Cookie Consent by Free Privacy Policy website [RivistaUndici]Perché tifiamo le squadre che tifiamo? - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 115

Discussione: [RivistaUndici]Perché tifiamo le squadre che tifiamo?

  1. #51
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Quindi se è legata al proprio sangue io che dovrei tifare? Como (cit.)?
    Sì. Seriamente, non sarebbe così strano, io ho tanti amici che tifano solamente Pescara, per esempio, e basta. Quasi non sanno neanche chi è primo in serie a, non gliene frega niente.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #52
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Sì. Seriamente, non sarebbe così strano, io ho tanti amici che tifano solamente Pescara, per esempio, e basta. Quasi non sanno neanche chi è primo in serie a, non gliene frega niente.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    ohibò, quali strani personaggi!
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  3. #53
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    ohibò, quali strani personaggi!
    Gentaglia.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #54
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Quindi se è legata al proprio sangue io che dovrei tifare? Como (cit.)?
    Se i tuoi genitori sono di Como e te sei nato a Como si

  5. #55
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    Si ma anche li.....io non lo capisco onestamente.....tifare la squadra per un giocatore forte che ti piace? Si puo simpatizzare per quella squadra, io adoravo Ronaldo ad esempio.....ma la fede deve essere legata al proprio sangue...sono sardo e tifo cagliari
    Sai com'è, a me di mettermi il bomberino tamarro e rasarmi a zero per assomigliare agli ultrà fascisti-filonazisti del Padova non è che mi interessasse molto...
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  6. #56
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,958
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Citazione Originariamente Scritto da TheodorXII Visualizza Messaggio
    .....ma la fede deve essere legata al proprio sangue...sono sardo e tifo cagliari
    quindi il sangue non determina la nazionalità ma la squadra per cui tifare sì...

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Sai com'è, a me di mettermi il bomberino tamarro e rasarmi a zero per assomigliare agli ultrà fascisti-filonazisti del Padova non è che mi interessasse molto...
    ce l'hai nel sangue

    mi spiace

  7. #57
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Piombino
    Messaggi
    3,713
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

    Steam ID: contedraculo
    Mettiamola così.. sono gobbo e sono di Piombino..

    Direte voi.. dovevi tifare il Livorno..
    beh.. il Livorno giocava nelle stesse categorie del Piombino ed io andavo sempre allo stadio a guardare il Piombino quindi no mai avrei potuto tifare per i rivali

    beh c'è sempre la Fiorentina.. no il Piombinese è tendenzialmente anarchico e quindi rifugge le autorità di stato quindi noi non riconosciamo Firenze come caput Toscana..

    ok allora una di quelle altre squadre che comunque si affacciano sul tirreno o nel chianti o sull'arno o insomma dove gli pare in toscana?? beh se devo tifare una nobile decaduta tifo comunque e sempre Piombino

    Allora tifa Piombino e basta no?? vai allo stadio e fai l'abbonamento.. mi piacerebbe.. ma 15 euro per un posto in curva senza possibilità di sedermi e senza vedere bene la partita, senza bar e senza riparto se piove non mi posso permettere di spenderli.. senza contare che fino a poco fa lavoravo di domenica spesso e volentieri..

    E poi c'era la squadra per cui tifava tutta la mia famiglia, aveva una storia gloriosa, aveva delle maglie orribili ok, ma le seconde maglie erano sempre belle.. gialle e blu in genere.. e poi dai.. non vinceva mai nulla e non aveva i Maradona o i Van Basten o i Mattheus.. aveva quel rincopalla di Rui Barros che sembrava un mio compagno di giochi.. Insomma come fai a non tifare per una nobile decaduta che non vince e non ha giocatori forti ed ogni tanto gioca pure di giallo??

    Il primo scudetto nel 1994 fu una grande gioia.. il 2006 fu grande gioia e grande amarezza insieme il 2012 altra grande gioia

  8. #58
    Utile per il turnover L'avatar di Dave86
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Abbiategrasso
    Messaggi
    1,162
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mio papà tifa Milan e da piccolino mi portava spesso in giro con lui a festeggiare scudetti e coppe campioni che, ai tempi, fioccavano. Ma il mio vero innamoramento per il calcio risale ai fantastici Mondiali di Italia '90 e allo sguardo spiritato di Totò Schillaci. Tant'è che, finito quel mondiale, entro in astinenza da Totò e chiedo a mamma e papà di portarmi allo stadio per vederlo. Gioca nella Juve forse peggiore della sua storia, ma a me importava solo Totò e di conseguenza la sua squadra con quelle bellissime magliette bianconere

  9. #59
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Sai com'è, a me di mettermi il bomberino tamarro e rasarmi a zero per assomigliare agli ultrà fascisti-filonazisti del Padova non è che mi interessasse molto...
    La cosa del sangue vale magari per un sardo, che ha un'identità quasi nazionale, e non regionale... per il resto sono d'accordo con lui. Per quanto riguarda il Padova potevi anche non metterti il bomber e rasarti a zero per andare allo stadio, e sviluppare un'affiliazione con la squadra della tua città che non aveva niente a vedere con la politica... cosa che alle persone intelligenti può succedere. Sono d'accordo però su una cosa: nessuno può scegliere per un altro cosa tifare, non è una cosa sulla quale discutere... idealmente è la squadra della tua città, oppure di una città vicina... c'è una sola eccezione, secondo me, e la spiego sotto...

    Citazione Originariamente Scritto da ConteDraculo Visualizza Messaggio
    Mettiamola così.. sono gobbo e sono di Piombino..

    Direte voi.. dovevi tifare il Livorno..
    beh.. il Livorno giocava nelle stesse categorie del Piombino ed io andavo sempre allo stadio a guardare il Piombino quindi no mai avrei potuto tifare per i rivali

    beh c'è sempre la Fiorentina.. no il Piombinese è tendenzialmente anarchico e quindi rifugge le autorità di stato quindi noi non riconosciamo Firenze come caput Toscana..

    ok allora una di quelle altre squadre che comunque si affacciano sul tirreno o nel chianti o sull'arno o insomma dove gli pare in toscana?? beh se devo tifare una nobile decaduta tifo comunque e sempre Piombino

    Allora tifa Piombino e basta no?? vai allo stadio e fai l'abbonamento.. mi piacerebbe.. ma 15 euro per un posto in curva senza possibilità di sedermi e senza vedere bene la partita, senza bar e senza riparto se piove non mi posso permettere di spenderli.. senza contare che fino a poco fa lavoravo di domenica spesso e volentieri..

    E poi c'era la squadra per cui tifava tutta la mia famiglia, aveva una storia gloriosa, aveva delle maglie orribili ok, ma le seconde maglie erano sempre belle.. gialle e blu in genere.. e poi dai.. non vinceva mai nulla e non aveva i Maradona o i Van Basten o i Mattheus.. aveva quel rincopalla di Rui Barros che sembrava un mio compagno di giochi.. Insomma come fai a non tifare per una nobile decaduta che non vince e non ha giocatori forti ed ogni tanto gioca pure di giallo??

    Il primo scudetto nel 1994 fu una grande gioia.. il 2006 fu grande gioia e grande amarezza insieme il 2012 altra grande gioia
    ecco. lo juventino che vive a centinaia km dalla città alla quale appartiene quella squadra (così come succede a milioni di milanisti e interisti, che vengono da molfetta o da trapani, per fare due esempi a caso): voi non siete tifosi, siete spettatori. tolto quel 2% che va allo stadio appena possibile (se non tutte le domeniche), fate una vita da tifoso in poltrona, che non ha nessun altro legame con la sua squadra a parte la televisione. quello si chiama essere spettatori, non tifosi. se sei juventino ma vivi a torino, asti o novara, e magari allo stadio ci vai poco, la cosa cambia un po' perché sei radicato a quella squadra in qualche modo... ma se stai per esempio a Lecce e tifi Juve allora ti stai definendo nel modo sbagliato. l'inghilterra in questo senso insegna a molti cosa voglia dire l'appartenenza a una squadra: è appartenenza a una comunità radicata in un territorio. ci sono dei tifosi del man united a londra, ma saranno talmente pochi che non sarà utili considerarli statisticamente. se uno è di Fulham difficilmente tiferà qualcosa che non sia il Fulham (o il Chelsea al limite, che è praticamente alla porta accanto), e la stessa cosa vale dovunque, dalla squadra sfigata in Cornovaglia a quella in Anglia. Si tifa Plymouth e si tifa Luton, senza nessuna vergogna, pure se sono in serie stra-inferiori.

    questo ovviamente è il mio punto di vista (quindi per me è giusto...), liberi di pensarla diversamente (e sbagliare ) come vi pare.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  10. #60
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    ecco. lo juventino che vive a centinaia km dalla città alla quale appartiene quella squadra (così come succede a milioni di milanisti e interisti, che vengono da molfetta o da trapani, per fare due esempi a caso): voi non siete tifosi, siete spettatori. tolto quel 2% che va allo stadio appena possibile (se non tutte le domeniche), fate una vita da tifoso in poltrona, che non ha nessun altro legame con la sua squadra a parte la televisione.
    niente di più sbagliato

    c'è gente di Palermo o Campobasso che quando perde la Juve piange più di chi vive in Piemonte
    c'è gente che cambierebbe lavoro per vederla tutte le domeniche
    e c'è gente che per andarla a vedere tre volte in anno spende 2.000 euro di viaggi, aerei, alberghi e vivande


    la gente che va a vedere i ritiri a Vinovo o in Valle d'Aosta è di Torino o della Puglia?


    il 2% aumentalo di parecchio, perchè la domenica a Torino più della metà dello stadio è gente del centrosud
    magari gli spettatori da divano sono quelli di Torino.
    Non i siciliani.
    Non i calabresi.
    Non io


    e quei milioni di gente "da salotto" tifano la Juve da quando c'era solo la radio
    Ultima modifica di ataris; 31-03-2015 alle 13:21




Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •