Cookie Consent by Free Privacy Policy website Olimpiadi Roma 2024 - Pagina 17

Lista tag utenti

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 292

Discussione: Olimpiadi Roma 2024

  1. #161
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    non perchè "anche torino" allora roma si salva
    Si, lo so perfettamente. Era giusto per "uscire" da questo infernale tiro al piattello su Roma, il "Male" della cattiva gestione amministrativa italiana, mostrando un attimino ciò che si fece in una situazione analoga (con i dovuti paragoni, ovvio) nel produttivo e retto Nord (in questo caso Torino, ma potremmo parlare ore della corruzione dietro l'Expo, ad esempio...).

    Il fatto è che quando ci sono i grandi eventi da organizzare non è solo Roma che non si salva, ma è tutto il Paese. Non meriteremmo di organizzare nulla, eppure...eppure certi eventi devono ancora transitare per il nostro Paese, per una miriade di motivi, che vanno dal prestigio internazionale fino a tutto ciò che muove la macchina organizzativa in termini di occupazione (seppur temporaneamente). E se vogliamo fare il discorso "o il vestito a festa o gli attrezzi per portare il pane a casa", state pure tranquilli: se per caso ci avessero dato i soldi per il "vestito" FORSE da quelli uscivano ANCHE quelli per gli "attrezzi", perchè per quanto riguarda Roma gli "attrezzi" sono le infrastrutture (obsolete, da manutenere e rivedere) e i trasporti (carenti, anche questi da manutenere e potenziare, ad es. completando la famigerata Metro C) che restano anche dopo; senza soldi per il "vestito" Olimpico, beh...i soldi restano zero, o quasi zero, quindi niente "attrezzi"* o al massimo saranno di scarsa qualità, as usual.

    Ma forse questo è un mio punto di vista un po' (un po'... ) di parte, quasi un grido d'aiuto per una città prossima al tracollo. Perdonatemi...e perdonatemi l'attacco di benaltrismo, che non è da me

    *postilla: leggo su Facebook dei meme qualunquistici del tipo "Non spendete i soldi nell'Olimpiade, completate la città dello sport a Tor Vergata!" (QUESTA per intenderci) Ma chi scrive certe cose non capisce che senza i soldi di una Olimpiade un'opera incompiuta del genere, nel momento attuale, lì è e lì resterà così com'è?

  2. #162
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Oronzo Cana' Visualizza Messaggio
    Questo è qualunquismo e non porta a nulla.
    mi è stato detto di tutto nella vita ma che fossi qualunquista è la prima volta, bene ho aggiunto alla lista
    Citazione Originariamente Scritto da Oronzo Cana' Visualizza Messaggio
    Le olimpiadi non sono un investimento dato che di per sè sono sempre in perdita e le strutture costruite non sono capaci di generare profitti nel corso degli anni.

    Se con i soldi delle olimpiadi ad esempio costruisci invece 1000 fabbriche statali su tecnologie emergenti, finanzi direttamente o indirettamente la ricerca, investi in infrastrutture per i cittadini(banda larga? autostrade più larghe? trasporti pubblici efficienti? ferrovie a doppio binario al sud così i treni si scontrano meno spesso? ospedali più moderni?), migliori la qualità dell'istruzione, allora stai effettuando un investimento in qualcosa che potenzialmente potrebbe avere un ritorno a breve, medio e lungo termine. Poi saranno gestite all'italiana ed il tasso di rendimento sarà ridicolo rispetto al resto del mondo ma se anche fosse negativo come le olimpiadi sarebbero soldi spesi con anche una utilità sociale negli anni oltre che economica.

    Il problema di fare questo tipo di manifestazioni in Italia è che il paese è fermo al paradigma del boom economico degli anni '50 quando grazie al piano Marshall arrivavano soldi a palate dagli Usa e c'era da ricostruire un paese largamente danneggiato dalla guerra e dai bombardamenti alleati. Quindi: costruire, costruire, costruire. Sappiamo solo aggiungere metri cubi di cemento mentre facciamo andare in degrado quello pre-esistente. A Torino ci sono 2 squadre di calcio e 4 stadi, non se ne potrebbero mica demolire/trasformare un paio per trasformarli in aree aperte al pubblico h24 invece che tenerli come mausolei impolverati?
    In Germania ogni tot metri cubi costruiti bisogna per legge costruire una area attrezzata con panchine e parco giochi, e non semplicemente pagare dei costi di urbanizzazione che finiscono chissà dove. Sempre in Germania, quando uno stabile si avvia ad essere in degrado viene demolito e ricostruito o se necessario se ne preserva l'aspetto esteriore e si ricostruisce l'interno, questo per evitare centri storici schifosi come i nostri a causa del degrado dei palazzi vecchi.
    secondo me stai facendo un minestrone, qui nessuno ha detto che dobbiamo cementificare l'italia o Roma solo perché ci sono le Olimpiadi, di certo non sono io il sostenitore di ciò. Io dico solo che di tutte le cose che dici (che sono in buona parte perplessità condivisibili) chi è deputato a decidere se confermare o meno la candidatura non ne ha pensato manco mezza, il no del M5S è aprioristico (se non esiste il termine lo conio sul momento). Partendo da ciò quello che mi aspetto da un governo (sia esso locale che nazionale) è una visione d'insieme a lungo raggio (so che è utopia in Italia) una visione che non dovrebbe selezionare tra investimenti per certe strutture e investimenti per altre ma trovare i fondi necessari per entrambe... con una gestione complessiva migliore l'Italia si potrebbe permettere entrambe le cose ma ritorniamo al solito punto di partenza... sono i politici con il lavoro buono o cattivo che fanno che determinano la possibilità o meno di realizzazione di ciò


    Citazione Originariamente Scritto da Oronzo Cana' Visualizza Messaggio
    Sinceramente se non ti sei accorto che siamo un paese in crisi dal 2000, con passaggi dalla recessione alla stagnazione e viceversa vuol dire che vivi una realtà molto spensierata ed invidiabile.
    Continui tagli all'istruzione, allo stato sociale, alla sanità, alla pubblica amministrazione per dirottare il denaro a pagare gli interessi di un debito pubblico che, governo dopo governo, non smette mai di raggiungere valori da record; se non sono indicatori di un paese in crisi che deve fare i attentamente i conti su dove spendere il denaro pubblico non so cosa altro possa esserlo.
    Il governo Monti(dichiarazioni a posteriori dello stesso Monti) aveva il mandato di deprimere la spesa estera, per farlo ha depresso anche i consumi interni; questo avveniva diversi anni fa ormai.

    Siamo un paese in crescita demografica solo grazie agli immigrati, in recessione economica, in crisi immobiliare, che non brevetta, che non investe, che non ha fondi di venture capital per aiutare le imprese, che manda via i laureati per la cui formazione ha investito grosse cifre.

    Io sono molto keynesiano e credo fermamente nella necessità ed utilità di fare investimenti in periodi di crisi ma tra investire e spendere c'è una differenza abissale.
    1) che siamo in crisi me ne sono accorto eccome, non vivo nella bambagia (ma ritengo anche che siamo meno in crisi oggi di 8-10 anni fa, nonostante certe cose fatte che non ho condiviso)
    2) che il governo Monti abbia fatto quello che la UE ha chiesto è fuori di dubbio, l'ha anche fatto molto bene, unico problema è che non ha fatto gli interessi del paese ma quelli di pseudo alleati a livello europeo, e forse non è stata la scelta più giusta per noi ma per gli altri, per cui è per questo che non concordo con quello che ha fatto. Il senso di terrore che regnava in quel periodo in Italia ce lo stiamo ancora portando avanti e lo ritengo un modo scellerato di rimettere i conti a posto.
    3) la crescita demografica pari a zero è frutto delle politiche sbagliate del dopoguerra ma quella di Mont non ha certo provato a cambiare la tendenza, ah già lui doveva solo tenere buoni i tedeschi... prima si promuovono i consumi scellerati e la corsa agli oggetti apparentemente inutili, poi ci si rende conto che fare un figlio è una responsabilità che non ti senti di fare (anche economicamente) se non a tarda età dopo che ti sei (passatemi il termine) sbagassato per bene oppure dopo che hai inseguito i sogni di un lavoro stabile e remunerativo che nel 30-40% dei casi non arriva... abbiamo promosso il vivere in città abbandonando quelle che da sempre sono le nostre peculiarità produttive e poi in città la maggior parte è costretta a sopravvivere

  3. #163
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Si, lo so perfettamente. Era giusto per "uscire" da questo infernale tiro al piattello su Roma, il "Male" della cattiva gestione amministrativa italiana, mostrando un attimino ciò che si fece in una situazione analoga (con i dovuti paragoni, ovvio) nel produttivo e retto Nord (in questo caso Torino, ma potremmo parlare ore della corruzione dietro l'Expo, ad esempio...).

    Il fatto è che quando ci sono i grandi eventi da organizzare non è solo Roma che non si salva, ma è tutto il Paese. Non meriteremmo di organizzare nulla, eppure...eppure certi eventi devono ancora transitare per il nostro Paese, per una miriade di motivi, che vanno dal prestigio internazionale fino a tutto ciò che muove la macchina organizzativa in termini di occupazione (seppur temporaneamente). E se vogliamo fare il discorso "o il vestito a festa o gli attrezzi per portare il pane a casa", state pure tranquilli: se per caso ci avessero dato i soldi per il "vestito" FORSE da quelli uscivano ANCHE quelli per gli "attrezzi", perchè per quanto riguarda Roma gli "attrezzi" sono le infrastrutture (obsolete, da manutenere e rivedere) e i trasporti (carenti, anche questi da manutenere e potenziare, ad es. completando la famigerata Metro C) che restano anche dopo; senza soldi per il "vestito" Olimpico, beh...i soldi restano zero, o quasi zero, quindi niente "attrezzi"* o al massimo saranno di scarsa qualità, as usual.

    Ma forse questo è un mio punto di vista un po' (un po'... ) di parte, quasi un grido d'aiuto per una città prossima al tracollo. Perdonatemi...e perdonatemi l'attacco di benaltrismo, che non è da me

    *postilla: leggo su Facebook dei meme qualunquistici del tipo "Non spendete i soldi nell'Olimpiade, completate la città dello sport a Tor Vergata!" (QUESTA per intenderci) Ma chi scrive certe cose non capisce che senza i soldi di una Olimpiade un'opera incompiuta del genere, nel momento attuale, lì è e lì resterà così com'è?
    si c'è dappertutto


    ma a roma di più
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #164
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si c'è dappertutto


    ma a roma di più
    Balordo

    Diciamo che il cuore ragiona in quel modo, la ragione tende molto più a ciò che ha scritto poco sopra @Oronzo Cana'

  5. #165
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Balordo

    Diciamo che il cuore ragiona in quel modo, la ragione tende molto più a ciò che ha scritto poco sopra @Oronzo Cana'
    nascondere la testa sotto la sabbia o annacquare i ragionamenti (tutti fanno così, la corruzione c'è dappertutto, è colpa degli altri) non aiuta a risolvere il problema.

    cioè...Roma ha oggettivamente più problemi di qualsiasi altra città italiana. anche solo gestire un cazzo di amministrazione comunale è un problema.

    colpa di chi c'era prima, colpa che è troppo grande e complessa, colpa di bendandi, colpa di...non lo so.

    c'è un problema.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #166
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si c'è dappertutto


    ma a roma di più
    L'occasione fa l'uomo ladro.
    A Roma c'è di più perchè per Roma passano certi soldi. Che corruzione vuoi avere alla Sgurgola Marsicana? Giusto quella per rifare il marciapiede della piazza del paese.

    La mentalità "corruttiva" è insita nel DNA italico....sia a nord che a sud.

  7. #167
    Riserva L'avatar di totoro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    661
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si c'è dappertutto


    ma a roma di più
    infatti adesso vogliono farle a Napoli

  8. #168
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    L'occasione fa l'uomo ladro.
    A Roma c'è di più perchè per Roma passano certi soldi. Che corruzione vuoi avere alla Sgurgola Marsicana? Giusto quella per rifare il marciapiede della piazza del paese.

    La mentalità "corruttiva" è insita nel DNA italico....sia a nord che a sud.
    Oh, lasciame sta Scurcola sa

  9. #169
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    L'occasione fa l'uomo ladro.
    A Roma c'è di più perchè per Roma passano certi soldi. Che corruzione vuoi avere alla Sgurgola Marsicana? Giusto quella per rifare il marciapiede della piazza del paese.

    La mentalità "corruttiva" è insita nel DNA italico....sia a nord che a sud.
    E daje, ma sempre a Roma si parla di fare e sempre a Roma ci sono più problemi che a sgurgola marsicana.


    Oh, non sto mica dando la colpa al pizzarolo de via della scrofa eh
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #170
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    infatti adesso vogliono farle a Napoli
    Ecco bene. Così siamo sicuri che non l' accetteranno mai
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •