I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
@@alex, Jorginho l'avete comprato "valutato" e l'avete svalutato voi, mica l'avete scoperto nelle favelas brasiliane
sentivo parlare arrigo sacchi (che personalmente non sopporto ma quando uno ne sa a pacchi non si può negare) e spiegava come per vincere (ma non una volta spot, per continuare a vincere) bisogna avere una piazza con il giusto pedigree. Milano e Torino sponda juve ce l'hanno e sono le uniche in italia.
Roma, Napoli e altro no. Per questo può capitare che si, una volta posso anche vincere per fortuite coincidenze astrali, ma non faranno mai un ciclo importante. Vedi il caso Parma, puoi spenderci dentro i soldi che vuoi ma non vinci una sega o una coppa uefa al massimo.
Per questo ti dico, non ti preoccupare che milan e inter gira e rigira tornano in piedi nel giro di qualche anno e romperanno le balle a roma e napoli, sempre che quest'ultime non prendano l'andazzo di qualche anno fa e non tornino a lottare massimo per la EL.
detto questo, il napoli è partito per vincere lo scudetto, lo stava vincendo e l'ha perso in maniera inopinata. -> obiettivo fallito. Poi possiamo girarla come vogliamo.
Nemmeno al Tottenham stanno facendo i caroselli per strada eh, giusto per precisare![]()
Ora intervengo solo in senso generale. Le squadre italiane in Europa le mazzate ce le prendono tutte. Ho citato la Juve per dire che se ce le prende la più forte qualcosa non va... Ovviamente mi state facendo muro e state perdendo l'ennesima occasione per confrontarci senza animosità sullo stato del nostro calcio. E basta... Mi dispiace di questo.
Inviato dal mio Magic Diary
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
non ricordo se il torino nel 84-85, il perugia e il vicenza negli anni 70 hanno festeggiato per il secondo posto...uhm...
poi apriamo e chiudiamo anche una parentesi di colore...
quel vecchio pregiudicato di corrado ferlaino si è permesso di dire una cosa che è passata abbastanza in sordina (chissà a parti inverse...)...disse che il suo sogno era napoli campione d'italia e Verona retrocesso in serie B.
beh, caro il mio bancarottiere...mi sa che non ti sei leccato bene le dita e così godi solo a metà.![]()
Nel calcio vinci se hai la squadra più forte e se hai i giusti agganci nel Palazzo. Non per smentire Sacchi, che non mi è particolarmente simpatico ma che sicuramente ne sa, ma in campo non ci va il pedigree della piazza, bensì i calciatori. E i calciatori forti li hai se te li puoi permettere.
Se la squadra non è competitiva, puoi avere tutta la storia che vuoi, ma non vinci. Il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, ma se va in campo con la squadra di quest'anno ottiene esattamente ciò che merita.
Il Napoli e la Roma hanno vinto meno delle strisciate, ma ora come ora hanno un assetto complessivo superiore a quello di Inter e Milan, che tra l'altro hanno problemi economici di una certa serietà (almeno l'Inter).
Per non parlare del fatto che il nostro calcio ha preso una piega tale che difficilmente in futuro vincerà una squadra al di fuori dell'ambito di Torino, Milano, Roma e Napoli, visto che la ripartizione dei diritti televisivi è sempre più incentrata sui bacini di utenza.
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)