Cookie Consent by Free Privacy Policy website [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104

Discussione: [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi

  1. #61
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Riferito al post di prima: Sì, per ora l'ho messo come loro.
    Ho quasi finito, oggi metto sicuramente il file nuovo. Mi servirà una mano da te solo per i playoff (ti spiegherò sia come funzionano veramente e quali alternative possiamo trovare se è un macello e poi decidiamo).
    Mi sono anche reso conto di un'altra cosa: il problema dei gruppi regionali, in effetti ci sarà per forza anche in prince. Sarei quasi tentato da mettere già il formato "Girone" e ti spiego perché.
    Se mi retrocedono 4 squadre dalla Takamado, il gioco da qualche parte deve metterle. Solo che, se i gruppi non si riorganizzano, me le mette a caso, e poi mi ritrovo il Tokyo U18 nel Kansai... ehm.

    Per fare un esempio molto banale: immaginati se il Monza retrocede dalla Serie D retrocede e finisce nell'Eccellenza Veneto... così è troppo brutto.
    Anche se mi chiedo nella realtà come diamine fanno, giocoforza qualcuno deve finire in un altro campionato, immagino la città più vicina ai confini.

    Non ho capito la domanda 'non hai una cosa del genere' XD

  2. #62
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Certo, ma infatti bisogna impostare i limiti nord, sud, est ed ovest sia nei gironi della premier league che in quelli della Prince, pensavo fosse chiaro. Altrimenti non c'è verso di mantenere una collocazione geografica. Penso che ti devi aprire su internet una cartina dettagliata del Giappone e cercare città o paesi che delimitano (più o meno) i distretti, ed inserirle girone per girone.

    P.s. La domanda voleva dire: tu non hai una schermata simile a quella che ho postato? all'inizio non mi si vedeva l'immagine ho corretto il messaggio forse dopo che l'avevi letto

  3. #63
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sisì ma i confini li ho già impostati o almeno ci ho provato.
    Il problema è che nutro forti dubbi sul fatto che i confini messi sui campionati fuori dalle regole avanzate vengano considerati.

    Ti spiego meglio il mio dubbio: se in Prince le varie competizioni regionali sono create come campionati "figli", quando le squadre retrocedono, vanno a occupare i posti 'liberati' dalle promosse. Non è che il gioco prende squadre dagli altri campionati figli. Almeno, questo è quello che mi avevi confermato tu spiegandomi come funziona il 'campionato' e credo anche io che sia così. So che verrebbe da dire 'eh va beh, dai' ma se poi mi si promuove quella dell'Hokkaido, e mi finisce il Tokyo U18 lì dentro... non è carino.
    Quindi il gioco dovrebbe prendere da un'altra competizione figlia la squadra 'più vicina' ai confini e metterla lì.

    E come cazzo glielo diciamo? Devo capire questa cosa prima di fare un lungo lavoro inutile...


    Sulla schermata: ma sì certo, se leggi il mio messaggio ho scritto esattamente quelle cose.
    Guarda la schermata e rileggi il tuo post:
    Se nella realtà ogni anno vanno giù 2 squadre per girone, devi inserire 2 sia su minimo che su limite retrocessioni. Ok, ma la prima riga "numero di posti"? Metto 2 immagino Invece nelle due righe sotto ancora dove c'è scritto limite minimo e limite massimo di tutte le competizioni devi inserire 4 ( sarebbe il totale tra tutti i gironi)
    -> Ok qui era perché non mi si era attivata l'ultima
    Comunque quando ho scritto 2 2 2 4 intendevo:
    Numero di posti retr.: 2, Minimo di retr.: 2, Limite di retr. : 2 , Limite minimo di retrocessioni per tutte le competizioni giovanili: 4, la riga dopo ancora non pensavo c'entrasse ma a questo punto 4 pure lì
    Ultima modifica di Dax; 24-06-2017 alle 16:21

  4. #64
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Sisì ma i confini li ho già impostati o almeno ci ho provato.
    Il problema è che nutro forti dubbi sul fatto che i confini messi sui campionati fuori dalle regole avanzate vengano considerati.

    Ti spiego meglio il mio dubbio: se in Prince le varie competizioni regionali sono create come campionati "figli", quando le squadre retrocedono, vanno a occupare i posti 'liberati' dalle promosse. Non è che il gioco prende squadre dagli altri campionati figli. Almeno, questo è quello che mi avevi confermato tu spiegandomi come funziona il 'campionato' e credo anche io che sia così. So che verrebbe da dire 'eh va beh, dai' ma se poi mi si promuove quella dell'Hokkaido, e mi finisce il Tokyo U18 lì dentro... non è carino.
    Quindi il gioco dovrebbe prendere da un'altra competizione figlia la squadra 'più vicina' ai confini e metterla lì.

    E come cazzo glielo diciamo? Devo capire questa cosa prima di fare un lungo lavoro inutile...


    Sì ok, potrebbe succedere quello che dici, quando dicevo non è perfetto, qualche post fa, intendevo quello. Posto che il problema in precedenza sembrava essere quello delle squadre registrate (almeno io penso che fosse quello) si potrebbe riprovare con i gruppi, lasciando però le squadre nel campo serie secondaria anziché squadre registrate con info e tutto il resto

  5. #65
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Beh in questo senso sarebbe interessante capire come hanno fatto i ragazzi che hanno fatto l'Eccellenza, poi proverò a guadarci, se vuoi butta un occhio.

    Mi aveva colpito quella roba che ti avevo scritto qualche post fa guardando nella competizione multipla della Lega Pro, appare "limiti regionali della competizione per bambini" sotto 'classifica delle squadre in campionato' ed era impostato. Il buon senso mi direbbe che è ciò che fa sì che le squadre di Serie D (e, ora che ci penso, anche quelle che vengono dalla Serie B, che è più simile al nostro caso) vengano messe al posto giusto ma la domanda da un milione di dollari è: per fare ciò sposta di qua e di là anche quelle già presenti? E se no, l'Eccellenza ? Boh.

    Mmh, sono veramente indeciso se creare i campionati o i gironi... uff... i campionati avrebbe più senso perché non sono gironi, però....
    Tra l'altro stavo esplorando "Regole gruppo individuale" al momento che permette, parrebbe, di aggirare il problema col quale ogni girone deve avere lo stesso numero di playoff (edit: in realtà no non riesco a capire bene come si 'associa' ai vari gironi. Mmh) Dai, provo se no passo la giornata qui davanti.

    edit2: sarebbe bello sapere nelle Regole sotto Impostazioni Gruppo cosa fa 'Chiedi competizione per i gironi' (?) che però non fa apparire nulla
    Ultima modifica di Dax; 24-06-2017 alle 16:49

  6. #66
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mmh, impostando i livelli come l'altro file, sembra essersi perso il collegamento tra la takamado 'papà' e le altre.
    Se apro la Takamado infatti vedo solo l'Albo, prima non era così in effetti.
    Se apro west ed est tutto ok.

    Questo forse è cmq risolvibile A) facendo una competizione multipla oppure B) andando a reinserire la Takamado Premier nel campo in cui potevi indicare "2" sottodivisioni o comunque un altro di questi. Al momento mi importa poco o nulla a meno che il playoff non funzioni più

    Per quanto riguarda la Prince invece primo tentativo... fallito. Viene fuori su ogni girone 'La takamado inizierà il' blablabla e ovviamente non parte. Provo prima una cosetta, se no mi sa che mi tocca rifare tutto coi campionati (cmq ti metto qui il file a breve)

  7. #67
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    ti avevo scritto qualche post fa guardando nella competizione multipla della Lega Pro, appare "limiti regionali della competizione per bambini" sotto 'classifica delle squadre in campionato' ed era impostato. Il buon senso mi direbbe che è ciò che fa sì che le squadre di Serie D (e, ora che ci penso, anche quelle che vengono dalla Serie B, che è più simile al nostro caso) vengano messe al posto giusto ma la domanda da un milione di dollari è: per fare ciò sposta di qua e di là anche quelle già presenti? E se no, l'Eccellenza ? Boh.
    Cavoli io non l'avevo visto mi sa che hai ragione dovrebbe fare questo. Però è stato fatto per lega pro e serie d si mentre per l'eccellenza no? Boh?
    Facciamolo

  8. #68
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Al momento l'ho già impostato in teoria, perché alla fine per la Prince ho tentato una competizione multipla.
    Per la Premier non potevo farlo visto che non compare.

    Al momento sto simulando per controllare se il playoff va
    Ti allego il file. Come già detto la Prince non parte proprio ma detto tra noi non mi stupisco. Ho tentato di usare le 'regole gruppo individuale' senza sapere bene come funzionano. In particolare ho il forte timore che l'Indice Gruppo non coincida purtroppo con gli ID Girone impostati sotto 'Impostazioni gruppo'. Non capisco però allora come usare questo indice...

    Cose che proverò a breve:
    1) provo a impostare sempre all'interno di queste regole anche il 'programma del campionato' - pensavo andasse a prendere quello che vale per tutti ma, proviamo.
    2) Se non va ricomincio con qualche altro metodo, di cose da provare ce ne sono a valanga. Togliere la competizione multipla oppure tenerla e fare i campionati e vedere cosa succede, etc.

    FILE: https://expirebox.com/download/89a5a...093dc35aa.html

  9. #69
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Scusa, sono un pirla.
    Mi sono dimenticato il motivo numero 1 per cui ti mando il file: puoi creare il playoff della Prince nella competizione padre? Non sono sicuro di essere capace. ho messo giusto una bozza.
    Ti spiego come funziona...
    dai vari campionati escono:
    Hokkaido 1 Tohoku 1 Kanto 3 Hokushinetsu 2 Tokai 2 Kansai 1 Chugoku 3 Shikoku 1 Kyushu 2
    Tot = 16 squadre (già inserito)

    Ora arriva la fase un pochino più incasinata. Nella realtà dei fatti, questi playoff sono organizzati in 4 blocchi: A,B,C,D.
    Ogni blocco ha dentro 4 squadre quindi e si fa 2 semifinali e finale

    Blocco A:
    - la vincitrice del Chugoku contro la terza del Kanto;
    - la squadra dell'Hokkaido contro la prima dello Shikoku;

    poi si fa la finale e chi vince è in Premier

    B:
    1° Kanto vs 2° Hokushinetsu
    1° Kyushu vs 3° Chugoku

    C:
    1° Hokushinetsu vs 2° Tokai
    1° Kansai vs 2° Kanto

    D:
    1° Tokai vs 2° Kyushu
    1° Tohoku vs 2° Chugoku

    Come sempre la finalista è promossa
    Quindi mi sa che bisogna usare anche la funzione dei 'piazzamenti' dai campionati, oppure non so se al contrario si imposta tutto dal playoff 'prendi questo da qui' etc

    Ce la facciamo? So che non è facile... altrimenti basterebbe almeno che 1) le squadre qualificate da un certo girone non reincontrino le stesse 2) le prime non giochino subito con le prime

    Prima però forse dobbiamo trovare la quaglia per la Prince altrimenti non puoi settare le cose con senso, immagino. Visto che per ora non parte xD. Ma intanto sai cosa ci sarà da fare per chiudere il file
    p.s. il playoff di premier va cmq e l'albo d'oro pure.

  10. #70
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Dax Visualizza Messaggio
    Scusa, sono un pirla.
    Mi sono dimenticato il motivo numero 1 per cui ti mando il file: puoi creare il playoff della Prince nella competizione padre? Non sono sicuro di essere capace. ho messo giusto una bozza.
    Ti spiego come funziona...
    dai vari campionati escono:
    Hokkaido 1 Tohoku 1 Kanto 3 Hokushinetsu 2 Tokai 2 Kansai 1 Chugoku 3 Shikoku 1 Kyushu 2
    Tot = 16 squadre (già inserito)

    Ora arriva la fase un pochino più incasinata. Nella realtà dei fatti, questi playoff sono organizzati in 4 blocchi: A,B,C,D.
    Ogni blocco ha dentro 4 squadre quindi e si fa 2 semifinali e finale

    Blocco A:
    - la vincitrice del Chugoku contro la terza del Kanto;
    - la squadra dell'Hokkaido contro la prima dello Shikoku;

    poi si fa la finale e chi vince è in Premier

    B:
    1° Kanto vs 2° Hokushinetsu
    1° Kyushu vs 3° Chugoku

    C:
    1° Hokushinetsu vs 2° Tokai
    1° Kansai vs 2° Kanto

    D:
    1° Tokai vs 2° Kyushu
    1° Tohoku vs 2° Chugoku

    Come sempre la finalista è promossa
    Quindi mi sa che bisogna usare anche la funzione dei 'piazzamenti' dai campionati, oppure non so se al contrario si imposta tutto dal playoff 'prendi questo da qui' etc

    Ce la facciamo? So che non è facile... altrimenti basterebbe almeno che 1) le squadre qualificate da un certo girone non reincontrino le stesse 2) le prime non giochino subito con le prime

    Prima però forse dobbiamo trovare la quaglia per la Prince altrimenti non puoi settare le cose con senso, immagino. Visto che per ora non parte xD. Ma intanto sai cosa ci sarà da fare per chiudere il file
    p.s. il playoff di premier va cmq e l'albo d'oro pure.
    Mamma mia proverò a farlo ma non so se sono capace . Prevedo bestemmioni a raffica

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •