Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 634

Discussione: [Fmita] Bicicletta - Corsa, Mtb, Ciclocross, el vale sulla graziella :esd:

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    Ormai è tardi, ma dico la mia
    I guanti servono solo se ti vengono calli/vesciche alle mani. Dipende dal manubrio
    Col caldo se riesci è meglio andare senza
    Il manubrio è ben rifasciato e non mi ha dato nessun problema alle mani.

Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    nel sottosella tieni una camera d'aria di scorta e gli attrezzi per montarla... ovviamente gira anche con qualcosa per gonfiarla

oltre alla pompa (io porto quella) vendono anche delle boccettine monouso di aria compressa o decine di altri similari.

Non risparmiare sul fondello. Dei guanti io non riesco a fare a meno, neanche d'estate. Molti però ne fanno a meno (dipende probabilmente anche da quanto giri, se fai un'oretta ogni tanto non servono, se inizi ad andare sul serio secondo me sono imprescindibili). In genere preferisco quelli con le protezioni in gel, ma quello dipende da te.

Scarpe se non hai gli agganci non servono. Ti consiglio di passare quanto prima ai pedali a sgancio rapido. Oltre a migliorare la pedalata, evitano anche posture sbagliate.

Fatti regolare bene la bici e quando pedali abituati a tenere le gambe parallele.
    Ecco sulla manutenzione non so assolutamente nulla, dovessi bucare sarebbe un bel problema. Mi guarderò qualche tutorial.

Questione confort: mi fa ancora male il culo Ho preso i pantaloncini con l'imbottitura da Deca, ora aspetto un rivestimento per sella preso su Ali e vediamo un pò. Sarà anche questione di abitudine ma cavolo 1 ora e mezza e già fa male....

Sulle scarpe sono ancora dubbioso. Intanto non mi ha dato nessuna noia usare quelle normali e poi con quelle a sgancio bisogna fare un certo movimento per staccarle e ho paura di volare per terra. Giro in scooter ogni giorno da vent'anni e non mi viene naturale fare quel movimento laterale che serve...

Dovrei passare da Deca a farmi revisionare la bici e regolare per bene.

--
    @papclems sto sulle balle a Relive, non mi ha caricato il giro di sabato. Ora ho provato a reinserirlo e vediamo...
    Ultima modifica di Red&BlueFan; 04-06-2018 alle 09:00
    Make Genoa great again!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •