Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM19] La terza è quella buona? - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90

Discussione: [FM19] La terza è quella buona?

  1. #61
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,831
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Caccia li sordi
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  2. #62
    Promessa per il futuro L'avatar di astreo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    223
    Menzionato
    7 Post
    Taggato
    0 Thread

    Alla faccia! Complimenti per la vittoria e per il coraggio di lasciare sul più bello.

  3. #63
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,547
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Dai continua

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #64
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,344
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    E allora ripartiamo dalla terra di Albione.

    Mi congedo da Livorno dopo l'ultima giornata di campionato del 26 Maggio e neanche 10 giorni dopo sono già nella sala stampa di Bournemouth.
    Qui l'ultima Premier è terminata da quasi un mese e i Cherries si sono piazzati terz'ultimi a pari punti (32) del Leeds, evitando la retrocessione per il rotto della cuffia solo grazie ad una migliore differenza reti. Per intendersi, l'ultimo successo della squadra risale a fine Febbraio sul campo del West Ham e da allora, nelle ultime 10 gare di campionato, ha raccolto solo un pareggio.
    Ad aggravare la situazione ci ha pensato il Southampton – praticamente la Pisa di oltremanica, sia per vicinanza geografica che soprattutto per storica rivalità – che invece ha salutato il campionato con un piazzamento europeo, ottenuto tra l'altro vincendo contro i nostri nuovi amici nella penultima giornata. Un boccone decisamente troppo amaro da buttare giù per i tifosi di questa piccola città di mare ed evidentemente anche per i dirigenti del club rosso nero che hanno silurato, a campionato concluso, il tecnico Andrea Mandorlini.
    Insomma, fare meglio del mio predecessore non dovrebbe essere troppo complicato anche se va da sé che l'asticella delle aspettative sia un po' più alta di una semplice salvezza!

    La passata gestione tecnica e sportiva mi ha lasciato in eredità un gruppo di giocatori lontano dal modello livornese, con tante bandiere diverse fra loro, un'età media importante ma - cosa ben più importante nell'immediato - incompleto in ruoli fondamentali per riproporre anche qui la mia idea di gioco. La necessità di dover rivoluzionare parte della rosa non mi spaventa affatto e anzi è uno dei motivi per cui ho scelto questa nuova sfida. La società mette a disposizione una discreta quantità di sterline ma ciò che non avevo assolutamente considerato è che Mandorlini - o chi per lui - avesse inserito delle clausole di riscatto legate alle presenze nei contratti di prestito in scadenza a fine mese, quelli di Marko Rog e Hakim Ziyech. Una scelta disarmante non tanto per il valore tecnico dei due calciatori - che sicuramente si riveleranno più che utili - ma quanto per le cifre concordate: 11 milioni per il centrocampista croato di 28 anni e ben 33 per il 31enne fantasista marocchino. Clausole attivate già dopo la prima metà del campionato appena concluso, con tanti cari saluti al mio budget di mercato...
    Per comprare non mi è rimasto quindi che accelerare le cessioni importanti, ad iniziare dagli esterni offensivi ed i terzini bassi - di difficile collocazione nel mio modulo abituale - e dai giocatori con più anni sulle spalle. In meno di 2 mesi di mercato ho così salutato gli spagnoli Marcos Alonso (33 anni, terzino/ala), Romeu (32, mediano) e Deulofeu (30, attaccante esterno), il portoghese Rafa (31, attaccante esterno), l'inglese Loader (23, attaccante esterno) e l'olandese Nieuwkoop (28, terzino) a cui si sono aggiunti lo svedese Tibbling (29, regista) e il bosniaco Begovic (36, portiere), entrambi in scadenza di contratto e con in mano già un nuovo accordo altrove. Non ho trovato invece una squadra disposta a farsi carico a cifre ragionevoli dell'altro estremo difensore della rosa, l'argentino Axel Werner, accontentandomi di piazzarlo in prestito in Bundesliga per metà del suo faraonico ed inutile ingaggio.
    Ad ogni modo, un totale di circa 100 milioni d'Euro incassati di cui ovviamente non ho fatto avanzare neanche un centesimo!

  5. #65
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    E allora ripartiamo dalla terra di Albione.

    Mi congedo da Livorno dopo l'ultima giornata di campionato del 26 Maggio e neanche 10 giorni dopo sono già nella sala stampa di Bournemouth.
    Qui l'ultima Premier è terminata da quasi un mese e i Cherries si sono piazzati terz'ultimi a pari punti (32) del Leeds, evitando la retrocessione per il rotto della cuffia solo grazie ad una migliore differenza reti. Per intendersi, l'ultimo successo della squadra risale a fine Febbraio sul campo del West Ham e da allora, nelle ultime 10 gare di campionato, ha raccolto solo un pareggio.
    Ad aggravare la situazione ci ha pensato il Southampton – praticamente la Pisa di oltremanica, sia per vicinanza geografica che soprattutto per storica rivalità – che invece ha salutato il campionato con un piazzamento europeo, ottenuto tra l'altro vincendo contro i nostri nuovi amici nella penultima giornata. Un boccone decisamente troppo amaro da buttare giù per i tifosi di questa piccola città di mare ed evidentemente anche per i dirigenti del club rosso nero che hanno silurato, a campionato concluso, il tecnico Andrea Mandorlini.
    Insomma, fare meglio del mio predecessore non dovrebbe essere troppo complicato anche se va da sé che l'asticella delle aspettative sia un po' più alta di una semplice salvezza!

    La passata gestione tecnica e sportiva mi ha lasciato in eredità un gruppo di giocatori lontano dal modello livornese, con tante bandiere diverse fra loro, un'età media importante ma - cosa ben più importante nell'immediato - incompleto in ruoli fondamentali per riproporre anche qui la mia idea di gioco. La necessità di dover rivoluzionare parte della rosa non mi spaventa affatto e anzi è uno dei motivi per cui ho scelto questa nuova sfida. La società mette a disposizione una discreta quantità di sterline ma ciò che non avevo assolutamente considerato è che Mandorlini - o chi per lui - avesse inserito delle clausole di riscatto legate alle presenze nei contratti di prestito in scadenza a fine mese, quelli di Marko Rog e Hakim Ziyech. Una scelta disarmante non tanto per il valore tecnico dei due calciatori - che sicuramente si riveleranno più che utili - ma quanto per le cifre concordate: 11 milioni per il centrocampista croato di 28 anni e ben 33 per il 31enne fantasista marocchino. Clausole attivate già dopo la prima metà del campionato appena concluso, con tanti cari saluti al mio budget di mercato...
    Per comprare non mi è rimasto quindi che accelerare le cessioni importanti, ad iniziare dagli esterni offensivi ed i terzini bassi - di difficile collocazione nel mio modulo abituale - e dai giocatori con più anni sulle spalle. In meno di 2 mesi di mercato ho così salutato gli spagnoli Marcos Alonso (33 anni, terzino/ala), Romeu (32, mediano) e Deulofeu (30, attaccante esterno), il portoghese Rafa (31, attaccante esterno), l'inglese Loader (23, attaccante esterno) e l'olandese Nieuwkoop (28, terzino) a cui si sono aggiunti lo svedese Tibbling (29, regista) e il bosniaco Begovic (36, portiere), entrambi in scadenza di contratto e con in mano già un nuovo accordo altrove. Non ho trovato invece una squadra disposta a farsi carico a cifre ragionevoli dell'altro estremo difensore della rosa, l'argentino Axel Werner, accontentandomi di piazzarlo in prestito in Bundesliga per metà del suo faraonico ed inutile ingaggio.
    Ad ogni modo, un totale di circa 100 milioni d'Euro incassati di cui ovviamente non ho fatto avanzare neanche un centesimo!
    prestami qualcosa che all'atletico sono povero
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  6. #66
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,344
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    prestami qualcosa che all'atletico sono povero
    Qui effettivamentei le cifre sono fuori da ogni logica, direi che FM riproduce fedelmente la situazione del calcio in Inghilterra. Si incassa bene, rapidamente e si fa ancora prima a rispendere tutto!

    Ad ogni modo, la rosa per la stagione 2023/24 è pronta e abbiamo giocato già le prime 4 gare di campionato, mettendo in saccoccia 7 punti: due vittorie casalinghe su Stoke e Middlesbrough, un pareggio in rimonta sul campo del Tottenham ed una brutta sconfitta ad Anfield.
    Ma andiamo con ordine, partendo dalle presentazioni!

    Il nostro nuovo "numero 1" è Dean Henderson: inglese, 27enne, cresciuto nelle giovanili del Manchester UTD e nuovo acquisto dal neo promosso Millwall per 15 milioni, bonus compresi. A mio parere, una fortuna che non fosse finito a giocare per qualche big e certamente un netto upgrade rispetto ai suoi ex colleghi di reparto già citati.



    Per coprirgli le spalle ho scelto il buon Adrien Semper, ripescato dal campionato croato.
    Abbiamo anche un terzo portiere, l'ex atalantino Ludovico Gelmi che Mandorlini aveva già ingaggiato a scadenza. Non ha particolari qualità e per ora farà la spola tra la prima squadra e quella riserve.

    In difesa, due sicuri del posto sono l'inglese Calum Chambers e il gallese Chris Mepham. Entrambi giocatori esperti ed affidabili, vestono la maglia del Bournemouth già da diverse stagioni.



    Con loro ho confermato anche gli inglesi Matthew Weair e Brennan Camp. Specie sul primo - un regen 21enne - nutro buone speranze. Ad ogni modo si giocherà la titolarità con il connazionale Jonathan Panzo, arrivato dai francesi del Monaco in prestito con riscatto.
    A completare il reparto ho preso, con la stessa formula di Panzo, anche quella cara vecchia ciabatta di Luka Bogdan dal Livorno. Sono un inguaribile romantico, che ci volete fare!

    Per il ruolo di esterni non ho badato a spese portando nell'Hampshire Raphinha e Aaron Wan-Bissaka.





    Per convincere il mancino brasiliano - in scadenza di contratto con il Real Madrid - a firmare per noi ho dovuto strappare un assegno da 7 milioni lordi a stagione, il più alto di tutta la rosa. Mentre per il cartellino del pendolino inglese quelli del Fulham non si sono accontententati per meno di 32 milioni... va da se che le alternative nei due ruoli sono state individuate in elementi un tantino più economici! Per la fascia sinistra resta con noi, dopo l'ultima stagione in prestito al Norwich, il norvegese John Kitolano. Per quella destra sono nuovamente ricorso ad una soluzione temporanea, con il prestito del regen Andrew James dal Liverpool.

    In mezzo al campo, oltre al già citato Rog, ci sono il norvegese Sander Berge e il portoghese Florentino Luis.



    Ai tre ho aggiunto l'inglese Tommy Doyle dal City, anche lui in prestito.

    L'ultima spesa importante l'ho indirizzata per il ruolo di trequartista da affiancare a Zyech: si tratta di un regen di 21 anni, tale Kodi McAteer, prelevato per quasi 18 milioni dall'Aston Villa con cui ha segnato 12 reti nell'ultima Championship.



    Il giovane talento inglese ha segnato al suo esordio assoluto in Premier contro lo Stoke e nella sfida - persa ai rigori - di Carabao Cup a Wolverhampton. Ed è proprio sul campo del Wolves che però si è infortunato pesantemente: tibia fratturata, lo rivedremo nel girono di ritorno se tutto va bene...
    Per fortuna negli ultimi giorni di mercato mi ero deciso a portare qui un'altra vecchia conoscenza, Samuele Mulattieri. Il 23enne italiano, dopo l'esperienza al Livorno, ha giocato le ultime due stagioni a Udine ma è sempre di proprietà dell'Inter che ce lo presta con una clausola di riscatto da 16 milioni.
    Tra centrocampo e attacco, vista la situazione, avrà tanto spazio anche il veterano dello spogliatoio, Callum Wilson: il classe 92, idolo indiscusso del Dean Court, si appesta ad iniziare la sua undicesima stagione con la maglia rossonera!

    Per il ruolo centravanti, infine, mi tengo stretti Dominic Solanke e Matheus.



    L'inglese parte leggermente avanti nelle gerarchie anche se il brasiliano è fresco fresco di una doppietta con cui ha stesso il Boro nell'ultima giornata. Staremo a vedere...


  7. #67
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    A Liverpool una passeggiata di salute...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  8. #68
    Promessa per il futuro L'avatar di astreo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    223
    Menzionato
    7 Post
    Taggato
    0 Thread

    L'inizio è incoraggiante! Il tuo obiettivo principale sarà restituire dignità alla figura dell'allenatore italiano, dopo che Mandorlini non sarà andato via amatissimo dalla tifoseria. Quali sono le ambizioni, tue e della dirigenza, per questa stagione?

  9. #69
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,344
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    A Liverpool una passeggiata di salute...
    Risultato sicuramente da dimenticare che i Reds hanno arrotondato, approfittando della nostra resa finale, segnando 2 delle 5 reti dopo il 90'. Ma aldilà di quello - pare difficile da credere, lo so! - la nostra gara non è stata tutta da buttare e Alisson si è dovuto sudare il suo clean sheet.
    Di certo possiamo dire che con il Livorno, quando li avevamo affrontati in Europa League, in confronto, era stato un successone...

    Citazione Originariamente Scritto da astreo Visualizza Messaggio
    L'inizio è incoraggiante! Il tuo obiettivo principale sarà restituire dignità alla figura dell'allenatore italiano, dopo che Mandorlini non sarà andato via amatissimo dalla tifoseria. Quali sono le ambizioni, tue e della dirigenza, per questa stagione?
    Nonostante le basse pretese iniziali della dirigenza, alla fine abbiamo fissato un piazzamento a metà classifica come obiettivo minimo. In cuor mio - qui lo dico e qui lo nego! - spero e credo di poter fare anche di meglio!
    Anche perchè l'Autunno ci regala nuove gioie e qualche certezza in più. Perdiamo solo la prima di Settembre, di misura e nel recupero contro il West Ham. Poi infiliamo 5 risultati utili: 4 vittorie - di cui una clamorosa sul campo del City! - e 1 pareggio nel "derby" con i Saints.
    Tra le note positive annovero Mulattieri - che con la sua seconda doppietta stagionale ci ha permesso di sbancare, anche con una buona dose di fortuna, l'Etihad Stadium di Manchester - e Weair che si sta imponendo - a suon di buone prestazioni condite da 3 gol su palle inattive - come braccetto di sinistra nella difesa titolare.

    Risultati & classifica:



    Ultima modifica di Lionheart; 14-02-2024 alle 19:08

  10. #70
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    epperò tanta roba un quarto, stai andando bene! sul liverpool scherzavo, io ho preso degli schiaffi con ruggero acque che ancora fanno male. non dal liverpool ma da gente simile.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •