Cookie Consent by Free Privacy Policy website Conte convoca gente - Pagina 32

Lista tag utenti

Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 22 30 31 32 33 34 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 377

Discussione: Conte convoca gente

  1. #311
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,836
    Menzionato
    1540 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    cmq tutte ste rose e fiori per Giorginho io non le ricordo quando fu convocato la prima volta Camoranesi
    anzi, ricordo tutt'altre parole


    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    quanto il fatto che per vincere servirà anche moltissimo culo...
    ah, beh, alla Juve dicevano che Conte era fortunato
    quindi siamo coperti
    Ultima modifica di ataris; 01-06-2016 alle 08:59




  2. #312
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,486
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Questa è di certo la peggior nazionale di sempre.

    eder? immobile? sturaro? ogbonna?

    Fa schifo sta gente.
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  3. #313
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread


  4. #314
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    Provo a dire la mia...
    In porta ci sono pochi dubbi. Dei tre giocherà sicuramente Buffon. Gli altri due potevano essere chiunque. Sirigu non gioca da un anno, ma gioca comunque al PSG e quindi è uno che a livello europeo ha esperienza, Marchetti è comunque il terzo portiere. Sarebbe stato chiamato Perin se non si fosse fatto male. Il quarto portiere è stato preso secondo me per far fare le vacanze agli altri...
    In difesa giocherà sempre con i 3 in mezzo, senza se e senza ma. Non penso si arrischi a metterne 4. Giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. In caso di assenza di Chiellini metterà Ogbonna, in caso di assenza di Bonucci metterà De Rossi, in caso di assenza di Barzagli metterà Darmian. Ma l'Italia non offre così tanti difensori purtroppo. Per fortuna è stato eliminato Ranocchia già dai 30. Personalmente non stravedo per Astori e Acerbi nemmeno. Penso che Romagnoli invece sia molto futuribile per la Nazionale. Sapevo ed è giusto secondo me che abbia convocato Ogbonna. Su Romagnoli purtroppo è una scelta quasi costretta. Romagnoli ha fatto una buona stagione al Milan, è uno dei pochi che si è salvato dal naufragio generale. Ma ha sempre e solo giocato a 4. Rugani stesso per capire i meccanismi di una difesa a 3 ci ha messo 5 mesi, e ricordo quando nelle prime partite (ma anche in Coppa Italia) abbia fatto delle cazzate enormi, e giocava in trio comunque con 2 fra Barzagli, Bonucci e Chiellini, non con Mexes e De Sciglio, con tutto il rispetto per loro.... Giocare a 3 o 4 è totalmente diverso per un difensore.
    A centrocampo leggo critiche sul non aver convocato Jorginho e Bonaventura, per poi convocare Sturaro. Per quanto mi riguarda, Sturaro quest'anno ha giocato poco, e quando ha giocato non l'ha fatto in maniera consona. Ha fatto solo una bella partita contro il Bayern Monaco in casa. Poi, soprattutto negli ultimi 6 mesi non mi ha mai convinto. Però poi penso a una cosa. Perché Conte può averlo convocato? E secondo me per alcune ragioni. E' l'unico centrocampista con dinamismo, che recupera i palloni, con una minima esperienza internazionale e con una tecnica non schifosissima in un centrocampo a 3/5. Jorginho avrebbe potuto fare solo il regista a 3, ma lì ha preferito convocare Thiago Motta e De Rossi. Quindi Sturaro o no, non l'avrebbe convocato. Perché De Rossi gli garantisce anche il ruolo di regista difensivo e Thiago Motta ha un'esperienza internazionale nettamente superiore. Mi chiedo in realtà, oltre Sturaro, sul quale però ripeto, non vedo alternative in quel ruolo (infatti penso che titolari giocheranno Florenzi e Giaccherini come interni), cosa ci faccia Parolo. Non ha esperienza internazionale in Champions, ha fatto un anno fra infermeria e partite giocate male, lì forse avrebbe potuto convocare Bonaventura, però chissà, magari in queste settimane ha visto meglio Parolo, non so). Per le fasce Candreva e Bernardeschi sono più offensivi, Darmian e De Sciglio più difensivi, e si adattano entrambi a una difesa a 4 in entrambi i ruoli di fascia (destra o sinistra). Se fossimo in svantaggio o dovessimo ripartire in contropiede ha El Shaarawy.
    Fra gli attaccanti, manca sì Pavoletti. Ma contro le "grandi squadre", Pavoletti ha segnato solo un gol contro la Roma, stop. Gli altri gol solo contro squadre di basso livello. Pellè e Immobile hanno più esperienza a livello internazionale, Zaza è l'unica punta che è capace di entrare a freddo e l'ha dimostrato più di una volta. Spero vivamente Insigne riesca a sfoderare il suo talento anche in un attacco a due punte, perché secondo me è meglio di Eder.
    In generale comunque non penso la problematica riguardi le assenze di queste convocazioni (se ci fossero stati, sicuramente avrebbe convocato Verratti e Marchisio), quanto il fatto che per vincere servirà anche moltissimo culo...
    Disamina che condivido in toto.

    Sturaro-Jorginho è un confronto che no regge, perchè le alternative al secondo erano altre e sono state giustamente imho preferite. Sturaro ha altre caratteristiche che oggi si fa fatica a ritrovare in qualche altro elemento italiano.

    L'altro ballottaggio credo sia stato il trio Elsha-Bernardeshi-Bonaventura da cui selezionarne due. Ammesso che si parta sempre con la difesa a 3, i moduli utilizzabili sono il 3-5-2 e all'occorrenza il 3-4-3. Ciò implica che tutti e tre siano stati valutati nel ruolo di esterno di centrocampo. Io personalmente avrei preferito a tutti Bonaventura in quel ruolo, ma evidentemente la scelta di Conte è stata dettata dal fatto che col 3-5-2 ha già in rosa gli esterni (Giaccherini, Candreva per offendere e Darmian, De Sciglio per difendere) e che sacrificare, da un lato, Elsha avrebbe tolto una possibile arma in più all'Italia quando la partita si mette sul contropiede e, dall'altro, Bernardeshi avrebbe privato di un pò di freschezza e rapidità. Senza contare che Bonaventura l'esterno a 5 o a 4 con la difesa a 3 non l'ha fatto praticamente mai.

  5. #315
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Tecnica ne abbiamo?


  6. #316
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    leggere che sturaro ha qualità che si faticano a trovare definisce la crisi del calcio italiano

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  7. #317
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,486
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Soprattutto perchè è alla seconda stagione alla giube e non ha combinato nulla, nella prima ha fatto intravedere qualcosa e poi l'anno dopo, quando i giuocatori forti fanno il salto di qualità, invece non ha inciso per nulla.
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  8. #318
    Bandiera L'avatar di simon741
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5,859
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    leggere che sturaro ha qualità che si faticano a trovare definisce la crisi del calcio italiano
    La crisi del calcio sarebbe definita dalla carenza di mediani? Non ci trovo niente di sbagliato in questo ragionamento di Tossico

    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    A centrocampo leggo critiche sul non aver convocato Jorginho e Bonaventura, per poi convocare Sturaro. Per quanto mi riguarda, Sturaro quest'anno ha giocato poco, e quando ha giocato non l'ha fatto in maniera consona. Ha fatto solo una bella partita contro il Bayern Monaco in casa. Poi, soprattutto negli ultimi 6 mesi non mi ha mai convinto. Però poi penso a una cosa. Perché Conte può averlo convocato? E secondo me per alcune ragioni. E' l'unico centrocampista con dinamismo, che recupera i palloni, con una minima esperienza internazionale e con una tecnica non schifosissima in un centrocampo a 3/5.

  9. #319
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,832
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    Tecnica ne abbiamo?

    Quei palleggi li fanno ovunque, non vedo che c'entri tutta sta tecnica

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    leggere che sturaro ha qualità che si faticano a trovare definisce la crisi del calcio italiano
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  10. #320
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,035
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    http://www.bbc.co.uk/programmes/p03wd1y3





    "Let's talk about you as a coach: what's your mentality?''

    "DE UINNIMMENDALIDI"



    Ho ovviamente ascoltato i primi 4 minuti

Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 22 30 31 32 33 34 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •