -entrambe le ali istruzione: attaccare
    -entrambe le punte istruzione: attaccare

    quindi già 6/11 hanno compiti offensivi (non mi pare proprio equilibrata)

    in più vedo il famoso incontrista difensivo abbinato ad un regista arretrato.

    Con queste impostazioni tattiche, che io non mi sarei mai sognato di mettere perchè vanno contro tutto quello che penso di questo modulo, questo utente ne ha perse veramente poche, nel 2° anno ha un ruolino tipo di 15 vittorie di fila.

    Allora posso anche pensare che abbia una qualità media di giocatori talmente superiore al resto delle squadre che la parte tattica passa in secondo piano; Se così fosse si andrebbe a rafforzare un concetto che penso da un po di tempo ma che non voglio tirar fuori ora per non divagare troppo.
    Detto cosi è un discorso monco secondo me...magari il resto delle istruzioni è settato per dare equilibrio...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #47
    Radiato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    https://t.me/pump_upp
    Gamer IDs

    XFIRE ID: 88135873819 Wii Code: https://t.me/pump_upp
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Inizio subito male....volevo provare proprio a mettere un'incontrista(d) e un regista arretrato(s) che ha una sua logica secondo me...in attacco fulcro del gioco(s) e uomo d'area(a) proprio per il discorso che hai fatto tu

    ...siamo alla comiche
    Ti ho mandato mp

  8. #48
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io sono alla seconda stagione di premier con il tottenham, ed ero proprio alla disperata ricerca di un modulo che mi consentisse di andare a giocare contro le 5 big inglesi (io sarei la sesta) e non venire impallinato costantemente dai super bomber avversari... La mia filosofia è propositiva, in casa alterno il 4-1-3-2 con il 4-2-3-1 largo e difesa alta con fuorigioco e si vede calcio spettacolo, ma appena metto fuori il naso dal white hart lane e cozzo contro rooney falcao aguero e diego Costa ma anche vs giroud sono dolori..

    Allora per ora sono fermo alla prova dell old trafford cambiando la mentalità che nelle tattiche appena accennate è fluida, in strutturata, dopo aver letto un post nel quale elencavate le filosofie.
    4-1-2-2-1 rigido e contropiede, terzini su sostenere(passaggi corti)
    Mediano incontrista davanti la difesa (pass corti)
    I due cc, uno è di quantita e l altro è un cc con compiti offensivi,
    Le due ali sono attaccanti esterni che si accentrano e dialogano con il falso 9 che viene a prendere palla e da pochi punti di riferimento.. Ho vinto 3-1, riproposta allo Stamford bridge ho vinto 2-1... Non comando di certo il gioco, anzi x la mia filosofia guardare le azioni è uno strazio xke la mia difesa respinge gli attacchi, e deve capitalizzare 3-4 occasioni a partita.. Ma negli altri modi mi tagliano a fette...

  9. #49
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,676
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Bomber10 Visualizza Messaggio
    Io sono alla seconda stagione di premier con il tottenham, ed ero proprio alla disperata ricerca di un modulo che mi consentisse di andare a giocare contro le 5 big inglesi (io sarei la sesta) e non venire impallinato costantemente dai super bomber avversari... La mia filosofia è propositiva, in casa alterno il 4-1-3-2 con il 4-2-3-1 largo e difesa alta con fuorigioco e si vede calcio spettacolo, ma appena metto fuori il naso dal white hart lane e cozzo contro rooney falcao aguero e diego Costa ma anche vs giroud sono dolori..

    Allora per ora sono fermo alla prova dell old trafford cambiando la mentalità che nelle tattiche appena accennate è fluida, in strutturata, dopo aver letto un post nel quale elencavate le filosofie.
    4-1-2-2-1 rigido e contropiede, terzini su sostenere(passaggi corti)
    Mediano incontrista davanti la difesa (pass corti)
    I due cc, uno è di quantita e l altro è un cc con compiti offensivi,
    Le due ali sono attaccanti esterni che si accentrano e dialogano con il falso 9 che viene a prendere palla e da pochi punti di riferimento.. Ho vinto 3-1, riproposta allo Stamford bridge ho vinto 2-1... Non comando di certo il gioco, anzi x la mia filosofia guardare le azioni è uno strazio xke la mia difesa respinge gli attacchi, e deve capitalizzare 3-4 occasioni a partita.. Ma negli altri modi mi tagliano a fette...
    Hai fatto bene a cercare una tattica più prudente quando vai in trasferta contro le top 5, è sempre consigliabile tenere 2-3 tattiche predefinite e scegliere quella corretta in base all'avversario che si affronta.

  10. #50
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a cercare una tattica più prudente quando vai in trasferta contro le top 5, è sempre consigliabile tenere 2-3 tattiche predefinite e scegliere quella corretta in base all'avversario che si affronta.

    Ciao Salento, ho letto proprio ieri, stanco di prenderle ho cercato aiuto su problemi difensivi contro le big e ho trovato una discussione sulle filosofie di gioco (mi sa che hai commentato proprio tu quindi mi hai aiutato) da molto rigida a molto fluida, diciamo che mi è servita per impostare una tattica più equilibrata a livello difensivo che però mi permettesse di provare la via del gol, x non essere condannato al massimo per un pari...
    Mi confermi che é meglio una filosofia rigida rispetto ad una fluida per cercare più di contenere e ripartire o dipende da altri fattori???

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •