Visualizzazione Stampabile
-
Scelta saggia :sisi:
Io l'ho fatta due mercoledì fa e vado questo mercoledì di pomeriggio e per minimo altre due settimane sono a posto :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dobermann81
Deve ancora uscire la lista ufficiale, basta aspettare :sisi:
Non fate i mentana che con questa pandemia è impazzito :asd:
E proprio ieri facevano invece pubblicità dicendo che facevano consegne pure gratuite, che merde :|
La consegna è gratuita, l’installazione no, 27€, ma pare che non me la faranno.
-
Paradossale...tutto molto paradossale.
Spero che questa cosa ci sia da lezione per investire ulteriormente soldi sulla sanità, che spesso è stato un pretesto per incentivare il privato. Spero che una volta finito il tutto, i posti per la terapia intensiva passino dai 5 mila attuali ad almeno 8-10 mila e spero che alcuni beni strategici come possono essere delle mascherine così come anche tute, possano essere fabbricate in Italia dallo stato a livello militare, in modo in caso di evenienza, avere la possibilità di distribuire milioni di mascherine alla popolazione.
Inoltre trovo schifoso come è stata gestita la cosa a livello Europeo, con Germania e altri stati che hanno bloccato tutti i beni medici comprati dall'Italia (dalla Cina e che stavano transitando in Germania)...se la notizia fosse vera, per anche 1 solo giorno di ritardo...beh signori miei io pretenderei pesanti sanzioni di miliardi di euro verso la Germania o lo Stato che ha bloccato beni essenziali (Plonia, Rep. Ceca).
Comunque spero che nel giro di 1 mese sia tutto finito. Non ce la faccio più. Almeno tra 2 giorni potrò uscire anche solo per andare a fare la spesa.
-
Speri troppo Lokiz lo sai che non cambierà un cazzo
-
Fellaini positivo...meno male che in Cina avevano battuto il virus. Chissà quanti casi ci hanno nascosto
-
Citazione:
Khabar
Ma una domanda: oltre che sui siti dei vari supermercati, la spesa in line dove la fate?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
A Varese quasi tutti i negozi rimasti aperti consegnavano a casa. Tipo fruttivendoli e macellai.
-
Citazione:
fantaluca
A Varese quasi tutti i negozi rimasti aperti consegnavano a casa. Tipo fruttivendoli e macellai.
Si anche qui, tutto gestito tramite telefono o whatsapp
-
Io devo tenere chiuso, d'altra parte mica si può viaggiare in questo periodo...però ho l'obbligo di assistere i miei clienti sparsi per il mondo e che ancora faticano a rientrare. La Farnesina se ne lava le mani, le compagnie aeree aprono e chiudono tratte da un giorno all'altro, alitalia organizza pochi voli speciali ma si inventa l'obbligo di mascherina a bordo proprio quando risultano introvabili in tutte le farmacie.
Nessuno ha ringraziato o almeno citato le agenzie di viaggi che stanno facendo un lavoro immane, spesso a proprie spese e che alla fine di tutto, con buona probabilità, dovranno chiudere i battenti.
-
Assurdo quello che racconti
-
Meno peggio di ieri
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Vedremo se un caso o l’inizio di un trend...
-
Citazione:
dexter7
Io devo tenere chiuso, d'altra parte mica si può viaggiare in questo periodo...però ho l'obbligo di assistere i miei clienti sparsi per il mondo e che ancora faticano a rientrare. La Farnesina se ne lava le mani, le compagnie aeree aprono e chiudono tratte da un giorno all'altro, alitalia organizza pochi voli speciali ma si inventa l'obbligo di mascherina a bordo proprio quando risultano introvabili in tutte le farmacie.
Nessuno ha ringraziato o almeno citato le agenzie di viaggi che stanno facendo un lavoro immane, spesso a proprie spese e che alla fine di tutto, con buona probabilità, dovranno chiudere i battenti.
Accidenti, in bocca al lupo per tutto
-
Citazione:
olivar
Assurdo quello che racconti
Pensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euro :facepalm:
Citazione:
boico
Accidenti, in bocca al lupo per tutto
Crepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa :esd:
-
Citazione:
dexter7
Pensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euro :facepalm: Crepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa :esd:
Che vuol dire fuori di 1800€? Non ti rimborsano?
-
In tempi normali ti direi sicuramente sì, adesso con le compagnie aeree che fanno di tutto per non rimborsare, non ne sono così sicuro. Domani mi attacco al telefono e cerco di capirci qualcosa.
Comunque non è un problema solo di alitalia, anche iberia mi ha fatto lo stesso scherzo, solo che li si parlava di 300 euro.
-
Citazione:
dexter7
Pensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euro :facepalm: Crepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa :esd:
ma non ci sono assicurazioni per questo?
intendo sia da ar sottoscrivere al viaggiatore che a tutela dell'agenzia?
-
Citazione:
fantaluca
ma non ci sono assicurazioni per questo?
intendo sia da ar sottoscrivere al viaggiatore che a tutela dell'agenzia?
La pandemia non la copre nessuno. In questo caso si parla di rimpatrio pertanto si fa riferimento ad una assicurazione che copra spese di interruzione viaggio e rientro al paese di origine. Decretata la pandemia le assicurazioni sono state escluse dalla partita. Ora stanno uscendo prodottini per coprire la penali da annullamento fino al giorno prima della partenza ma è una questione diversa. Fino a che erano pochi casi potevi chiedere il rimborso per il biglietto annullato o la riprotezione su altro volo. Ad oggi le problematiche sono la mancanza di voli e l'impossibilità delle compagnie aeree di rimborsare tutti.
A livello agenzia abbiamo delle rc che coprono errori di emissione o altre puttanate ma quello che sta capitando, oltre a non essere coperto non credo che sia mai stato preso in considerazione.
-
Citazione:
dexter7
La pandemia non la copre nessuno. In questo caso si parla di rimpatrio pertanto si fa riferimento ad una assicurazione che copra spese di interruzione viaggio e rientro al paese di origine. Decretata la pandemia le assicurazioni sono state escluse dalla partita. Ora stanno uscendo prodottini per coprire la penali da annullamento fino al giorno prima della partenza ma è una questione diversa. Fino a che erano pochi casi potevi chiedere il rimborso per il biglietto annullato o la riprotezione su altro volo. Ad oggi le problematiche sono la mancanza di voli e l'impossibilità delle compagnie aeree di rimborsare tutti.
A livello agenzia abbiamo delle rc che coprono errori di emissione o altre puttanate ma quello che sta capitando, oltre a non essere coperto non credo che sia mai stato preso in considerazione.
a livello di privati invece cosa succede se uno ha già prenotato un volo e se lo vede cancellato? :look:
rimborsano o ti danno un buono per il futuro?
chiedo per un amico che aveva già prenotato per andare in sardegna a fine giugno :gha:
-
io avevo prenotato il viaggio di nozze...sto un pochino peggio
-
-
Citazione:
Bel Vale
a livello di privati invece cosa succede se uno ha già prenotato un volo e se lo vede cancellato? :look:
rimborsano o ti danno un buono per il futuro?
chiedo per un amico che aveva già prenotato per andare in sardegna a fine giugno :gha:
Non cambia nulla, se il volo verrà annullato riceverai il rimborso o il voucher, a discrezione della compagnia. Ovviamente più andiamo in la con i giorni di chiusura e più sarà facile che ti facciano il voucher per non andare in crisi di liquidità. Cambia solo che lo sbattimento è a carico tuo e non dell'agenzia :esd:
Occhio che se si tratta di una partenza estiva potresti cercare un'assicurazione che ti copra nel caso la partenza non fosse cancellata ma tu non te la sentissi di partire.
-
Citazione:
Mike Patton
Sei comunque tutelato, la prassi è la stessa, rimborso o voucher. Conosco agenzie che hanno annullato tutto adesso, anche le partenze di settembre. Meglio un 10% di penale ora che trovarsi tra mesi a dover gestire una rogna da 10k/15k.
-
Citazione:
Mike Patton
:dead:
-
per adesso stanno gestendo i viaggi di aprile...poi vedranno con quelli di maggio.
Spero di non prendere una batosta.
-
Citazione:
dexter7
però assicurazioni che coprono interruzione di viaggoi e rimpatrio ci sono... perchè quando abbiamo fatto l'ultima crociera ce l'hanno fatta fare obbligatoria
-
Citazione:
fantaluca
però assicurazioni che coprono interruzione di viaggoi e rimpatrio ci sono... perchè quando abbiamo fatto l'ultima crociera ce l'hanno fatta fare obbligatoria
Certo che ci sono ma non coprono in caso di pandemia, come ti dicevo. Oltretutto ti coprono le spese per l'acquisto del nuovo volo ma i voli non ci sono più...
-
Lombardia ancora in calo, 320 morti
-
Ancora in calo anche a livello nazionale, 601
-
oggi "solo" 4790 nuovi casi. 2 giorni fa erano 6500, ieri 5500
-
al nord i casi debbono essere per forza di cose in calo
al sud si deve aspettare ancora il prossimo fine settimana
-
Citazione:
olivar
Ancora in calo anche a livello nazionale, 601
A breve nuovi aperitivi e milano riparte!||\1!!11!!!!111
-
Citazione:
Dobermann81
A breve nuovi aperitivi e milano riparte!||\1!!11!!!!111
ha detto zingaretti che non sale più a fare ape.
-
attenzione,
dopo 1h e 15 minuti di tentativi sono riuscito a ordinare la spesa da Esselunga Clicca e Vai, per
MERCOLEDI 8 APRILE
:king:
stranamente sono 15gg, forse sperano che nel frattempo io sia in qualche corsia di ospedale :sure:
edit: volevo precisare che da app era praticamente impossibile, continuava a crashare tutto nel momento esatto in cui hanno dato la disponibilità per il giorno 8 (cioè dalle 23.30 circa).
da pc è risultato tutto molto più semplice.
la cosa non mi quadra :suspi:
-
Citazione:
Bel Vale
attenzione,
dopo 1h e 15 minuti di tentativi sono riuscito a ordinare la spesa da Esselunga Clicca e Vai, per
MERCOLEDI 8 APRILE
:king:
io sono riuscito con Cortilia... Esselunga non c'è stato verso :esd:
-
Parlano di droni e app per localizzare gli spostamenti degli infetti. :asd:
Adesso voglio sentire quelli che "ah dovremmo fare come Cina e Corea!".
-
Bertolaso positivo ... non è durato neanche una settimana
in bocca al lupo
-
due domande da ignorante.
1) questo virus è molto contagioso. Ci saranno una marea di asintomatici che non sanno di essere positivi. Ma se non fanno il tampone a tutti, come si può dire che la pandemia è finita e quindi si può uscire di nuovo? Magari hai un paio di persone positive che fanno ripartire il contagio come ora.
2) sento parlare di tamponi positivi e negativi. Non sento però un metodo per rilevare l'effettiva esposizione al virus. Se uno è stato asintomatico ma positivo, fra un mese come si può rilevare l'effettiva guarigione?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tossico
due domande da ignorante.
1) questo virus è molto contagioso. Ci saranno una marea di asintomatici che non sanno di essere positivi. Ma se non fanno il tampone a tutti, come si può dire che la pandemia è finita e quindi si può uscire di nuovo? Magari hai un paio di persone positive che fanno ripartire il contagio come ora.
2) sento parlare di tamponi positivi e negativi. Non sento però un metodo per rilevare l'effettiva esposizione al virus. Se uno è stato asintomatico ma positivo, fra un mese come si può rilevare l'effettiva guarigione?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
my 2 cents
1) l'obiettivo non è di eliminare del tutto la malattia ma di fare in modo che il numero di malati sia curabile dagli ospedali fino all'arrivo di un vaccino. in corea riescono ad avere un centinaio di casi al giorno, ed erano stati i primi ad avere migliaia di contagiati dopo la cina
2) boh, dubito che lo sapremo mai
-
Ipotesi proroga delle misure di contenimento fino al prossimo luglio. :dead:
-
non ci ammazzerà il virus ma la noia ed i figli