Io ho appena iniziato il primo Dark Souls su 360 ed è di una difficoltà inaudita.![]()
Le fiamme si estinguono e il mondo è in rovina: esplora un universo ricco di nemici colossali e vaste ambientazioni, assaporando un'atmosfera epica e affrontando l'oscurità grazie a un sistema di combattimento sempre più frenetico e intenso. Vecchi e nuovi giocatori potranno immergersi nel mondo di Dark Souls grazie alla spettacolare grafica e alle dinamiche di gioco che offrono un'esperienza unica.
Del fuoco non rimangono che braci... preparati ad affrontare nuovamente l'oscurità!
Dark Souls III - Announcement Trailer :
Dark Souls I & II: una Sintesi - "A Tale of Lords and Souls" di Sabaku no Maiku:
Dark Souls III on Steam:
http://store.steampowered.com/app/374320/?l=italian
Io ho appena iniziato il primo Dark Souls su 360 ed è di una difficoltà inaudita.![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Io che ho giocato praticamente a tutto quello che passa il convento per mia fortuna non ho mai cominciato al serie di Dark Souls (cominciai il primo molto tempo fa ma per mancanza di tempo e di voglia non andai praticamente più avanti dell'intro)![]()
L'avessi fatto credo che mi sarei guadagnato non solo l'inferno (per quello bastano i 90 minuti a settimana quando gioca la Roma) ma proprio il posto alla destra del capocondominio![]()
Platinato il primo e il secondo su Steam, posso dirti solo di non demordere che hai davanti uno dei capolavori del decennio videoludico recente
E' un gioco che va preso con concentrazione e che non guida per mano il giocatore in alcun aspetto ma che ripaga ogni goccia di sudore versata con altrettanta soddisfazione e poi ha un combat system così profondo come non se ne vedevano dai tempi di Severance.
Per qualsiasi dubbio sono a disposizione![]()
Ti ringrazio e approfitto subito, perché sono letteralmente disperato.
Ho fatto il prologo e sono arrivato al primo villaggio di non morti.
Per prima cosa, non ho capito un cacchio di chi sono, dove mi trovo, cosa devo fare, ecc. Ci sono pochissime spiegazioni, brancolo veramente nel buio.
In secondo luogo...cioè...la difficoltà è fuori logica! Non saprei neanche cosa chiederti nello specifico, quindi mi affido ai tuoi consigli in generale.
Nello specifico, c'è un boss che non ho la più pallida idea di come affrontare. Si tratta di
Spoiler:
Mi affido a te, dammi tutti i consigli che ritieni utili!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ottimo, sei al Borgo dei Non Morti e sulla retta via tra le tante che ti sono aperte fin dall'inizio.
Al Santuario del Legame del Fuoco, parlando col Cavaliere seduto vicino al falò più volte scoprirai in maniera molto ermetica quello che dovrai andare a fare, ovveroSpoiler:
Sei il Chosen Undead e tanto dovrà bastarti per ora
Innanzitutto possiedi due forme: una senza anima da non morto e una con l'anima da umano.
Quando sei non morto non ti è possibile vedere eventuali segni di alleati sparsi per la mappa o nelle vicinanze di un boss che siano NPC o persone reali ma allo stesso tempo non puoi essere invaso da altri reali che potranno farti la pelle.
Umano ci si torna utilizzando un'umanità (oggeto farmabile dai ratti), umanità che possono essere utilizzate anche per alimentare i falò (aumentare il numero di fiaschette Estus che ad ogni riposo si rigenerano) o in casi estremi curarsi.
Parla con gli NPC e in linea di massima non farli fuori, alcuni somo importantissimi ed utilissimi, altri invece meriterebbero quel fato.
A te scoprire il tuo destino
Aumenta notevolmente la Stamina, fino ad un massimo di 40 andrà bene: questa rappresenta la barra verde (numero di azioni che si possono fare prima di essere esausti) e anche i frames di invulnerabilità che avrai durante la capriola e ti tornerà molto utile durante i combattimenti.
Locka il più possibile i nemici e imapra a gestirlo al meglio, tranne boss particolarmente rapidi il lock sarà la tua salvezza.
Ricorda che puoi aumentare le tue statistiche al falò accumulando anime dei nemici (solitamente prediligo una build Destrezza con spada Claymore e Piromanzie aumentando la Volontà).
Non toccare Resistenza (mi sembra si chiamasse così il parametro) poiché incide veramente poco sulle stats e si sprecano livelli.
Per il momento questo, non è utile che ti travolga di informazioni.
E' sicuramente ilSpoiler:
Spero di essere stato utile, sempre disponibile: sto gioco lo adoro alla follia e parlarne è sempre ottima cosa, a breve dovrei partire col III capitolo![]()
Ultima modifica di gai jin; 11-04-2016 alle 21:58
Sei stato preziosissimo, anche perché mi hai chiarito molti aspetti che erano abbastanza oscuri.
Per adesso ti faccio alcune domande sparse.
1) Finora ho trovato una marea di equipaggiamenti. Posso venderli? Gli unici due personaggi con cui posso commerciare, mi fanno acquistare, ma non mi pare che io possa vendere ciò che ho. Mi confermi?
2) Io sono un guerriero, per il momento sto giocando prevalentemente sul corpo a corpo. Anche relativamente al consiglio che mi hai dato sul mostro, come potrei fare per attaccare a distanza?
3) Che cosa sono e come funzionano i Miracoli? Io ne ho acquistato uno dal tizio che sta subito dopo il prologo, ma non ho capito come utilizzarlo.
4) Cos'è il lock?![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
1) Confermo che non puoi vendere nulla, non c'è moneta in Dark Souls.
Più avanti troverai un NPC che scambierà veramente un numero irrisorio di anime per i tuoi equipaggiamenti, ma non sentirne la mancanza.
Puoi solo acquistare con anime, le stesse che ti servono per aumentare le stats.
2) A distanza il metodo più efficace è sicuramente la Piromanzia, archi e balestre sono molto ostiche in Dark Souls e prevedono un'abilità che ad una prima run ti sconsiglio vivamente.
3) Per utilizzarlo devi avere la Fede richiesta e riposare ad un falò, da lì potrai Armonizzare i tuoi incantesimi...non prima però di aver anche equipaggiato una Campana da Chierico per poterli effettuare.
4) Il lock è il blocco sui nemici per targarli e orientare il pg sui loro movimenti.
La Piromanzia sarebbe?
Altra cosa: mi consigli, quando è possibile, di tornare umano? Oppure è un passaggio che mi conviene fare solo in determinati momenti?
E alla luce di quello che ho scritto prima (cioè, che essenzialmente utilizzo la spada e lo scudo, essendo un guerriero), come mi consigli di approcciarmi contro il boss?
Spoiler:
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Solitamente è utile tornare umano prima di un boss per sfruttare l'aiuto degli ormai soli NPC (non credo ci sia molto movimento di gente in real oramai) se si ha avuto l'accortezza di seguirne le linee di dialogo e compiuto le adeguate azioni, ma ricorda che puoi tornare umano solamente al falò: questo significa che dovrai arrivare senza morire al luogo dello scontro del boss
Metti la resina dorata sulla spada, ti fai metà ponte e poi scatti tutto indietro verso le scale, sali e ti butti di sotto cercando di premere il tasto del colpo proprio mentre cadi sopra al Demone Toro, quando sei giù ti riallontani facendoti seguire mentre schivi con le capriole (è la parte più complicata), poi riscatti verso la torre, sali le scale e così via con la tua spada
La Piromanzia la troverai più avanti se sarai in gradi di trovarne l'apprendista, ma non prima di avere affrontato ilSpoiler:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)