Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
De sciglio non lo valuto per l'anno scorso e nemmeno il precedente, dato che in due anni avrò visto si e no un paio di partite del Milan, lo valuto per quello che poteva essere dopo che ha esordito al Milan e per quello che non è diventato. Detto questo la Juve ha acquistato un giocatore sul quale crede ciecamente il vostro mister che vi ha portato in finale di CL due volte su tre per cui ne capirà più di me senza dubbio... la mia impressione è che sia un giocatore senza palle quindi un giocatore che non può far parte di uno spogliatoio vincente o ambizioso perché nell'arco dell'anno non sono tutte rose e fiori, ci sono anche quei periodi difficili dove non è l'ambiente che ti tiene su, sei tu con la tua personalità che reagisci o no e lui non è uno che reagisce, punto! Se alla Juve gli capiterà che non avrà bisogno di reagire allora tutto ok, ma resta tecnicamente e tatticamente un giocatore medio, non capace di fare partite da 7,5 /8 però buono perché ti garantisce (al suo meglio) quella che è la costanza di rendimento (e in grandi squadre ci vogliono anche questi giocatori per carità) che gli fa fare 30 partite da 6/6,5
Il fatto è che gli ultimi anni per colpa anche del Milan stesso sicuramente la sua media sulle 30 partite è stata da 5/5,5 ecco perché lo si ritiene uno "scarto"
secondo me ti stai un po impuntando su de sciglio

con questo metro di giudizio tutto i giocatori possono essere considerati pippe. Rodriguez allora viene da una stagione pessima dove la sua squadra che doveva lottare per la champions si è ritrovata terzultima, Conti ha fatto una stagione buona in vita sua (come de sciglio all'epoca, solo che uno giocava nel milan con molte più pressioni).
La verità è che è stata presa una riserva che se si riprendesse (e l'ambiente juve a volte ha fatto miracoli) potrebbe ritenersi un buon acquisto, tenendo conto che è stato pagato quanto si paga un primavera al giorno d'oggi. Conosce il campionato, ha giocato in CL e ha un numero di presenze in nazionale assurdo considerata l'età. A me pare un acquisto meno stupido di quanto si possa farlo passare.

poi vabbè al tempo (se ricordo bene) dissi che ci saremmo ben presto accorti di quanto dannoso sarebbe stato pirlo direi che porta bene