Daje Mik! :hail:
Visualizzazione Stampabile
Mi sto a fa i conti mi viene da piangere :rotfl:
Ikea fa il tasso zero e verrà sfruttato :look:
No
in questi giorni sono più o meno così
http://www.giorgiopanariello.it/imag...blu/cielo6.jpg
stavo pensando di fare l'accredito dello stipendio direttamente sul conto dell'idraulico che, ieri, mi ha detto che non si riesce a tenere nulla dell'impianto del primo bagno e che quindi bisogna rifarlo tutto. :sisi:
oggi in pausa pranzo sono andato da GLS a ritirare la spedizione del materiale preso da IKEA (visto che la più vicina è ha 100 km).
ho la macchina stracolma. sono 300kg di materiale :dead:
sono 8 librerie che sono virtualmente già piene. :rotfl::facepalm:
Arrivato il frigo :facepalm:
I tizi si sono fatti mezzo furgone nell'imboccare la salitina di casa, poi gli è toccato sobbarcarsi 100 e passa chili di bestia per 5 piani.
Spero che i 20€ di mancia abbiano diluito gli effetti delle numerose maledizioni in qualche lingua dell'est che sicuramente mi sono preso...
Allora non sei così genovese come sembra :esd:
Mancia? Son pagati per fare quel lavoro :zizi:
Che è sempre stata la mia idea. A me dopo una lunga ed estenuante consulenza che può andare cmq oltre l'ordinario nessuno mi lascia la mancia. Così non vedo perché dovrei lasciare la mancia al ragazzo che è pagato per portarmi la pizza ad esempio
io addirittura dò la mancia anche al corriere (non chissà cosa, ma gli pago il caffé via..)
A Roma il corriere nemmeno sale al piano devo pure vestirmi e scendere io, ci manca solo gli do la mancia
Da me a Pescara salgono su al quinto perché si trova parcheggio. Per la pizza... so per esperienza diretta che i ragazzi che fanno quel lavoro a Roma campano con le mance e non certo coi due spicci della pizzeria, perciò le ho sempre date, anche se sempre ad arrotondare il prezzo finale.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Non so a Roma, ma dove sto io (Parma e provincia) per portare in giro le pizze prendi dai 15 ai 25 (rarissimi) Euro a sera più la cena, quasi sempre automunito ( :dead: )
quando lo facevo io almeno 10 anni fa venivo pagato 2 e qualcosa a consegna, ma raramente superavi le 10, e considerando la benzina (che a roma può consumarsi anche a frotte) il guadagno non era poi tanto. col tempo hanno cominciato a toglierci la cena e poi ad abbassarci la paga, fino ad arrivare a 15 euro a sera di fisso, mi pare, che se ti capitava la serata con troppe consegne eri morto e praticamente quasi ci rimettevi in benzina... per questo le mance giocano un ruolo importante. una persona ben educata e gentile che consegna le pizze riesce ad alzare una decina di euro di mance, e almeno quello ti porta a pagarti la benza. pure considerando 15 euro a sera per 6 giorni (se uno lavora tutti i giorni, cosa che non succede mai) sono meno di 400 euro al mese, non stiamo parlando di arricchimento. :esd:
(così, per darvi un'idea)
Dovrebbero mandare le ragazze :sisi:
Oggi prima rata del mutuo...ecco, ora ci "credo" davvero :esd:
Normale per imbiancare 3 camere mi chiedano 650€? Me le tengo così piuttosto ahahah
Ho paura per gli infissi... Per il resto col rullo credo sia facile
Metti lo scocht di carta attorno agli infissi...[emoji6] comunque sono tantini... Io con 1500€ pitturo tutta la casa compreso il garage sono 174 mq totali commerciali
Ecco il mio stato avanzamento lavori
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7392a28c10.jpg
E con le porte prese oggi FORSE il grosso da acquistare è finito...
Anche se in realtà ci sarebbero da rifare una finestra+una portafinestra ma forse aspettiamo la fine dell'estate.
Io domani primi acquisiti da Conforama e Mondo Convenienza. Mercoledì post rogito tocca ad Ikea.
Meno due @olivar ... :pippotto:
Oggi mi hanno dato le minute :looksi:
si avvicina il capestro per Olivar
Ricordo ancora l'architetto (ma la laurea probabilmente l'aveva acquistata su internet) della Conforama.
E' venuto 4 volte perchè non tornavano le misure in fase di progettazione della cucina e camera da letto :asd:
C'è stata anche una quinta volta...ma l'ho convocato solo per fargli capire che avevo una LEGGERA preoccupazione sul suo operato :esd: ....... e che non avrei acquistato nulla :dito:
Non fu molto contento, questo lo ricordo bene :rotfl:
Proprio in questo momento @olivar sta per diventare proprietario :looksi:
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk