Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lavoro (tanto per farmi i ... VS) - Pagina 201

Lista tag utenti

Pagina 201 di 219 PrimaPrima ... 101 151 191 199 200 201 202 203 211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2184

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

  1. #2001
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Comunque da me hanno tolto tutti gli straordinari. Quindi 4 ore al giorno e ciao


    Gli straordinari solo giorno per giorno in caso di bisogno.

    Proprio per dire che non si considera nemmeno che abbiamo una vita personale
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2002
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Sono comunque orari dove il lasso di tempo che passi da inizio a fine lavoro sono 10 ore... Fai pausa pranzo lunga oppure fai straordinario tutti i giorni?
    è che gli straordinari contano come tali solo prima delle 8:00 e dopo le 18:30(17:00 il venerdì che c'è la riduzione oraria), tutto il resto che è in più rispetto alle 38,5 ore settimanali, ma non straordinario, va in un conto ore che va a compensare automaticamente eventuali ritardi o uscite anticipate. Quello che sfora le 8 ore in questo conteggio va automaticamente in busta come straordsinario senza la necessità dell'approvazione del responsabile, che quindi non lo vede.

    Così, di fatto, buona parte della flessibilità viene assorbita da quelle giornate in cui arrivo dopo le 8:30 (che comunque nel mese ci sono) o, più raramente, che vado via prima delle 17:15. La pausa pranzo è di 45'.

  3. #2003
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    è che gli straordinari contano come tali solo prima delle 8:00 e dopo le 18:30(17:00 il venerdì che c'è la riduzione oraria), tutto il resto che è in più rispetto alle 38,5 ore settimanali, ma non straordinario, va in un conto ore che va a compensare automaticamente eventuali ritardi o uscite anticipate. Quello che sfora le 8 ore in questo conteggio va automaticamente in busta come straordsinario senza la necessità dell'approvazione del responsabile, che quindi non lo vede.

    Così, di fatto, buona parte della flessibilità viene assorbita da quelle giornate in cui arrivo dopo le 8:30 (che comunque nel mese ci sono) o, più raramente, che vado via prima delle 17:15. La pausa pranzo è di 45'.
    Benedico la mia azienda con flextime e gestione autonoma del tempo

  4. #2004
    Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    5,487
    Menzionato
    83 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Milan
    Anche qui c'è quella troiata di flextime e gli straordinari sono riconosciuti dopo aver fatto 50h, le prime 50h possono essere usate come ferie

    Ah e le ore degli straordinari scadono, se non consumate entro un anno non sono pagate bensì svaniscono e per la flex al massimo se ne può mettere da parte 8 h al mese, al mese dopo riparte al max con un credito di 8h

    Io quindi continuo ad avere il conto corrente con CheBanca
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

  5. #2005
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    Anche qui c'è quella troiata di flextime e gli straordinari sono riconosciuti dopo aver fatto 50h, le prime 50h possono essere usate come ferie

    Ah e le ore degli straordinari scadono, se non consumate entro un anno non sono pagate bensì svaniscono e per la flex al massimo se ne può mettere da parte 8 h al mese, al mese dopo riparte al max con un credito di 8h

    Io quindi continuo ad avere il conto corrente con CheBanca
    Il flextime serio è una figata assurda.

    Entrata tra le 8 e le 9 (si può fare richiesta per anticipare alle 7.30), pranzo tra le 12 e le 14.30 con durata da 30 minuti a 2 ore, uscita tra le 17 e le 19 (si può fare richiesta per anticipare alle 16.30)
    Straordinario calcolato a blocchi di mezz'ora
    Posso mettere da parte oppure incassare gli straordinari, non hanno scadenza (se non quelli di legge, 30 mesi nel nostro CCNL)

    La mia giornata tipo è:

    Entro alle 8, pausa pranzo 12-12.30, esco alle 17 -> 8 ore lavorate più 30 minuti di straordinario

  6. #2006
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Il flextime serio è una figata assurda.

    Entrata tra le 8 e le 9 (si può fare richiesta per anticipare alle 7.30), pranzo tra le 12 e le 14.30 con durata da 30 minuti a 2 ore, uscita tra le 17 e le 19 (si può fare richiesta per anticipare alle 16.30)
    Straordinario calcolato a blocchi di mezz'ora
    Posso mettere da parte oppure incassare gli straordinari, non hanno scadenza (se non quelli di legge, 30 mesi nel nostro CCNL)

    La mia giornata tipo è:

    Entro alle 8, pausa pranzo 12-12.30, esco alle 17 -> 8 ore lavorate più 30 minuti di straordinario
    beh il mio flex è:

    entrata tra le 8:00 e le 9:30, pausa pranzo di 45' da fare tra le 12 e le 14:30 (nel senso che alle 14:30 deve esser finita) uscita dalle 16:00 alle 18:30. Gli straordinari partono dalle 18:30

    in sostanza se entro alle 8:00 ed esco alle 19:15 tipo oggi, ho fatto 45' di straordinari, e 1h 45' di flex accumulato.

    Il flex lo posso usare solo il lunedì mattina o il venerdì pomeriggio, max 4 ore, max 2 volte al mese.

    Il resto del flex va a compensare tutte le giornate che tra fascia di entrata e fascia di uscita non ho fatto le 8 ore (per assurdo se ho 2 ore di flex, posso entrare alle 9:30 ed uscire alle 16:15).

    Tutto ciò che è fuori da quelle due fasce di entrata e uscita è straordinario (prima delle 8:00 e dopo le 18:30) calcolato a quarti d'ora, o permessi (dopo le 9:30 e prima delle 15:00), anche questi scalati a quarti d'ora.
    a fine mese tutto quello che va oltre le 8 ore nel conto ore del flex, viene pagato come straordinario (se il dipendente lo chiede, altrimenti viene perso) senza il passaggio dell'autorizzazione del responsabile

  7. #2007
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Quello che descrivete NON è flextime. Ma ve lo spacciano come tale

  8. #2008
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    Anche qui c'è quella troiata di flextime e gli straordinari sono riconosciuti dopo aver fatto 50h, le prime 50h possono essere usate come ferie

    Ah e le ore degli straordinari scadono, se non consumate entro un anno non sono pagate bensì svaniscono e per la flex al massimo se ne può mettere da parte 8 h al mese, al mese dopo riparte al max con un credito di 8h

    Io quindi continuo ad avere il conto corrente con CheBanca
    ah beh, le usi come ferie e permessi, digli poco
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #2009
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    il mio flex time e'...correre per far entrare il bimbo a scuola, andare verslo il GRA...flextime dipendente dal traffico e madonne che trovo per strada, sentirmi la ramanzina del cliente se entro in ritardo, arrivare alle 18 e cagacazzi che apre i TT high priority proprio a quell'ora, lavorare sti tt, tornare sul GRA, madonne ...alle 20 a casa
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  10. #2010
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,434
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    potete spiegare cosa sia questo flextime?

Pagina 201 di 219 PrimaPrima ... 101 151 191 199 200 201 202 203 211 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •