ma manco io sono un figurino, 1,85 x 89/90kg, voglio dire :esd:
però rapporto peso altezza è comunque ancora nella norma, quindi per le articolazioni questi sforzi estremi non dovrei averli, almeno spero :look:
Visualizzazione Stampabile
ma manco io sono un figurino, 1,85 x 89/90kg, voglio dire :esd:
però rapporto peso altezza è comunque ancora nella norma, quindi per le articolazioni questi sforzi estremi non dovrei averli, almeno spero :look:
Tutti alti siete :esd:
Io ora sono 1,80 x 78. Ero arrivato ad 84 in tempi abbastanza recenti (massimo "storico" 90).
Ancora 2-3 kg li posso buttare giù, di più sarà difficile. Ma non è il motivo per cui corro
Perché corri?
Perché mi rilassa. Mi piace.
Concordo con Oli. Se poi al dilettevole si unisce l'utile come nel mio caso, meglio ancora :)
Perche' prendi quei prodotti? Una sana bottiglia d'acqua dopo la corsa non basta?
Se vuoi iniziare ad allenarti 3/4 volte a settimana inserendo sessioni come ripetute o lunghi (dai 16kn in su) credo sia abbastanza necessario prendere qualcosa (anche se ci sono molte scuole di pensiero in merito).
Io poi prendo il minimo, i sali minerali non sono nulla, li può prendere chiunque, soprattutto d'estate male non fanno.
Per i BCAA invece si tratta di aiutare il muscolo per evitare o diminuire il catabolismo (acido lattico sostanzialmente) che in caso di allenamenti ravvicinati e/o stressanti aiuta.
Qui sicuramente @miroslaw88 è più esperto
l'acqua soltanto non basta per integrare almeno i sali minerali se fai attività :sisi: anzi fa male in teoria se non integri perché ne perdi molti
pensavo di iniziare a prendere almeno quelli in effetti, perché sono effettivamente importanti a prescindere
per il resto, vorrei capire cosa sarebbe buono prendere e cosa no, considerando che comunque lo faccio per tenermi in forma e per asciugare un po' il fisico, oltre che per piacere, niente di più...ho letto qualcosa in merito ai BCAA, ma non saprei, vorrei comunque evitare roba particolare, ma prendere il necessario per fare bene l'attività, nulla di più
effettivamente comunque iniziando a fare 10/12 km un giorno si e uno no la fatica la sento e delle volte evito di arrivare ai 10 km proprio perché effettivamente sforzo molto (non tanto il fiato, di quello ne avrei...ma ci si mette il caldo più qualche dolorino muscolare, questo si)
Considerato che cmq non lo fai con spirito agonistico puoi pure evitare, è ovvio che dovendo preparare delle gare (che siano 10km o mezze maratone) non posso permettermi il lusso di stare fermo più del dovuto magari per acido lattico per cui do semplicemente una mano al mio corpo :zizi:
Corressi senza fine probabilmente non prenderei nulla (se non i sali)
:sisi: i sali li inizio a prendere comunque perché specialemtne sto periodo servono, per il resto stavo integrando con banana, succo di frutta e robe così, ma effettivmente nn assumi realmente tutti i sali di cui hai bisogno, quindi li prenderò :sisi:
sto pensando se prendermi il polase sport o vado da decathlon a prendere qualcosa :look:
se gli allenamenti sono intensi è chiaro che un aiuto sia necessario, sopratutto in estate, dove si sale parecchio con il ritmo cardiaco, bcaa sono un ottimo aiuto, se vuoi qualcosa di tranquillo e leggero, con un pò di sali minerali, sennò ci sono tante cose che possono esser utili.
ps: tutto fa male, se fatto uso spropositato(e io ne ho prese di cose XD e sono ancora vivo e vegeto)
beh ancora..quanti anni hai? :esd:
per i bcaa si leggono svariate cose, come tutto, ma credo che sia come dici: basta non esagerare.
ma c'è chi dice che possano portare ad un aumento di probabilità di prendere la SLA (mah...) o problemi di fegato (ma mi pare una cazzata, perché se ho ben capito dal fegato proprio non ci passano perché assorbiti a livello intestinale)..
boh
Anche oggi 5,5 km in 29'. :sisi:
dopo due mesi di totale inattività credo che a breve riprenderò :sisi: viste le previsioni mi toccherà andare a correre alle 4 del mattino per non sudare anche solo alzando un sopraciglio :esd:
Io ahimè sto un attimo fermo con problemi alla schiena dovuti a notti dormite in modo fantasioso
Cioe' a 90° :sisi:
Sapevo che sta a troppo a contatto con Ataris avresti fatto sta fine :sisi:
Oggi 7 km in 35'. :ditomulti:
Bene
io oggi 14.5km in 1 ora e mezza circa...cappa di caldo assurda che influisce alla grande ma ho preferito fare più lentamente ma percorso lungo :sisi:
Stai facendo la corsa?
Bravoh [.cit]
grande Alex, co sto caldo ci vuole anche coraggio.
Io tra 10 giorni, il tempo che mi libero di un esame all'uni, e vado a camminare(quasi correre visto il mio passo mentre ascolto la musica:esd:) ogni giorno:sisi:
Purtroppo il ginocchio non mi permette di correre seriamente:sad:
Già, io per adesso sto allentando la presa, periodo di recupero (tanto ci pensano i saldi a negozio a farmi correre) visto che a fine mese si riparte con la preparazione per la prossima mezza maratona
Vado a farmi i miei 4 km circa di camminata veloce mattutina (40 minuti precisi) e poi mi butto direttamente in acqua. :esd: