Cookie Consent by Free Privacy Policy website Fai da te in Africa

Lista tag utenti

Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: Fai da te in Africa

  1. #1
    Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    3,555
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88

    Fai da te in Africa

    Quest' anno devo prendere per forza le ferie ad Agosto.

    Voglio fare il solito viaggio fai da te, zaino in spalla. Vado da solo.

    Sto valutando in realtà 2 mete al momento, premettendo che solitamente sono appassionato dell'asia, ma so perfettamente che in agosto, dove vado, ci sono i monsoni (anche se, onestamente, me ne frega relativamente in quanto non faccio viaggio per andare in spiaggia, mi interessa molto relativamente).

    Dovessi tornare nuovamente in Asia, questa volta sceglierei il Myanmar, ma probabilmente è venuta ora di cambiare un attimo zona, e stavo pensando, finalmente, di andare in Africa.


    Qualcuno è mai stato o ha amici che sono andati in Tanzania?

    Però non amici che vanno a Zanzibar in villaggio organizzato e ciao....ma in Tanzania vera, fai da te, itinerante (quindi ci sta un salto a Zanzibar che vorrei fare anche io, ma un salto...non una vacanza intera).

    Avrei a occhio e croce quasi un mese da spenderci e sto già vedendo i voli (pensavo di arrivare a Dar es Saalam o Kilimanjaro e ripartire tipo da Zanzibar, per spenderci qualche giorno sul finire). Ma è solo un'idea abbozzata, devo ancora chiarirmi bene le idee.


    Qualcuno di voi, in generale in africa (non marocco, tunisia, egitto...insomma non africa del nord) ci è stato facendo un viaggio NON organizzato?

    Grazie

  2. #2
    Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    969
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

    Steam ID: mistersarcastic
    Io sono stato in Kenya, Marocco e Tunisia.
    Ah, Marocco e Tunisia hai detto di no.
    Poi sono stato all'isola della Reunion questo capodanno, ma non credo ti interessi.

  3. #3
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Mia zia e' na suora missionaria, 30 anni in Brasile poi in Tanzania, ha creato dal nulla una scuola con refettorio ad Arusha, cosa vuoi sapere?

  4. #4
    Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    3,555
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    Mia zia e' na suora missionaria, 30 anni in Brasile poi in Tanzania, ha creato dal nulla una scuola con refettorio ad Arusha, cosa vuoi sapere?
    se è generalmente fattibile, con le solite e ovvie precauzioni (tanto in tutti questi posti dove vado come già successo in cambogia, india et simila, dicono che è pericoloso ecc, chiaro che non mi aspetto il paradiso della traquillità assoluta girando con soldi e roba costosa a vista, so benissimo che devo girare come un barbone e non ne ho problemi) fare un viaggio da solo, fai da te con lo zaino, senza organizzare tutto tramite le classiche agenzie, villaggi ecc...ma organizzarmi giorno per giorno, tra mezzi pubblici et simila, e alloggiare in ostelli e cose del genere.

    ho già pensato anche al kenya, ma vorrei una meta meno "classica" ma comunque intrigante (e la Tanzania mi sembra interessate, dopo le mie prime ricerche).


    per tua zia.

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Ho mio cugino che vive in Sudafrica e organizza tour in loco, se può interessarti
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    3,555
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ho mio cugino che vive in Sudafrica e organizza tour in loco, se può interessarti
    Anche il sud-africa avevo valutato, però andrei in un posto più "classico" come città, grandi città attrezzate e quanto altro...mentre vorrei andare in posti più "spartani", naturali, esperienze come fatte nelle più piccole città dell' india e in cambogia ad esempio, ecco

  7. #7
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
    Anche il sud-africa avevo valutato, però andrei in un posto più "classico" come città, grandi città attrezzate e quanto altro...mentre vorrei andare in posti più "spartani", naturali, esperienze come fatte nelle più piccole città dell' india e in cambogia ad esempio, ecco
    Sì, decisamente il Sudafrica tra tutti i paesi del continente è il più europeo di tutti, ma con tutti i limiti del caso: i miei ci sono andati, anni fa, e in ogni caso a parte Cape Town e Johannesbourgh non videro città in senso stretto per due settimane: villaggi, savana, parchi, Africa, zulu e cultura locale Dipende sempre da cosa vuoi vedere e come organizzi il tutto.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #8
    Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    3,555
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Sì, decisamente il Sudafrica tra tutti i paesi del continente è il più europeo di tutti, ma con tutti i limiti del caso: i miei ci sono andati, anni fa, e in ogni caso a parte Cape Town e Johannesbourgh non videro città in senso stretto per due settimane: villaggi, savana, parchi, Africa, zulu e cultura locale Dipende sempre da cosa vuoi vedere e come organizzi il tutto.
    lo so, il sud-africa è bello grosso (in un mese probabilmente vedrei poco, un assaggio generale, ma a questo giro il tempo disponibile è questo e va bene così)

    sicuramente immagino che in sud-africa sarebbe più organizzabile e semplice fare fai da te, ma magari mi sbaglio...?

  9. #9
    Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    969
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

    Steam ID: mistersarcastic
    In ogni caso il Kenya te lo sconsiglio in questo momento, visti i recenti atti terroristici di Al Shabaab. La Tanzania invece è decisamente tranquilla. Un mio amico ha finito da poco un tirocinio di 3 mesi lì, in un posto dell'interno, però ha girato abbastanza e me ne ha parlato molto bene.
    So che anche la Namibia è molto bella, ma cara. Sennò Ruanda o Uganda (il paese delle mille colline) sono posti fantastici.

    sicuramente immagino che in sud-africa sarebbe più organizzabile e semplice fare fai da te, ma magari mi sbaglio...?
    In generale in Africa (subsahariana) è molto più difficile organizzare un viaggio fai da te, ma comunque possibile. Credo, però, che se ti vuoi spostare (ed immagino tu voglia effettivamente spostarti) il Sudafrica non sia la destinazione ideale. Per quanto ne so è parecchio rischioso se in Sudafrica ti muovi senza autista.
    Ultima modifica di mistersarcastic; 06-05-2015 alle 22:38

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,907
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    Dai @Lex ,partiamo insieme!!!!però voglio andare in Uruguay e Perù... Machu Pichu

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •