Visualizza Versione Completa : [Serie A 2017/18] Gare senza topic
Io l'ho vista e il risultato ci sta solo per il secondo tempo perchè gli emiliani sono crollati psicologicamente per il pareggio su punizione nel recupero del primo tempo. Nei primi 45 minuti c'è stato sostanzialmente equilibrio: il sassuolo era messo bene in campo e bloccava le manovre dei laziali facilmente, anche perchè queste erano prevedibili ed Immobile era isolato e sovrastato sui cross, unica arma della Lazio. Poi vuoi per il doppio infortunio in difesa, sia per la mazzata di Luis Alberto, hanno perso tranquillità e si sono dovuti scoprire, lasciando campo ad Immobile e Luis Alberto, tandem eccezionale, anche se chi ne ha beneficiato di più è stato quel cagnaccio di Parolo, giocatore di sostanza e intelligenza, ma sicuramente il meno dotato tecnicamente. Certo Bucchi ha molte colpe e probabilmente anche poche capacità tattiche, ma la rosa del sassuolo non è così scarsa come dicono i punti in classifica.
Quando prendi 6 goal in 45 minuti hai delle colpe come allenatore, poco da dire.
simon741
01-10-2017, 19:39
Quando prendi 6 goal in 45 minuti hai delle colpe come allenatore, poco da dire.
Hai letto quello che ho scritto o mi quoti per simpatia?
Hai letto quello che ho scritto o mi quoti per simpatia?
Non era infatti una critica, ma concordavo con te.
Lore Viola
02-10-2017, 12:34
:uffi:
E chi lo sente mo @Lore Viola (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=153)... :paura:
perchè? abbiamo una grande proprietà che ha creato una grande squadra. bisogna essere orgoglioso del ns. 12 posto
Lionheart
03-10-2017, 21:16
perchè? abbiamo una grande proprietà che ha creato una grande squadra. bisogna essere orgoglioso del ns. 12 posto
La società non ha acquistato fenomeni ma neanche una squadra di brodi. Confido in Pioli, può ancora cambiare certe scelte... e arriviamo tranquillamente dietro le prime 5-6.
fantaluca
03-10-2017, 23:11
ma come? se lo fa Zeman è geniale!!! :esd:
Lore Viola
04-10-2017, 08:38
La società non ha acquistato fenomeni ma neanche una squadra di brodi. Confido in Pioli, può ancora cambiare certe scelte... e arriviamo tranquillamente dietro le prime 5-6.
alla grande! con tanto di caroselli :lol:
enigmainsoluto
04-10-2017, 09:48
ma come? se lo fa Zeman è geniale!!! :esd:
ormai Zeman finisce le partite senza subire gol :sad: la religione...la religione dov'è??!!!
Lionheart
04-10-2017, 10:56
alla grande! con tanto di caroselli :lol:
Eh lo so, è dura per i gobbi accettare di arrivare dietro!
Fiorentina-Udinese 2-1 (Théréau 2 - Samir)
Bologna-SPAL 2-1 (Poli, Salamon (a) - Antenucci)
Cagliari-Genoa 2-3 (Pavoletti, João Pedro - Galabinov, Tarbaat, Rigoni)
Crotone-Torino 2-2 (Rohdén, Martella - Falque, De Silvestri)
Sampdoria-Atalanta 3-1 (Zapata, Caprari, Linetty - Cristante)
Sassuolo-Chievo Verona 0-0
Sentivo di un rigore assurdo dato al Cagliari nonostante il VAR
Ho tifato Spal in B tutto l'anno scorso solo per aspettare oggi. Aaaaaah.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
simon741
15-10-2017, 17:25
Fiorentina-Udinese 2-1 (Théréau 2 - Samir)
Bologna-SPAL 2-1 (Poli, Salamon (a) - Antenucci)
Cagliari-Genoa 2-3 (Pavoletti, João Pedro - Galabinov, Tarbaat, Rigoni)
Crotone-Torino 2-2 (Rohdén, Martella - Falque, De Silvestri)
Sampdoria-Atalanta 3-1 (Zapata, Caprari, Linetty - Cristante)
Sassuolo-Chievo Verona 0-0
Non esiste fallo di mano se c'è una deviazione della traiettoria poco prima, come in questo caso, perchè il difensore non cambia la posizione del braccio, avendola impostata per calciare la palla. Applicazione inconcepibile della VAR.
Non esiste fallo di mano se c'è una deviazione della traiettoria poco prima, come in questo caso, perchè il difensore non cambia la posizione del braccio, avendola impostata per calciare la palla. Applicazione inconcepibile della VAR.
Non ho visto l'azione
simon741
15-10-2017, 17:30
Non ho visto l'azione
http://www.dailymotion.com/video/x64o567
Sono d'accordo. Anche per me non era rigore.
ero troppo incazzato per vedere quanto vicino fosse Veloso rispetto al rimpallo che gli fa sbattere la palla su un braccio decisamente e indiscutibilmente alto e largo! Ho alla fine solo questo dubbio, aveva o no la possibilità di evitare il contatto? Detto questo, con un braccio così manco in parata sulla Piazza Rossa a Mosca, un po' scemo lui imho
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
fantaluca
15-10-2017, 18:48
Gran bella Ladrata il rigore per il casteddu
simon741
15-10-2017, 19:00
ero troppo incazzato per vedere quanto vicino fosse Veloso rispetto al rimpallo che gli fa sbattere la palla su un braccio decisamente e indiscutibilmente alto e largo! Ho alla fine solo questo dubbio, aveva o no la possibilità di evitare il contatto? Detto questo, con un braccio così manco in parata sulla Piazza Rossa a Mosca, un po' scemo lui imho
No scusa, non sta scritto da nessuna parte che lui deve evitare il contatto; deve evitare di muovere il braccio verso la palla od occupare più spazio di quello della sagoma corporea. Si deve valutare se la posizione delle braccia è congrua col movimento che il corpo sta facendo e a me sembra tale considerando che si appresta a calciare.
fantaluca
15-10-2017, 19:11
se un arbitro risce a fischiare rigore vedendo il replay deve essere immediatamente fermato
la proprietà del Cagliari è cinese? perchè questo spiegherebbe tutto :esd:
simon741
15-10-2017, 20:06
La juve gioca male, ma le milanesi.. :clappe:
fantaluca
15-10-2017, 20:15
Bonucci fa un cenno e sposta gli equilibri un'altra volta
simon741
15-10-2017, 20:18
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcThtZa4mofTH5eBhMfmzK7NCn0IMlLQr I5hhFYh9ySyeZal-CzA
No scusa, non sta scritto da nessuna parte che lui deve evitare il contatto; deve evitare di muovere il braccio verso la palla od occupare più spazio di quello della sagoma corporea. Si deve valutare se la posizione delle braccia è congrua col movimento che il corpo sta facendo e a me sembra tale considerando che si appresta a calciare.non intendevo in base al regolamento, era una mia considerazione generale su quello che sarebbe meglio fare in quei casi in area di rigore perché se poi la palla ti tocca il braccio trovi l'arbitro che ti fischia rigore!
Per me poteva nn darlo, anzi avrei preferito a quel punto perdere 3-1 e nn 3-2 con il rischio di pareggiare pure! Così almeno era più fattibile cacciare Rastelli, che ha avuto pure il coraggio di presentarsi in sala stampa senza dare le dimissioni e ci ha pure fatto il piacere di raccontarci come ha visto la gara (come se nn fosse evidente che nn sa cosa fa)
Pareggio Milan con Suso
Edit: IMHO Handanovic si butta in ritardo
simon741
15-10-2017, 21:10
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTWSu1HS5VN7xWChV91SUxVYbUE5JQJ2 GVT91TdgPPRn0DdPJrI
fantaluca
15-10-2017, 21:23
Sgambetto di testa di Silva. È un Milan con inventiva e fantasia :rotfl2:
Pareggio. Handanovic si era giocato X
fantaluca
15-10-2017, 21:39
i magnifici perdono la quarta partita su 8 e sono a 12 punti dalla vetta... in proiezione si finisce tra -50 e -60 :esd:
Dobermann81
15-10-2017, 21:42
Facciamo pena.
mark_lenders
15-10-2017, 21:50
2 difese ridicole, ma da neutrale partita divertente
i magnifici perdono la quarta partita su 8 e sono a 12 punti dalla vetta... in proiezione si finisce tra -50 e -60 :esd:Montella nn ha le idee chiare, formazione del primo tempo impresentabile per un allenatore di serie A! Io continuo a sostenere che sia meglio vendere Suso e fare tanti soldi piuttosto che tenerlo e nn capire come fare per metterlo nelle condizioni di rendere al meglio, ancora una volta oggi se lo sposti dalla sua mattonella sulla fascia destra è semplicemente dannoso, lo riporti li ed è immarcabile
Però nn è tutto da buttare, il secondo tempo è, contro una squadra di pari livello, una delle migliori prestazioni di una squadra assemblata da 4 mesi e che ha cambiato tanto (e perso Conti nel momento in cui si è passati al 3-5-2)! Alla fine perdi una gara al 90' su rigore per una stupidata
Rodriguez che aveva in mente di fare in quel frangente? :facepalm:
Rodriguez che aveva in mente di fare in quel frangente? :facepalm:
aveva appena salvato un gol fatto doveva per forza fare una vaccata 20 secondi dopo :esd: :facepalm:
Massimo Rastelli commenta la partita di oggi contro il Genoa: “Abbiamo disputato un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità, facendo poco di quello che avevamo preparato in settimana, ovvero concedere pochi spazi e aspettare che il Genoa si scoprisse per colpire con veloci ripartenze. Una squadra forte e fisica come il Genoa ne ha approfittato, muovendosi bene tra le linee: ha segnato due gol, ma avrebbe potuto farne altri. Il nostro errore, una volta preso il primo gol, è stato di volere andare subito a cercare di pareggiare, invece di mantenere gli equilibri ed attendere un loro rallentamento per prendere in mano la gara. Siamo stati bravi ad accorciare subito le distanze e a creare i presupposti per pareggiarla, anche col rigore di Joao Pedro, ma purtroppo è arrivata la sconfitta”.
Gli aspetti psicologici dopo tre sconfitte consecutive hanno avuto il loro peso. “Un ciclo negativo mina le certezze ed agisce sulla testa e sulle gambe dei giocatori. Sapevamo che la partita era allo stesso tempo importante e pericolosa perché anche il Genoa cercava una vittoria scaccia crisi. I ragazzi si allenano con impegno, purtroppo in queste ultime quattro partite non hanno espresso quel che sanno fare”.
Lui non ha mai colpe, basta basta bastaaaaaa tralasciando le gare in trasferta contro Juve, Napoli e Milan abbiamo perso le gare fondamentali in casa contro Sassuolo, Chievo e Genoa! Partite che non si possono perdere, lui non ci ha capito nulla in tutte e tre, io non so veramente che segreti custodisca su Giulini però se non lo esonera vuol dire che in qualche modo lo tiene sotto ricatto, non c'è altra soluzione
Red&BlueFan
16-10-2017, 10:27
Fai conto che pur dopo tre punti ottenuti a CINQUE mesi di distanza dall'ultima volta al fischio finale non sono riuscito ad esultare, troppo troppo nervoso.
Partita che doveva finire 0-5 per quel che s'è visto e invece fra i nostri errori (Galabinov s'è mangiato 3 gol almeno...) e quel rigore allucinante abbiamo rischiato di pareggiare. S'era visto pure in diretta che c'era stata deviazione, era già assurdo controllare la moviola, dare il rigore non è concepibile.
Bravo Juric, l'hai capita (o meglio, te l'hanno fatta capire) che con un centrocampo a 5 questa squadra rende decisamente meglio...
PS: Taarabt....mamma mia :hail:
Red&BlueFan
16-10-2017, 11:10
Chi era l'arbitro?
Massa :facepalm:
Al VAR Pairetto.
simon741
16-10-2017, 14:38
Massa :facepalm:
Al VAR Pairetto.
Leggevo che Massa è uno molto incline a dare rigori per falli di mano; un esempio? qualcuno ricorda un mani di DeSciglio in Juve-Milan? :asd:
Chi mi spiega che voleva fare Bonucci sul gol del 2-1 nerazzurro quando si è staccato da Icardi e si è messo a marcare il primo palo?
Buffon01
16-10-2017, 19:32
Chi mi spiega che voleva fare Bonucci sul gol del 2-1 nerazzurro quando si è staccato da Icardi e si è messo a marcare il primo palo?
Voleva spostare gli equilibri
fantaluca
16-10-2017, 21:50
e quando è partito non so chi da 30 metri e con una senplice diagonale palla al piede l'ha saltato come un paletto arrivando solo davanti a Donnarumma? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
e quando è partito non so chi da 30 metri e con una senplice diagonale palla al piede l'ha saltato come un paletto arrivando solo davanti a Donnarumma? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:Vecino
fantaluca
16-10-2017, 22:08
Vecino
si, partendo da Lontano :esd:
si, partendo da Lontano :esd::|
:facepalm:
Colin_n7
17-10-2017, 16:05
Abbiamo toccato il fondo. :facepalm:
fantaluca
22-10-2017, 15:24
perchè nel rigore per la fiorentina non sono tornati indietro con LO VAR al fallo nettissimo a centrocampo per il Benevento?
fantaluca
22-10-2017, 15:31
Sirigu è una sega... ormai le prove sono troppe
enigmainsoluto
22-10-2017, 16:04
A chi chiedeva una vittoria "sporca" della Roma, eccolo accontentato. Mi è piaciuto Moreno. Si sta ambientando e quindi viene poi fuori la sua personalità che è tanta.
fantaluca
22-10-2017, 16:07
Mi è piaciuto Moreno. Si sta ambientando e quindi viene poi fuori la sua personalità che è tanta.
si ma con alcune seghe che ci sono in campo (vedi Peres) è possibile che giochi solo in caso di ebola?
perchè nel rigore per la fiorentina non sono tornati indietro con LO VAR al fallo nettissimo a centrocampo per il Benevento?
perché il Benevento è già in B... mi chiedo perché ci abbiano messo 2 minuti a dare il gol di Babacar....
fantaluca
22-10-2017, 16:16
mi sembra che ci sia una confusione gigantesca sulLO VAR proprio da parte di chi lo deve applicare... ognuno lo applica come vuole e ogni volta in maniera diversa
il mezzo ci sta, è lodevole... la sua applicazione al momento no
simon741
22-10-2017, 16:32
mi sembra che ci sia una confusione gigantesca sulLO VAR proprio da parte di chi lo deve applicare... ognuno lo applica come vuole e ogni volta in maniera diversa
il mezzo ci sta, è lodevole... la sua applicazione al momento no
"aspetta marzo" (cit.)
simon741
22-10-2017, 16:53
Udinese (4-3-3): Bizzarri; Ali Adnan, Danilo, Nuytinck, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Perica.
A disp. Scuffet, Borsellini, Pezzella, Bochniewicz, Behrami, Balic, Ingelsson, Barak, Matos, Bajic, Lasagna.All. Delneri.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
A disp. Szczesny, Pinsoglio, Asamoah, Barzagli, Bentancur, Marchisio, Douglas Costa, Beranrdeschi. All. Allegri.
fantaluca
22-10-2017, 17:02
cosa abbiamo speso a fare una follia per bernardeschi?
Cuadrado mi sta già irritando
fantaluca
22-10-2017, 17:08
oh coi rimpalli ultimamente abbiamo una sfiga mai vista
fantaluca
22-10-2017, 17:14
raddoppio Udinese... notte fonda
ah no :esd:
mark_lenders
22-10-2017, 17:15
grazie samir :rotfl:
Colin_n7
22-10-2017, 17:17
A chi chiedeva una vittoria "sporca" della Roma, eccolo accontentato. Mi è piaciuto Moreno. Si sta ambientando e quindi viene poi fuori la sua personalità che è tanta.
Oggi sia lui che Juan Jesus hanno avuto l'unico reale compito di tenere alta la linea difensiva e mandare in fuorigioco Sadiq e l'hanno fatto bene, anche con l'aiuto del buon Umar che non mi è sembrato molto lucido.
Vittoria sporca a dir poco: partita di rara bruttezza e risolvibile solo con una giocata individuale, che è appunto arrivata. Kolarov sempre più vero leader di questa squadra. :hail:
Colin_n7
22-10-2017, 17:18
Samir uno di noi :hail:
Cazzo era pure difficile. :esd:
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:18
L'autogol di Samir è da indagine della procura. Controllate il conto in banca, e setacciate tutti i sisal matchpoint su scommesse "strane"
L'autogol di Samir è da indagine della procura. Controllate il conto in banca, e setacciate tutti i sisal matchpoint su scommesse "strane"
Hanno già avvistato Sarri urlare per strada in mutande, al grido di "siete tutti finocchi!" :sisi:
mark_lenders
22-10-2017, 17:21
ottima la reazione dopo lo svantaggio
fantaluca
22-10-2017, 17:27
ma questo è passato da rigore per noi NETTISSIMO a rosso per Mandzukic?
simon741
22-10-2017, 17:28
Marione idolo!
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:28
Arbitro protagonista, con doppio giallo su Mandzukic assolutamente senza senso :hail:
fantaluca
22-10-2017, 17:29
no ma aspettate... e il rigore??? e il rosso per l'esagitato dell'udinese????
Manzo è stato fesso, ma l'arbitro ancora di più,
ammonire due perchè si sono chiariti un attimo a muso duro, dopo nemmeno mezz'ora di gara, è stupido.
simon741
22-10-2017, 17:30
No, calma c'è stato l'insulto evidente e ci stava il rosso diretto..
fantaluca
22-10-2017, 17:30
Manzo è stato fesso, ma l'arbitro ancora di più,
ammonire due perchè si sono chiariti un attimo a muso duro, dopo nemmeno mezz'ora di gara, è stupido.
E IL RIGORE????? PERCHE' NESSUNO PENSA AL RIGORE?????
ma da dove cazzo esce sto fenomeno amico di Dobbie? :rotfl2:
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:32
no ma aspettate... e il rigore??? e il rosso per l'esagitato dell'udinese????
No va be, rigore mi sembra non ci fosse, contrasto duro ma sulla palla mi è sembrato. Mandzukic non andava però ammonito la prima volta, la seconda dev'essere uscito un "rispetto assolutamente tua mamma" o cose simili :esd:
No, calma c'è stato l'insulto evidente e ci stava il rosso diretto..
si ma l'ammonizione era assolutamente superflua, sia quella a Manzo che al difensore dell'Udinese.
fantaluca
22-10-2017, 17:32
contrasto duro ma sulla palla
ma quale palla????
la destra direi :rotfl2:
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:33
ma quale palla????
la destra direi :rotfl2:
Quella con cui si gioca :esd:
Fmburkina
22-10-2017, 17:34
La palla non l'ha presa per l'arbitro, se no sarebbe stato calcio d'angolo :nono:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
simon741
22-10-2017, 17:35
si ma l'ammonizione era assolutamente superflua, sia quella a Manzo che al difensore dell'Udinese.
Concordo però dopo quel gesto vai a fare la doccia.
fantaluca
La palla non l'ha presa per l'arbitro, se no sarebbe stato calcio d'angolo :nono:
ma ha nettamente preso il Manzo da dietro... rigore e rosso per direttissima!!!
a vedere come esulta l'esagitato dell'udinese direi che era anche una strategia studiata a tavolino quella di provocare così
enigmainsoluto
Ma perché non fanno vedere il replay? Secondo me c'entra con la scommessa di Samir :esd:
Fmburkina
22-10-2017, 17:36
ma ha nettamente preso il Manzo da dietro... rigore e rosso per direttissima!!!Anche secondo me era rigore :sisi:
fantaluca
22-10-2017, 17:37
Ma perché non fanno vedere il replay? Secondo me c'entra con la scommessa di Samir :esd:
su sky ne hanno fatti 3 e sono uno più osceno del prcedente
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:38
su sky ne hanno fatti 3 e sono uno più osceno del prcedente
Te l'ho detto. C'entra Samir e la sisal :esd:
simon741
22-10-2017, 17:40
Non è più la partita di Dybala (se mai lo è stata)..
fantaluca
22-10-2017, 17:40
ma sto cazzo di VAR come funziona?
c'è un regolamento o no???
ognuno fa quel cazzo che gli pare????
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:41
Cmq ho visto il replay. Manzo tira di merda e POI subisce il contatto, mi è sembrato
mark_lenders
22-10-2017, 17:46
Cmq ho visto il replay. Manzo tira di merda e POI subisce il contatto, mi è sembrato
sì, però se il fallo c'è è rigore lo stesso
fantaluca
22-10-2017, 17:47
il fenomeo fa blocco su Pjanic che non può intervenire e miracolo di buffon
questo farà carriera sicuro... se non qui in cina
fantaluca
22-10-2017, 17:48
ma è uno dei erigori più netti che abbia mai visto
enigmainsoluto
22-10-2017, 17:49
Boh non l'ha reputato un contatto da rigore, con la palla che ormai era andata fuori o ci stava andando.
Cmq Buffon per due volte uomo in più della Juve. Considerando l'uomo in meno, siete tornati in 11 :esd:
fantaluca
22-10-2017, 17:56
ma come fate a dire che lo prende dopo aver tirato AHAHAHAHAHAHAH :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
ma che cazzo di televisione avete? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
sono curiosissimo di vedere cosa si inventerà il fenomeno in caso l'Udinese non riesca a pareggiare in fretta :uglytunz:
simon741
22-10-2017, 17:57
Devo dare ragione a fanta: rigore netto e rosso. Spero per l'arbitro che questi errori (compreso il non ricorrere al VAR) non pregiudichi l'esito della partita..
fantaluca
22-10-2017, 17:59
Devo dare ragione a fanta: rigore netto e rosso. Spero per l'arbitro che questi errori (compreso il non ricorrere al VAR) non pregiudichi l'esito della partita..
ok arbitro incapace mi pare quantomeno evidente... e gli amichetto AL BAR ehm AL VAR cosa fanno?
smoldino
22-10-2017, 18:00
Mi sembra che il VAR stia entrando in un vortice di passività pericoloso.
Se si riduce a mera consultazione una tantum, allora non ha senso
Situazione complessa che con il var sarebbe potuta diventare semplice.
Ed invece arriva l'ennesima conferma che nonostante la tecnologia gli incapaci restano tali.
Mi sembra che il VAR stia entrando in un vortice di passività pericoloso.
Se si riduce a mera consultazione una tantum, allora non ha sensoC'è un video di un servizio di Sky dove si sentono chiaramente le voci e si capisce che se al var c'è un arbitro più quotato fa talmente tanta pressione che alla fine decide lui.
simon741
22-10-2017, 18:05
Più lo guardo e più mi fa rabbia
https://twitter.com/twitter/statuses/922141460245426178
fantaluca
22-10-2017, 18:06
Ed invece arriva l'ennesima conferma che nonostante la tecnologia gli incapaci restano tali.
al contrario... hanno un'arma in più ;)
fantaluca
22-10-2017, 18:07
meno male che hanno pareggiato subito... altrimenti sarebbe stato un casino
ma era davvero in gioco Danilo? :rotfl2:
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:07
Ora si fa difficile
mark_lenders
22-10-2017, 18:08
sciopero dei replay oggi su sky?
fantaluca
22-10-2017, 18:08
figa ma a sky lo sanno fare un fermoimmagine????
fantaluca
22-10-2017, 18:09
Ora si fa difficile
ma è già scritta dai... cosa altro deve succedere?
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:10
figa ma a sky lo sanno fare un fermoimmagine????
Effetto della Dacia Arena :esd:
enigmainsoluto
Tu non vuoi saperlo :rotfl:
fantaluca
domanda... perchè sky continua a fare replay inutili anzichè l'unico utile per capire se fosse in gioco o meno?
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:11
Bravi.
fantaluca
no cazzo... gol della Juve
ora deve di nuovo inventare :rotfl2:
smoldino
Il VAR è Massa. Poco da dire, purtroppo lui è proprio incapace
mark_lenders
22-10-2017, 18:12
deviata da danilo?
Colin_n7
22-10-2017, 18:13
Ma no, fatelo un autogol. :esd:
fantaluca
22-10-2017, 18:13
l'arbitro Massa :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail::hail:
mazza che picchiatori all'udinese... gli va bene che hanno trovato il venduto
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:15
l'arbitro Massa :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail::hail:
mazza che picchiatori all'udinese... gli va bene che hanno trovato il venduto
Intendi Samir? :esd:
fantaluca
22-10-2017, 18:16
mamma mia che macellai
mark_lenders
22-10-2017, 18:17
è ridicolo che sia la juve a giocare in 10
fantaluca
22-10-2017, 18:17
NOOOOOOOOOOO 4 :sad:
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:18
Cmq l'udinese è di una pochezza invereconda :asd:
mark_lenders
22-10-2017, 18:19
altra posizione dubbia, molto simile a quella di danilo, altro replay sballato di sky :facepalm:
fantaluca
22-10-2017, 18:21
altra posizione dubbia, molto simile a quella di danilo, altro replay sballato di sky :facepalm:
Rugani sul lancio è dietro sicuramente e la sponda di testa è indietro :look:
cmq per sky è October Best... saranno tutti 'mbriaghi rancidi :rotfl2:
mark_lenders
22-10-2017, 18:24
Rugani sul lancio è dietro sicuramente
se su sky sapessero fare un fermoimmagine sarebbe più semplice stabilirlo
intanto 5-2 annullato per un fuorigioco che c'è
fantaluca
22-10-2017, 18:31
e il gol di Danilo era in fuorigioco :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
geofriFMITA
22-10-2017, 18:32
Basta basta BASTAAAAAAAAAA
Buffon01
22-10-2017, 18:32
e il gol di Danilo era in fuorigioco :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Strano
fantaluca
22-10-2017, 18:35
e questi sono ancora in campo in 11
OSCENO
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:36
Cmq abbiamo capito che a Udine i tifosi tifano Juve, ovazioni per le azioni juventine che Juventus Stadium levati :rotfl:
fantaluca
22-10-2017, 18:38
Cmq abbiamo capito che a Udine i tifosi tifano Juve, ovazioni per le azioni juventine che Juventus Stadium levati :rotfl:
ho fatto il militare a Pordenone, Aviano e Cordenons nell'anno della finale di coppa dei campioni contro l'Ajax
ho conosciuto più juventini li che da qualsiasi altra parte :esd:
geofriFMITA
22-10-2017, 18:39
Ma chi c'è oggi nel gabbiotto del VAR? Cieco, sordo, uno preso per strada? La trattenuta di Alex Sandro, manco si va a vedere? Mah
fantaluca
22-10-2017, 18:39
Ma chi c'è oggi nel gabbiotto del VAR? Cieco, sordo, uno preso per strada? La trattenuta di Alex Sandro, manco si va a vedere? Mah
se non ho capito male Massa
ora Alex sandro ha tirato fuori l'ascia :rotfl2:
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:45
ho fatto il militare a Pordenone, Aviano e Cordenons nell'anno della finale di coppa dei campioni contro l'Ajax
ho conosciuto più juventini li che da qualsiasi altra parte :esd:
Ho vissuto lì i miei primi 25 anni. A Pordenone ho fatto il liceo, a Cordenons abitavano diversi amici, ad Aviano si andava il sabato sera a vedere gli americani ubriachi prendersi a legnate tra di loro :esd:
fantaluca
22-10-2017, 18:47
Ho vissuto lì i miei primi 25 anni. A Pordenone ho fatto il liceo, a Cordenons abitavano diversi amici, ad Aviano si andava il sabato sera a vedere gli americani ubriachi prendersi a legnate tra di loro :esd:
terribile Cordenons... terribile :rotfl2:
intanto 5
in 11 contro 11 sarebbe finita a 60
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:49
terribile Cordenons... terribile :rotfl2:
Dove ti ricordo che si parla il "folpo":rotfl:
E sono 6
fantaluca
22-10-2017, 18:50
facciamo basta dai :rotfl2:
enigmainsoluto
22-10-2017, 18:51
Ora altrettanti della Lazio al Cagliari :asd:
Comunque ringraziamo la mitica difesa sui calci piazzati di Mr farfuglia
Purtroppo ci siamo passati anche noi ma questa è un'altra brutta storia
Colin_n7
22-10-2017, 19:01
L'unica cosa utile di questa partita è l'inutilissimo gol di Pjanic al 90esimo che forse mi fa vincere la prima partita al fantacalcio. :qwe:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
le Var oggi che era rotto
fantaluca
22-10-2017, 19:32
che disastro LO VAR :dead:
Parliamoci chiaro. Lo strumento VAR oggi non funzionava, oppure l'arbitro VAR a Udine era un totale incapace. Si parte con un rigore più ammonizione a favore della Juve per fallaccio da dietro (dal vivo si può non capire, dal replay si vedono due calci, uno a destra e uno a sinistra su Mandzukic), con Ali Adnan che volontariamente va a provocare lo stesso Mandzukic. Volontariamente ripeto, perché è studiato a tavolino l'andare a provocare, ricevere ammonizione entrambi, Mandzukic pollo che manda a quel paese (a quel punto seconda ammonizione giusta), con Ali Adnan che dice all'arbitro "hai visto cosa ti ha fatto?" e poi dopo il rosso esulta come se avesse segnato. Ripeto, se la VAR fosse stata integra ci sarebbe stato il rigore e l'ammonizione per il giocatore dell'Udinese, si continua con il gol di Danilo, manco osservato (perché il fuorigioco è talmente minimo che non può essere osservato in 15 secondi), così come il 4-2 della Juve in cui Rugani (che fa l'assist per Khedira) non si sa se sia in fuorigioco o meno, passa troppo poco tempo per aver usato la VAR, AGGIUNGO il fuorigioco di Higuain da cui poi fa gol Dybala, NON visto dal guardalinee, che forse dà il fuorigioco di Dybala (assolutamente inesistente), chi lo decide?? Infine una trattenuta in area di Alex Sandro, anche qui nemmeno rivista... Anche a Benevento - Fiorentina un gol della Fiorentina parte da un fallaccio su uno del Benevento, ma il Benevento e la Fiorentina ad oggi fanno un campionato in cui non concorrono né per la Champions né per la salvezza, quindi nessuno ne parlerà, e il divario tecnico fra le due era imbarazzante. L'arbitraggio non è stato fra l'altro malaccio. Morale: se sia in campo sia alla VAR ci sono arbitri inadeguati fanno il doppio degli errori che si facevano in precedenza. Il problema non è la VAR, è che alcuni arbitri sono scarsi (o poco in forma o sfortunati) in alcune giornate e rovinano quelli che invece sono bravi e sanno utilizzare la VAR.
Morale: se sia in campo sia alla VAR ci sono arbitri inadeguati fanno il doppio degli errori che si facevano in precedenza. Il problema non è la VAR, è che alcuni arbitri sono scarsi (o poco in forma o sfortunati) in alcune giornate e rovinano quelli che invece sono bravi e sanno utilizzare la VAR.
Questo però lo potevamo immaginare anche prima dell'inizio della stagione. Basta vedere Genoa Juve, talmente affannati da non sbagliare con la Juve di mezzo che si dimenticano tutto il resto.
Il punto è che col var non è più concesso sbagliare, quindi trovi l'arbitro che fa decidere tutto dalla regia, quello che va in ansia, quello che controlla anche le rimesse laterali.
Io aspetto solo una decisione come quella di Atalanta Juve nei confronti di Inter o Napoli :esd: già oggi Montella ci ha servito un bell'antipasto di cosa potrà accadere.
cosa abbiamo speso a fare una follia per bernardeschi?
Cuadrado mi sta già irritando
Quello è herpes
Arbitro protagonista, con doppio giallo su Mandzukic assolutamente senza senso :hail:
Non ci credevo quando ho visto gli ai laits :esd:
No va be, rigore mi sembra non ci fosse, contrasto duro ma sulla palla mi è sembrato
Ma se era grane come una casa :rotfl:
*
Dicevi? :baffo:
Che poi tutte ste discussioni, lo Var e tanto altro, ma non avevate tenuto conto che questa è la prima che non vedo, quindi sì che era già segnato il risultato :baffo:
smoldino
22-10-2017, 20:54
Se non sbaglio, non andava il WiFi del VAR :esd:
fantaluca
22-10-2017, 21:44
già oggi Montella ci ha servito un bell'antipasto di cosa potrà accadere.
no Montella non parla mai di arbitri :rotfl2:
Dobermann81
22-10-2017, 22:28
Al penevento stanno dando un nuovo significato al fare schifo al caxxo :baffo:
Chuck_PE
22-10-2017, 22:50
Ma menomale, così la gente si dimenticherà di noi :esd: :facepalm:
https://www.youtube.com/watch?v=Q_VZhPuAjuc
l'espulsione di Bonucci è ridicola, secondo me in Milan-Juve ci sarà :looksi:
clamoroso non assegnare rigore su Bonaventura, visto che dello VAR si possono lamentare sia fantaluca che @Allegri giusto che se ne lamenti anche Montella che rischia di essere mandato a casa :asd:
clamoroso non assegnare rigore su Bonaventura, visto che dello VAR si possono lamentare sia fantaluca che @Allegri giusto che se ne lamenti anche Montella che rischia di essere mandato a casa :asd:
no vabbè, Bonucci gli rifila una gomitata per divincolarsi... non è protezione del pallone per cui sarebbe giusta un'ammonizione, gli tira una gomitata pericolosa...
simon741
23-10-2017, 07:51
No, ma con lo VAR finalmente c'è la giustizia nel calcio, guai a lamentarsi.
enigmainsoluto
23-10-2017, 08:10
No, ma con lo VAR finalmente c'è la giustizia nel calcio, guai a lamentarsi.
Il movimento che Bonucci fa per prendere posizione alzando il gomito è rifilando una gomitata in faccia non è congruo. Essendo una gomitata in faccia l'espulsione è sacrosanta. E per fortuna che c'era il var. Se poi in altri campi lo usano male (o non lo usano affatto) non è lo strumento ad essere sotto accusa. Dalla prima di campionato ad oggi tantissimi sono stati i torti aggiustati dal var e pochissimi quelli a sfavore, e nessuno di questi è imputabile allo strumento ma tutti a com'è stato usato. Quanto ancora dovrà andare avanti sta crociata stupida?
Il movimento che Bonucci fa per prendere posizione alzando il gomito è rifilando una gomitata in faccia non è congruo. Essendo una gomitata in faccia l'espulsione è sacrosanta. E per fortuna che c'era il var. Se poi in altri campi lo usano male (o non lo usano affatto) non è lo strumento ad essere sotto accusa. Dalla prima di campionato ad oggi tantissimi sono stati i torti aggiustati dal var e pochissimi quelli a sfavore, e nessuno di questi è imputabile allo strumento ma tutti a com'è stato usato. Quanto ancora dovrà andare avanti sta crociata stupida?*
simon741
23-10-2017, 08:29
Il movimento che Bonucci fa per prendere posizione alzando il gomito è rifilando una gomitata in faccia non è congruo. Essendo una gomitata in faccia l'espulsione è sacrosanta. E per fortuna che c'era il var. Se poi in altri campi lo usano male (o non lo usano affatto) non è lo strumento ad essere sotto accusa. Dalla prima di campionato ad oggi tantissimi sono stati i torti aggiustati dal var e pochissimi quelli a sfavore, e nessuno di questi è imputabile allo strumento ma tutti a com'è stato usato. Quanto ancora dovrà andare avanti sta crociata stupida?
Vedi, il discorso non è tanto sui torti aggiustati che sono situazioni positive, quanto sul fatto che errori gravi che prima potevano essere considerati tali (l'arbitro è un uomo), con la tecnologia diventano inconcepibili; e non parlo di fuorigioco di 10cm che rivisti al monitor rimangono comunque difficilmente interpretabili, quanto del fatto che il VAR sia limitato dalla definizione di "chiaro errore" che rimane una discrezionalità non si capisce di chi a questo punto. Se dici che l'errore non è del VAR, ma di chi lo usa, cosa cambia sostanzialmente?
enigmainsoluto
23-10-2017, 08:37
Vedi, il discorso non è tanto sui torti aggiustati che sono situazioni positive, quanto sul fatto che errori gravi che prima potevano essere considerati tali (l'arbitro è un uomo), con la tecnologia diventano inconcepibili; e non parlo di fuorigioco di 10cm che rivisti al monitor rimangono comunque difficilmente interpretabili, quanto del fatto che il VAR sia limitato dalla definizione di "chiaro errore" che rimane una discrezionalità non si capisce di chi a questo punto. Se dici che l'errore non è del VAR, ma di chi lo usa, cosa cambia sostanzialmente?
Cambia tutto.
Cambia l'uomo che lo usa e vedrai che la cosa si aggiusta.
Al momento devi considerare che è ancora una prova. Siamo alla alfa o alla beta, pertanto in futuro sarà sempre meglio e magari sarà più definito il margine entro cui operare.
Se poi tu cerchi la giustizia nel calcio (termine puramente astratto) allora rivolgiti altrove. Io cerco un modo per mitigare o annullare quasi del tutto errori gravi e condizionanti delle partite.
L'ho trovato.
simon741
23-10-2017, 08:42
Cambia tutto.
Cambia l'uomo che lo usa e vedrai che la cosa si aggiusta.
Se poi tu cerchi la giustizia nel calcio (termine puramente astratto) allora rivolgiti altrove. Io cerco un modo per mitigare o annullare quasi del tutto errori gravi e condizionanti delle partite.
L'ho trovato.
Io mi sono rassegnato al fatto che la giustizia non sia di questo mondo, figurati!
Contesto solo il fatto che le polemiche scemeranno con la sempre migliore (mi auguro) applicazione della tecnologia. Ribadisco comunque la mia convinzione che sia la mentalità in cui l'errore non è ammissibile che deve cambiare: per colpa di "gggente" che sempre e comunque vedrà malafede, corruzione e sudditanza, rischiamo di rovinare un gioco.
no vabbè, Bonucci gli rifila una gomitata per divincolarsi... non è protezione del pallone per cui sarebbe giusta un'ammonizione, gli tira una gomitata pericolosa...
infatti non è protezione del pallone ma protezione della posizione di vantaggio rispetto al difendente (che gli è dietro) e cerca di bloccarlo preventivamente, non contesto il contatto contesto la volontarietà del gesto (da cui il rosso) Bonucci è impegnato a guardare il pallone si divincola per arrivare sul pallone su questo concordo con Montella
Se gli arbitri sono riusciti a sbagliare con il var ieri è giusto tenerli fermi tot giornate, capisco non vedere certe cose a velocità normale e in movimento. Se hai la possibilità di prenderti tempo, guardare il replay più volte in un contesto che non è lo stadio ma da solo in una stanzetta, a quel punto riferire all'arbitro in campo di rivedere l'azione.... dai è un errore grave
fantaluca
23-10-2017, 09:58
l'espulsione di Bonucci è ridicola
:rotfl2:
è ridicolo che esista chi dice che non era da espulsione :esd:
il fallo di bonucci è espulsione. In questa vita e pure in una prossima
allo stesso modo però c'era un rigore per il milan che chi gestisce la var non ha minimamente controllato
enigmainsoluto
23-10-2017, 10:36
Lo stesso Costacurta (che non mi sembra essere interista) ieri sera davanti a Montella, ha fatto notare, da discreto difensore qual è stato, che il movimento del braccio non è congruo con il prendere posizione difensiva. Posso credergli.
infatti non è protezione del pallone ma protezione della posizione di vantaggio rispetto al difendente (che gli è dietro) e cerca di bloccarlo preventivamente, non contesto il contatto contesto la volontarietà del gesto (da cui il rosso) Bonucci è impegnato a guardare il pallone si divincola per arrivare sul pallone su questo concordo con Montella
Lo stesso Costacurta (che non mi sembra essere interista) ieri sera davanti a Montella, ha fatto notare, da discreto difensore qual è stato, che il movimento del braccio non è congruo con il prendere posizione difensiva. Posso credergli.
Infatti è questo. Se ci fosse ancora la prova TV (mi pare sia stata abolita con la VAR), avrebbe preso 3 giornate Bonucci. Dall'avversario non ti liberi con il gomito che spinge verso la faccia, lo fai con tutto il braccio (come Lichtsteiner quando protegge la palla contro l'Atalanta). Bonucci è rosso.
Bonucci è rosso.
Komunista|||\\|!!!!111
con questo metro di paragone chiellini salta mezza stagione per squalifica e pure il bonucci juventino ma si sa che cambiando maglia certe cose vengono viste in maniera differente :asd:
avete ragione voi come sempre, la storia la scrive sempre chi vince, va bene cosi :sisi:
costacurta è una vedova di Berlu e denti gialli, non stima particolarmente ne Montella ne la proprietà attuale per cui non mi stupisco che se ha modo di dargli contro lo fa senza problemi
Buffon01
23-10-2017, 11:33
con questo metro di paragone chiellini salta mezza stagione per squalifica e pure il bonucci juventino ma si sa che cambiando maglia certe cose vengono viste in maniera differente :asd:
avete ragione voi come sempre, la storia la scrive sempre chi vince, va bene cosi :sisi:
Ti stai dobbyzzando:esd:
no sono rassegnato da anni a sentire sempre le stesse cose nella board calcio è così... gli juventini sono di più in numero e sono gli unici che vincono da 6 anni a questa parte per cui sinchè saranno quelli che vincono potranno dire sempre la loro versione che prevarrà per maggioranza :asd:
simon741
23-10-2017, 11:39
Poco fa Nicola Savino difendeva Bonucci su radiodeejay parlandone con Daniele Adani dicendo che se non fosse uscito del sangue dalla testa di Rosi, nessuno avrebbe detto nulla su quel contrasto che è uno dei tanti in area prima di un corner. Adani ha risposto che però la testa non è che si apre da sola :clap:
simon741
23-10-2017, 11:42
Benvenuto tra noi "vincenti"..
Ok, va bene così. Se devi prendere per il culo, ok. A me ad oggi pare che Bonucci non sia stato espulso nemmeno contro il Cagliari per una cintura su Joao Pedro, e non indossava la maglia della Juve... Si parla tanto di Chiellini, mi pare che con la prova TV Chiellini sia stato espulso per una gomitata dove Pjanic simulò in maniera assurda, cmq ripeto, è ok...
basterebbe prendere provvedimenti (non è questo il caso...), qualche partita fa un giocatore della Juve è stato storpiato con l'epiteto "merda" e tutti voi mod siete passati sotto senza dire niente...
Vecchio discorso, poi se lo fa uno appena arrivato invece viene bannato...
Buffon01
23-10-2017, 11:46
basterebbe prendere provvedimenti (non è questo il caso...), qualche partita fa un giocatore della Juve è stato storpiato con l'epiteto "merda" e tutti voi mod siete passati sotto senza dire niente...
Vecchio discorso, poi se lo fa uno appena arrivato invece viene bannato...
Io modero solo il fantacalcio, non prendertela con me:esd:
fantaluca
23-10-2017, 11:54
questa storia è puramente un alibi
abbiamo subito un rosso CLAMOROSAMENTE ridicolo giusto ieri e siamo stati penalizzati in qualsiasi maniera possibile ed immaginabile da arbitro e VAR.
stai davvero raggiungendo Dobbi3 sul fondo del barile :esd:
mark_lenders
23-10-2017, 12:03
Poco fa Nicola Savino difendeva Bonucci su radiodeejay parlandone con Daniele Adani dicendo che se non fosse uscito del sangue dalla testa di Rosi, nessuno avrebbe detto nulla su quel contrasto che è uno dei tanti in area prima di un corner. Adani ha risposto che però la testa non è che si apre da sola :clap:
^^^
Ok, va bene così. Se devi prendere per il culo, ok. A me ad oggi pare che Bonucci non sia stato espulso nemmeno contro il Cagliari per una cintura su Joao Pedro, e non indossava la maglia della Juve... Si parla tanto di Chiellini, mi pare che con la prova TV Chiellini sia stato espulso per una gomitata dove Pjanic simulò in maniera assurda, cmq ripeto, è ok...
no allora vogliamo fare davvero un discorso serio? lasciamo perdere va... che esempio mi porti :esd: io non sto dicendo che il Milan non è tutelato dagli arbitri (figuriamoci poi in milan-cagliari; peraltro nella circostanza nn vorrei sbagliarmi ma io non credevo fosse rosso nemmeno al tempo) io sto dicendo che negli ultimi 6 anni in Italia è stato concesso un calcio molto fisico alla Juve, una concessione di cui ha sicuramente beneficiato anche Bonucci. Se non sei d'accordo pace
questa storia è puramente un alibi
abbiamo subito un rosso CLAMOROSAMENTE ridicolo giusto ieri e siamo stati penalizzati in qualsiasi maniera possibile ed immaginabile da arbitro e VAR.
stai davvero raggiungendo Dobbi3 sul fondo del barile :esd:
non sono abituato a parlare di partite che non ho visto, non ho idea del perchè Mandzukic si sia preso il primo giallo ma il secondo è sacrosanto perchè per quanto l'arbitro faccia un errore tu giocatore non puoi permetterti quella reazione senza avere in risposta un giallo ulteriore, i TORTI sono altri a mio modo di vedere e se ti appigli a questi casi dimostri che la tua squadra ne ha subito così pochi rispetto alla media delle "piccole" squadre che non sai cosa significhi avere un arbitraggio contro :esd:
Lore Viola
23-10-2017, 12:14
abbiamo subito un rosso CLAMOROSAMENTE ridicolo giusto ieri
immagino ti riferisca al primo giallo....che nessuno ha capito...
perchè il secondo giallo ci sta tutto...anzi doveva essere rosso diretto.
su milan genoa dico la mia (tanto vi odio tutti :lol:). Il rosso a bonucci ci sta tutto con il Var. Quello che non capisco è perchè il var a volte interviene e altre volte no: ieri c'era un rigore clamoroso per il milan (se non 2).
altra cosa sul var..... il var interviene solo sul rosso diretto....ma questo a parer mio è una str.....ta! dovrebbe intervenire in tutte le espulsioni. Ieri il verona è rimasto in 10 per un secondo giallo che non c'era proprio. Non capisco perchè debba esser fatta questa distinzione
simon741
23-10-2017, 12:26
non sono abituato a parlare di partite che non ho visto, non ho idea del perchè Mandzukic si sia preso il primo giallo ma il secondo è sacrosanto perchè per quanto l'arbitro faccia un errore tu giocatore non puoi permetterti quella reazione senza avere in risposta un giallo ulteriore, i TORTI sono altri a mio modo di vedere e se ti appigli a questi casi dimostri che la tua squadra ne ha subito così pochi rispetto alla media delle "piccole" squadre che non sai cosa significhi avere un arbitraggio contro :esd:
Se hai voglia ed interesse, si fa presto ad informarsi..
http://video.gazzetta.it/juve-mandzukic-furibondo-l-espulsione/371edae2-b76f-11e7-b0d3-3c0c10a7e1c7
Non pensavo sarebbero serviti i pop corn per una espulsione così solare :esd:
fantaluca
23-10-2017, 13:03
È stato detto che Rosi si è ferito da solo?
fantaluca
23-10-2017, 13:06
Che ne abbiamo subito meno delle piccole sicuramente. Meno del Milan non ne sono così tanto sicuro.
fantaluca
23-10-2017, 13:07
Non pensavo sarebbero serviti i pop corn per una espulsione così solare :esd:
Stiamo davvero scavando con le mani dopo aver raggiunto il fondo su questo forum :esd:
geofriFMITA
23-10-2017, 13:20
Sono giunto alla conclusione che se si vuole il Var bisogna cambiare un paio di regole. La regola 12 su falli e scorrettezze. Perchè se non c'è più la discrezionalità dell'arbitro, ma si guarda in un video, la regola dice
-dà o tenta di dare un calcio ad un avversario; fa o tenta di fare uno sgambetto ad un avversario; salta su un avversario; carica un avversario;colpisce o tenta di colpire un avversario;spinge un avversario;effettua un tackle su un avversario; trattiene un avversario. Ecco bisogna cambiarla e inserire la parola evidente, con percuotimento del corpo, con netto spostamento della gamba colpita, ecc. ecc. Altrimenti se esistesse un arbitro al var "disonesto" (e la storia ci insegna che pur non essendo mai stato condannato un solo arbitro, il calcio italiano ha passato periodi di ladrocinio e di arbitri che vendevano pure la madre) avrebbe ora con il var, nei momenti che ritiene opportuno cambiare il risultato più e meglio di come avrebbe potuto in campo. Basta guardare un solo calcio d'angolo e c'è almeno un rigore. Trattenere l'avversario sarebbe un fallo, oggi è la normalità e non potendo valutare l'entità è megli ospecificare che la trattenuta deve spaccarti la maglia e lasciarti un livido.
E già che ci siamo si può anche si può cambiare sul fuorigioco. Si può tornare a ragionare sul fuorigioco totale (per chi è troppo giovane può andare a fare un ripasso alle prime regole del calcio) almeno la linea sul pallone non può essere sbagliata. Ieri hanno messo un paio di linee su sky in cui il pallone era partito da 1 secondo....
enigmainsoluto
23-10-2017, 13:57
Vi prego chiudete questa oscenità :esd:
simon741
23-10-2017, 18:38
Bonucci salterà Milan-Juve :sad:
Buffon01
23-10-2017, 18:44
Bonucci salterà Milan-Juve :sad:
Fanno di tutto per danneggiarci
Se hai voglia ed interesse, si fa presto ad informarsi..
http://video.gazzetta.it/juve-mandzukic-furibondo-l-espulsione/371edae2-b76f-11e7-b0d3-3c0c10a7e1c7
non mi interessa nello specifico:
1) mi basta che la totalità del forum e di gran parte dei commenti dica che la prima ammonizione sia stata uno scandalo come lo è stato non dare il rigore (se non ho capito male)
2) anche dando per assodato che il primo giallo è scandaloso, il mio discorso non cambia di una virgola in risposta al commento di Luca (tanto più che mi trovo daccordo con chi sostiene che la protesta sarebbe potuta essere rosso diretto a termini di regolamento per cui il primo giallo sarebbe ininfluente a livello puramente teorico
in merito al resto: Khabar e compagnia cantante non soffermatevi sul commento all'espulsione di Bonucci!
ho si detto ridicola ma contestualizzatemi bene, leggete tutto il post non la prima riga soltanto, lo era in relazione alla non applicazione del VAR sui casi quantomeno dubbi su Bonaventura e Kalinic e rammento che non più tardi di una settimana fa ho detto che RR è stato un fesso a fare identico intervento su d'ambrosio nel derby, è questo che manca nel forum secondo me: si estrapola dal contesto sempre per perculare l'altro, in giorni in cui non ho voglia di stare al gioco semplicemente rispondo, tutto qua)
fantaluca
23-10-2017, 20:12
se volete qualcosa di davvero scandaloso di cui parlare considerate che sono riusciti nell'impresa di sostenere che la gomitata dello spostatore di equilibri non sia stato un gesto violento :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
solo 2 giornate
davvero scandaloso
simon741
23-10-2017, 20:26
1) mi basta che la totalità del forum e di gran parte dei commenti dica che la prima ammonizione sia stata uno scandalo come lo è stato non dare il rigore (se non ho capito male)
2) anche dando per assodato che il primo giallo è scandaloso, il mio discorso non cambia di una virgola in risposta al commento di Luca (tanto più che mi trovo daccordo con chi sostiene che la protesta sarebbe potuta essere rosso diretto a termini di regolamento per cui il primo giallo sarebbe ininfluente a livello puramente teorico
in merito al resto: Khabar e compagnia cantante non soffermatevi sul commento all'espulsione di Bonucci!
ho si detto ridicola ma contestualizzatemi bene, leggete tutto il post non la prima riga soltanto, lo era in relazione alla non applicazione del VAR sui casi quantomeno dubbi su Bonaventura e Kalinic e rammento che non più tardi di una settimana fa ho detto che RR è stato un fesso a fare identico intervento su d'ambrosio nel derby, è questo che manca nel forum secondo me: si estrapola dal contesto sempre per perculare l'altro, in giorni in cui non ho voglia di stare al gioco semplicemente rispondo, tutto qua)
Estrapolare dal contesto? A me sembra che da stamattina tu stia perculando o flammando noi; magari non hai voglia di stare al gioco, ma accetta le risposte a tono.
costacurta è una vedova di Berlu e denti gialli, non stima particolarmente ne Montella ne la proprietà attuale per cui non mi stupisco che se ha modo di dargli contro lo fa senza problemi
no sono rassegnato da anni a sentire sempre le stesse cose nella board calcio è così... gli juventini sono di più in numero e sono gli unici che vincono da 6 anni a questa parte per cui sinchè saranno quelli che vincono potranno dire sempre la loro versione che prevarrà per maggioranza :asd:
Estrapolare dal contesto? A me sembra che da stamattina tu stia perculando o flammando noi; magari non hai voglia di stare al gioco, ma accetta le risposte a tono.
non vedo cosa ci sia di scandaloso nei miei post :look: il primo post è chiaramente una battuta fatta ad uno degli utenti che commenta così anche la gara di ciclismo del quartiere del pap, lui scrive contro lo VAR in quel modo e io rispondo usando lo stesso modo (non credo che fantaluca se la sia presa o abbia ritenuto lo perculassi o addirittura flammassi)
la seconda è semplicemente una mia opinione come ho scritto più avanti, alla Juve Conte-Allegri in Italia è stato concesso tanta manica larga in merito ad un certo agonismo e modo di interpretare la fase di non possesso, non è ne un flame ne un perculare il tifoso
che perculamento agli juventini c'è nel fatto che abbia detto che Costacurta è una vedova del Berlu e di denti gialli scusa? :suspi:
infine l'ultimo: qui dentro e in generale siete in maggioranza rispetto agli altri tifosi, se lo juventino pensa una cosa ha i numeri per avere la maggior parte delle persone d'accordo con lui, anche questo non mi sembra ne perculare ne flammare :look:
enigmainsoluto
24-10-2017, 08:00
Io credo che al di là delle proprie simpatie, Costacurta sia un opinionista sportivo professionista (che lavora per Sky oltretutto, non per Mediaset) e se da ex difensore di livello mondiale dice che quando si prende posizione, il movimento fatto da Bonucci col braccio non è congruo, io (che tifo Roma, non Juve, non Berlusconi, non denti gialli) gli credo. Punto.
Se tu, invece di contestare il fatto, ritieni che screditare il nome di chi quel fatto invece l'ha analizzato, sia l'unico modo che hai per controbattere, lascia che ti dica che è un modo alquanto meschino di controbattere e che non ti rende onore.
Se tu, invece di contestare il fatto, ritieni che screditare il nome di chi quel fatto invece l'ha analizzato, sia l'unico modo che hai per controbattere, lascia che ti dica che è un modo alquanto meschino di controbattere e che non ti rende onore.
allora non mi hai letto? :look: ho detto che il rosso è ridicolo in quanto assegnato tramite VAR che non viene usata in altri due episodi nello stesso match (identici alla situazione in cui è stata usata la settimana prima al 90° in un derby e sul quale ho detto per primo che il milanista aveva fatto una cagata). Non ho detto ne che non fosse fallo ne che fosse esagerato segnalarlo. Quello che in TV non si può dire però è che il VAR ha sbagliato nell'applicare in un caso e negli altri no, il sig Costacurta stimato professionista evidentemente si è dimenticato dei contatti nell'altra area?
stenderei un velo di silenzio sul livello mondiale di costacurta, il quale per sua stessa ammissione in svariate occasioni si è sempre ritenuto un giocatore normale in mezzo a due fenomeni (quelli si) passati alla storia del calcio mondiale :sisi:
enigmainsoluto
24-10-2017, 09:18
allora non mi hai letto? :look: ho detto che il rosso è ridicolo in quanto assegnato tramite VAR che non viene usata in altri due episodi nello stesso match (identici alla situazione in cui è stata usata la settimana prima al 90° in un derby e sul quale ho detto per primo che il milanista aveva fatto una cagata). Non ho detto ne che non fosse fallo ne che fosse esagerato segnalarlo. Quello che in TV non si può dire però è che il VAR ha sbagliato nell'applicare in un caso e negli altri no, il sig Costacurta stimato professionista evidentemente si è dimenticato dei contatti nell'altra area?
stenderei un velo di silenzio sul livello mondiale di costacurta, il quale per sua stessa ammissione in svariate occasioni si è sempre ritenuto un giocatore normale in mezzo a due fenomeni (quelli si) passati alla storia del calcio mondiale :sisi:
Non mi prendere per stupido che stupido non sono (stupido è chi stupido fa :esd:). Scherzi a parte io (e il sig. Costacurta, della cui abilità e modestia, sapendo di giocare in un mare di fenomeni, non commento, nonostante il livello, anche se non assoluto rimane comunque mondiale, per uno che ha vinto tutto, escluso il Mondiale per un rigore) ho sempre e solo parlato di quel contatto. Che senso ha andare a dire che Bonaventura (lo cito io, visto che ti riferisci evidentemente a quello) ha subito un fallo da rigore in un'ALTRA azione di gioco? Cioè, se ne sbaglio una contro, ne devo sbagliare una a favore? Così invece di sbagliare una decisione, ne sbagli due, bel ragionamento. Di quel contatto IO PARLAVO e tu mi hai risposto che Costacurta è un venduto di parte (il senso ultimo del tuo "ragionamento discretorio", usando termini forti, è quello). Di Bonaventura, degli juventini, del forum, dei denti gialli e di quelli bianchi, non me ne fotte un cazzo (sempre restando in termini forti). Io di Bonucci e del rosso parlavo. E parlarne ancora, dopo che ha aperto la fronte a Rosi (ma immaginatevi soltanto se fosse stato De Rossi a farlo, ma vi prego, ora si stava decidendo se radiarlo dal calcio o direttamente privarlo dei diritti civili... :esd:), e si è beccato soltanto due giornate, mi sembra quantomeno vergognoso. Pertanto, non ne parlerò più, anche perchè rispondere ad "arrampicate sugli specchi" non ha senso.
Nonostante ciò, bizio77 , con stima.
Non mi prendere per stupido che stupido non sono (stupido è chi stupido fa :esd:). Scherzi a parte io (e il sig. Costacurta, della cui abilità e modestia, sapendo di giocare in un mare di fenomeni, non commento, nonostante il livello, anche se non assoluto rimane comunque mondiale, per uno che ha vinto tutto, escluso il Mondiale per un rigore) ho sempre e solo parlato di quel contatto. Che senso ha andare a dire che Bonaventura (lo cito io, visto che ti riferisci evidentemente a quello) ha subito un fallo da rigore in un'ALTRA azione di gioco? Cioè, se ne sbaglio una contro, ne devo sbagliare una a favore? Così invece di sbagliare una decisione, ne sbagli due, bel ragionamento. Di quel contatto IO PARLAVO e tu mi hai risposto che Costacurta è un venduto di parte (il senso ultimo del tuo "ragionamento discretorio", usando termini forti, è quello). Di Bonaventura, degli juventini, del forum, dei denti gialli e di quelli bianchi, non me ne fotte un cazzo (sempre restando in termini forti). Io di Bonucci e del rosso parlavo. E parlarne ancora, dopo che ha aperto la fronte a Rosi (ma immaginatevi soltanto se fosse stato De Rossi a farlo, ma vi prego, ora si stava decidendo se radiarlo dal calcio o direttamente privarlo dei diritti civili... :esd:), e si è beccato soltanto due giornate, mi sembra quantomeno vergognoso. Pertanto, non ne parlerò più, anche perchè rispondere ad "arrampicate sugli specchi" non ha senso.
Nonostante ciò, bizio77 , con stima.
io ho difeso anche il de rossi che si beccò un rosso e rimase tutto un mondiale in tribuna nel 2006 perchè secondo me anche in quel caso non c'era la volontarietà di far male all'avversario, solo che tutti videro il sangue in modo copioso uscire dalla fronte dell'americano e pagò con tre giornate! Non credo di essere uno di quelli che giudica gli episodi perchè tifoso di una squadra (anche perchè sono stato già additato di essere tifoso di fin troppe squadre per cui avrei troppi conflitti di interesse :esd: )
In merito al discorso di Costacurta (n.d.t. non ho inteso dargli del venduto, ma inevitabilmente tutti gli ex giocatori resi grandi da una dirigenza e da una persona così carismatica lo idolatrano a prescindere*, lo capisco ma pochi sono quelli che riescono a prendere le distanze da tutto quello che fa e dice il capo supremo) nell'analisi di una gara secondo me se lo credi si può dire: Bonucci andava espulso, giusta applicazione del VAR ma è veramente incredibile come lo stesso VAR dormisse nel prosieguo del match :sisi: in sostanza si può rispondere su un episodio che coinvolge un elemento tecnologico nel giudizio e giudicarlo (scusate la ripetizione) nella sua totalità... il problema ripeto è l'uso sbagliato che se ne fa del mezzo (e io sono un sostenitore del VAR, mica come Fanta, solo che va migliorato e non mi pare giusto che venga cacciato un allenatore che per quanto avrei personalmente già cambiato merita di potersi giocare le chance al suo meglio)
* è di pochi giorni fa il delirio del Berlu in merito alla proprietà cinese a cui lui ha venduto (al tempo disse che avrebbe dato il Milan solo in mani sicure), insomma parliamo di una persona con una demenza senile galoppante, mi fa specie che ci sia gente che non abbia spina dorsale a 50 anni per dirgli che dice vaccate immonde ormai ogni volta che apre bocca... :asd:
enigmainsoluto
24-10-2017, 10:19
io ho difeso anche il de rossi che si beccò un rosso e rimase tutto un mondiale in tribuna nel 2006 perchè secondo me anche in quel caso non c'era la volontarietà di far male all'avversario, solo che tutti videro il sangue in modo copioso uscire dalla fronte dell'americano e pagò con tre giornate! Non credo di essere uno di quelli che giudica gli episodi perchè tifoso di una squadra (anche perchè sono stato già additato di essere tifoso di fin troppe squadre per cui avrei troppi conflitti di interesse :esd: )
In merito al discorso di Costacurta (n.d.t. non ho inteso dargli del venduto, ma inevitabilmente tutti gli ex giocatori resi grandi da una dirigenza e da una persona così carismatica lo idolatrano a prescindere*, lo capisco ma pochi sono quelli che riescono a prendere le distanze da tutto quello che fa e dice il capo supremo) nell'analisi di una gara secondo me se lo credi si può dire: Bonucci andava espulso, giusta applicazione del VAR ma è veramente incredibile come lo stesso VAR dormisse nel prosieguo del match :sisi: in sostanza si può rispondere su un episodio che coinvolge un elemento tecnologico nel giudizio e giudicarlo (scusate la ripetizione) nella sua totalità... il problema ripeto è l'uso sbagliato che se ne fa del mezzo (e io sono un sostenitore del VAR, mica come Fanta, solo che va migliorato e non mi pare giusto che venga cacciato un allenatore che per quanto avrei personalmente già cambiato merita di potersi giocare le chance al suo meglio)
* è di pochi giorni fa il delirio del Berlu in merito alla proprietà cinese a cui lui ha venduto (al tempo disse che avrebbe dato il Milan solo in mani sicure), insomma parliamo di una persona con una demenza senile galoppante, mi fa specie che ci sia gente che non abbia spina dorsale a 50 anni per dirgli che dice vaccate immonde ormai ogni volta che apre bocca... :asd:
ma infatti, Montella si difese proprio come hai detto tu: e il rigore su Bonaventura? e Costacurta gli ha risposto che due errori sono peggio di uno... (ho riassunto molto :asd: )
ps: da regolamento De Rossi andava espulso e si beccò la giusta squalifica...un conto è il gioco "maschio", altra cosa è la condotta antisportiva, quando non addirittura violenta. Considera pure che Bonucci nemmeno stava lottando per il pallone, era proprio fuori "dal gioco". Aggravante mica da ridere.
Se poi vuoi parlare di VAR, ci si deve spostare nell'apposito thread....qui io parlavo di un episodio specifico, all'interno di una specifica partita.
Ma io non capisco però cosa c'entra un episodio in cui il regolamento è stato applicato in modo corretto (VAR o non VAR l'espulsione di Bonucci era sacrosanta) in relazione a episodi diversi. Sennò non se ne esce più. Sono partite diverse, arbitri diversi, inutile paragonare. O meglio, paragoniamo ma se questo vuol dire avere la certezza che l'episodio "giusto" è quello di Bonucci, e stop.
Ma io non capisco però cosa c'entra un episodio in cui il regolamento è stato applicato in modo corretto (VAR o non VAR l'espulsione di Bonucci era sacrosanta) in relazione a episodi diversi. Sennò non se ne esce più. Sono partite diverse, arbitri diversi, inutile paragonare. O meglio, paragoniamo ma se questo vuol dire avere la certezza che l'episodio "giusto" è quello di Bonucci, e stop.
no no bonaventura e kalinic vengono buttati giù in area nella stessa partita in cui Bonucci viene pizzicato dal VAR... è qui il problema... e scusa se insisto ma una cosa per dire che funziona bene deve funzionare quantomeno nell'arco dei 90 minuti su vari episodi se funziona per pizzicare bonucci in comportamento antisportivo ma non per concedere almeno uno dei due rigori a favore del milan allora non funziona bene... va migliorato perchè così si crea la stessa disparità che c'era quando un arbitro (sbagliando) interpretava nello stesso match in modo diverso due situazioni di gioco...
sino al 2016-17 quando un arbitro dirigeva in modo corretto il match ma non assegnava un rigore netto dicevamo che aveva diretto bene per i 20-30 interventi corretti della gara o che aveva sbagliato a non dare un rigore solare?
ps: da regolamento De Rossi andava espulso e si beccò la giusta squalifica...un conto è il gioco "maschio", altra cosa è la condotta antisportiva, quando non addirittura violenta. Considera pure che Bonucci nemmeno stava lottando per il pallone, era proprio fuori "dal gioco". Aggravante mica da ridere.
chiudiamo poi l'OT ma in tutti i casi:
espulso si, ci stava ma gli diedero comportamento violento (3 giornate); l'antisportivo (come per il caso Bonucci) sono 2 :sisi:
non vorrei ricordami male ma ricordo che al tempo mi sembrò una punizione esagerata (non il rosso in campo ma la sanzione successiva)
no no bonaventura e kalinic vengono buttati giù in area nella stessa partita in cui Bonucci viene pizzicato dal VAR... è qui il problema... e scusa se insisto ma una cosa per dire che funziona bene deve funzionare quantomeno nell'arco dei 90 minuti su vari episodi se funziona per pizzicare bonucci in comportamento antisportivo ma non per concedere almeno uno dei due rigori a favore del milan allora non funziona bene... va migliorato perchè così si crea la stessa disparità che c'era quando un arbitro (sbagliando) interpretava nello stesso match in modo diverso due situazioni di gioco...
sino al 2016-17 quando un arbitro dirigeva in modo corretto il match ma non assegnava un rigore netto dicevamo che aveva diretto bene per i 20-30 interventi corretti della gara o che aveva sbagliato a non dare un rigore solare?
Mi ero confuso io sugli episodi. Ma non cambia: il VAR non è l'infallibilità, è solo uno strumento che viene sempre e comunque visto da persone (gli arbitri). Quindi sì, alla fine quello che interpreta le immagini è sempre e comunque un arbitro. Ci andrebbe più uniformità di giudizio? Certo. Ma è un po' ingenuo pensare che il VAR avrebbe risolto tutte le situazioni critiche da un giorno all'altro.
Mi ero confuso io sugli episodi. Ma non cambia: il VAR non è l'infallibilità, è solo uno strumento che viene sempre e comunque visto da persone (gli arbitri). Quindi sì, alla fine quello che interpreta le immagini è sempre e comunque un arbitro. Ci andrebbe più uniformità di giudizio? Certo. Ma è un po' ingenuo pensare che il VAR avrebbe risolto tutte le situazioni critiche da un giorno all'altro.
non è tollerabile però che rigori che devono essere dati live non vengano dati nemmeno con il VAR qualcosa funziona proprio male allora (che sperimentino nelle gare dei ragazzini se il prezzo da pagare è questo)! Io sino ad ora non ho visto interventi tramite VAR che la vecchia quaterna (valida) con assistenti di porta non avrebbe potuto dare :looksi:
senza contare Udine dove un errore evidentissimo che non viene corretto dal VAR fa espellere un giocatore di una squadra che viene in qualche modo doppiamente penalizzata
fantaluca
24-10-2017, 13:21
non credo che @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) se la sia presa o abbia ritenuto lo perculassi o addirittura flammassi
no no, ma sono davvero preoccupato per te se quei post esprimevano effettivamente il tuo pensiero :esd:
ma sono davvero preoccupato per te se quei post esprimevano effettivamente il tuo pensiero :esd:
così sai anche tu cosa proviamo noi quando scrivi :esd:
Inter in totale controllo va sul 3-0 comodo (più tre legni) poi si addormentano e prendono il 3-1 e quasi rischiano anche il 3-2 immediatamente
fantaluca
24-10-2017, 21:43
cambiate il pannolone a Bergomi... mi sa che è pieno
cambiate il pannolone a Bergomi... mi sa che è pieno:esd:
Folletto Gigante
25-10-2017, 09:36
Ma Handanovic si è impippito tutto assieme? :look:
smoldino
25-10-2017, 09:50
Ma Handanovic si è impippito tutto assieme? :look:Non è mai stato Mister continuità :sisi:
Red&BlueFan
25-10-2017, 11:17
La prima ora di gioco doveva essere tipo 6-0, tra un pò finisce pari :|
La prima ora di gioco doveva essere tipo 6-0, tra un pò finisce pari :|
si da un lato penso che Spalletti stia facendo in pochi mesi quello che altri non hanno fatto pronti via! Dall'altro penso anche che come giri bene oggi basta un nulla per cambiare tutto, è vero che tra le big è l'unica che non ha impegni in mezzo alla settimana ma è anche vero che dimostra oltre che negli episodi fortunati di non avere una continuità di rendimento che ti porta nei primi posti a fine anno. Prima o poi le gare che domina per un tempo solo e vince diminuiranno, sono curioso di vedere cosa succederà all'ambiente e alla squadra appena le cose andranno un po' di traverso... basterebbe circa un due-tre settimane sullo stile del Milan per rovinare tutto il trend positivo di questo periodo
enigmainsoluto
25-10-2017, 12:42
si da un lato penso che Spalletti stia facendo in pochi mesi quello che altri non hanno fatto pronti via! Dall'altro penso anche che come giri bene oggi basta un nulla per cambiare tutto, è vero che tra le big è l'unica che non ha impegni in mezzo alla settimana ma è anche vero che dimostra oltre che negli episodi fortunati di non avere una continuità di rendimento che ti porta nei primi posti a fine anno. Prima o poi le gare che domina per un tempo solo e vince diminuiranno, sono curioso di vedere cosa succederà all'ambiente e alla squadra appena le cose andranno un po' di traverso... basterebbe circa un due-tre settimane sullo stile del Milan per rovinare tutto il trend positivo di questo periodo
mi sa che la tua è più una speranza... :esd:
mi sa che la tua è più una speranza... :esd:
guarda é una battuta e la prendo come tale ma voglio lo stesso risponderti seriamente! Io nn analizzo il calcio facendomi annebbiare dal tifo, ci provo per lo meno a nn cascare in questo difetto. Detto ciò io sono uno dei pochi qui dentro che ricorderai spero, avrebbe voluto che il Milan prendesse Spalletti al volo già a Maggio scorso quando era chiaro avrebbe lasciato la Roma e ancora nn si parlava del sontuoso mercato poi fatto dai cinesi. Se stimo un tecnico o un giocatore non posso automaticamente sperare per lui che le cose gli vadano male (solo perché nn giocano o allenano un club che tifo) oltretutto un'affermazione di Spalletti all'Inter sarebbe la certificazione che a Maggio nn mi sbagliavo pensando a lui come ipotetico sostituto di Montella.
smoldino
25-10-2017, 16:16
L'Inter non fa le coppe europee, ha un allenatore che in Campionato ottiene sempre buoni risultati e ha fatto il grosso del mercato un anno fa, permettendo ai vari giocatori di amalgamarsi meglio.
Gli acquisti estivi sono stati buoni, Skriniar si sta rivelando eccellente (chiaro, non penso regga un anno su questi ritmi, ma è mooooolto meglio di Miranda) e Borja Valero/Vecino è un ottimo duo per il Campionato italiano.
Onestamente penso che così facendo l'Inter si sia aggiudicata un posto Champions ai danni del Milan, ma naturalmente la stagione è ancora lunga :zizi:
L'Inter non fa le coppe europee, ha un allenatore che in Campionato ottiene sempre buoni risultati e ha fatto il grosso del mercato un anno fa, permettendo ai vari giocatori di amalgamarsi meglio.
Gli acquisti estivi sono stati buoni, Skriniar si sta rivelando eccellente (chiaro, non penso regga un anno su questi ritmi, ma è mooooolto meglio di Miranda) e Borja Valero/Vecino è un ottimo duo per il Campionato italiano.
Onestamente penso che così facendo l'Inter si sia aggiudicata un posto Champions ai danni del Milan, ma naturalmente la stagione è ancora lunga :zizi:
Concordo. Non è al livello del Napoli e della Juve, ma comunque quest'anno dirà la sua per il campionato.
mark_lenders
25-10-2017, 18:24
qualcuno sa quanto sono a bergamo? indiretta.com dice 0-0 con gol di freuler, livescore prima diceva 0-1 ora 0-0 con gol di freuler :confused:
0-0
Due goal, uno per parte, annullati per fuorigioco dal VAR. Netto quello del Verona, millimetrico quello dell'Atalanta
Ora 1-0 per l'Atalanta...ha segnato nuovamente Freuler. Questa volta buono...ma che errore della difesa del Verona.
qualcuno sa quanto sono a bergamo? indiretta.com dice 0-0 con gol di freuler, livescore prima diceva 0-1 ora 0-0 con gol di freuler :confused:è arrivato ora il gol (buono) di freuler
Onestamente penso che così facendo l'Inter si sia aggiudicata un posto Champions ai danni del Milan, ma naturalmente la stagione è ancora lunga :zizi:ad oggi è sicuramente favorita rispetto al Milan ma nn sottovaluterei nemmeno la Lazio per i primi 4! Milan che oltre ad avere problemi di amalgama come normale che sia, deve far fronte ad alcuni infortuni importanti nn solo sui tempi di recupero ma per chi stanno colpendo: prima romagnoli poi biglia appena arrivato quindi conti bonaventura sempre di cristallo... però appunto la stagione è lunga e il Milan può sempre recuperare lo svantaggio tecnico e di risultati (certo si devono svegliare presto). Nella gara secca ha mostrato di valere l'Inter e in parte anche la Roma quindi i mezzi per fare un filotto di risultati utili consecutivi c'è! La vittoria della Lazio a Torino fa rivalutare anche il capitombolo del Milan a Roma che sembrava aver perso nettamente contro una squadra provinciale tipo la Samp e invece è una realtà vera del campionato :zizi:
mark_lenders
25-10-2017, 19:13
è arrivato ora il gol (buono) di freuler
Si erano solo portati avanti :asd:
Si erano solo portati avanti :asd:probabile che qualche difensore del Verona avesse Freuler primo marcatore :esd:
enigmainsoluto
25-10-2017, 19:59
Un altro pessimo uso (non uso, anzi) dello var. Rigore per la Roma che non c'era. Roma in vantaggio con Perotti
Un altro pessimo uso (non uso, anzi) dello var. Rigore per la Roma che non c'era. Roma in vantaggio con Perottianche a Cagliari rigore concesso tramite silent check un po dubbio visto live (poi sbagliato da Sau)
Lazio che vince 2-0, ma ha sbagliato un rigore e preso altri due pali ed uno sfiorato. Fossimo 4-0 non ci sarebbe nulla da recriminare.
Lazio che vince 2-0, ma ha sbagliato un rigore e preso altri due pali ed uno sfiorato. Fossimo 4-0 non ci sarebbe nulla da recriminare.immobile ha sbagliato giorno per fallire il rigore :dead:
Soul Flame
25-10-2017, 20:46
Il rigore dato alla Roma e' qualcosa d'incredibile :rotfl:
chi cazzo c'e' al monitor della Var? Bocelli?
Tanto vinceranno 1000-0 (Crotone squadra troppo debole per impensierire anche le seconde linee della Roma), ma è un rigore che per ora sta dando la vittoria ad una spenta Roma.
Karsdropp mediocre per ora.
Ma davvero stiamo rischiando di pareggiarla?
simon741
25-10-2017, 21:16
Ma davvero stiamo rischiando di pareggiarla?
:nono:
simon741
25-10-2017, 21:23
E' entrato Pjanic..
mark_lenders
25-10-2017, 21:44
il benevento :facepalm:
il benevento :facepalm:
Che sfiga...
Lionheart
25-10-2017, 21:57
un abbraccio a Sinisa.. :hello:
cmq la classifica di serie a sta prendendo forma
fantaluca
25-10-2017, 22:30
cioè alla fine al BBilan bastava tenere fuori lo spostatore di pomodori?
cmq rigore dubbio anche per il Benevento, che poi paga un grande gol di Pavoletti pochi secondi dopo! la differenza di categoria si sente anche in queste cose, molte volte mi è capitato con certe rose negli anni passati di subire situazioni simili! Il pari sarebbe stato giusto perché nel secondo tempo siamo spariti dopo essere stati in controllo
cioè alla fine al BBilan bastava tenere fuori lo spostatore di pomodori?si dev'essere quello
Lazio che vince 2-0, ma ha sbagliato un rigore e preso altri due pali ed uno sfiorato. Fossimo 4-0 non ci sarebbe nulla da recriminare.Anche 5. Un primo tempo orripilante in cui ho staccato il telefono (ero al lavoro) dal nervoso. Il secondo molto meglio, ma la frittata era già stata fatta.
Incredibile si debba ricorrere alla VAR per i gol di Paloschi e Higuain. Soprattutto, quello di Paloschi dopo 5 secondi ti accorgi che gliel'ha passata il loro giocatore e quello di Higuain è fuorigioco di 60 cm almeno...
Anche 5. Un primo tempo orripilante in cui ho staccato il telefono (ero al lavoro) dal nervoso. Il secondo molto meglio, ma la frittata era già stata fatta.
Diciamo che nel secondo tempo ci siamo rilassati noi (anche per tirare il fiato). Ma tranne il goal, che ci siamo fatti da soli, grossissimi rischi non l'abbiamo presi. La Lazio quest'anno ha una sicurezza nei propri mezzi impressionante.
Folletto Gigante
26-10-2017, 09:18
Un altro pessimo uso (non uso, anzi) dello var. Rigore per la Roma che non c'era. Roma in vantaggio con Perotti
Il rigore non c'è ma nel momento in cui c'è comunque un contatto il VAR non può intervenire.. magari dopo la SPERIMENTAZIONE decideranno diversamente ma ora è così fatevene una ragione.
un abbraccio a Sinisa.. :hello:
No ma continuiamo a dargli una panchina a questo incapace... :dito:
smoldino
26-10-2017, 09:21
I rigori di Fiorentina/Roma/Benevento mi sembrano davvero molto molto molto generosi, fatico a capire come i VAR possano aver lasciato andare. Se non sbaglio, c'è possibilità di correzione su errori evidenti, se non lo sono questi :look:
Peccato perché al di fuori dei rigori si stanno comportando meglio; ormai riescono a seguire l'azione per intero (vedi il gol annullato all'Atalanta) e ad essere piuttosto precisi.
Chiesa si butta in maniera oscena (per me è simulazione), il contatto su Kolarov puoi anche darlo live ma al replay non vedo estremi per il rigore, Iemmello fa una semirovesciata a caso e tocca il difensore -> rigore :esd:
wizard10
26-10-2017, 09:30
cioè alla fine al BBilan bastava tenere fuori lo spostatore di pomodori?
Cioè chi?
La partita del Milan è stata molto strana. Non lo so, mi è sembrata quasi decisa "a tavolino". C'è Cesar che in pratica fa sempre la cosa sbagliata, facendo segnare in tutte le maniere il Milan. Il quarto goal poi è comico. Kalinic SOLO, con i due centrali di difesa che lo guardano, si invola sul filtrante, e Cesar rallenta....e va anche ad ostacolare il compagno di difesa.
Quando poi segna il primo goal Suso, fa un gesto non proprio simpatico esultando, tutta la squadra del Chievo scatta con troppo nervosismo. Sembrava che dicessero "va bene...dovete vincere, ma almeno non esultare in quella maniera". Nel secondo goal infatti a mala pena esulta.
Insomma, è un pensiero tanto per dire, ma ho avuto quella sensazione. Il Milan oggi DOVEVA vincere, altrimenti il divario, già altissimo, con gli altri sarebbe stato sicuramente incolmabile. Il Chievo alla fine si salverà, e tre punti al Milan può anche regalarli...magari a Gennaio gli daranno Cutrone in prestito, o qualche altro giocatore a due soldi come ringraziamento.
I rigori di Fiorentina/Roma/Benevento mi sembrano davvero molto molto molto generosi, fatico a capire come i VAR possano aver lasciato andare. Se non sbaglio, c'è possibilità di correzione su errori evidenti, se non lo sono questi :look:
Peccato perché al di fuori dei rigori si stanno comportando meglio; ormai riescono a seguire l'azione per intero (vedi il gol annullato all'Atalanta) e ad essere piuttosto precisi.
Chiesa si butta in maniera oscena (per me è simulazione), il contatto su Kolarov puoi anche darlo live ma al replay non vedo estremi per il rigore, Iemmello fa una semirovesciata a caso e tocca il difensore -> rigore :esd:
anche quello su Sau è stirato parecchio come rigore, come in quello di Kolarov c'è un tocco, l'abritro assegna ma il VAR non può intervenire per cambiare la decisione, avrebbe potuto se non ci fosse stato contatto come dice Folletto Gigante
Cioè chi?
il preparatore atletico :zizi:
La partita del Milan è stata molto strana. Non lo so, mi è sembrata quasi decisa "a tavolino". C'è Cesar che in pratica fa sempre la cosa sbagliata, facendo segnare in tutte le maniere il Milan. Il quarto goal poi è comico. Kalinic SOLO, con i due centrali di difesa che lo guardano, si invola sul filtrante, e Cesar rallenta....e va anche ad ostacolare il compagno di difesa.
Quando poi segna il primo goal Suso, fa un gesto non proprio simpatico esultando, tutta la squadra del Chievo scatta con troppo nervosismo. Sembrava che dicessero "va bene...dovete vincere, ma almeno non esultare in quella maniera". Nel secondo goal infatti a mala pena esulta.
Insomma, è un pensiero tanto per dire, ma ho avuto quella sensazione. Il Milan oggi DOVEVA vincere, altrimenti il divario, già altissimo, con gli altri sarebbe stato sicuramente incolmabile. Il Chievo alla fine si salverà, e tre punti al Milan può anche regalarli...magari a Gennaio gli daranno Cutrone in prestito, o qualche altro giocatore a due soldi come ringraziamento.
o magari stai diffamando due società?
o magari stai diffamando due società?
Diffamando? Ma cosa ti dice il cervello?
Boh....io non so più che pensare di certi soggetti.
Quando si parla della Juve che ruba tutto bene ovviamente...quella non è diffamazione, giusto? Bene Bizio77...ti sei guadagnato un bel ignore con questa ennesima stronzata.
Folletto Gigante
26-10-2017, 10:12
anche quello su Sau è stirato parecchio come rigore, come in quello di Kolarov c'è un tocco, l'abritro assegna ma il VAR non può intervenire per cambiare la decisione, avrebbe potuto se non ci fosse stato contatto come dice @Folletto Gigante (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=962)
Non l'ho visto quello su Sau appena lo trovo ti dico.. certo è RIBADISCO che esiste un protocollo sperimentale che dice che il VAR interviene solo se il contatto è evidente che non ci sia o c'è e questo non viene ravvisato dall'arbitro punto. :dito:
Su quello viola Chiesa esagera nel cadere e non sono concorde sul rosso ma il contatto c'è e quando un giocatore è in fase di volo basta davvero poco per sbilanciarlo soprattutto se pesi 70 kg come Federico e non 95 come un Ibrahimovic qualsiasi... :looksi:
Diffamando? Ma cosa ti dice il cervello?
Boh....io non so più che pensare di certi soggetti.
Quando si parla della Juve che ruba tutto bene ovviamente...quella non è diffamazione, giusto? Bene Bizio77...ti sei guadagnato un bel ignore con questa ennesima stronzata.
grazie :hail: cmq se uno scrive: la Juve ruba e non ha prove è passibile di diffamazione, certo non è che società del genere possono perseguire per legge tutte le persone che scrivono in pubblico hanno altro da fare ovviamente
smoldino
26-10-2017, 10:24
Non l'ho visto quello su Sau appena lo trovo ti dico.. certo è RIBADISCO che esiste un protocollo sperimentale che dice che il VAR interviene solo se il contatto è evidente che non ci sia o c'è e questo non viene ravvisato dall'arbitro punto. :dito:
Se il protocollo è questo:
http://static-3eb8.kxcdn.com/documents/216/VAR_Protocol%20Summary_v1.0.pdf
Non vedo perché non si possa cambiare la decisione arbitrale :look:
"Video technology will only be used to correct clear errors and for missed serious incidents in defined match-changing decisions"
Non è vero che si interviene solo se l'arbitro NON vede, ma anzi, se sbaglia lo si DEVE correggere
Poi è chiaro che è l'arbitro ad avere l'ultima parola, ma se non va a vedere dietro consiglio del VAR (che in questi tre casi non hanno detto probabilmente nulla) allora è un po' un pirla :esd: