Spoiler:
suonare le due campane: una al Borgo dei Non Morti, l'altra nelle profondità della Città Infame (mai nome più azzeccato)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alnitak
Per prima cosa, non ho capito un cacchio di chi sono, dove mi trovo, cosa devo fare, ecc. Ci sono pochissime spiegazioni, brancolo veramente nel buio.
Sei il Chosen Undead e tanto dovrà bastarti per ora :)
Citazione:
Alnitak
In secondo luogo...cioè...la difficoltà è fuori logica! Non saprei neanche cosa chiederti nello specifico, quindi mi affido ai tuoi consigli in generale.
Innanzitutto possiedi due forme: una senza anima da non morto e una con l'anima da umano.
Quando sei non morto non ti è possibile vedere eventuali segni di alleati sparsi per la mappa o nelle vicinanze di un boss che siano NPC o persone reali ma allo stesso tempo non puoi essere invaso da altri reali che potranno farti la pelle.
Umano ci si torna utilizzando un'umanità (oggeto farmabile dai ratti), umanità che possono essere utilizzate anche per alimentare i falò (aumentare il numero di fiaschette Estus che ad ogni riposo si rigenerano) o in casi estremi curarsi.
Parla con gli NPC e in linea di massima non farli fuori, alcuni somo importantissimi ed utilissimi, altri invece meriterebbero quel fato.
A te scoprire il tuo destino :D
Aumenta notevolmente la Stamina, fino ad un massimo di 40 andrà bene: questa rappresenta la barra verde (numero di azioni che si possono fare prima di essere esausti) e anche i frames di invulnerabilità che avrai durante la capriola e ti tornerà molto utile durante i combattimenti.
Locka il più possibile i nemici e imapra a gestirlo al meglio, tranne boss particolarmente rapidi il lock sarà la tua salvezza.
Ricorda che puoi aumentare le tue statistiche al falò accumulando anime dei nemici (solitamente prediligo una build Destrezza con spada Claymore e Piromanzie aumentando la Volontà).
Non toccare Resistenza (mi sembra si chiamasse così il parametro) poiché incide veramente poco sulle stats e si sprecano livelli.
Per il momento questo, non è utile che ti travolga di informazioni.
Citazione:
Alnitak
Nello specifico, c'è un boss che non ho la più pallida idea di come affrontare
E' sicuramente il
Spoiler:
Demone Toro: la tattica migliore è, appena varcata la nebbia, salire sulle scale alla destra e far fuori i due scheletri balestrieri, infondere l'arma con resina dorata (danno elettrico) e poi far spawnare il demone toro, correre pazzamente di nuovo sulla torre dei balestrieri e colpirlo con un attacco dall'alto, ripetere fino alla vittoria. E' importante non salire le scale col Demone Toro troppo vicino poiché questo con una mazzata è in grado di colpire il pg fino a metà scala percorsa.
Spero di essere stato utile, sempre disponibile: sto gioco lo adoro alla follia e parlarne è sempre ottima cosa, a breve dovrei partire col III capitolo :D
Sei stato preziosissimo, anche perché mi hai chiarito molti aspetti che erano abbastanza oscuri.
Per adesso ti faccio alcune domande sparse.
1) Finora ho trovato una marea di equipaggiamenti. Posso venderli? Gli unici due personaggi con cui posso commerciare, mi fanno acquistare, ma non mi pare che io possa vendere ciò che ho. Mi confermi?
2) Io sono un guerriero, per il momento sto giocando prevalentemente sul corpo a corpo. Anche relativamente al consiglio che mi hai dato sul mostro, come potrei fare per attaccare a distanza?
3) Che cosa sono e come funzionano i Miracoli? Io ne ho acquistato uno dal tizio che sta subito dopo il prologo, ma non ho capito come utilizzarlo.
4) Cos'è il lock? :look:
Citazione:
Alnitak
Sei stato preziosissimo, anche perché mi hai chiarito molti aspetti che erano abbastanza oscuri.
Per adesso ti faccio alcune domande sparse.
1) Finora ho trovato una marea di equipaggiamenti. Posso venderli? Gli unici due personaggi con cui posso commerciare, mi fanno acquistare, ma non mi pare che io possa vendere ciò che ho. Mi confermi?
2) Io sono un guerriero, per il momento sto giocando prevalentemente sul corpo a corpo. Anche relativamente al consiglio che mi hai dato sul mostro, come potrei fare per attaccare a distanza?
3) Che cosa sono e come funzionano i Miracoli? Io ne ho acquistato uno dal tizio che sta subito dopo il prologo, ma non ho capito come utilizzarlo.
4) Cos'è il lock? :look:
1) Confermo che non puoi vendere nulla, non c'è moneta in Dark Souls.
Più avanti troverai un NPC che scambierà veramente un numero irrisorio di anime per i tuoi equipaggiamenti, ma non sentirne la mancanza.
Puoi solo acquistare con anime, le stesse che ti servono per aumentare le stats.
2) A distanza il metodo più efficace è sicuramente la Piromanzia, archi e balestre sono molto ostiche in Dark Souls e prevedono un'abilità che ad una prima run ti sconsiglio vivamente.
3) Per utilizzarlo devi avere la Fede richiesta e riposare ad un falò, da lì potrai Armonizzare i tuoi incantesimi...non prima però di aver anche equipaggiato una Campana da Chierico per poterli effettuare.
4) Il lock è il blocco sui nemici per targarli e orientare il pg sui loro movimenti.
Citazione:
gai jin
1) Confermo che non puoi vendere nulla, non c'è moneta in Dark Souls.
Più avanti troverai un NPC che scambierà veramente un numero irrisorio di anime per i tuoi equipaggiamenti, ma non sentirne la mancanza.
Puoi solo acquistare con anime, le stesse che ti servono per aumentare le stats.
2) A distanza il metodo più efficace è sicuramente la Piromanzia, archi e balestre sono molto ostiche in Dark Souls e prevedono un'abilità che ad una prima run ti sconsiglio vivamente.
3) Per utilizzarlo devi avere la Fede richiesta e riposare ad un falò, da lì potrai Armonizzare i tuoi incantesimi...non prima però di aver anche equipaggiato una Campana da Chierico per poterli effettuare.
4) Il lock è il blocco sui nemici per targarli e orientare il pg sui loro movimenti.
La Piromanzia sarebbe?
Altra cosa: mi consigli, quando è possibile, di tornare umano? Oppure è un passaggio che mi conviene fare solo in determinati momenti?
E alla luce di quello che ho scritto prima (cioè, che essenzialmente utilizzo la spada e lo scudo, essendo un guerriero), come mi consigli di approcciarmi contro il boss?
Spoiler:
Se salgo sulla torre, come faccio a colpirlo a distanza? Con la Piromanzia? Ma in cosa consiste?
Citazione:
Alnitak
La Piromanzia sarebbe?
Altra cosa: mi consigli, quando è possibile, di tornare umano? Oppure è un passaggio che mi conviene fare solo in determinati momenti?
E alla luce di quello che ho scritto prima (cioè, che essenzialmente utilizzo la spada e lo scudo, essendo un guerriero), come mi consigli di approcciarmi contro il boss?
Spoiler:
Se salgo sulla torre, come faccio a colpirlo a distanza? Con la Piromanzia? Ma in cosa consiste?
Solitamente è utile tornare umano prima di un boss per sfruttare l'aiuto degli ormai soli NPC (non credo ci sia molto movimento di gente in real oramai) se si ha avuto l'accortezza di seguirne le linee di dialogo e compiuto le adeguate azioni, ma ricorda che puoi tornare umano solamente al falò: questo significa che dovrai arrivare senza morire al luogo dello scontro del boss :D
Metti la resina dorata sulla spada, ti fai metà ponte e poi scatti tutto indietro verso le scale, sali e ti butti di sotto cercando di premere il tasto del colpo proprio mentre cadi sopra al Demone Toro, quando sei giù ti riallontani facendoti seguire mentre schivi con le capriole (è la parte più complicata), poi riscatti verso la torre, sali le scale e così via con la tua spada ;)
La Piromanzia la troverai più avanti se sarai in gradi di trovarne l'apprendista, ma non prima di avere affrontato il
Spoiler:
Demone Capra (il vero boss di tutta Dark Souls per i novizi) :D