Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mark_lenders
beh, dobbiamo sostituire 2 titolari fissi in difesa prendere delle riserve che non siano totalmente inadeguate a livello europeo
direi che di gente da prendere ne abbiamo un po' in ogni reparto
Salvo sorprese clamorose, non si sta seguendo nessuno per sostituire Bonucci, anche perchè credo si voglia dare spazio a Rugani e per il futuro non lontanissimo c'è Caldara; De Sciglio sostituisce Dani Alves? No, perchè uno che prenda il suo posto a livello tattico e caratteriale non esiste però è un nazionale abbastanza giovane che nella difesa a 4 può giocare ad alti livelli e può ancora imparare frequentando compagni più esperti; poi che magari si prenda un altro TD potrebbe starci, ma non è la priorità secondo me. Servono un CC complementare a Pjanic, con forza ed aggressività (Matic?) ed un attaccante duttile, anche giovane e con poca esperienza europea, ma che dia del tu al pallone (Bernardeschi?). Con due pedine importanti, si puntellano i punti deboli.
-
Ma De Sciglio lo acquistate per giocare a dx o a sx?
Perchè lui esordì a dx giocando abbastanza bene, poi disse che preferiva giocare a sx, e inizio a far petare su entrambi lati senza mai più riprendersi :look:
Citazione:
Dobermann81
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, il bacino proprio lì: la foto-bomba pubblicata da "Chi"
http://www.liberoquotidiano.it/resiz...?1500471535000
Vacanze roventi per Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico. I due, infatti, sono stati paparazzati in barca in atteggiamenti piuttosto ambigui. Lei chinata su di lui, a schioccargli quello che pare essere un amorevole bacino proprio lì, sul costume, nel luogo più caliente del corpo maschile. La foto è stata pubblicata, ovviamente, da Chi, il settimanale di Alfonso Signorini che sta facendo incetta di scoop.
http://www.liberoquotidiano.it/news/...signorini.html
Come wanda e maurito, giube sempre più allo sbando e c'ha pure una certa età :tunz:
Non si alzava più... :look:
Citazione:
°Enigmista°
Salgo sul carro?? Quest'anno è il sesto anno di fila che acquisto l'abbonamento....
Facile salirci dopo il primo scudetto...:asdevil:
-
De Sciglio in teoria per destra è stato preso ma se fosse ambivalente meglio ancora
-
Ma davvero state pensando a un'altra finale di Champions? Dopo aver perso Bonucci e Dani Alves? :look: avete prima da coprire sti due buchi con altri top player e POI potrete magari pensare di tornarci (forse)
-
Citazione:
bizio77
De sciglio non lo valuto per l'anno scorso e nemmeno il precedente, dato che in due anni avrò visto si e no un paio di partite del Milan, lo valuto per quello che poteva essere dopo che ha esordito al Milan e per quello che non è diventato. Detto questo la Juve ha acquistato un giocatore sul quale crede ciecamente il vostro mister che vi ha portato in finale di CL due volte su tre per cui ne capirà più di me senza dubbio... la mia impressione è che sia un giocatore senza palle quindi un giocatore che non può far parte di uno spogliatoio vincente o ambizioso perché nell'arco dell'anno non sono tutte rose e fiori, ci sono anche quei periodi difficili dove non è l'ambiente che ti tiene su, sei tu con la tua personalità che reagisci o no e lui non è uno che reagisce, punto! Se alla Juve gli capiterà che non avrà bisogno di reagire allora tutto ok, ma resta tecnicamente e tatticamente un giocatore medio, non capace di fare partite da 7,5 /8 però buono perché ti garantisce (al suo meglio) quella che è la costanza di rendimento (e in grandi squadre ci vogliono anche questi giocatori per carità) che gli fa fare 30 partite da 6/6,5
Il fatto è che gli ultimi anni per colpa anche del Milan stesso sicuramente la sua media sulle 30 partite è stata da 5/5,5 ecco perché lo si ritiene uno "scarto"
Citazione:
Flaco
secondo me ti stai un po impuntando su de sciglio :esd:
con questo metro di giudizio tutto i giocatori possono essere considerati pippe. Rodriguez allora viene da una stagione pessima dove la sua squadra che doveva lottare per la champions si è ritrovata terzultima, Conti ha fatto una stagione buona in vita sua (come de sciglio all'epoca, solo che uno giocava nel milan con molte più pressioni).
La verità è che è stata presa una riserva che se si riprendesse (e l'ambiente juve a volte ha fatto miracoli) potrebbe ritenersi un buon acquisto, tenendo conto che è stato pagato quanto si paga un primavera al giorno d'oggi. Conosce il campionato, ha giocato in CL e ha un numero di presenze in nazionale assurdo considerata l'età. A me pare un acquisto meno stupido di quanto si possa farlo passare.
poi vabbè al tempo (se ricordo bene) dissi che ci saremmo ben presto accorti di quanto dannoso sarebbe stato pirlo :zizi: direi che porta bene
a volte mi chiedo se sia più facile usare lo schema dobbie e alla fine abbia capito tutto lui :esd:
ho fatto una considerazione su più anni di de sciglio, ho parlato proprio del mancato salto di qualità che ci si sarebbe aspettato in questi anni escludendo quasi del tutto le prestazioni degli ultimi due anni e tu che fai? mi rispondi:
Citazione:
Flaco
con questo metro di giudizio tutto i giocatori possono essere considerati pippe. Rodriguez allora viene da una stagione pessima dove la sua squadra che doveva lottare per la champions si è ritrovata terzultima, Conti ha fatto una stagione buona in vita sua (come de sciglio all'epoca, solo che uno giocava nel milan con molte più pressioni).
ma mi hai letto? :esd:
come se non bastasse ho anche detto che sicuramente Allegri ne capisce più di me quindi dato che è un'operazione che ha il suo avvallo evidentemente lo ritiene da Juve e mi sbaglierò io cosa altro dovrei dire di più?
Vi chiedo soltanto una cosa però, per onore di cronaca e per onestà intellettuale: De Sciglio sinchè sul mercato non arriva un incontrastato nome di copertina è ad oggi il titolare di destra della prossima stagione, non è stato preso per fare la riserva sostituisce Dani Alves
-
E la risposta è no, nessuno legge mai quello che scrivono gli altri, al massimo leggono quello che fa comodo :esd:
-
Citazione:
Dobermann81
E al risposta è no, nessuno legge mai quello che scrivono gli altri, al massimo leggono fino alle prime due righe
Tradottixed. :sisi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Giammai :o
Si leggono la prima e l'ultima riga :esd:
-
Citazione:
Dobermann81
E la risposta è no, nessuno legge mai quello che scrivono gli altri, al massimo leggono quello che fa comodo :esd:
Citazione:
Dobermann81
Giammai :o
Si leggono la prima e l'ultima riga :esd:
:esd:
-
Secondo me giocatori da "Finale di Champions" non esistono (vendibili intendo). Esistono abbinamenti che possono essere più o meno fortunati. Diciamo che la Juve pescando agli ottavi il Porto ha avuto un po' di fortuna. Prendendo il Barcelona ai quarti ASSOLUTAMENTE no. Prendendo il Monaco in semifinale non ha avuto fortuna per la finale (considero personalmente il Real più facile da affrontare in sfida doppia che in sfida secca, e Atletico e Monaco più affrontabili in sfida secca che doppia, avendo esperienze anche loro in finali perse). Szczesny NON è Buffon, mi pare evidente. Ma non lo è nessuno. Il Real ha vinto la coppa con Keylor Navas, che forte non è. Ripeto quanto detto in precedenza. La Juve è l'unica squadra che in Champions aveva due fortissimi come centrali di difesa. L'organizzazione conta moltissimo. Poi se si dice che Chiellini è scarso perché non ha i piedi (personalmente ho sempre pensato che la BBC si completasse perché Barzagli era bravissimo sia in marcatura sia bravo in impostazione, Bonucci fosse il migliore al mondo ad impostare ma avesse qualche problema nella marcatura, Chiellini fosse il migliore al mondo in marcatura, ma non bravo a impostare, anche se poi i dati sui passaggi effettuati mi smentiscono, ma lì sta alla bravura di Allegri dirgli di non fare passaggi superiori ai 10 metri...). Oggi ti ritrovi con eventualmente Barzagli e Chiellini in Champions, perché nelle partite che contano secondo me come centrali giocheranno loro due. Dani Alves non c'è più, vero. Avremo De Sciglio, che comunque ha già esperienza internazionale avendo giocato un buon Europeo con Conte (uno che fa della solidità difensiva un aspetto molto importante), che ha giocato senza subire gol contro Belgio e Spagna, e giocando una buona partita contro la Germania. Personalmente vorrei essere positivo. Certo se ne arriva uno già forte e di prospettiva al posto di Lichtsteiner (che nel frattempo rifiuterà anche quest'anno tutte le destinazioni tranne una) sono più contento, ma non mi strappo i capelli se rimanesse il solo De Sciglio a sopperire all'assenza di Dani Alves. Se poi Allegri si accorgerà che non è all'altezza, si ricorrerà al mercato. Ma tanto quest'anno ha dimostrato una cosa. Contro attaccanti fenomenali stile Neymar, Isco, Mbappe (cito quelli che hanno svariato maggiormente a sinistra), o hai un'ottima tattica difensiva, oppure ne prendi una caterva, chiunque siano gli interpreti. Ma la fase difensiva dovrà comunque partire dagli esterni offensivi e dai due mediani, per questo secondo me la Juve se compra un nuovo centrocampista forte in alcune situazioni potrebbe mettere il 4-3-2-1 con Dybala e Douglas Costa a sostenere Higuain.
-
http://www.juventus.com/it/news/news...e-cygames-.php
Siglato l'accordo di sponsorizzazione triennale con l'azienda giapponese, il cui logo comparirà sul retro delle divise da gioco dalla stagione 2017/18
-
ancora con sta storia che dani alves viene sostituito da de sciglio :rotfl:
dani alves quante partite ha giocato terzino nel 4231? tipo tre quattro volte in campionato e le due col barcellona. STOP
lichsteiner a fine stagione ci è arrivato con 30 presenze a cui sommiamo le partite in cui ci ha giocato barzagli e vi rendete conto il ruolo di terzino destro non era affidato a dani alves. Quando giocava da tornante nel 352 (che non è assolutamente lo stesso ruolo) tutti gli davano del bidone.
anche con porto, monaco e real madrid alves ha giocato ALA (TREQUARTISTA DI DESTRA, ESTERNO DI CENTROCAMPO, chiamatelo come volete) al posto di cuadrado.
Al posto di cuadrado (che comunque ha disputato una prima parte di stagione ottima, sopratutto quando alves era fuori per infortunio) è arrivato Douglas Costa.
La corsia di destra l'anno scorso è stata Lichsteiner/Barzagli - Cuadrado/Alves/Lemina. Ad oggi è Lichsteiner/De Sciglio - Costa/Cuadrado.
La vera domanda è: De Sciglio può essere sulla carta migliore dell'ultimo (e tragico) Lichtsteiner? Chi ha visto almeno 10 partite dello scorso anno saprà rispondere.
Ad oggi stanno cercando un altro terzino destro (pare) se esce lo svizzero, ma non è che sul mercato ci siano così tanti fenomeni. Lo stesso Alex Sandro (che ad oggi è uno dei migliori interpreti del ruolo) arrivato in Italia non sapeva difendere, quindi chiunque arriva dall'estero avrà dei mesi di adattamento. Sul mercato italiano l'unico upgrade poteva essere Hysai (aspetto le risate di fanta :esd:), per il resto non vedo interpreti del ruolo così superiori.
Se adesso volete farmi credere che la squadra la reggeva bonucci e senza di lui prendiamo imbarcate epiche va bene, parere vostro :esd:
edit: per dovere di cronaca le partite di Alves giocate da terzino sono state con Crotone, Palermo, Empoli, Udinese, Sampdoria, Atalanta....
-
fra un anno Chic all'inter sarà diventato un fenomeno
-
Citazione:
ataris
fra un anno Chic all'inter sarà diventato un fenomeno
Per me abbiamo fatto un grosso errore a mollarlo
-
Citazione:
Flaco
Hysai (aspetto le risate di fanta :esd:)
Lo anticipo io. :rotfl2::rotfl2:
Imho quella coppia di terzini destri non è affatto da Juve. Lichtsteiner lo era un tempo, ma l'avete detto voi stessi che ormai è fracico. De Sciglio deve essere una riserva da impiegare con Crotone, Spal, Benevento, Chievo... in CL serve ben altro.
Ma Lichtsteiner che minchia di contratto ha? A vita?
-
Citazione:
Colin_n7
Lo anticipo io. :rotfl2::rotfl2:
Imho quella coppia di terzini destri non è affatto da Juve. Lichtsteiner lo era un tempo, ma l'avete detto voi stessi che ormai è fracico. De Sciglio deve essere una riserva da impiegare con Crotone, Spal, Benevento, Chievo... in CL serve ben altro.
Ultimo anno l'anno scorso ma la Juve aveva il diritto unilaterale di rinnovarlo un altro anno. Cosa che ha fatto. Per non farlo andare all'Inter gratis. Quest'anno è uguale all'anno scorso la situazione, tranne che per il diritto di rinnovo. Quest'anno scade il contratto. Ma con De Sciglio, Lirola che torna, eventualmente un terzino destro, Lichtsteiner non torna. Secondo me comunque non sarà una suggestione. Con l'acquisto di così tanti trequartisti, se non viene venduto, secondo me penseranno a mettere Cuadrado terzino... Forse è pazzia, ma in Champions terzini che difendono non è che ce ne siano molti...
-
Citazione:
Tossico
Ultimo anno l'anno scorso ma la Juve aveva il diritto unilaterale di rinnovarlo un altro anno. Cosa che ha fatto. Per non farlo andare all'Inter gratis. Quest'anno è uguale all'anno scorso la situazione, tranne che per il diritto di rinnovo. Quest'anno scade il contratto. Ma con De Sciglio, Lirola che torna, eventualmente un terzino destro, Lichtsteiner non torna. Secondo me comunque non sarà una suggestione. Con l'acquisto di così tanti trequartisti, se non viene venduto, secondo me penseranno a mettere Cuadrado terzino... Forse è pazzia, ma in Champions terzini che difendono non è che ce ne siano molti...
Per come si stanno muovendo sembrerebbe quasi che ci stiano realmente pensando. Personalmente avrei ritenuto più logico puntare un po' di più su un esterno difensivo affidabile.
-
Citazione:
Colin_n7
Per come si stanno muovendo sembrerebbe quasi che ci stiano realmente pensando. Personalmente avrei ritenuto più logico puntare un po' di più su un esterno difensivo affidabile.
il punto è... chi? Darmian è affidabile? Chi arriva in Italia dal punto di vista difensivo deve imparare sempre un sacco. Quest'anno Dani Alves in un sacco di occasioni difensivamente non era mostruoso... Non lo era nemmeno Alex Sandro all'inizio, ora già sta pensando di + alla fase difensiva. Ripeto che anche se prendessimo un terzino forte, i primi mesi li giocherebbero Lichtsteiner (se non parte) e De Sciglio.
-
Citazione:
Tossico
il punto è... chi? Darmian è affidabile? Chi arriva in Italia dal punto di vista difensivo deve imparare sempre un sacco. Quest'anno Dani Alves in un sacco di occasioni difensivamente non era mostruoso... Non lo era nemmeno Alex Sandro all'inizio, ora già sta pensando di + alla fase difensiva. Ripeto che anche se prendessimo un terzino forte, i primi mesi li giocherebbero Lichtsteiner (se non parte) e De Sciglio.
Per più forte e affidabile intendo che come complesso di qualità sia migliore di Lichtsteiner e De Sciglio. Il 90% dei terzini che girano non sa difendere, questo è assodato. Allora almeno che si punti a uno che sappia offendere bene. De Sciglio non è né carne né pesce imho.
Darmian, sempre imho, è più affidabile.
-
cuadrado terzino provocherebbe terrore ogni 3x2
-
Citazione:
Colin_n7
Per più forte e affidabile intendo che come complesso di qualità sia migliore di Lichtsteiner e De Sciglio. Il 90% dei terzini che girano non sa difendere, questo è assodato. Allora almeno che si punti a uno che sappia offendere bene. De Sciglio non è né carne né pesce imho.
De Sciglio mi piaceva al Milan con Allegri. Mi è piaciuto con Conte. Con Montella ha fatto disastri. Spero sia colpa di Montella però... Mettiamola così... Poi vedremo. Tanto parlarne il 20 luglio non è che ha molto senso. Già in questi 10 giorni magari prendiamo imbarcate da Barcelona e PSG...
-
Citazione:
Colin_n7
ma sul serio :rotfl:
Citazione:
Colin_n7
il punto è che uno come darmian non te lo vendono a meno che non ci spendi cifre improponibili. Secondo me il ragionamento che è stato fatto è: vale la pena svernarsi per il terzino destro?
Citazione:
Andrea21
cuadrado terzino provocherebbe terrore ogni 3x2
cuadrado ad oggi difende molto meglio di cancelo (giusto per dire uno che ci hanno accostato)
-
Citazione:
Tossico
De Sciglio mi piaceva al Milan con Allegri. Mi è piaciuto con Conte. Con Montella ha fatto disastri. Spero sia colpa di Montella però... Mettiamola così... Poi vedremo. Tanto parlarne il 20 luglio non è che ha molto senso. Già in questi 10 giorni magari prendiamo imbarcate da Barcelona e PSG...
de sciglio ha azzeccato un paio di partite a sinistra e come ha pensato di poter essere il nuovo Maldini ha ritenuto che la fascia sinistra fosse la sua unica di competenza tanto che spesso ha giocato perfino Calabria a destra in assenza di Abate...
De Sciglio non è ne carne ne pesce, ecco appunto esattamente questo... fa il suo compitino ogni gara
@Flaco
hai problemi a capire l'italiano? quando dico che ha sostituito dani alves intendo numericamente in rosa non come ruolo in campo, il ruolo cambia a seconda degli interpreti che hai non è che i giocatori sono figurine, ne togli una e ne metti un'altra. Allegri non è certo scemo da chiedere di interpretare il ruolo di esterno a dani alves e a de sciglio nella stessa maniera... quando hanno messo Barzagli dietro è proprio per sfruttare le capacità offensive di dani alves, ma avendo de sciglio in rosa non avrà bisogno di mettere barzagli a copertura e ritornerà a schierare un terzino naturale più all'italiana quindi senza bisogno di mettere un centrale fuori ruolo a coprire un brasiliano che non difende.. sono questioni tattiche che spesso dipendono dal resto delle scelte in altre parti del campo
-
Citazione:
Flaco
cuadrado ad oggi difende molto meglio di cancelo (giusto per dire uno che ci hanno accostato)
ma sticazzi di come difende sinceramente... a me terrorizza il suo modo di fare... fermarsi aspettare che gli arrivino addosso e cadere... se lo fa nella metà campo avversaria sono solo insulti... se lo fa da terzino mi sa che diventano anche gol...
io avrei paurissima xD
-
Citazione:
bizio77
@
Flaco
hai problemi a capire l'italiano? quando dico che ha sostituito dani alves intendo numericamente in rosa non come ruolo in campo, il ruolo cambia a seconda degli interpreti che hai non è che i giocatori sono figurine, ne togli una e ne metti un'altra. Allegri non è certo scemo da chiedere di interpretare il ruolo di esterno a dani alves e a de sciglio nella stessa maniera... quando hanno messo Barzagli dietro è proprio per sfruttare le capacità offensive di dani alves, ma avendo de sciglio in rosa non avrà bisogno di mettere barzagli a copertura e ritornerà a schierare un terzino naturale più all'italiana quindi senza bisogno di mettere un centrale fuori ruolo a coprire un brasiliano che non difende.. sono questioni tattiche che spesso dipendono dal resto delle scelte in altre parti del campo
Non ha veramente senso dal momento che Alves giocava dove giocherà Costa e De Sciglio dove giocava Lichsteiner
Costa allora al posto di chi è entrato visto che non è uscito nessuno nel suo ruolo? Sczezny ha preso il posto di Bonucci?
Quindi se un domani esce Lichsteiner ed entra Bernardeschi che commento mi devo aspettare?
la butto sul lol perché ormai non se ne esce :rotfl:
-
Citazione:
Andrea21
ma sticazzi di come difende sinceramente... a me terrorizza il suo modo di fare... fermarsi aspettare che gli arrivino addosso e cadere... se lo fa nella metà campo avversaria sono solo insulti... se lo fa da terzino mi sa che diventano anche gol...
io avrei paurissima xD
non starai mica dicendo che ha il vizio di tuffarsi vero? :esd:
-
Citazione:
Flaco
la butto sul lol perché ormai non se ne esce :rotfl:
la stai buttando sul rotfl in realtà
-
Citazione:
bizio77
non starai mica dicendo che ha il vizio di tuffarsi vero? :esd:
lui appena sente un contatto cade... non è che stia dicendo una bestemmia... mi pare stra evidente... amplifica notevolmente tutto... se trova l'arbitro fiscale son 20 falli a favore... se trova quello che lascia correre sono 50 bestemmie contro... a me ha dato l'impressione di non saper distinguere quando può farlo e quando no... un minimo contatto di solito però c'è quando sviene...
-
Citazione:
Andrea21
lui appena sente un contatto cade... non è che stia dicendo una bestemmia... mi pare stra evidente... amplifica notevolmente tutto... se trova l'arbitro fiscale son 20 falli a favore... se trova quello che lascia correre sono 50 bestemmie contro... a me ha dato l'impressione di non saper distinguere quando può farlo e quando no... un minimo contatto di solito però c'è quando sviene...
io sono d'accordo ma molti tuoi compagni di tifo non la pensano così qui :esd:
intanto de Sciglio affare fatto e ufficiale :zizi: 12 milioni + 0,5 di bonus è una riserva di lusso :zizi:
-
Citazione:
Andrea21
che è la stessa cosa che fa Chiellini fra l'altro. Però Chiellini ha la nomea di fallacciaro (ma non di tuffatore), Cuadrado no. Quindi è probabile che non gli fischino nulla.
-
Citazione:
Andrea21
Se trova l'arbitro fiscale lo amm...ah no:esd:
-
Citazione:
Tossico
che è la stessa cosa che fa Chiellini fra l'altro. Però Chiellini ha la nomea di fallacciaro (ma non di tuffatore), Cuadrado no. Quindi è probabile che non gli fischino nulla.
chiellini mi sta ancora di più sulle b***e quando lo sfiorano appena e sembra che gli abbia tirato un cartone Tyson... Cuadrado mi sa meno da simulazione diciamo... più da uno che accentua (quindi un lieve contatto c'è quasi sempre) e si lascia cadere...
-
certo che passare da de ceglie a de sciglio :look:
-
Citazione:
Andrea21
certo che passare da de ceglie a de sciglio :look:
e da padoin a higuain :esd:
-
Citazione:
Flaco
il punto è che bisognerebbe riallacciarsi con la realtà.
Domanda seria.. chi compreresti tu? Perché stiamo parlando di una formazione finalista di CL e ben poco migliorabile, a meno che dopo il secondo tempo della finale siano diventati tutti pippe. C'erano due aspetti "migliorabili": i ricambi in attacco (visto che l'anno scorso il mercato era stato fatto per un altro modulo eravamo con gli uomini contati) e un uomo a centrocampo che possa alternarsi (e lo sottolineo) a Pjanic Khedira e Marchisio.
Ora per il primo punto non capisco come ci si possa lamentare, non solo stiamo trattando alternative validissime (che andrebbero a fare i titolari in qualsiasi altra squadra) come Schick, Keita e Bernardeschi. Abbiamo addirittura fatto un upgrade con Douglas Costa, rilegando uno tra Mandzukic e Cuadrado in panca. Meglio di Douglas Costa chi dovevano prendere? Mbappe?
Secondo capitolo: ci stanno lavorando, ma non è facile. Stiamo parlando di comprare il quarto (su due posti disponibili) in un ruolo in cui già gli altri tre hanno ingaggi pesantissimi. Un ruolo tra l'altro dove ci sono già tre esuberi che nessuno vuole. Più un giovane che probabilmente vorranno lanciare. Cosa ci si aspetta per un ruolo del genere, Kroos? Quindi spendiamo 90mln per il centrocampista "di riserva"? Senza considerare il fatto del perché mai uno dovrebbe lasciare il Real dove tra l'altro prende più di Higuain e Dybala. Stesso discorso per altri giocatori: Verratti, Koke, Saul? Riprendo il discorso iniziale di riallacciarsi con la realtà. Son giocatori che non sono alla nostra portata, non per blasone o qualità, ma per costi. Poi prendere un giocatore del genere significherebbe non tutelare l'investimento che è stato fatto su Pjanic solo un anno fa.
Quindi ritorno alla domanda iniziale, chi prenderesti?
Io penso che tutte le formazioni titolari di ogni squadra siano sempre migliorabili (basta vedere cosa stanno facendo le big d'europa) e per quanto possa amare Marchisio, Khedira e Pjanic penso che anche il nostro centrocampo possa essere migliorabile. Il problema è proprio questo: perchè dovrebbero acquistare un centrocampista che possa alternarsi e non magari "rubare" il posto ad uno dei tre sopra citati? Abbiamo il centrocampo più forte d'europa? Non esiste nessun giocatore sulla terra che possa far passare "notti insonne" a Marchisio? Io non credo...secondo me può essere migliorato. Ovviamente se leggo il Matuidi di turno allora preferisco tenermi (sto piangendo solo al pensiero) Sturaro :asd:
Da tifoso vorrei vedere una squadra sempre più forte e lo scorso anno con l'acquisto di Higuain la società ha dimostrato che si può acquistare anche il "mega" campione che potrebbe alzare l'asticella del livello della squadra. La domanda che vorrei fare a Marotta è molto semplice: la Juve può acquistare un altro campione?
-
Citazione:
Ben155
Facile salirci dopo il primo scudetto...:asdevil:
Hai visto? Ci abbiamo preso gusto! Sempre al primo posto! Quanti anni sono passati! Addirittura sono andati via Berlusconi & Galliani.....Moratti....e sono arrivati i cinesi! :asdevil:
-
Citazione:
°Enigmista°
Io penso che tutte le formazioni titolari di ogni squadra siano sempre migliorabili (basta vedere cosa stanno facendo le big d'europa) e per quanto possa amare Marchisio, Khedira e Pjanic penso che anche il nostro centrocampo possa essere migliorabile. Il problema è proprio questo: perchè dovrebbero acquistare un centrocampista che possa alternarsi e non magari "rubare" il posto ad uno dei tre sopra citati? Abbiamo il centrocampo più forte d'europa? Non esiste nessun giocatore sulla terra che possa far passare "notti insonne" a Marchisio? Io non credo...secondo me può essere migliorato. Ovviamente se leggo il Matuidi di turno allora preferisco tenermi (sto piangendo solo al pensiero) Sturaro :asd:
Da tifoso vorrei vedere una squadra sempre più forte e lo scorso anno con l'acquisto di Higuain la società ha dimostrato che si può acquistare anche il "mega" campione che potrebbe alzare l'asticella del livello della squadra. La domanda che vorrei fare a Marotta è molto semplice: la Juve può acquistare un altro campione?
Beh, Douglas Costa non è proprio l'ultimo degli scarsi... è che a Monaco di Baviera ci sono Robben, Ribery, Muller e mi dimentico altri di sicuro... Higuain era un supercampione al Napoli, ma al Real hanno puntato su Benzema... così come Morata e James Rodriguez, panchinari nel Real... per questo è meglio affrontarli in doppia sfida perché purtroppo in una sfida singola ti massacrano l'80% delle volte. Nella doppia sfida puoi pensare di stare accorto, che loro la prendano un po' sottogamba (come è successo nel ritorno degli ottavi contro il Napoli dove per i primi 45 minuti il Napoli ha messo il Real alle corde, poi hanno deciso di ricominciare a giocare)
-
Una cosa interessante sarebbe, nel caso della Juve, perché credo che Napoli e Roma non abbiano di questi problemi, vedere per le due liste UEFA e Serie A, le varie evoluzioni con i vari giocatori, per capire poi che ruolo potrebbe essere tagliato...
-
Citazione:
Tossico
Una cosa interessante sarebbe, nel caso della Juve, perché credo che Napoli e Roma non abbiano di questi problemi, vedere per le due liste UEFA e Serie A, le varie evoluzioni con i vari giocatori, per capire poi che ruolo potrebbe essere tagliato...
malissimo per quella della CL, siamo già a uno in più (De Sciglio).
Ad essere buoni cedendo Lemina, Rincon e Sturaro (tanto sappiamo tutti che non sarà mai così) rimarrebbero due posti: Bernardeschi e un CC.
Se poi dovesse arrivare un vice Higuain (Schick Keita o chi per lui) si andrebbe a giocare il posto con Pjaca/Bentancour.
Quindi l'evoluzione del mercato sarà prendere Bernardeschi cedendone due su tre. Cercare disperatamente di piazzare il terzo per far entrare un CC.
Far uscire Lichsteienr se si vuole un altro terzino.
-
Ma sul serio quella cosa verde vomito è la terza maglia della Juve??? Ma grazie a dio che la vedremo si e no 2 volte... Na zozzeria inaudita. :asd: