Cookie Consent by Free Privacy Policy website Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs - Pagina 204

Lista tag utenti

Pagina 204 di 259 PrimaPrima ... 104 154 194 202 203 204 205 206 214 254 ... UltimaUltima
Risultati da 2,031 a 2,040 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

  1. #2031
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Ok, ho deciso come dividervi e come terminerà il gioco! Provo a spiegarvelo

    Sarete divisi in due gruppi ed in base al momento in cui sarete estratti, prenderete o meno dei punti...

    Il primo estratto per ogni gruppo partirà con un bonus di 250 punti, il secondo invece avrà un bonus di 175 punti, il terzo 100 punti, mentre il quarto 25 punti.

    Ora spiego come vi divido. Terrò ovviamente conto dell'attuale classifica, ma preferisco mantenere in ogni caso un minimo di casualità perché mi gusta

    I punti che avete ottenuto saranno normalizzati sul numero 6500 e saranno aggiunti 1 punto percentuale per ogni posizione (es. il primo avrà la sua percentuale +8, il secondo +7, ecc), ottenendo per ognuno di voi una percentuale di partenza. Ecco la percentuale di partenza di ognuno (nella prima colonna è presente la percentuale data dai vostri punti, nella seconda colonna quella totale che sarà usata aggiungendo i punti relativi alla posizione raggiunta, mentre nella terza colonna è presente l'arrotondamento per difetto, che sarà quello realmente utilizzato in fase di sorteggio).

    ataris 49,31 57,31 57
    *Asmodæus* 48,80 55,80 55
    ConteDraculo 47,51 53,51 53
    GarviD 47,29 52,29 52
    Bel Vale 46,63 50,63 50
    geofriFMITA 46,62 49,62 49
    dexter7 45,63 47,63 47
    Garlic 43,02 44,02 44

    In cosa consisterà il sorteggio?
    - Partendo dal primo (parto dal primo per ovvi motivi di meritocrazia), andrò su www.random.org e sorteggerò un numero da 1 a 100. Se il numero è inferiore alla propria probabilità, allora vi sarà assegnato il posto che sto assegnando in quel momento (i posti saranno assegnati dal primo all'ultimo, ossia 1a, 1b, 2a, 2b, 3a, 3b, 4a, 4b). Se il numero è superiore alla propria probabilità, allora non sarete assegnati e finirete in coda al sorteggio.
    - Procederò in questo modo fin quando tutti non saranno stati assegnati.

    Vi spiego le conseguenze di questa modalità di sorteggio in parole povere (anche se gli scommettitori come Asmo o altri, dovrebbero aver già capito). Prendo ad esempio il primo e l'ultimo, ossia ataris e Garlic.
    Per quanto riguarda il secondo, seppur con probabilità molto bassa, con questa modalità di sorteggio potrebbe avere una chance molto remota di essere anche il primo di uno dei due gruppi (dovrebbero fallire la loro pescata almeno 6 sui 7 utenti precedenti).
    D'altro canto, passando al primo, ovviamente ha molto più chance di essere sorteggiato come primo di uno dei due gruppi (gli basta che alla prima pescata gli esca un numero minore di 57, ossia ha il 57% di probabilità di successo). In ogni caso, anche lui ha il 43% di probabilità che fallisca la pescata ed in tal caso verrà messo in coda al gruppo, quindi dovrà aspettare le pescate di tutti gli altri 7 e poi potrà ripescare. Paradossalmente, se tutti gli altri 7 ottengono una pescata vittoriosa alla prima botta, il primo della classifica potrebbe benissimo finire ultimo in uno dei due gironi.

    Come vedrete, ho premiato ed anche parecchio in base alla propria posizione in classifica (le chance di successo sono molto elevate, superiori al 50% per i primi 5 della classifica); inoltre ho premiato i primi anche facendo cominciare il sorteggio da loro.
    Tanto per fare due rapidi esempi, la probabilità che i primi due posti dei gruppi vadano ai primi 4 è quasi del 50%. Di contraltare, il povero Garlic per avere qualche chance deve sperare che tutti sopra di lui falliscano e che lui abbia successo, ossia un evento con probabilità totale pari a = 0.43*0.45*0.47*0.48*0.50*0.51*0.53*0.44 = 0.005 (ossia il 5 per mille ).

    P.S. Scusatemi per l'inserimento della probabilità, deflessione professionale... dannata statistica
    Ma almeno aggiungiamo un poco di pepe...

    P.P.S. Ovviamente il sorteggio per tutti lo farò io e posterò man mano che lo faccio il risultato in diretta qui sul forum. Abbiate fede che non imbroglio (volendo potrei fare un video se non vi fidate, ma mi scoccio per cui vi fidate e basta)

    Se qualcosa non vi fosse chiara della modalità di sorteggio, scrivete pure...


    Nello spoiler seguente, invece, viene spiegato come si svolgerà la prossima fase e quindi la successiva fase finale.

    Spoiler:  

  2. #2032
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,837
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    non mi è chiara la domanda 3




  3. #2033
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,550
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #2034
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Le ho accettate per 2 motivi... non ho specificato quanti stati dovevano combattere, per cui anche vista al singolare può andare bene... inoltre, per quanto riguarda la risposta di Asmo gli insorti si sono dichiarati stato indipendente, seppur non accettato dalla comunità internazionale (ma io non ho specificato se doveva essere uno stato riconosciuto o meno)... nel caso di Bel Vale, invece, perché seppur nominalmente è stato coinvolto un solo stato, la guerra è avvenuta sul territorio di un secondo stato che, seppur non abbia partecipato ufficialmente, risulta comunque coinvolto...
    Diciamo che sono stato più largo del mio solito stavolta.....
    Ma

    Lo stato che non è richiesto che sia ufficialmente riconosciuto fa scopa con la capitale che non era richiesto fosse ratificata

    Così come la guerra tra stati che nessuno ha specificato tra quanti stati devono essere, ma in fondo uno basta

    Piuttosto potevo chiedere di citare un conflitto qualunque

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  5. #2035
    FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Where the streets have no name
    Messaggi
    4,718
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Ovviamente ho paura di questi gironi dove uno parte da 250 e un altro da 25... Per sorteggio

    Ho fatto 9000 punti fra prima e seconda fase e rischio di partire con un malus di 200 e rotti, affidato totalmente al caso


    Gialla come er sole, rossa come er core mio



    Signature Powered by Garvid

  6. #2036
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da mistersarcastic Visualizza Messaggio
    Infatti andrebbero annullate entrambe, insieme alla due guerre cecene.
    Io la domanda l'ho presa sul serio... altrimenti avrei risposto Guerra Civile in Burundi, e preso pure il bonus.
    Se dimostri che il burundi è in europa o in medio oriente, si
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #2037
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Ciro ma perchè non ti droghi come fanno i tuoi coetanei?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  8. #2038
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Ovviamente ho paura di questi gironi dove uno parte da 250 e un altro da 25... Per sorteggio

    Ho fatto 9000 punti fra prima e seconda fase e rischio di partire con un malus di 200 e rotti, affidato totalmente al caso
    E meno male che ti ho citato come utente che forse capiva... mi sbagliavo

    "Totalmente al caso" è un parolone, viste le probabilità in gioco (nel tuo caso, la probabilità che fai l'ultimo è circa 1 su 1000, calcolata al volo )... la statistica parla chiaro, se no manco internet funzionava

  9. #2039
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Ciro ma perchè non ti droghi come fanno i tuoi coetanei?
    Io mi drogo con le probabilità

    Prenditela con quei maiali dell'università che mi fanno una capa tanta su ste cose


    Comunque, ecco le domande della prima manche di questa terza fase.

    Fase 3/Prima manche - Scadenza 2 luglio, ore 10.00

    17 - Lingue
    1. Nominare una lingua parlata da almeno 250 milioni di persone secondo KryssTal (la lingua più parlata e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).
    2. Nominare una lingua insegnata all'interno delle scuole elementari e medie statali italiane (qualsiasi lingua nominate, fornitemi almeno un esempio di scuola dove è insegnata. Qualora non mi forniste il link alla scuola a cui vi riferite, allora vuol dire che vi affidate alle mie conoscenze e non sarà possibile fare reclami post-pubblicazione dei risultati).
    3. Nominare un articolo determinativo della lingua italiana maschile (non valgono le forme apostrofate).
    4. Nominare una minoranza linguistica storica italiana protetta e tutelata dalla Legge Italiana (domande con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
    5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.

    DOMANDA FUORI CATEGORIA
    6. Nominare una taglia espressa con un codice letterale (non quelle numeriche, ma quelle con le lettere per intenderci) composta al massimo da 2 lettere (la taglia nominata meno volte prende un bonus di 50 punti).
    @Bel Vale @ConteDraculo @*Asmodæus* @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @ataris


    P.S. Potete cominciare a giocare, ora è tardi e domani sarò tutto il giorno all'univ e pure la sera non so se potrò fare il sorteggio. Al più tardi lo farò mercoledì 1 luglio pomeriggio/sera (ho un esame la mattina dell'1 luglio )... ovviamente voi potete portarvi avanti con le risposte, ho appunto messo la scadenza al 2 luglio perché sono sicuro che per la mattina del 2 luglio i gruppi saranno stati già definiti

    P.P.S. Attenti alla domanda 2, non accetterò reclami dopo... per cui, badate...

  10. #2040
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,837
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    se controlli i PM (se non li hai cancellati) vedrai che io il martedì e mercoledì non invio mai PM




Pagina 204 di 259 PrimaPrima ... 104 154 194 202 203 204 205 206 214 254 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •