Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mosfine
Sono tutti più forti ma solo la Juventus va in Europa a prendere le mazzate. Ricordo quando si parlava del calcio europeo della Fiorentina, o del Napoli che avrebbe sicuramente fatto una figura migliore contro il Bayern. Pochi giorni dopo è uscito dall'EL :rotfl:
PSG, Chelsea (tanto a giro e come fa comodo ne trovano sempre 5-6 molto più forti della Juventus, nessuno nomina più il Chelsea? Come mai? Mourinho? :angel:), City... il Real con la Juventus un anno fa ha semplicemente perso, non ha preso mazzate. L' Atletico pure è pentacampeao.
Esci come sei uscito dal Bayern quest'anno e prendi le mazzate. Perdi in finale come l'ha persa l'Atletico e sei profeta del calcio.
Vero che una volta ogni tanto sarebbe da alzare sta coppa, devo però ancora trovare tra tutti quelli che hanno così a cuore i risultati pessimi in Europa della Juventus, qualcuno che si ricordi quando e come l'Italia ha perso la quarta squadra in Champions League. :quindi:
Il Napoli in EL ha giocato con le riserve, giusto o sbagliato che sia.
-
Citazione:
flvcko
Ma le mazzate in europa da chi le prende la juve? dal barcellona in finale? dal bayern? A sua volta però ha dato mazzate a real e city che son squadre che vengono considerate in quella cerchia di squadre superiori alla juve.
La verità è che esistono 8-9 squadre in europa superiori alle altre e di cui la juve, dopo un piano di organizzazione preciso portato avanti per anni, fa parte (vedasi ranking uefa dove la juve per l'ultimo anno si porta dietro il punteggio del 2011/12 dove ha totalizzato zero punti), in cui tra queste barcellona e bayern SULLA CARTA sono superiori (come rosa, ma poi come visto quest'anno possono pure perdere).
il fatto che ci sia chi celebra una finale come un successo la dice lunga
il tutto mentre le ultime vittorie in europa sono rispettivamente di 7 anni fa e dello scorso millennio :esd:
-
@@alex, Jorginho l'avete comprato "valutato" e l'avete svalutato voi, mica l'avete scoperto nelle favelas brasiliane :esd:
Citazione:
Alnitak
Il calcio comunque cambia, in campo ci vanno i giocatori e non gli scudetti vinti, altrimenti Genoa e Torino dovrebbero essere delle grandi e invece non lo sono (più). Ora come ora, a meno che non vengano fuori clamorosi ribaltoni societari, Inter e Milan rischiano di diventare delle vere e proprie comparse, configurandosi come realtà nettamente inferiori al Napoli e alla Roma, oltre ovviamente alla Juventus.
Per il resto, è sempre questione di punti di vista, ma se il campionato del Napoli viene considerato quasi fallimentare, mi chiedo seriamente come debbano sentirsi gli Interisti e i Milanisti.
sentivo parlare arrigo sacchi (che personalmente non sopporto ma quando uno ne sa a pacchi non si può negare) e spiegava come per vincere (ma non una volta spot, per continuare a vincere) bisogna avere una piazza con il giusto pedigree. Milano e Torino sponda juve ce l'hanno e sono le uniche in italia.
Roma, Napoli e altro no. Per questo può capitare che si, una volta posso anche vincere per fortuite coincidenze astrali, ma non faranno mai un ciclo importante. Vedi il caso Parma, puoi spenderci dentro i soldi che vuoi ma non vinci una sega o una coppa uefa al massimo.
Per questo ti dico, non ti preoccupare che milan e inter gira e rigira tornano in piedi nel giro di qualche anno e romperanno le balle a roma e napoli, sempre che quest'ultime non prendano l'andazzo di qualche anno fa e non tornino a lottare massimo per la EL.
detto questo, il napoli è partito per vincere lo scudetto, lo stava vincendo e l'ha perso in maniera inopinata. -> obiettivo fallito. Poi possiamo girarla come vogliamo.
Nemmeno al Tottenham stanno facendo i caroselli per strada eh, giusto per precisare :esd:
-
Citazione:
totoro
il fatto che ci sia chi celebra una finale come un successo la dice lunga
celebrare una finale è come il napoli che fa festa per il 2^ posto :looksi:
-
Ora intervengo solo in senso generale. Le squadre italiane in Europa le mazzate ce le prendono tutte. Ho citato la Juve per dire che se ce le prende la più forte qualcosa non va... Ovviamente mi state facendo muro e state perdendo l'ennesima occasione per confrontarci senza animosità sullo stato del nostro calcio. E basta... Mi dispiace di questo.
Inviato dal mio Magic Diary
-
non ricordo se il torino nel 84-85, il perugia e il vicenza negli anni 70 hanno festeggiato per il secondo posto...uhm...
-
poi apriamo e chiudiamo anche una parentesi di colore...
quel vecchio pregiudicato di corrado ferlaino si è permesso di dire una cosa che è passata abbastanza in sordina (chissà a parti inverse...)...disse che il suo sogno era napoli campione d'italia e Verona retrocesso in serie B.
beh, caro il mio bancarottiere...mi sa che non ti sei leccato bene le dita e così godi solo a metà. :usd:
-
Citazione:
Bel Vale
sentivo parlare arrigo sacchi (che personalmente non sopporto ma quando uno ne sa a pacchi non si può negare) e spiegava come per vincere (ma non una volta spot, per continuare a vincere) bisogna avere una piazza con il giusto pedigree. Milano e Torino sponda juve ce l'hanno e sono le uniche in italia.
Roma, Napoli e altro no. Per questo può capitare che si, una volta posso anche vincere per fortuite coincidenze astrali, ma non faranno mai un ciclo importante. Vedi il caso Parma, puoi spenderci dentro i soldi che vuoi ma non vinci una sega o una coppa uefa al massimo.
Per questo ti dico, non ti preoccupare che milan e inter gira e rigira tornano in piedi nel giro di qualche anno e romperanno le balle a roma e napoli, sempre che quest'ultime non prendano l'andazzo di qualche anno fa e non tornino a lottare massimo per la EL.
detto questo, il napoli è partito per vincere lo scudetto, lo stava vincendo e l'ha perso in maniera inopinata. -> obiettivo fallito. Poi possiamo girarla come vogliamo.
Nemmeno al Tottenham stanno facendo i caroselli per strada eh, giusto per precisare :esd:
Nel calcio vinci se hai la squadra più forte e se hai i giusti agganci nel Palazzo. Non per smentire Sacchi, che non mi è particolarmente simpatico ma che sicuramente ne sa, ma in campo non ci va il pedigree della piazza, bensì i calciatori. E i calciatori forti li hai se te li puoi permettere.
Se la squadra non è competitiva, puoi avere tutta la storia che vuoi, ma non vinci. Il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, ma se va in campo con la squadra di quest'anno ottiene esattamente ciò che merita.
Il Napoli e la Roma hanno vinto meno delle strisciate, ma ora come ora hanno un assetto complessivo superiore a quello di Inter e Milan, che tra l'altro hanno problemi economici di una certa serietà (almeno l'Inter).
Per non parlare del fatto che il nostro calcio ha preso una piega tale che difficilmente in futuro vincerà una squadra al di fuori dell'ambito di Torino, Milano, Roma e Napoli, visto che la ripartizione dei diritti televisivi è sempre più incentrata sui bacini di utenza.
-
Citazione:
Alnitak
Per non parlare del fatto che il nostro calcio ha preso una piega tale che difficilmente in futuro vincerà una squadra al di fuori dell'ambito di Torino, Milano, Roma e Napoli, visto che la ripartizione dei diritti televisivi è sempre più incentrata sui bacini di utenza.
stai a vedere nei prossimo vent'anni che il rapporto sarà milano-torino 15 contro roma-napoli 5...e sono stato buono :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
non ricordo se il torino nel 84-85, il perugia e il vicenza negli anni 70 hanno festeggiato per il secondo posto...uhm...
Il Napoli ha festeggiato la Champions diretta, non il secondo posto in quanto tale.