Pare che suarez se ne andrà, purtroppo in prestito(mi chiedo come faremo i soldi).
In entrata oltre al solito Lisandro Lopez, si parla molto di Papu Gomez, mentre il sogno rimane Bernard :|
Visualizzazione Stampabile
Pare che suarez se ne andrà, purtroppo in prestito(mi chiedo come faremo i soldi).
In entrata oltre al solito Lisandro Lopez, si parla molto di Papu Gomez, mentre il sogno rimane Bernard :|
Papu Gomez per farne cosa?! :| Ogni volta che si apre una finestra di mercato cercano sempre di spinegerlo a Firenze, non ho capito ancora perchè... l'unico esterno destro in Italia che potrebbe fare davvero comodo al modulo di Paulo Sousa secondo me è Bruno Peres del Toro! Ma temo che per Gennaio sia un obbiettivo fuori budget...
Comunque prima di tutto e tutti, ci vuole un centrale. :looksi:
Strano come Mario Suarez abbia floppato così clamorosamente.
Con i nomi che girano farei così, tanto per un po di fantamercato:
Rebic via in prestito.
Yakovenko via anche con rescissione.
Roncaglia venduto, Pasqual se arriva un offerta interessante.
Via Suarez e via anche Gilberto.
Dentro Soriano, Grassi, Gomez, Lisandro e Fazio.
Così abbiamo 2 difensori seri, dando via roncaglia le chances di giocare son comunque alte per tutti(si ha astori, gonzalo, lisandro e fazio per i 3 posti titolari, con in riserva tomovic e se serve alonso)
Soriano e Grassi ci coprono il centrocampo(col secondo che sarebbe una riserva), gomez ci da un alternativa in attacco.
Pare arrivi in prestito Ocampos dal Marsiglia. Altro giocatore che per posizione non ci serve ad una cippa se non per sostituire in panchina Rossi nel caso in cui vada via... spero a questo punto che faccia parte di un'operazione più ampia che preveda la partenza in direzione opposta di gente tipo Suarez e Roncaglia.
a me fa timore che stan girando tanti nomi per centrocampo e attacco, ma in difesa che è dove maggiormente ci serve gente, se salta suarez sento solo vidic e mexes :| da suicidio!
In arrivo Tino Costa in prestito gentilmente scaricato dal Genoa. Così potremo sostituire l'infortunato Badelj con un altro giocatore infortunato: mossa veramente geniale! :esd:
Di positivo c'è che in Francia si deve esser fatto male anche Ocampos, magari non lo prendono...
quanto è grave Badelj?
Si parla infatti di 45 giorni, o meglio questa è la prima cifra sparata
ce l'ho in un qualche fantacalcio :dead:
Chi/cosa/come è Gilberto?
Al Valencia mi piaceva molto, se l'hanno sbolognato in Russia ci sarà stato un motivo...Lo chiamavano "El canon" per il suo tiro, avesse mei preso non dico la porta ma almeno i dintorni...Qualcosa di buono l'ha fatto vedere come regista ma niente di che. Oltretutto ha saltato la metà delle gare per infortunio (ma come tutti quelli che van via ora diventerà di titanio).
più o meno come lo descrivono i giornalisti allora. :sisi:
e con l'infortunio di Badelj non può essere sufficiente solo il suo arrivo, almeno che non si decida di dare fiducia a Suarez (ma ne dubito ormai)
capitolo altri papabili arrivi: rotto Ocampos si parla sempre più insistentemente di Tello, altra ex promessa del calcio che adesso fa panchina al Porto, ancora giovane ma che per ruolo non capisco come possa essere utile a questa squadra. Probabilmente Sousa avrà in mente di adottare un modulo diverso nel girone di ritorno, altrimenti non si spiega la ricerca di questi profili. Su Lisandro Lopez e i suoi fratelli, ormai siamo alle solite... e intanto domani giochiamo con Astori e Tomovic... :sad:
Se ne vanno in prestito Rebic (Hellas) e Bakic (Belenenses) ma quest'ultimo se non ricordo male non era in lista nè per la serie A nè per l'EL e quindi non libera alcuna casella.
edit: mi auto quoto e correggo, Bakic era inserito in serie A. Ma esiste un limite alle modifiche come in EL?
Tello o chi per lui serve a sousa per poter aver più alternative per un cambio modulo, è un bene se arriva...ma cavolo voglio due difensori almeno :|
Ha addirittura fatto giocare Mario Suarez che sinceramente è impresentabile (acquistone del fantacalcio :esd: )
A milano è partito con un errore madornale, me ne son accorto subito ed ho pronosticato la sciagura, cioè tomovic-roncaglia a ruoli invertiti.
Premesso che si, roncaglia è un misto tra chiellini-iuliano-montero-materazzi-stam, ovviamente per quanto riguarda le entrate, ma è più un centrale rispetto a tomovic che ormai gioca molto da esterno.
Comunque non avevamo i numeri pe run cambio modulo, senza gonzalo, con badelji rotto, rebic via, non si poteva far molto altro a parte rischiar un rossi, ma nella partita rossi è entrato e a parte un passaggio filtrante non si è mai visto...
esiste la difesa a 4 eh...
ma non è che con bernardeschi terzino destro è meglio eh... questo era un 10 sublime e l'avete "retrocesso" a fluidificante di fascia...
tatarusanu
tomovic, roncaglia, astori, alonso
valero, suarez, vecino
berna, ilicic
kalinic
tutti al loro posto, nessuno violentato a fare il cavallone di fascia... fa schifo? poi vabbè, magari è una cosa mia, ma io inserirei il fallo tecnico appena vedo una difesa a 3, come succedeva una volta in NBA con la zona europea :esd:
Ufficiale Tino Costa in prestito, già si allena col gruppo.
Tello dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
Pare fatta per Rossi al levante per 6 mesi poi torna a villareal, mi spiace.
Al suo posto arriva Zarate :|
ll talento di Rossi non lo ha nessun attaccante in rosa nella Fiorentina... Può essere che le valutazioni fisiche proprio non convincano, anche se qui penso che lo stile di gioco di Sousa c'entri qualcosa (ovvero che o corri al mille per mille oppure sei sostanzialmente inutile)
Mi dispiace troppo per rossi, sempre piaciuto tantissimo. Peccato per gli infortuni, davvero.
Credo a sto punto più su una questione di fisico, nel senso che, per il prezzo svenduto a cui lo diamo via, una qualsiasi squadra medio-grande mondiale lo avrebbe preso, invece se ne va al levante ultimo in spagna :|
zarate?????????????????????????? OMG
Parlando invece di cose pratiche, per tesserare sia Tello che Zarate deve necessariamente partire un altro calciatore straniero. E poi, Zarate ha un passaporto comunitario per caso? Altrimenti mi sa che il suo arrivo ufficializza il fallimento della trattativa per Lisandro Lopez...
Zarate dovrebbe essere italo-argentino... cmq sulla Gazza si parla di 3 anni (o meglio: 2 anni e mezzo) di prestito...
Nelle partite che ho visto io mi è sembrato davvero irritante (l'ingresso contro il Milan per esempio).
Poi se era il caso di aspettarlo ancora un po' (diciamo fino a Giugno), questo non lo so...tendenzialmente in queste situazioni la società cedente conosce le condizioni del giocatore molto meglio della società acquirente.
Zarate farà le sue solite 2-3 partite da iradiddio condite dal nulla più assoluto :esd:
Zarate viene dal contesto inglese dove si corre molto di più, probabilmente si è preferito anche questo
E diciamo che a queste condizioni economiche non potevi sperare di trovare di meglio. Per Quagliarella, per esempio, il Toro voleva almeno 3 milioni! Io i calciatori come Zarate li tollero il giusto ma bisogna considerare che tutto sommato non ha ancora 30anni e che conosce già il nostro campionato, dettaglio non da poco a Gennaio. Per il resto, speriamo che si sia portato un pallone da casa... :esd:
Ufficiale Rossi al Levante
Ufficiale Tello dal barcellona.
Ufficiali Schetino e Baez(che già era con noi), ed entrambi son andati in prestito al Livorno.
mamma mia che sciagura Zarate