Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteDraculo
Se lo è lo è esclusivamente per colpa della propria dirigenza.. Firenze è una delle città più importanti d'Italia ed è capoluogo di una regione da sempre firenzecentrica.
Firenze, Bologna, Napoli, Palermo, Cagliari, Genova, Venezia.. sono tutte città con delle potenzialità disarmanti se ben gestite, nulla da invidiare quantomeno a Torino.. Roma e Milano fanno un pò caso a parte..
Ma soprattutto di Firenze mi stupisco sempre di più..
Qua ci stanno provando... Stanno gettando le basi, peccato che si stia investendo e si dia importanza di più a tutto quello che riguarda non il calcio giocato.
A Napoli hanno DeLa che ha capito cosa fare anni fa. E i napoletani non possono dire nulla perché prima facevano l'altalena tra A e B se andava bene...
A Palermo se non fosse stato per Zamparini a inizio 2000 avrebbero continuato a vedere la A col binocolo...
Cagliari... Eh. Giulini non si sta muovendo male.
Genova secondo me è una questione differente. Due squadre... Non puoi monopolizzare l'attenzione solo su una delle due, anche se calcisticamente c'è una grande passione.
A Venezia ora c'è Joe che è primo in classifica in lega pro davanti ai simpaticissimi e umilissimi miei corregionali. Quanto mi dispiace.
-
Citazione:
Whis
Qua ci stanno provando... Stanno gettando le basi, peccato che si stia investendo e si dia importanza di più a tutto quello che riguarda non il calcio giocato.
A Napoli hanno DeLa che ha capito cosa fare anni fa. E i napoletani non possono dire nulla perché prima facevano l'altalena tra A e B se andava bene...
A Palermo se non fosse stato per Zamparini a inizio 2000 avrebbero continuato a vedere la A col binocolo...
Cagliari... Eh. Giulini non si sta muovendo male.
Genova secondo me è una questione differente. Due squadre... Non puoi monopolizzare l'attenzione solo su una delle due, anche se calcisticamente c'è una grande passione.
A Venezia ora c'è Joe che è primo in classifica in lega pro davanti ai simpaticissimi e umilissimi miei corregionali. Quanto mi dispiace.
Hai ragione.. ma, per il mio modestissimo parere, i ragionamenti di De La o Zamparini sono sbagliati.. al giorno d'oggi conta di più l'extra calcio che il calcio stesso.. il calcio ormai è una conseguenza dei soldi che muovi ed i soldi nel calcio sono arrivati al limite massimo, mentre quelli intorno al calcio hanno ancora ampi margini di miglioramento.. quindi una volta gettate le basi di una squadra che si riesca a salvare dignitosamente in A bisogna investire sull'extra, in modo poi da avere entrare maggiori di chi ti sta intorno e con quelle entrate poi migliorerai la squadra.. fare la squadra forte e non pensare all'extra ti porta a vanissima gloria e rischi di fallimento..
-
Citazione:
ConteDraculo
Hai ragione.. ma, per il mio modestissimo parere, i ragionamenti di De La o Zamparini sono sbagliati.. al giorno d'oggi conta di più l'extra calcio che il calcio stesso.. il calcio ormai è una conseguenza dei soldi che muovi ed i soldi nel calcio sono arrivati al limite massimo, mentre quelli intorno al calcio hanno ancora ampi margini di miglioramento.. quindi una volta gettate le basi di una squadra che si riesca a salvare dignitosamente in A bisogna investire sull'extra, in modo poi da avere entrare maggiori di chi ti sta intorno e con quelle entrate poi migliorerai la squadra.. fare la squadra forte e non pensare all'extra ti porta a vanissima gloria e rischi di fallimento..
A queste latitudini invece si pensa solo all'extra calcio, pensa te...
-
Citazione:
Whis
A queste latitudini invece si pensa solo all'extra calcio, pensa te...
extra calcio legato ad un miglioramento degli introiti per il futuro.. spero..
Cioè anche la Juventus sta mettendo su un intero quartiere e varie altre cose.. ma per incrementare gli introiti futuri..
-
Citazione:
ConteDraculo
extra calcio legato ad un miglioramento degli introiti per il futuro.. spero..
Cioè anche la Juventus sta mettendo su un intero quartiere e varie altre cose.. ma per incrementare gli introiti futuri..
Qua è da quando è arrivato saputo che si parla dello stadio. E ora dovremmo esserci...
-
Citazione:
ConteDraculo
Se lo è lo è esclusivamente per colpa della propria dirigenza.. Firenze è una delle città più importanti d'Italia ed è capoluogo di una regione da sempre firenzecentrica.
Firenze, Bologna, Napoli, Palermo, Cagliari, Genova, Venezia.. sono tutte città con delle potenzialità disarmanti se ben gestite, nulla da invidiare quantomeno a Torino.. Roma e Milano fanno un pò caso a parte..
Ma soprattutto di Firenze mi stupisco sempre di più..
sono d'accordo su tutto... :sisi: molto spesso in queste realtà ci vuole una piazza capace di visione a lungo termine ma soprattutto di una società che sappia gestire bene un progetto di crescita e farsi capire dalla piazza stessa :sisi:
a Cagliari il presidente Giulini in 3 stagioni ormai di presidenza ha raggiunto un livello di apprezzamento quasi universale che nemmeno i tanti profeti in patria che esponevano il sangue sardo hanno avuto... eppure a vedere il palmares ha pur sempre 1 retrocessione dalla A e 1 promozione dalla B... niente di cui entusiasmarsi... a differenza di chi lo ha preceduto però investe seriamente e ha un progetto chiaro e ben definito da subito e i tifosi lo seguono
-
Citazione:
bizio77
sono d'accordo su tutto... :sisi: molto spesso in queste realtà ci vuole una piazza capace di visione a lungo termine ma soprattutto di una società che sappia gestire bene un progetto di crescita e farsi capire dalla piazza stessa :sisi:
a Cagliari il presidente Giulini in 3 stagioni ormai di presidenza ha raggiunto un livello di apprezzamento quasi universale che nemmeno i tanti profeti in patria che esponevano il sangue sardo hanno avuto... eppure a vedere il palmares ha pur sempre 1 retrocessione dalla A e 1 promozione dalla B... niente di cui entusiasmarsi... a differenza di chi lo ha preceduto però investe seriamente e ha un progetto chiaro e ben definito da subito e i tifosi lo seguono
Ma scherzi.. ma poi il Cagliari ha una nazione dietro.. perchè TUTTI i sardi che conosco, anche solo di discendenza, tifano Cagliari.. non è come la Sicilia o la Campania dove comunque ci sono altre realtà.. in Sardegna c'è il Cagliari.. da quel che so ovviamente.. poi magari mi sbaglio.. :esd:
-
Citazione:
ConteDraculo
Ma scherzi.. ma poi il Cagliari ha una nazione dietro.. perchè TUTTI i sardi che conosco, anche solo di discendenza, tifano Cagliari.. non è come la Sicilia o la Campania dove comunque ci sono altre realtà.. in Sardegna c'è il Cagliari.. da quel che so ovviamente.. poi magari mi sbaglio.. :esd:
non ti sbagli a parte Sassari si :asd:
in ogni caso anche in Sardegna ci sono parecchi che tifano per altre squadre, però è raro che ci siano tifosi SOLO di altre squadre, uno può tifare inter e cagliari o milan e cagliari o juve e cagliari (e non per forza in quest'ordine di importanza) :looksi:
-
Citazione:
bizio77
non ti sbagli a parte Sassari si :asd:
in ogni caso anche in Sardegna ci sono parecchi che tifano per altre squadre, però è raro che ci siano tifosi SOLO di altre squadre, uno può tifare inter e cagliari o milan e cagliari o juve e cagliari (e non per forza in quest'ordine di importanza) :looksi:
l'altro giorno stavo parlando in hotel con dei clienti sardi, di Cagliari... che tifavano Juve :dead: (in realtà anche un mio amico di Cagliari è gobbo... :esd:)
-
Citazione:
Whis
l'altro giorno stavo parlando in hotel con dei clienti sardi, di Cagliari... che tifavano Juve :dead: (in realtà anche un mio amico di Cagliari è gobbo... :esd:)
tifavano solo Juve? :esd:
-
Citazione:
bizio77
tifavano solo Juve? :esd:
Si. Uno ha scambiato Donsah con Diawara... Quindi vedi te. L'altro manco sapeva della sua esistenza :esd:
-
Citazione:
Whis
Si. Uno ha scambiato Donsah con Diawara... Quindi vedi te. L'altro manco sapeva della sua esistenza :esd:
:esd:
-
Quasi quasi ormai terrei sousa...mancano 3 mesi e siam fuori da qualsiasi cosa, percui che ci sia lui che le perde tutte o una seconda scelta visto che le prime(a parte ranieri) son tutte occupate, tanto vale tenerlo, a giugno lo sfanculiamo e prendiam qualcuno che si libera o si può liberare.
-
Magari con Reja finisci in maniera più dignitosa..
Da indo mi pare
-
A che pro? La dignità si è persa già... L'unica sarebbe dare sti 3 mesi a chi ci sarà l'anno prossimo, senza pressioni, in maniera che si ambienti
-
Citazione:
Lupo
A che pro? La dignità si è persa già... L'unica sarebbe dare sti 3 mesi a chi ci sarà l'anno prossimo, senza pressioni, in maniera che si ambienti
infatti. se davvero, come sembra, abbiamo già preso il nuovo allenatore...esoneriamo sousa....mettiamoci guidi e chiediamo al nuovo allenatore (che in questo momento sta allenando un'altra squadra :asd: ) quali giocatore vuol vedere all'opera in modo che si faccia un'idea su chi vendere.
e anche su chi acquistare..........ah no è vero.....abbiamo i DV come proprietari...loro vendono e basta....non acquistano...e fanno buchi di bilancio.....
-
Io spero che non sia giampaolo...
-
E' uscito l'attesissimo HORROR GAME capolavoro "PRESIDENT EVIL" .
Avventura horror in cui ci si può calare nei panni di uno o più tifosi della Fiorentina nel tentativo di sconfiggere il male e liberare il club.
Per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows.
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...1a&oe=596BD30D
-
Interessante il progetto del nuovo stadio. :sisi:
-
Citazione:
Alnitak
Interessante il progetto del nuovo stadio. :sisi:
Sarebbe strepitoso! Il condizionale però è ancora d'obbligo, ci sono delle questioni aperte non banali che riguardano direttamente e indirettamente l'area di destinazione dell'impianto. I soliti giochetti politici ed economici tra giunta comunale e privati...
-
Molto molto bello come progetto
-
Bello ma per me vale la regola "non ci credo finché non lo vedo" :zizi:
-
ma ho capito bene? Terim? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
-
Citazione:
fantaluca
ma ho capito bene? Terim? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Hai capito male, nella stagione dei 90 anni viola ogni tanto son invitati campioni e allenatori del passato, oggi tocca al turco!
-
auguro alla Fiorentina e a tutti i suoi tifosi di trovare meno ostacoli di quelli che sta trovando la Roma.
-
Gli ostacoli per ora stanno in curva... meglio tacere va.... che tristi i nostri tifosi!
Da indo mi pare
-
-4 alla fine di questo strazio... dopo Palermo non riesco a difendere questa società che non caccia un cialtrone come il portoghese e invece di mandare in ritiro la squadra gli da due giorni di riposo!!! :clappe:
http://www.fiorentina.it/wp-frntn/up...25079274_n.jpg
-
Voci ci vogliono su pioli, spero di no :(
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lupo
Voci ci vogliono su pioli, spero di no :(
Perchè no?
-
Secondo me sarebbe una mossa intelligente. Allenatore che conosce il Campionato, abbastanza esperto e capace di guidare una squadra da zona Europa. :sisi:
-
Perché è un allenatore capace, ma sognerei di veder la viola vincere qualcosa... Pioli non ha mai vinto nulla, qualche buon piazzamento e molti esoneri.
-
Poi all inter ha fallito, con una squadra nettamente superiore a noi, non facendosi rispettare dai giocatori... Sousa x quanto mona ha la squadra con lui!
-
Citazione:
Lupo
Poi all inter ha fallito, con una squadra nettamente superiore a noi, non facendosi rispettare dai giocatori... Sousa x quanto mona ha la squadra con lui!
è stato delegittimato dalla società però... secondo me non ha più del 20-30% di colpe per il disastro dell'ultimo mese e sino a inter-samp era per davvero in linea con il ritmo del napoli
-
Di Francesco, Pioli... secondo il mio piccolo parere si equivalgono grosso modo. Ovvio, non sono nomi che scaldono le piazze ma con una buona squadra in mano possono riportare a Firenze risultati un po' più in linea con le ultime stagioni. Il grande cambiamento deve arrivare dal mercato piuttosto. Se come leggo e si dice i conti adesso sono in pari, Corvino ha l'occasione di riscattarsi. Oggi mi sono letto un articolo proprio sull'argomento, sul mercato della scorsa estate per la precisioni. A prescindere che l'autore, Pippo Russo, deve evidentemente avere un conto in sospeso con l'attuale DS, erano riportati dati oggettivi del bilancio presentato dalla società il 31/12 molto eloquenti: 21 milioni, compreso di commissioni agli agenti, per l'ingaggio di 8 giocatori tra prima squadra e primavera. Una media da neanche 3 milioni a calciatore con Maxi Oliveira in cima alla lista dei più cari. Mi pare evidente che con giocatori di questa fascia si vada poco lontano a prescindere da chi sieda in panchina, visto soprattutto che qualche partenza è ampiamente da preventivare. Resto fiducioso e Leccavalliano (ok Lore?! :D ), visti gli ingaggi da Gennaio ad oggi, ancora un'estate, poi sono pronto a passare anche io al lato oscuro!!
-
Ma che hanno combinato con Gonzalo Rodriguez?
-
Citazione:
Khabar
Non rinnovano il contratto
-
Citazione:
Khabar
Non gli è stato rinnovato il contratto o lui non ha voluto rinnovare il contratto.. scegli te l'opzione che preferisci..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Folletto Gigante
Non gli è stato rinnovato il contratto o lui non ha voluto rinnovare il contratto.. scegli te l'opzione che preferisci..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Da quello che ha detto in conferenza stampa sembrava davvero dispiaciuto di lasciare a Firenze, e che lo abbiano spinto ad andarsene
-
Citazione:
Khabar
Da quello che ha detto in conferenza stampa sembrava davvero dispiaciuto di lasciare a Firenze, e che lo abbiano spinto ad andarsene
Come sempre ognuno tira l'acqua al suo mulino... per la controparte invece non c'è stato accordo sul compenso.. come sempre la verità sta nel mezzo... :looksi:
-
non è una provocazione o niente magari ricordo semplicemente male..
ma non sono diversi i casi di giocatori che se ne vanno dalla fiorentina lasciandosi non molto bene? sicuramente forse esagero ma mi pare che ogni estate ce ne sia qualcuno che se ne va/viene venduto per attriti con la dirigenza :look: