:facepalm:
Visualizzazione Stampabile
:facepalm:
se Bargnani è titolare ai Knicks...si, le riserve NBA sono giocatori importanti in Europa :D
Scherzo ovviamente, dipende dal tipo di giocatore, un Reddick in Europa farebbe molta fatica mentre in NBA ha il suo ruolo, Samardo Samuels in Europa fa la differenza mentre in NBA faticherebbe non poco
beh è proprio differente la concezione, lì si difende solo sull'1 vs 1, quindi l'atletismo aiuta non poco.
Datome in Italia difendeva di squadra, lì deve tenere il proprio giocatore e non cela fa 9 volte su 10, idem Bargnani
:D
Un giocatore americano si deve adattare ma alla fine viene qua e fa la differenza sempre, le squadre più forti lo sono per gli americani ; Sammardo Samuels fa la differenza in Italia e in America sarebbe nessuno ma se chiunque degli altri centri NBA fosse in italia farebbe la differenza ugualmente (guardando i roster NBA sono poche le riserve in quel ruolo su cui non ho la certezza che farebbe la differenza) , ugualmente la differenza farebbero i play puri (in NBA tuttavia ce ne sono pochi) mentre qualche difficoltà potrebbero incontrarla le ali atletiche e le guardie atletiche (non tiratori puri) in quanto il gioco qua è diverso e potrebbero non riuscire a sfruttare del tutto la propria atleticità (chiaramente non parlo di gente del calibro di Westbrook,James,Anthony etc. perchè sono giocatori totali).
Ad ogni modo.....Milano (Samuels) Avellino (Banks) Bologna (Ray) Brindisi (Harper) Cantù (World Peace) Capo d'Orlando (Hunt) Caserta (IVANOV) Cremona (Hayes) Pesaro (Ross) Pistoia (Williams) Reggio Emilia (Diener) Roma (Curry?) Sassari (Logan) Trento (Mitchell) Varese (Maynor) Venezia (PERIC)
A parte in due casi quelli che secondo me sono i giocatori chiave delle squadre di serie A sono tutti americani....e spesso anche 3/4 giocatori in quintetto sono americani....gente che in NBA non valeva nulla o non ha i requisiti per accedervi...quindi credo ci sia una troppo alta considerazione per questo basket , bisogna rendersi conto che siamo di nicchia. Quando uno è buono viene subito draftato in NBA
Comunque ho visto un po di partite e ho visto non poi così raramente giocare a zona anche in NBA adesso , solo che quei super atleti saltano l'uomo e a volte anche due andando a sfaldare la zona che diventa inefficace in quanto altri devono andare a coprire il buco
ad ogni modo fatico ad immaginare cosa potrebbe fare qualcuno in NBA se giocasse 1 volta o 2 a settimana anzichè 4
probabilmente si vedrebbe davvero la gente staccare dalla linea dei 3 punti per schiacciare :esd:
Ma infatti non dicevo che fosse scarso Maynor, anzi.
Vero, soprattutto da un punto di vista tattico più che tecnico. Non è facile.
Quoto.
In realtà, almeno da noi, ci sono molti americani perché si accontentano di ingaggi meno onerosi. Un italiano da serie A, dato che è merce rara (numericamente e statisticamente gli americani forti sono di più, ma essendoci più concorrenza tendono ad accontentarsi di ingaggi piuttosto bassi), costa almeno il doppio. Con la crisi che c'è nel nostro basket è inevitabile preferire un americano o comunque uno straniero che costi meno.
Hickman del Fenerbahce qualche anno fa giocava in A2 da noi dopo aver fatto annate in campionati minori, ed oggi è un top player di Eurolega. Così come Mike James che l'anno scorso era in B1 ad Omegna, quest'anno sta facendo la differenza in Europa per il Baskonia.
Secondo me si dopano pure come cavalli comunque...
Si ok ma chi fa la differenza sono sempre gli americani alla fine, non gli italiani.....quelli più buoni che abbiamo sono in NBA
Si ho capito cosa intendi, in quel senso hai ragione però è fuori tema rispetto a cio di cui si parlava. Qua io sostenevo che un giocatore NBA anche non di primo livello nel campionato italiano fa praticamente sempre la differenza ; di giocatori italiani che farebbero la differenza in NBA sinceramente al momento non vedo proprio nessuno.
poi c'è da dire che rispetto agli anni d'oro qui di campioni veri e propri non se ne vedono più...però il livello degli allenatori è cresciuto (tranne che a Varese ed Avellino :D )
rescissione del contratto di Bobby Jones..............è un giorno triste a Roma
Come mai??? Avevo sentito una sua intervista non molto tempo fa in cui si diceva entusiasta del periodo trascorso a Roma e che si augurava di poter continuare...
Comunque giocatore mai piaciuto, tanta grinta e agonismo e basta.
trasferta a Pistoia... loro ancora in corsa per i playoff e noi senza nulla da chiedere al campionato
risultato: SPACCATA PISTOIA 87-103
Maynor 32 minuti, 32 punti, 5 rimbalzi, 11 assist :hail: (male solo da 2 con 3/11, ma un cecchino da 3 con 7/10)
TRENTACINQUE di valutazione
per lunghissimi tratti siamo stati sul +30
finito il sogno perchè era solo un sogno, Roma non si qualifica per i PO.
Domenica ci sarà il saluto alla squadra per la stagione che direi dopotutto positiva; se ci si fosse concentrati sul campionato invece che sulla Coppa i PO li avremmo giocati sicuramente
Voci ioncontrollate danno Roma in A2 con scambio di diritto con Torino, oppure cordata russa che acquisisce la società...da parte mia spero solo che il basket a Roma non sparisca, poi se rimane anche Alòberani come DG mi va strabene tutto
magari A2 inteso come Roma napoli :D
Vabbè, se la Virtus Roma dovesse concretizzare questo scambio di diritti sportivi con Torino, penso che non ci metterebbe nulla a risalire in A. Quindi, se lo facesse per problemi economici, quasi quasi le converrebbe pure.
domenica varese-avellino se la giocano a vitucci
non si può nemmeno fare un chi non salta è Frank Vitucci :sad:
chi perde se lo prende per i prossimi tre anni
ed inutile specificare dove se lo prende
nello spareggio per l'assegnazione del premio Scarsume dell'anno sponzorizzato quest'anno dalla Vitucci & Friends, la favorita Varese soccombe in casa contro Avellino e si aggiudica il premio
sugli scudi l'ultimo quarto chiusosi con l'eccellente punteggio di 7-7
e ci siamo tolti pure quella sciagure di caserta dalle balle
SIAMO ARRIVATI DAVANTI AD AVELLINO per la differenza canestri negli scontri diretti :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
i soldi :rotfl2::rotfl2::rotfl2: El Projecto :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2:
FRANK :hail::hail::hail::hail::hail:
l'unico peccato è che vincendo si finiva pure davanti a Roma e il finale di stagione si sarebbe trasformato in orgasmico
i soldi per iscrivervi il prossimo anno li avete? :esd:
Roma perde contro Cantu, no aspetta, riformulo; Ron Artest o The Panda's Friends ed un arbitro battono la Virtus Roma. Complimenti alla giacchetta grigia che ha fatto di tutto per bloccare la rimonta di Roma.
Che bello lo sport in Italia.
Ah, complimenti alla curva della Virtus Roma :puke: che ha fischiato ed insultato i giocatori di Roma durante il loro massimo sforzo perchè era più importante far vincere cantu' e sostenere la curva amica
Se Metta tira col 90%... :esd:
assafamaronn !!!
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...fbea01b4986931