Eh sicuro si ce l'ho portato io :esd:
Visualizzazione Stampabile
Eh sicuro si ce l'ho portato io :esd:
...e alla fine mi sono deciso a segnarmi per la We Run Rome di fine anno :zizi:
Sarà la mia prima competizione...anche se non competitiva :esd: Non vedo l'ora :zizi:
Avessi mantenuto l allenamento non sarebbe stato una cattiva idea partecipare..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Stasera 12km (no stop) messi in cascina, ritmo sempre poco sotto i 5 min/km :baffo:
Grande! Io neanche quando mi ci ero messo d'impegno nei 10 km abituali, qualche minuto di rifiato lo dovevo fare.. solo che avrei dovuto continuare senza fermarmi :sad:
Io mi ci sono messo di tigna, nonostante ieri le gambe non andassero proprio fluidissime. E alla fine ho raggiunto i miei obiettivi: 10km sotto i 5min/km, 12km totali, e almeno 1 ora di corsa. :zizi:
L'idea iniziale era di rallentare tra i 10 e i 12km, ma alla fine visto che ci stavo ho tenuto lo stesso ritmo :esd:
Io e Crucio vi lanciamo la sfida
https://www.dropbox.com/s/c4407aoa4w...%2020%2040.jpg
Io fotomodello Nike :o
Con Tapatalk non vedo le foto!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Nemmeno ora? Ho messo il link direttoCitazione:
Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
sentendomi in colpa dopo 2 giorni di abbuffate, e per sfruttare una bellissima (e non troppo fredda) giornata di sole, oggi ho fatto 5km
non correvo da 2 mesi, e si sente :dead:
Io ieri mattina ne ho fatti 11, così per smaltire qualcosa
Foto postata su pagina Facebook AS Roma qualche giorno fa :look:
Eh già, me l'ha postata su FB l'altro giorno Crucio (io ovviamente non seguo la pagina della Roma :esd:)
Stamattina di esce per il penultimo allenamento prima della gara, sto tenendo botta nonostante le abbuffate
Qui stiamo tutti a tocchi, altro che We Run Rome :esd: Io mi sono ripreso solo oggi da febbre+influenza intestinale, e pure Mik non sta un fiore :looksi:
Da ieri pomeriggio (in mattinata altri 10km di allenamento) sto a tocchi con l'influenza. Da ieri alle 18 ad ora in 24 ore ho già preso 1 OKI, 2 Asprine e 1 Tachifludec + Bustina di Magnesio e Potassio.
Stasera di nuovo Magnesio e Potassio + Tachifludec e vediamo come sto domani.
Tra l'altro per le 15 di dopodomani è previsto un vento a 31km/h che porterà la temperatura percepita a -2,5° C. Sarà una bella sfida e spero di esserci.
La buona notizia di oggi è che ho finalmente ripreso a respirare dal naso. Fare una 10km respirando solo con la bocca sarebbe stata un'impresa.
Vediamo come procede il recupero
Ho deciso che domani sarò su strada. Dovrò sicuramente abbandonare l'obiettivo dei 49 minuti e 30 secondi ma non voglio perdermi questo evento anche se sono tutt'altro che al 100%
Io ho dato forfait, beccandomi gli insulti di tutti quelli che vanno a correre pure con 39 di febbre :esd:
Senza ritegno :esd: Però dovevo aspettarmi una reazione così, nonostante la mia crescente passione per la corsa non sono ancora al livello "corro pure mezzo morto" (che sarebbe il terzo, i primi due sono "corro in notturna" e "corro col brutto tempo" :looksi: )
In compenso, il 2015 diverrà l'anno delle prime gare competitive :zizi: (ginocchio permettendo :look: )
Domanda per voi che siete esperti: fino a che punto le scarpe da running salvano le ginocchia durante la corsa?
Capito:sisi:
Io purtroppo ho un'infiammazione al tendine rotuleo che va e viene, dopo l'ultima fisioterapia provai a correre sul tapis roulant con scarpe normali e mi stava piacendo parecchio, solo che già il secondo giorno ho iniziato ad avvertire qualche fastidio al tendine e mi sono fermato:sad:
Mi piacerebbe però riprendere prima o poi, quando il tendine deciderà di lasciarmi in pace:sisi:
Spetta. Sul tapis rotulant il discorso cambia, in teoria non serve nulla di particolare in quanto il discorso ammortizzazione è a carico del tappeto stesso
No ma eventualmente non lo farei sul tapis roulant, proverei su strada:sisi:
Ecco su strada son dolori. Scarichiamo a terra circa 3,5 volte il nostro peso, tutto sui nostri talloni (perché si, chi è pesante e va lento appoggia di tallone, come non dovrebbe).
Quindi più pesi e poi vai lento più in teoria necessiti di una buona scarpa.
Se pesi 60kg e vai a 3 minuti al km puoi correre anche scalzo.
Quindi, quello che non entra in testa ai mie clienti è che paradossalmente più sei amatore e più devi spendere per le scarpe
Sto andando. We Run Rome non te temo!
Se avrò la possibilità di riprendere ti chiederò qualche consiglio sulle scarpe allora:dito:
In bocca al lupo per oggi:zizi:
Crepi.
48'54" ed è record personale su una 10km. Che poi il solo raffreddore che avevo sia sfociato in febbre è un dettaglio
Febbre già ammazzata con una tachipirina 1000 ieri. Permane un forte raffreddore. Se non mi aspettassero 5 giorni di tour de force a lavoro sarei già andato a correre oggi, ma non voglio riammalarmi
Ciao! Avreste una buona tabella per principianti?
Non sono proprio a terra, un po' di fiato però ho bisogno di un rigoroso stimolo esterno per iniziare.
Grazie :)