Cookie Consent by Free Privacy Policy website Pillars of Eternity - Pagina 17

Lista tag utenti

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 246

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #161
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Piombino
    Messaggi
    3,713
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

    Steam ID: contedraculo
    boia finito in meno di un mese??


    già mi cala l'appetito, dopo il level cap 12 anche la breve durata.. gioco che non fa per me.. decisamente..

  2. #162
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    ammazza già finito?

    quanto sei andato spedito per la main quest?

    Perchè mi aspettavo roba di 70/80 ore di gioco (Wasteland 2 l'ho finito in 74 ore e con un solo finale, ne avrebbe 6, per capirci), ma magari ho letto cose non corrette

    nel dubbio complimenti

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  3. #163
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,860
    Menzionato
    1541 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Savio DePantaloni Visualizza Messaggio
    nel dubbio complimenti
    ora
    o vieni di là o ti chiudo tutti i topic dei tuoi giochetti




  4. #164
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,787
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Il Level Cap mi ha abbassato il godimento... arrivato al 12 non aveva senso nessun combattimento... perché poi fra l'altro si passa dal troppo facile (il 95%) al troppo e insensatamente difficile (l'ultimo combattimento della main quest e quello dell'infinite dungeon, che io sono riuscito a evitare...). Perciò ho cominciato ad andare veloce e a fare tutto quello che dovevo fare senza fare particolare attenzione a tante cose che erano diventate francamente inutili... tipo: "perché fermarsi a scegliere una tattica e a lanciare incantesimi quando potevo semplicemente dare una vangata in faccia al primo avversario che mi capitava davanti, disintegrandolo?"

    Avrei avuto da fare un sacco di radiant quest volendo (tipo quelle del cacciatore di taglie...) e posso ancora caricare il savegame dell'ultima battaglia per scegliere di far finire il gioco in un altro modo, ma il 70% buono arrivato a quel punto non cambia più... e so già di aver scelto il finale migliore per quelle che erano le intenzioni del mio personaggio... intenzioni che sono cambiate durante la storia, ovviamente, man mano che proseguivo e scoprivo cose nuove, ma siccome quando gioco tendo a immedesimarmi molto con il mio personaggio, e faccio sue molte delle mie convinzioni, mi risulta anche difficile cambiare modo di giocare, perciò certi giochi sono difficilmente rigiocabili dal mio punto di vista. L'unica cosa che mi spingerebbe (e forse mi spingerà) a rifare l'ultima battaglia, sarà quella di vedere cosa cambierà per il mondo nel quale il mio personaggio ha vissuto sino a quel momento, facendo scelte diverse.
    Sotto spoiler spiego meglio cosa intendo... sperando di non spoilerare cmq troppo...

    Spoiler:  


    Il gioco è bellissimo... ma alcune cose mi hanno lasciato l'amaro in bocca... soprattutto alcune reazioni dei miei compagni alla scoperta di alcune cose che li riguardavano...
    i personaggi non sono caratterizzati male, ma secondo me un Minsc a caso li fa apparire quasi tutti superflui... la storia è bella, ma sembra mancarci qualcosa... non so perché ho come la sensazione che cambiando completamente ambientazione, abbandonando Forgotten Realms, e creandone una ex-novo, non abbiano ancora creato un mondo completo... c'è troppa roba da scrivere ancora, e da creare... l'unica cosa certa è che ci saranno dei DLC o dei capitoli successivi (è stato confermato... e sapendo questo, dal finale si può capire, volendo, che non è finita qui...), che mi auguro diano più spessore a questo nuovo mondo... magari prendendo spunto da questo primo capitolo e creando una saga... chi lo sa.

    Ultima cosa: il gioco è onestamente lungo in realtà... io l'ho accorciato non avendo un cacchio da fare e giocando anche 5-6 ore filate per un paio di giorni... e lo scontro finale è roba che puoi arrivare a dover rifare anche venti volte prima di terminarlo (io nello specifico non ci sono riuscito... era troppo assurdo e siccome non vedevo l'ora di sapere come finiva il tutto sono ricorso a qualche trucchetto perché non sopportavo l'idea di non conoscere la fine della storia, che sentivo di essermi comunque già ampiamente meritato). La main quest ho cominciato a farla praticamente solo dopo aver finito tutto quello che non era main quest...fin tanto che il gioco me lo permetteva... ovvio che quello che prima poteva sembrare difficile poi è diventato improvvisamente facile...

    Se avete domande specifiche sono lieto di rispondere, ma ho paura di rovinare il gusto del gioco a qualcuno... anche se forse in parte l'ho già fatto e me ne scuso.

    cmq le ore di gioco per me sono state (in game) 7 mesi e passa... quando leggo le statistiche sul personaggio che è stato nel gruppo più tempo (e non sono io... :roftl: come cazzo è possibile? ) invece mi dice 18 giorni, 16 ore e 41 minuti... potrebbe essere una stima reale? Non credo di aver giocato così tanto onestamente... ma magari mi sbaglio...
    Ultima modifica di matters; 15-04-2015 alle 15:17
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #165
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    ho letto solo una parte del tuo post per non mettermi in testa "convinzioni" che poi mi porterei nella mia partita, ma condivido appieno il fatto che in genere in questi giochi la rigiocabilità è bassa, non fosse altro che ci si immedesima nel personaggio e si arriva ad un finale in genere sempre coerente con questo. Da questo punto di vista la trilogia di Mass Effect sarà sempre, imho, la migliore. Sicuramente la mia preferita proprio per il senso della scelta finale dell'intera trilogia.

    Per quanto riguarda le stime su mesi in-game o giorni reali, non credo siano reali i giorni

    Per il resto, 'sta storia del level cap un po' mi ha spiazzato, se ad un certo punto i combattimenti perdono di "senso" beh è una bella botta. Ma per ora continuo senza indugi, in attesa che la storia principale decolli per bene però.

    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    ora
    o vieni di là o ti chiudo tutti i topic dei tuoi giochetti
    ma ora come ora non ci capirei niente e non avrei comunque il tempo di leggere le cronache delle gare

    piuttosto partecipa alla discussione, scegliti un giochetto anche tu

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  6. #166
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,860
    Menzionato
    1541 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Savio DePantaloni Visualizza Messaggio
    ma ora come ora non ci capirei niente e non avrei comunque il tempo di leggere le cronache delle gare

    piuttosto partecipa alla discussione, scegliti un giochetto anche tu


    almeno leggi le classifiche di tappa e in base al tuo risultato fai una dichiarazione ai giornali




  7. #167
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    almeno leggi le classifiche di tappa e in base al tuo risultato fai una dichiarazione ai giornali
    dovrei assumere un portavoce, che vita quella del campione, fosse solo pedalare

    non prometto niente, ma appena finito di festeggiare la vittoria al Giro d'Italia vedo cosa posso fare, c'è rimasto giusto l'ultimo goccio di spumantino





    per la cronaca intanto, e per non andare OT
    Spoiler:  

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  8. #168
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,787
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Il level cap c'era pure su neverwinter, per esempio... Ma il problema non è quello di per sé, il problema è che i combattimenti sono settati sul level cap... Se arrivi a 12 quasi tutti i combattimenti sono più una pausa nella camminata che altro... Poi io sono un veterano di questi giochi, onestamente sono anche avvantaggiato... Per il giocatore medio non è un gioco semplice, soprattutto all'inizio, ma per me dopo un po' è andato tutto liscio (a parte il combattimento finale, appunto...)

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #169
    Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Il level cap c'era pure su neverwinter, per esempio... Ma il problema non è quello di per sé, il problema è che i combattimenti sono settati sul level cap... Se arrivi a 12 quasi tutti i combattimenti sono più una pausa nella camminata che altro... Poi io sono un veterano di questi giochi, onestamente sono anche avvantaggiato... Per il giocatore medio non è un gioco semplice, soprattutto all'inizio, ma per me dopo un po' è andato tutto liscio (a parte il combattimento finale, appunto...)

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    tu considera che io non ho mai giocato neanche Baldur's Gate II fino alla fine, tanto per intenderci

    "STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

  10. #170
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,682
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Savio DePantaloni Visualizza Messaggio
    tu considera che io non ho mai giocato neanche Baldur's Gate II fino alla fine, tanto per intenderci
    eresia
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •