Cookie Consent by Free Privacy Policy website La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

  1. #31
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,886
    Menzionato
    1541 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    ero già intervenuto un mesetto fa a dire che si riesce a giocare anche subendo pochissimi gol ... postai anche un paio di tattiche

    ora sono alla stagione successiva ... e direi che oltre a subire pochi gol si riesce anche a dare continuità ai risultati

    nb:
    rispetto alla stagione precedente ora riesco ad alternare anche la difesa a 3 di tanto in tanto



    ps: lasciamo perdere il 4-3 contro il Chievo. E' stata una partita balorda

    Spoiler:  
    Ultima modifica di ataris; 28-03-2015 alle 15:14




  2. #32
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,678
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Io fino a marzo ho fatto una stagione splendida, in corsa su tre fronti (campionato + Euro League + Coppa Ita). A marzo inanello quattro sconfitte di fila, due in campionato e due in EL che mi costano l'eliminazione agli ottavi. Vado avanti, ma vedo che la squadra non gioca più come prima e non riesco a spiegarmelo...non ho toccato niente. Torno a vincere ma sempre risicato, poi ecco un'altra mini-serie negativa con 2 punti in 3 partite.
    Da qui capisco che il problema non è tattico, siamo semplicemente stanchi. Impegnati su 3 fronti per tanti mesi, ho fatto ruotare 22-23 giocatori ma nelle fasi clou ho chiamato in causa i 15-16 elementi migliori emarginando gli altri.

    Mancano tre partite alla fine del campionato, ormai non posso fare alcun richiamo. Provo a impostare il mio Centrocampista difensivo come Mediano incontrista, ho pensato che senza cambiare totalmente modo di giocare potevo cercare di portare più solidità in mezzo. Prima partita, 0-0 (alleluia!) vs il Milan, che mi segue a 2 punti (sono 2°), partita dominata ma senza concretizzare.

    Adesso vado a giocarmi la Champions allo Juventus Stadium, la Juve ha vinto la serie A da tipo un mese e sta schierando qualche riserva...vediamo se riesco a fare il colpaccio altrimenti potrei scivolare addirittura 4°.
    Cmq questa stagione mi ha fatto rimpiangere di non aver fatto richiamo invernale, forse avrei potuto giocarmela meglio. Sto avendo l'impressione che la tenuta fisica abbia molta più influenza in questo FM, voi che dite?

  3. #33
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,886
    Menzionato
    1541 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Cmq questa stagione mi ha fatto rimpiangere di non aver fatto richiamo invernale, forse avrei potuto giocarmela meglio. Sto avendo l'impressione che la tenuta fisica abbia molta più influenza in questo FM, voi che dite?
    io noto diversi infortuni durante la preparazione estiva e alcuni subito dopo quella invernale

    nei periodi settembre-dicembre e febbraio-giugno invece si va alla grande




  4. #34
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,558
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Se riesco a scaricare le mod che mi servono a breve dovrei (provare ad) iniziare pure io...son proprio curioso di vedere come si pone questa edizione
    Nella partita di prova appena comprato mi stava piacendo moltissimo...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #35
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    io invece sto per mollare definitivamente, sto perdendo solo tempo.....il must di questo gioco era capire sempre il "come e il perchè"....in questa edizione è completamente scomparsa questa possibilità...un infinito random di risultati che si contraddicono l'uno con l'altro.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #36
    Promessa per il futuro L'avatar di Lestat
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    283
    Menzionato
    15 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Chapecoense
    Gamer IDs

    Steam ID: LestatLithium
    Io sono completamente d'accordo con Mark (per quel che vale )
    Anche io di solito costruisco tattiche che badano prima a non prenderle e a FM è quasi impossibile: anzi se curi davvero tanto la fase difensiva ho notato che la CPU ti penalizza molto con i calci piazzati, a prescindere dalle impostazioni che dai (mi riferisco a prima dell'ultima patch, poi ho smesso di giocarci per motivi di tempo).
    IMHO dipende prevalentemente dalla mentalità di calcio che hanno gli inglesi rispetto alla nostra: la SI esaspera il calcio offensivo/spettacolare perchè comunque il loro obiettivo è far divertire (e vincere con un impostazione difensiva loro non lo considerano divertente). D'altronde anche a FIFA è così: il cosiddetto "calcio da playstation" è quello del barcellona non certo quello dell'atletico!

    Per me FM dovrebbe essere più equilibrato, essendo un gioco dovrebbero comunque esserci più strade che portano alla vittoria e non solo una.
    Vogliamo FM freeroaming e meno scriptato

    Edit: sul discorso del calcio realistico, in FM mancano alcune cose fondamentali. Esempio quando un terzino si sgancia non c'è modo di dare istruzione all'altro di rimanere dietro, oppure i movimenti dei difensori che si accentrano sul portatore o fanno da tergicristallo o la diagonale difensiva, il trequartista che a seconda del movimento della punta va sullo spazio o verso il portatore (e la punte che a seconda del movimento del trequartista si allargano, vanno incontro o in profondità), ecc ecc
    Trovo molto difficile simulare queste cose, ma dopo anni potrebbero fare dei tentativi...ma forse non è contemplato nel calcio da playstation?
    Ultima modifica di Lestat; 29-03-2015 alle 22:48
    Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre facoltà mentali

  7. #37
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io invece inizio a ricredermi

    Devo ancora provare a fare qualche partita in più, ma posso dire che finora subisco pochi gol e la squadra "fa" quello che gli dico di fare. Il problema dei tanti tiri non si nota e mi sembra sia stato risolto, l' unica cosa che mi dà un po da fare sono gli espulsi e gli infortunati, imho un po troppi

  8. #38
    Utile per il turnover L'avatar di miroslaw88
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Taranto
    Messaggi
    979
    Menzionato
    648 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    taranto
    FM Team
    B.Leverkusen / Milan
    Gamer IDs

    PSN ID: miroslaw cucci Steam ID: miroslaw88
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    La "frustrazione" principale di questa edizione(naturalmente per me) è il non riuscire a dare continuità ai propri risultati...ondeggio continuamente tra grandi vittorie e incredibili sconfitte...vinco 4-1 contro una squadra più forte della mia e subito dopo perdo in casa con l'ultima classifica con nessuna traccia del gioco spumeggiante della partita prima......ancora più frustrante e non capire il "perchè" delle vittorie e delle sconfitte(naturalmente per me)....

    Non mi dite che ad ogni partita bisogna cambiare radicalmente tattiche e modo di giocare perchè lo trovo inaccettabile e irrealistico

    In questa edizione pare che sia impossibile dare una propria filosofia di gioco che caratterizzi il nostro modo di giocare...ogni partita una nuova storia....bah

    Attendo vostri commenti, critiche e insulti
    santa prefazione...

  9. #39
    Utile per il turnover L'avatar di miroslaw88
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Taranto
    Messaggi
    979
    Menzionato
    648 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    taranto
    FM Team
    B.Leverkusen / Milan
    Gamer IDs

    PSN ID: miroslaw cucci Steam ID: miroslaw88
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    io invece sto per mollare definitivamente, sto perdendo solo tempo.....il must di questo gioco era capire sempre il "come e il perchè"....in questa edizione è completamente scomparsa questa possibilità...un infinito random di risultati che si contraddicono l'uno con l'altro.
    * condivido la tua amarezza

  10. #40
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    ero già intervenuto un mesetto fa a dire che si riesce a giocare anche subendo pochissimi gol ... postai anche un paio di tattiche

    ora sono alla stagione successiva ... e direi che oltre a subire pochi gol si riesce anche a dare continuità ai risultati

    nb:
    rispetto alla stagione precedente ora riesco ad alternare anche la difesa a 3 di tanto in tanto



    ps: lasciamo perdere il 4-3 contro il Chievo. E' stata una partita balorda

    Spoiler:  

    Usando una tattica difensiva? Perchè usando una tattica difensiva anche io riesco ad ottenere questi risultati ma con una tattica difensiva no ed è un controsenso dato che nel calcio reale il calcio difensivo è vincente mentre quello offensivo è perdente

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •