Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Presa!
https://s14.postimg.cc/49y4jti7l/screenshot_923.png
Triban500 accessoriata, pagata 200 (nuova senza nulla viene 400).
Provata un chilometro giusto ieri, devo imparare i cambi che sono davanti e soprattutto abituarmi alla posizione, come diavolo fanno i ciclisti a stare ore con la schiena piegata...
Obiettivi: piano ma molto piano aumentare i chilometri, prima prendendo confidenza in pianura e poi salendo.
sai che ci pensavo anche io in questi giorni? saranno 15 anni che non salgo su una bici, prima era il mio unico mezzo di locomozione (prima della patente :asd: ) andavo praticamente ovunque! Ancora non c'era un solo metro di pista ciclabile in città, ora è pieno!
Quanto pesa? per accessoriata cosa intendi?
-
Citazione:
bizio77
sai che ci pensavo anche io in questi giorni? saranno 15 anni che non salgo su una bici, prima era il mio unico mezzo di locomozione (prima della patente :asd: ) andavo praticamente ovunque! Ancora non c'era un solo metro di pista ciclabile in città, ora è pieno!
Quanto pesa? per accessoriata cosa intendi?
Oh senti la macchina fotografica ok ma questa non te la vendo :esd:
Non l'ho pesata ma il tizio mi ha detto che è sui 9,5kg (però la scheda di Decathlon recita 10,5 per il modello attuale...)
Accessori: la mia ha portaborraccia, computer e supporti nei pedali per infilare le scarpe, tutte cose che al Deca non ti danno se non a parte.
Io MAI andato su una bici da strada prima di ieri, mai. Mtb da ragazzino, riprovata forse un giorno pochi anni fa e stop.
Voglio muovermi un pò, l'idea è prima o poi quella di andarci a lavorare qualche volta anche se mi preoccupano strade e traffico, qui andare in bici è semi-impossibile. Hanno disegnato una corsia ciclabile DENTRO la corsia riservata agli autobus :rotfl:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Oh senti la macchina fotografica ok ma questa non te la vendo :esd:
:rotfl: dai aspetto uno o due anni di tuo inutilizzo e poi ci accordiamo :esd:
Citazione:
Red&BlueFan
Non l'ho pesata ma il tizio mi ha detto che è sui 9,5kg (però la scheda di Decathlon recita 10,5 per il modello attuale...)
Accessori: la mia ha portaborraccia, computer e supporti nei pedali per infilare le scarpe, tutte cose che al Deca non ti danno se non a parte.
computer? e che cazzo :esd:
Citazione:
Red&BlueFan
Io MAI andato su una bici da strada prima di ieri, mai. Mtb da ragazzino, riprovata forse un giorno pochi anni fa e stop.
Voglio muovermi un pò, l'idea è prima o poi quella di andarci a lavorare qualche volta anche se mi preoccupano strade e traffico, qui andare in bici è semi-impossibile. Hanno disegnato una corsia ciclabile DENTRO la corsia riservata agli autobus :rotfl:
anche io cmq ho esperienza di Mtb a parte un paio di volte come te :sisi:
-
Ok dopo due prove direi che sono allergico alla posizione della bici da corsa. Mi "diverto" più in salita perchè in discesa tocca x forza stare sdraiato (i freni sono laggiù...).
Sarà dura abituarsi...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Presa!
https://s14.postimg.cc/49y4jti7l/screenshot_923.png
Triban500 accessoriata, pagata 200 (nuova senza nulla viene 400).
Provata un chilometro giusto ieri, devo imparare i cambi che sono davanti e soprattutto abituarmi alla posizione, come diavolo fanno i ciclisti a stare ore con la schiena piegata...
Obiettivi: piano ma molto piano aumentare i chilometri, prima prendendo confidenza in pianura e poi salendo.
ma grande!!!!
Citazione:
bizio77
:rotfl: dai aspetto uno o due anni di tuo inutilizzo e poi ci accordiamo :esd:
computer? e che cazzo :esd:
anche io cmq ho esperienza di Mtb a parte un paio di volte come te :sisi:
prendila, NAU!
Citazione:
Red&BlueFan
Ok dopo due prove direi che sono allergico alla posizione della bici da corsa. Mi "diverto" più in salita perchè in discesa tocca x forza stare sdraiato (i freni sono laggiù...).
Sarà dura abituarsi...
tranquillo, poi ti abitui, hai anche fatto una buona scelta, è un buon mezzo :D
come hai detto tu, ora fai il piano, inizia con dei giretti da 20/25 km.
Se hai lo smartphone con gb di internet, scaricati strava, e usalo quando vai, ti verrà comodo :D
dai ragzzi, faremo il FMITA BIKE Randonnee :seeeeee: con
@fantaluca
che ci segue su quella da spinning, saltellando come un tricheco in calore :esd:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Sarà dura abituarsi...
occhio che alla fine della discesa c'è sempre il mare :esd:
-
Citazione:
papclems
con
@
fantaluca
che ci segue su quella da spinning, saltellando come un tricheco in calore :esd:
:rotfl2: :rotfl2:
-
domanda: ma la misura del telaio in cm cosa sta ad indicare?
-
Citazione:
bizio77
occhio che alla fine della discesa c'è sempre il mare :esd:
Considerando che non so nuotare forse meglio l'asfalto :look:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Considerando che non so nuotare forse meglio l'asfalto :look:
:| non pensavo ci fosse un genovese che non sa nuotare
-
Citazione:
papclems
ma grande!!!!
tranquillo, poi ti abitui, hai anche fatto una buona scelta, è un buon mezzo :D
come hai detto tu, ora fai il piano, inizia con dei giretti da 20/25 km.
Se hai lo smartphone con gb di internet, scaricati strava, e usalo quando vai, ti verrà comodo :D
Già scaricato, ora devo mettere un pò d'ordine nella mia routine giornaliera e trovare qualche oretta per girare. Già comprato casco, pantaloncini imbottiti e borsa sottosella :ok:
Ho gironzolato per forum un mese prima di fare la scelta, non volevo una cosa da supermercato nè una di livello troppo alto.
Citazione:
@
fantaluca
Che immagine agghiacciante :rotfl:
Citazione:
bizio77
:| non pensavo ci fosse un genovese che non sa nuotare
E' un male di famiglia...
-
non so nuotare neanche io :esd:
cmq mettiamo in nostri relive dai, che è forte!
-
Citazione:
papclems
cmq mettiamo in nostri relive dai, che è forte!
Cioè?
-
Citazione:
Red&BlueFan
Cioè?
app che ho fatto conoscere io :cigar: si usa sia per il running che per le scampagnate in bici :sisi: collegato a strava (tra le altre) ti crea un video della tua uscita usando i dati gps tipo questo:
Citazione:
bizio77
ieri di nuovo un'uscita pomeridiana... la domenica mattina (e nemmeno tutte) non bastava più :sisi:
ieri ho faticato a bestia, sono tornato sui 6 minuti a km però ho trovato un buon percorso per il pomeridiano, buona parte di pista ciclabile o con marciapiedi larghi, attraversamenti di strade con traffico sostenibile... peccato che ho avuto parecchi problemi di fiato! L'unica cosa che mi sta stimolando è che gli altri anni in questa fase del'anno avevo già smesso di correre, vuoi per rinuncia vuoi per i primi segnali dell'allergia!
https://video.relive.cc/4772984701_e...1.mp4?x-ref=og
-
Ah ok, Strava la conoscevo da tempo ma non capivo che quei report si chiamassero "relive".
Appena inizierò ad andare sul serio li posterò ;)
Anche se saranno ridicoli...
-
finché uno va in bici, non è mai ridicolo, tranne
@fantaluca
-
Citazione:
papclems
finché uno va in bici, non è mai ridicolo, tranne
@
fantaluca
Fantaluca è ridicolo dai tempi della banale :sisi:
-
ultimi 10 sotto il temporale su Relive! https://www.relive.cc/view/1594911349
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Sabato se riesco giro :look:
Domanda: ho preso pantaloncini imbottiti, mini-borsa da sottosella (x cellulare e chiavi) e maglia apposita (5€ in un fine serie da Decathlon :esd: ).
Scarpe e guanti servono? Premesso che non ho i pedali con l'aggancio...
-
oggi ho fatto il primo giro più lungo di 50Km (55 e spicci) rigorosamente tutto piatto.
Sto provando ad allenarmi ad andare con rapporti leggeri e mantenermi sulle 90 pedalate al minuto... dite che serve allenarmi così?
-
Citazione:
Red&BlueFan
Domanda: ho preso pantaloncini imbottiti, mini-borsa da sottosella (x cellulare e chiavi) e maglia apposita (5€ in un fine serie da Decathlon :esd: ).
Ormai è tardi, ma dico la mia
I guanti servono solo se ti vengono calli/vesciche alle mani. Dipende dal manubrio
Col caldo se riesci è meglio andare senza
-
Citazione:
Red&BlueFan
nel sottosella tieni una camera d'aria di scorta e gli attrezzi per montarla... ovviamente gira anche con qualcosa per gonfiarla :esd:
oltre alla pompa (io porto quella) vendono anche delle boccettine monouso di aria compressa o decine di altri similari.
Non risparmiare sul fondello. Dei guanti io non riesco a fare a meno, neanche d'estate. Molti però ne fanno a meno (dipende probabilmente anche da quanto giri, se fai un'oretta ogni tanto non servono, se inizi ad andare sul serio secondo me sono imprescindibili). In genere preferisco quelli con le protezioni in gel, ma quello dipende da te.
Scarpe se non hai gli agganci non servono. Ti consiglio di passare quanto prima ai pedali a sgancio rapido. Oltre a migliorare la pedalata, evitano anche posture sbagliate.
Fatti regolare bene la bici e quando pedali abituati a tenere le gambe parallele.
-
Citazione:
mark_lenders
Ormai è tardi, ma dico la mia
I guanti servono solo se ti vengono calli/vesciche alle mani. Dipende dal manubrio
Col caldo se riesci è meglio andare senza
Il manubrio è ben rifasciato e non mi ha dato nessun problema alle mani.
Citazione:
Wolves85
nel sottosella tieni una camera d'aria di scorta e gli attrezzi per montarla... ovviamente gira anche con qualcosa per gonfiarla :esd:
oltre alla pompa (io porto quella) vendono anche delle boccettine monouso di aria compressa o decine di altri similari.
Non risparmiare sul fondello. Dei guanti io non riesco a fare a meno, neanche d'estate. Molti però ne fanno a meno (dipende probabilmente anche da quanto giri, se fai un'oretta ogni tanto non servono, se inizi ad andare sul serio secondo me sono imprescindibili). In genere preferisco quelli con le protezioni in gel, ma quello dipende da te.
Scarpe se non hai gli agganci non servono. Ti consiglio di passare quanto prima ai pedali a sgancio rapido. Oltre a migliorare la pedalata, evitano anche posture sbagliate.
Fatti regolare bene la bici e quando pedali abituati a tenere le gambe parallele.
Ecco sulla manutenzione non so assolutamente nulla, dovessi bucare sarebbe un bel problema. Mi guarderò qualche tutorial.
Questione confort: mi fa ancora male il culo :esd: Ho preso i pantaloncini con l'imbottitura da Deca, ora aspetto un rivestimento per sella preso su Ali e vediamo un pò. Sarà anche questione di abitudine ma cavolo 1 ora e mezza e già fa male....
Sulle scarpe sono ancora dubbioso. Intanto non mi ha dato nessuna noia usare quelle normali e poi con quelle a sgancio bisogna fare un certo movimento per staccarle e ho paura di volare per terra. Giro in scooter ogni giorno da vent'anni e non mi viene naturale fare quel movimento laterale che serve...
Dovrei passare da Deca a farmi revisionare la bici e regolare per bene.
--
@papclems
sto sulle balle a Relive, non mi ha caricato il giro di sabato. Ora ho provato a reinserirlo e vediamo...:sorry:
-
torno adesso da un giro di 60km appena finita la doccia vado al PC e dico la mia
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il manubrio è ben rifasciato e non mi ha dato nessun problema alle mani.
Ecco sulla manutenzione non so assolutamente nulla, dovessi bucare sarebbe un bel problema. Mi guarderò qualche tutorial.
Questione confort: mi fa ancora male il culo :esd: Ho preso i pantaloncini con l'imbottitura da Deca, ora aspetto un rivestimento per sella preso su Ali e vediamo un pò. Sarà anche questione di abitudine ma cavolo 1 ora e mezza e già fa male....
Sulle scarpe sono ancora dubbioso. Intanto non mi ha dato nessuna noia usare quelle normali e poi con quelle a sgancio bisogna fare un certo movimento per staccarle e ho paura di volare per terra. Giro in scooter ogni giorno da vent'anni e non mi viene naturale fare quel movimento laterale che serve...
Dovrei passare da Deca a farmi revisionare la bici e regolare per bene.
--
@
papclems
sto sulle balle a Relive, non mi ha caricato il giro di sabato. Ora ho provato a reinserirlo e vediamo...:sorry:
dal decathlon prendi almeno il fondello medio/avanzato (quello rosso/arancione) che sono i primi che iniziano ad essere vagamente seri. Se prendi quello base non serve a nulla, va bene per fare il giretto sull'olandesina con la nonna...
Per i guanti ribadisco la mia... fino a giretti di un'ora ok, se poi inizi a pensare di farci 3/4 ore in bici, sono imprescindibili.
Per le scarpe ti consiglio di abituarti in fretta. è tutto un altro pedalare poi... sul volare a terra le prime volte credo lo abbiamo fatto tutti al primo semaforo :esd: Io la prima volta che son cascato è perché mi sono fermato su una rampetta e provando a ripartire da fermo mi sono piantato :asd:
-
Citazione:
Wolves85
dal decathlon prendi almeno il fondello medio/avanzato (quello rosso/arancione) che sono i primi che iniziano ad essere vagamente seri. Se prendi quello base non serve a nulla, va bene per fare il giretto sull'olandesina con la nonna...
Per i guanti ribadisco la mia... fino a giretti di un'ora ok, se poi inizi a pensare di farci 3/4 ore in bici, sono imprescindibili.
Per le scarpe ti consiglio di abituarti in fretta. è tutto un altro pedalare poi... sul volare a terra le prime volte credo lo abbiamo fatto tutti al primo semaforo :esd: Io la prima volta che son cascato è perché mi sono fermato su una rampetta e provando a ripartire da fermo mi sono piantato :asd:
D'accordo con wolves sulle scarpe e sul fondello, anche se poi a forza di chilometri il deretano si abitua :esd:
I guanti per esempio io non ne sento assolutamente il bisogno, anche quando faccio giri lunghi.
https://www.relive.cc/view/1616376309?r
-
Citazione:
papclems
Gran bel giro :ok:
Si al momento ammetto di essere andato al risparmio su tutto proprio perchè non so quanto e se riuscirò a "praticare". Dopo la prima uscita direi bene, ho fatto il giro che volevo fare senza problemi e anche se sono solo 22km per un principiante totale non è malaccio.
Soprattutto zero dolori muscolari alle gambe (al culo e al collo un pò di più...).
Dovessi fare uscite più lunghe e più frequenti valuterò un miglioramento dell'attrezzatura.
Intanto mi ha risposto il team di assistenza di Relive dicendo che mi hanno rimesso in produzione il video e che mi arriverà a breve. Questo quasi 2 ore fa :|
-
Citazione:
Red&BlueFan
con gran premio della montagna :rotfl2:
-
Citazione:
fantaluca
con gran premio della montagna :rotfl2:
Il gran premio oltretutto alla fine quasi...
Citazione:
Red&BlueFan
Si al momento ammetto di essere andato al risparmio su tutto proprio perchè non so quanto e se riuscirò a "praticare". Dopo la prima uscita direi bene, ho fatto il giro che volevo fare senza problemi e anche se sono solo 22km per un principiante totale non è malaccio.
Soprattutto zero dolori muscolari alle gambe (al culo e al collo un pò di più...).
Dovessi fare uscite più lunghe e più frequenti valuterò un miglioramento dell'attrezzatura.
Intanto mi ha risposto il team di assistenza di Relive dicendo che mi hanno rimesso in produzione il video e che mi arriverà a breve. Questo quasi 2 ore fa :|
guarda che 22km non sono pochi, io prima di questi 60 ho girato per tre mesi fra i 25 ed i 35 km a giro.
relive ci mette sempre io torno e do il via alla creazione, il video arriva sempre dopo un paio di ore.
-
Citazione:
papclems
relive ci mette sempre io torno e do il via alla creazione, il video arriva sempre dopo un paio di ore.
No no c'è proprio qualcosa che non va, l'assistenza mi ha detto che lo hanno ricreato e che mi sarebbe nuovamente arrivato a breve....niente. Boh ci saranno problemi con quel giro, proverò la prossima volta.
Tra l'altro ho appena scoperto che domenica c'è una specie di gara/pedalata qui in città ma son 50km con una salita mica da ridere, fossi un pò più avanti con l'allenamento ci avrei fatto un pensierino...
-
Ho provato da app, ditemi se si vede
https://www.relive.cc/view/1611448514
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
https://www.relive.cc/view/1622654084
-
Citazione:
Red&BlueFan
Sì vede si vede, bravo Red, 22 km ma con 540 metri di dislivello, ottimo! !
la differenza fra il tuo video e il mio, tu intorno solo case, 😊, io il nulla per la maggior parte..
-
Citazione:
Red&BlueFan
si vede :sisi: bel percorso :looksi:
-
Citazione:
bizio77
si vede :sisi: bel percorso :looksi:
Citazione:
papclems
Sì vede si vede, bravo Red, 22 km ma con 540 metri di dislivello, ottimo! !
la differenza fra il tuo video e il mio, tu intorno solo case, ��, io il nulla per la maggior parte..
Grazie ma come sospettavo (e come ho letto in giro) l'app di Strava duplica circa il dislivello. E' difatti impossibile che io sia salito per 540 metri...
Sono sceso da casa (che è a dir tanto 150mslm) fino in pianura per poi risalire per 7/8km il fiume (dislivello ridicolo, qualche decina di metri) e quindi farmi la salita vera (i famosi 150m). Diciamo che è moooolto ottimista...Se provo a farmi certe salite che vedo da casa mi verrà fuori un tracciato fra il K2 e l'Everest :esd:
Sabato pomeriggio mi sa che rivado, visto giorno e stagione eviterei la litoranea e tornerei nelle stesse zone. Qui mi ero fermato al cartello che limita la città, magari potrei continuare per la salita "vera" che inizia da lì fino ad un paesino sovrastato dall'acquedotto romano, almeno ci esce qualche bella foto...
Citazione:
papclems
Ma lo fai apposta a creare tracciati geometrici? :esd:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Grazie ma come sospettavo (e come ho letto in giro) l'app di Strava duplica circa il dislivello. E' difatti impossibile che io sia salito per 540 metri...
Sono sceso da casa (che è a dir tanto 150mslm) fino in pianura per poi risalire per 7/8km il fiume (dislivello ridicolo, qualche decina di metri) e quindi farmi la salita vera (i famosi 150m). Diciamo che è moooolto ottimista...Se provo a farmi certe salite che vedo da casa mi verrà fuori un tracciato fra il K2 e l'Everest :esd:
Sabato pomeriggio mi sa che rivado, visto giorno e stagione eviterei la litoranea e tornerei nelle stesse zone. Qui mi ero fermato al cartello che limita la città, magari potrei continuare per la salita "vera" che inizia da lì fino ad un paesino sovrastato dall'acquedotto romano, almeno ci esce qualche bella foto...
Più che duplicare forse tiene conto anche del dislivello negativo, nel mio caso non lo fa, forse è un opzione da settare.
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Red&BlueFan
Grazie ma come sospettavo (e come ho letto in giro) l'app di Strava duplica circa il dislivello.
quindi abbiamo capito come fa Pap a prenderci in giro
-
Citazione:
ataris
quindi abbiamo capito come fa Pap a prenderci in giro
Pap gira direttamente in auto col braccio fuori dal finestrino e il cellulare con Strava aperto sul sedile del passeggero :sisi:
-
Citazione:
papclems
Più che duplicare forse tiene conto anche del dislivello negativo, nel mio caso non lo fa, forse è un opzione da settare.
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
Mi sa che invece è proprio tutto sbagliato. Dovrei avere una discesa, una salita leggerissima per un 40% del percorso, discesa leggerissima per l'altro 40% e salita alla fine. Invece:
https://s15.postimg.cc/5cggxgq0b/screenshot_940.png
Secondo lui il punto più alto (117m) sarebbe verso quasi metà percorso, del tutto assurdo...
EDIT: Forse ho capito, quel "dente" che si vede a 8km ho controllato sulla mappa ed è in corrispondenza di una stadina laterale che parte a fianco alla strada percorsa da me e sale di brutto. Ma io non l'ho presa...
Magari buttateci un occhio anche voi alle prossime uscite.
Forse è affidabile solo con un GPS "vero" e non col cell...
-
quindi Pap inventa anche percorsi farlocchi ...
magari scopriamo che non vive neanche a Gubbio