lo fanno ancora adesso :esd:
Visualizzazione Stampabile
Lega Pro Girone C - 1a Giornata: Akragas - Potenza
Il campionato inizia con la sfida casalinga contro il Potenza, squadra decisamente alla nostra portata, soprattutto in casa.
Per l'esordio schiero il diamante stretto a centrocampo con Alessandro vertice basso, Zibert e Schiattarella ai lati e Bianchi dietro le punte Pozzebon e Fayè.
Sono molto fiducioso e spero possiamo aprire con una vittoria in casa.
http://i.imgur.com/9SYom73.png?1
Purtroppo l'appuntamento con la vittoria è rimandato :sob:
Le statistiche parlano chiaro, abbiamo dominato e abbiamo avuto almeno 3 occasioni per passare in vantaggio ma per due volte Ayè tira addosso al portiere mentre Scozzarella da buona posizione spara sull'esterno della rete.
Gli avversari mai veramente pericolosi, vanno a casa con un buon punto per loro e con due punti persi per noi.
Un pò preoccupante l'abulia di Pozzebon, davvero fuori dal gioco, mentre nelle amichevoli aveva fatto sfracelli...magari si deve acclimatare.
18 tiri di cui 5 in porta: gli hai detto di tirare da lontano?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Lega Pro Girone C - 2a Giornata: Casertana - Akragas
La seconda giornata ci vede opposti alla Casertana, reduce da una sconfitta nella prima giornata.
Mi cambiamo un pò mettendo Zibert dietro le punte e Marzouk accanto a Pozzebon in attacco per la scarsa condizione atletica di Ayè. Rientra anche Roussos a centrocampo, nella speranza di qualche incursione pericolosa.
http://i.imgur.com/A0dAPkD.png?1
Arriva il secondo pareggio in due partite e un passo indietro soprattutto nella fase offensiva. A conti fatti gli avversari hanno più occasioni di noi e solo due miracoli di Brinkies ci evitano di capitolare.
Una nota positiva è la difesa che, sebbene in sofferenza regge bene, la nota dolente è che non pungiamo affatto in attacco: Pozzebon, Marzouk e il subentrato Ayè non toccano proprio palla in balia degli avversari e la mole di gioco sviluppata dal centrocampo non trova sbocchi.
La prossima giornata ci tocca affrontare il Taranto secondo in classifica, servirà una prestazione di altro livello se vogliamo cavarne qualcosa.
Lega Pro Girone C - 3a Giornata: Akragas - Taranto
La terza partita del girone d'andata ci vede andare a casa di un Taranto partito forte.
La condizione precaria di alcuni ci porta a cambiare ancora: fuori Liviero e Dall'Andrea dietro dentro Avogadri e Silvestri, a centrocampo dentro Arrigoni, Salandria e Bianco dietro le punte.
Sfruttando il fatto di giocare in casa e soprattutto la voglia di vittoria dico ai miei ragazzi di attaccare e giocare velocemente, ai terzini di salire e crossare dal fondo e a Bianco di attaccare col solo Pozzebon a supportare da fulcro.
http://i.imgur.com/P30aEiU.png?1
Una partita pirotecnica e spettacolare si chiude con il terzo pareggio in tre partite.
All'11' Pozzebon si sblocca e gira dritto in porta di testa il bel cross di Silvestri, ma veniamo ripresi subito da un gol sul calcio piazzato. Non demordiamo, continuiamo a giocare mettendo sotto gli avversari e non dobbiamo aspettare molto per ripassare in vantaggio: ancora Silvestri pesca Pozzebon che gira splendidamente di testa ma colpisce l'incrocio! L'urlo mi si spezza in gola ma Bianco riprende la palla e da posizione defilata insacca un bel diagonale! 2-1! Andiamo a riposo su questo punteggio e dico ai ragazzi di continuare così: stiamo andando bene.
Rientriamo e subiamo la reazione veemente degli avversari che poco dopo pareggiano con Padovani (trattato a lungo nonostante innumerevoli rifiuti da parte sua). La partita ha poi un momento di calma in cui le squadre rifiatano. Il nostro nuovo vantaggio arriva all'improvviso: Dall'Andrea, subentrato a Silvestri mette un cross in mezzo e Magli nel tentativo di rinviare mette la palla alle spalle del proprio portiere! 3-2!!!! :tunz:
Purtroppo dopo lo sforzo fatto siamo sulle ginocchia e cediamo il campo alla squadra avversaria che si spinge avanti alla ricerca del pareggio. Tanto fanno che all'86' lo trovano: un tiro da fuori non viene trattenuto dal nostro portiere, Saporetti arriva in carrozza e infila il definitivo 3-3 :sad:
Terzo pareggio in 3 partite, meglio l'attacco ma sprofonda la difesa,c'è ancora lavoro da fare...
Lega Pro Girone C - 4a Giornata: Isola Liri - Akragas
Andiamo in casa dell'Isola Liri, 16esima in campionato e candidata alla retrocessione dai media, con la speranza di riuscire a ripetere quanto di buono visto in casa col Taranto.
Torniamo alla formazione tipo e manteniamo le impostazioni tattiche della gara precendente.
Ai ragazzi dico di andare fuori e dominare questa partita perchè la affrontiamo da favoriti.
http://i.imgur.com/ZDqv9WF.png?1
Ben lontani dalle aspettative usciamo dallo stadio ringraziando la sorte per il punto conquistato.
Niente da dire, noi possesso sterile e tiri che non impensieriscono il portiere, lo attaccano con decisione, soprattutto nel primo tempo, e non passano in vantaggio solo per sfortuna cogliendo ben 2 pali. Fortunatamente nel secondo tempo calano e la ripresa diventa una lenta agonia verso il triplice fischio interrotta solo dai loro continui falli.
E' un brutto passo indietro rispetto alla gara precedente. Cioè intendiamoci: la difesa e il centrocampo reggono bene e sembrano solidi, ma davanti facciamo proprio pena, lo stesso Ayè fa una prestazione inguardabile che inizia onestamente a farmi dubitare delle sue possibilità di adattamento.
A fine partita il mio secondo mi dice di complimentarmi con i ragazzi per la buona prestazione, io continuo a dare pacche sulle spalle ma mi sono rotto le balle di pareggiare onestamente, soprattutto contro squadre contro cui dovremmo vincere :gha:
Abbonato col 0-0 :asd:
per me con quel 532 non vai molto lontano... prova un normalissimo 4312 coi 3 CC in linea e 2 punte che attaccano (una P. Avanzata e l'altra P. Completa)
Lega Pro Girone C 5a Giornata: Akragas - Salernitana
Primo big match all'Esseneto: arriva la Salernitana, partita quest'anno per essere promossa.
Il pericolo numero uno è Tounkara, giovane punta in prestito dalla Lazio già pronto per una bassa Serie A per me.
Purtroppo in difesa perdiamo Marcelo, infortunatosi in allenamento, al suo posto entra Loiacono. Dietro le punte gioca Zibert con Marzouk accanto a Pozzebon, fuori Ayè che purtroppo al momento non mi da garanzie.
L'intenzione è quella di difendere tenacemente e provare a ripartire appoggiandosi su Pozzebon, almeno ne primo tempo. E' un appuntamento importante, una vittoria adesso ci metterebbe in scia alle prime.
http://i.imgur.com/YvUTW8O.png?1
Il risultato ci mette in scia al fondo della classifica purtroppo. Il primo tempo è equilibrato e molto combattuto. loro passano con Tounkara che su un cross si mangia il povero Loiacono e insacca di potenza, ma noi non ci disuniamo e su una ribattuta da calcio piazzato rispondiamo con un bel tiro da fuori area di Marzouk che inchiod il primo tempo sull'1-1.
Negli spogliatoi dico ai miei di crederci perchè stiamo andando bene, ma alla ripresa gli avversari entrano incazzati come vipere e ci stendono con un pesante uno-due firmato Tounkara e Madrigali che spara una botta assurda da fuori area.
Abbiamo una reazione d'orgoglio e accorciamo con Roussos che deposita in rete un bel cross di Silvestri, ma i nostri sforzi di recuperare nel finale non si concretizzano e subiamo la prima sconfitta in campionato.
Stavolta sono d'accordo col mio vice e dico ai ragazzi che abbiamo fatto una buona partita. Tuttavia sono un pò preoccupato dal fatto che non riusciamo a tradurre in occasioni il dominio che abbiamo a centrocampo, soprattutto gli attaccanti che erano partiti come titolari non si sono adattati e se non girano loro non possiamo pensare in grande.
Attualmente gioco con un 4-1-2-1-2 che mi va bene dietro e in mezzo al campo, ma davanti disperazione totale nella maggior parte dei casi. Comunque cerco una punta completa da quando ho iniziato la partita: impossibile da trovare! Centravanti e fulcri quanti ne vuoi, ma una punta completa che mi servirebbe come il pane è un miraggio al momento :(
c'è da sudare :sisi: come è logico :zizi: come dice Iron Mauri testa bassa e piedi per terra (cit.) :baffo:
Lega Pro Girone C 6a Giornata: Lecce - Akragas
Nel classico tour de force dopo la Salernitana ci tocca andare a Lecce.
Loro non hanno ingranato e sono solo al 14° posto in classifica, ma rimangono una squadra in grado di vincere ogni partita, soprattutto in casa.
Noi siamo reduci dalla buona prestazione col Taranto però sempre a 0 vittorie, questa non mi sembra la partita giusta per provare a strappare i 3 punti, comunque ci proveremo.
Confermiamo la formazione della scorsa partita con Marzouk accanto a Pozzebon in attacco.
http://i.imgur.com/7yIpw97.png?1
Purtroppo restiamo ancora a zero vittorie e la situazione inizia a farsi pesante.
Solito copione: possesso palla, tiri poco pericolosi e occasioni buone per gli avversari. Pronti via andiamo subito sotto con Broh che sfrutta un lancio di Cavagna, taglia a metà la nostra difesa e insacca l'uno a zero. Noi continuiamo con la nostra manovra paziente e al 19' un tacco di Scozzarella pesca Marzouk in area che da posizione defilata fulmina il loro portiere! 1-1! Negli spogliatoi provo a dire ai miei ragazzi di continuare a crederci e e ai terzini di salire perchè stiamo subendo troppo e ci stanno schiacciando, ma i risultati non sono buoni: un uno-due di Falcone ci stende e a nulla vale il gol in mischia di Zibert che fissa il 3-2.
Ancora una volta pacche sulle spalle e sorrisi negli spogliatoi, ma c'è poco da stare allegri.
E' durissima, bisognerebbe trovare un filotto di risultati per ridare morale
Lega Pro Girone C 7a Giornata: Akragas - Juve Stabia
Dopo 6 partite senza vittorie abbiamo l'occasione di togliere lo 0 dalla casella V contro la Juve Stabia in casa, anche se loro stanno andando bene e sono sesti in classifica.
Dato che ci serve assolutamente la vittoria abbandono il modulo delle scorse partite e torno al 5-3-2 nella speranza di invertire la rotta: dentro Sakho per un centrocampista, Salandria, Scozzarella e Zibert a centrocampo, Pozzebon e Marzouk davanti dato che Ayè per uno strappo all'inguine starà fuori per qualche settimana (già andava bene :facepalm: ).
Abbiamo assolutamente bisogno di vincere quindi dico ai miei di attaccare subito e spingere nella speranza che un inizio forte tramortisca i nostri avversari: coltello in bocca e all'arrembaggio!
http://i.imgur.com/pn9Zp1R.png?1
L'ennesima brutta prestazione ci regala la terza sconfitta di fila in campionato.
Penso si tratti della peggior prestazione di quest'anno, nel gioco ci hanno davvero dominato. Sono davvero sconsolato, speravo che il cambio modulo potesse darci una spinta in più ma ne è venuta fuori una brutta prestazione che mi spinge a riconsiderare un pò la nostra situazione: dopo 6 partite abbiamo fatto 4 punti, siamo in zona retrocessione e i playoff sembrano lontani anni luce. Forse è meglio iniziare a pensare a salvarci :|
Lega Pro Girone C 8a Giornata: Torres - Akragas
Col morale sotto i tacchi ci spostiamo in Sardegna per incontrare la Torres.
Nel complesso sono una squadra decente e lo stanno dimostrando galleggiando a metà classifica.
In settimana mi sono fermato a riflettere e ho valutato con attenzione le indicazioni del mio staff da cui ho tirato fuori una nuova tattica, un 4-4-2 con esterni adattati che ho messo tra i moduli in utilizzo per far si le che la squadra familiarizzi un pò con le posizioni. Non sono un grande sostenitore di questa disposizione, ma i miei mi dicono dalla prima amichevole che è il modulo giusto per noi e a questo punto non voglio lasciare nulla di intentato.
Con il 4-4-2 in cantiere in attesa di sviluppi, utilizzo ancora il 5-3-2 in cui figura per la prima volta Moreo al posto dello stanco Marzouk. Pozzebon è ancora davanti per mancanza di alternative, ma il rendimento è molto scarso. Spero che i terzini possano rifornirlo di cross anche se onestamente non ha dato buone prestazione sui colpi di testa fin'ora.
http://i.imgur.com/egSTiS8.png?1
Un risultato incredibile che nessuno aveva pronosticato: il quinto pareggio in 8 partite :gha:
Bagna l'esordio da titolare con un gol Moreo che gira di destro un cross di Silvestri, ma gli avversari pareggiano subito dopo su calcio d'angolo e la partita si perde tra i falli e le pessime giocate. Anche questo modulo non migliora il nostro gioco: i terzini non hanno punti di riferimento davanti e fanno fatica a spingere sulle fasce, i lanci verso le punte sono sempre palle regalate alla difesa e Pozzebon davanti non riesce a fare da riferimento per far salire la squadra.
Stiamo raschiando il fondo del barile dal punto di vista del gioco, almeno tiriamo fuori un punto, meglio di niente. :|
Serve una o due partite per una svolta.. Mettere insieme magari anche altre sconfitte ma alternate con vittorie senza pareggi.. Vediamo se i ragazzi si svegliano..
Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Lega Pro Girone C 9a Giornata: Akragas - Lanciano
All'Esseneto arriva la terza corazzata del girone, il Lanciano retrocesso col solo obbiettivo di ritornare in Serie B subito. Sono tentato di schierare il 4-4-2 provato in settimana, ma non è stato ancora assimilato a sufficienza e non me la sento di rischiare un modulo nuovo in una partita in cui non voglio perdere. Data la cattiva condizione di Marzouk e la stanchezza di Moreo provo a mettere 2 trequartisti, Zibert e Bianco, dietro al solo Pozzebon. Loro giocano con un 4-1-4-1 che potrebbe regalargli il controllo del centrocampo, quindi sono convinto della mia scelta tattica.
Ai ragazzi col morale sotto i tacchi dico di dimostrare che possiamo dare la svolta e tirare fuori le palle: dobbiamo provare a dare una sterzata!
http://i.imgur.com/cT87mhk.png?1
Niente da fare, ancora una sconfitta e una prestazione manchevole.
La partita non va male, ma come al solito facciamo una fatica bestiale a creare occasioni pericolose e alla fine la maggiore convinzione del lanciano paga.
Andiamo sotto al primo tiro in porta e i ragazzi ne risentono non riuscendo a fare nulla per tutto il primo tempo mentre il Lanciano controlla senza problemi pungendo in contropiede: Brinkies ci salva su un tiro a botta sicura di Gabrielloni che cerca il raddoppio.
Negli spogliatoi mi faccio sentire e la squadra inizia il secondo tempo con un piglio diverso: Zibert pareggia subito con un tap in su cross deviato di Liviero. Un lampo nel buoio però, vivacchiamo puntando al pareggio ma il Lanciano si rifa pericoloso grazie al giovane Dalla Valle che guida il loro centrocampo. Il loro forcing viene premiato al 85' dal gol del 2-1 che tappa la nostra bara. Dopo questo risultato siamo penultimi in classifica davanti solo all'Aversa Normanna, il morale è oltre l'orrido e non sembra esserci luce alla fine di questo tunnel :sob:
A riprova di quanto emerso anche la squadra dichiara apertamente il suo malumore in una riunione di spogliatoio convocata per discutere del brutto momento.
Onestamente mi verrebbe da dire che se è vero che io faccio la formazione e ho le mie colpe, in campo ci vanno loro e non mi sembra che siano stati il Brasile di Pelè!:grrr:
Tuttavia, sapendo che questa risposta scatenerebbe una rivolta rispondo che so che le cose non sono andate come ci aspettavamo, ma adesso dobbiamo fare gruppo e cercare di risalire la china tutti insieme.
I malumori rientrano, ma quanto possiamo durare così?
http://i.imgur.com/QbI1fSA.png?1
:paura:
E' dura quando gli attaccanti non vanno.. aspettiamo di vedere il 4-4-2.. ma anche un 4-1-4-1 non lo vedrei male, tanto per dire una cazzata :asd:
Lega Pro Girone C 10a Giornata: Crotone - Akragas
Siamo alla prima resa dei conti della stagione: andiamo a Crotone per affrontare una squadra invischiata nella zone rossa come noi. Una sconfitta sarebbe un macigno sulle nostre spalle. Rompiamo gli indugi e scendiamo in campo con il nuovo 4-4-2: la liena di centrocampo è formata da Salandria adattato a destra, Roussoe e Arrigoni centrali con compiti rispettivamente di supportare e spezzare gambe mentre a sinistra c'è Bianchi. Davanti Pozzebon fa il centravanti mentre Marzouk fa il falso 9. E' la prima volta che proviamo questo schieramento, mi sarebbe piaciuto fare il cambio dopo la sosta di Natale e un paio di amichevoli, ma non possiamo apsettare, dobbiamo provarle tutte.
Ai ragazzi dico di far andare di traverso i giornali a quei giornalisti che ci danno per spacciati!
http://i.imgur.com/Duyauze.png?1
FINALMENTE VITTORIAAAAA!!!!!!!! :ola2::ola2::cincin::cincin::pompom::pompom:
Una partita dominata finisce solo con un gol di scarto per noi ma ci regala i primi 3 punti della stagione! Purtroppo la mole di gioco sviluppata non viene concretizzata, facciamo 22 tiri di cui 11 in porta, ma sicuramente è un gran risultato. Il gol vittoria lo fa Marzouk che sfrutta un cross di Pozzebon e insacca con un sinistro al volo prima del riposo.
Nel secondo tempo abbiamo ancora un'occasione con Marzouk per chiuderla ma spara alto lasciano qualche speranza al Crotone che si butta avanti e ci mette in difficoltà. Comunque resistiamo portando a casa una vittoria CAPITALE!!!!
Su questo 4-4-2 c'è ancora da lavorare, non tutti si sono adattati al meglio, ma i passi avanti sono chiari e per una settimana ce li godiamo tutti! :D
Classifica? vincere a crotone non è facile, viene dalla B?
Coppa Italia di Serie C - Secondo Turno: Catanzaro - Akragas
La coppa Italia di serie C non rientra tra gli obbiettivi, non voglio perdere tempo con una competizione che distoglie l'attenzione dal campionato e ci appesantisce le gambe. Lascio il mio vice a gestire la partita nella speranza che faccia giocare qualche giovane senza subire imbarcate.
http://i.imgur.com/zQs6Iat.png?1
:shocked:
Incredibile seconda vittoria di fila che però non porta punti in campionato!
La formazione in realtà comprende molti titolari quindi la squadra regge bene, ma servono i supplementari per piegare il Catanzaro.
Da segnalare Marzouk al secondo gol di fila :clap:
Ok adesso basta felicità, tuffiamoci nel campionato...
Lega Pro Girone C 11a Giornata: Akragas - Fidelis Andria
Ospiatiamo la Fidelis Andria che nonostante Ebagua in attacco non sta riuscendo a ripetere l'exploit della scorsa stagione e naviga a ridosso della zona rossa dove noi ci troviamo ancora. Dopo i due risultati utili non posso far altro che confermare questo 4-4-2 con qualche piccola modifica nell'atteggiamento dei terzini che diventano fluidificanti per sfruttare la superiorità data dal gioco tra le mura amiche. Dopo il turno di coppa Bianchi è stremato e a sinistra lo sostituisce Liviero che sale a centrocampo con Avogadri che ne prende il posto in difesa, purtroppo non ho esterni e devo fare con quello che passa il convento. Davanti confermati Marzouk in formissima e Pozzebon che contro il Crotone ha dato segni di vita.
http://i.imgur.com/OVO9Zg4.png?1
Il miracolo si ripete e otteniamo la prima vittoria tra le mura amiche! Le punte finalmente girano e duettano molto bene: da un uno-due in velocità nasce la fuga di Pozzebon che viene steso in area e si conquista il rigore. Dal dischetto va lui stesso che spiazza il portiere e segna l'1-0!
10 minuti dopo tocca a Marzouk mettere a segno il suo terzo gol in tre partite sbattendo in rete il cross basso di Liviero: 2-0!
Il primo tempo si chiude così, nel secondo tempo la Fidelis Andria prova a rimettersi in partita e coglie una traversa con Ebagua, ma riusciamo a resistere e fanno 2 vittorie di fila in campionato! Buona la modifica del ruolo dei terzini che compattano di più la squadra sulle fasce dando meno spazio agli avversari, devo dire che il cambiamento radicale mi sta sorprendendo molto, ma è anche vero che abbiamo vinto con due squadre di bassa classifica e abbiamo fatto un filotto di sconfitte contro le squadre migliori del girone, il calendario ci aiuta a riprenderci!
Lega Pro Girone C 12a Giornata: Catanzaro - Akragas
Sulle ali dell'entusiasmo andiamo a Catanzaro con l'intenzione di ripetere l'exploit della Coppa di cui però non mi prendo il merito dato che ero in vacanza! :asd:
A centrocampo rientra Bianchi a sinistra mentre Liviero torna dietro, Zibert e Arrigoni in mezzo al campo dato che Roussos è impegnato con la nazionale.
Ai ragazzi dico di mordere le caviglie degli avversari e recuperare palloni per non farli giocare, in campionato il Catanzaro ha ben 22 punti ed è in piena zona playoff, ma la vittoria della coppa ci dice che possiamo batterli.
http://i.imgur.com/5T98pZQ.png?1
Calcio spettacolo a Catanzaro e Akragas che marca la terza vittoria di fila in campionato!
Una bella prestazione ci permette di superare il Catanzaro con un bel diagonale di Salandria e con il solito Marzouk che timbra anche oggi! Onestamente le poche occasioni del Catanzaro sono state molto nette e per 2 volte ci ha salvato il palo, ma se non entra sono affari loro :fuck:
Questa vittoria ci porta fuori dalla zona playout per la prima volta dopo più di un mese e possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia :sisi:
Si, il Crotone è appena sceso dalla B ma sta andando molto male tanto che è in piena zona playout al momento.
Ecco la classifica dopo 12 partite:
http://i.imgur.com/vHjBiCw.png?1
Guida il gruppo la Salernitana che sta emergendo come la squadra da battere, in effetti mi hanno impressionato nella partita giocata contro di loro. Il Lecce sta recuperando e sono sicuro che a breve sarà in alto come il Lanciano credo, mentre la Juve Stabia che ci ha battuto sembra anche lei ben lanciata: in effetti le abbiamo incontrate già quasi tutte!
Per quanto ci riguarda le 3 vittorie di fila ci hanno spinto fuori dalla zona pericolo e possiamo iniziare a guardarci un pò intorno: la zona playoff dista 8 punti, il secondo posto 9, magari con un pò di fortuna...
daje!
Bel filotto! :ok:
la riunione di spogliatoio in questi casi può far bene :sisi:
Lega Pro Girone C 13a Giornata: Melfi - Akragas
Il nostro campionato continua e dobbiamo spostarci in casa del Melfi per uno scontro salvezza molto importante.
Il Melfi è penultimo davanti all'Aversa, l'ultima delle due vittorie che ha segnato in campionato risale alla fine di settembre, poi due pareggi contro Lecce e Lanciano e una serie di sconfitte piuttosto nette a giudicare dai risultati. Sono in serie negativa da 3 partite e dobbiamo approfittarne.
Scendiamo in campo con il solito 4-4-2, Roussos rientra in mediana nonostante sia stanco dopo le partite con la nazionale greca, Pozzebon e Marzouk davanti.
Dobbiamo vincere per allontanarci dalla zona pericolosa, quindi dico ai miei ragazzi di attaccare e agli esterni di centrocampo di giocare in modo offensivo, puntando sulla perforabilità della loro difesa.
http://i.imgur.com/vDzqiuW.png?1
Una partita più dura di quanto mi aspettassi si conclude fortunatamente con una nostra vittoria, ma è stata davvero una faticaccia!
Pronti via andiamo subito sotto: Diarra oggi in una pessima giornata commette un fallo sul limite esterno dell'area, per l'arbitro è dentro: rigore. Dal discetto Raffini batte un immobile Brinkies ed è 1-0. Incoraggio la squadra da bordo campo perché so che con la loro difesa un gol di differenza è recuperabile e infatti al 33' Roussos raccoglie il cross basso di Salandria e scaglia in porta un missile che tocca la traversa e finisce in rete! 1-1!
Dopo 2 minuti ancora Salandria confezione un bel cross, dopo aver dialogato con Silvestri, che Pozzebon schiaccia con violenza in rete! 2-1!
La squadra corre e gioca, è davvero un piacere da vedere. Al 42' l'assist di Marzouk premia l'inserimento di Arrigoni che da buona posizione spara sul portiere che non trattiene, sulla palla vagante arriva ancora Roussos e sono 3!
Andiamo all'intervallo così, negli spogliatoi dico ai ragazzi di continuare così perchè abbiamo avuto una grande reazione, tuttavia tolgo Diarra che sta soffrendo la velocità delle punte avversarie, al suo posto Loiacono.
Purtroppo il Melfi entra molto carico e al 61' accorcia con Raffini che sfrutta una dormita della difesa e ribadisce in porta la respinta di Brinkies. I padroni di casa ci credono e si buttano in avanti, ma in contropiede confezioniamo il gol della sicurezza: Salandria (tre assist per lui oggi :hail: ) pesca ancora Roussos in area e il suo diagonale da posizione defilata batte il portiere! 4-2!
Nel finale un Melfi mai domo trova il gol del 4-3 con Finazzi che lasciato solo dalla nostra difesa chiude agevolmente un morbido cross sul secondo palo, ma fortunatamente il Melfi è stremato e compattandoci dietro riusciamo a ottenere questa importantissima vittoria!
Nota a margine, si rivede Ayè in campo, speriamo che il nuovo modulo rivitalizzi anche lui...
Lega Pro Girone C 14a Giornata: Akragas - Foggia
La 14esima giornata ci vede opposti al Foggia tra le mura amiche.
La squadra di De Zerbi sta facendo un pò fatica ad ingranare, sono attualmente 6 dietro il Taranto ed alternano buoni periodi a filotti di 2-3 partite senza vittorie, ma sono un avversario di tutto rispetto. Tra le loro fila gioca Bocalon, svincolato dall'Alessandria e centravanti di altra categoria e Giani, capocannoniere del girone mentre la loro stella è quel Riverola autore di una comparsata in Serie A col Bologna qualche anno fa.
Solito 4-4-2 per noi: Roussos si accomoda in panca perchè esausto, al suo posto Zibert, confermato il resto della squadra.
Scendiamo in campo con l'intenzione di fare il nostro gioco senza sbilanciarci troppo, a partita in corso vedremo quali cambiamenti fare.
http://i.imgur.com/9z1A3P7.png?1
Ragazzi, sono commosso: prendiamo a pallonate il Foggia e facciamo un deciso passo verso la zona playoff! :tunz:
Il primo gol lo realizza Zibert che raccoglie a centro area il cross basso di Salandria e segna con una precisa conclusione sul primo palo! 1-0!
Al 38' raddoppiamo con Pozzebon che raccoglie il filtrante di Bianchi e batte il portiere con un diagonale sul secondo palo, ma al 40' è standing ovation per :hail:Salandria:hail: che raccoglie il passaggio di Silvestri al vertice destro dell'area di rigore avversaria e lascia partire questo tiro
http://i.imgur.com/cr7xTer.jpg?1
che si infila nel sette scatenando la festa in panchina e negli spalti :nerd:
http://i.imgur.com/HU6jUD9.jpg?1
:hail: :hail: :hail:
Il primo tempo si chiude così e negli spogliatoi solo sorrisi e pacche sulle spalle.
Nel secondo tempo conteniamo la reazione del Foggia che comunque trova il gol della bandiera grazie alla girata di Bocalon in area, ma 72' qrchiviamo la pratica con Marcelo che segna dopo una mischia in area di rigore avversaria su calcio d'angolo.
Una grande vittoria, non ho parole per questi ragazzi! Un plauso al mio vice che ha avuto il merito di farmi riflettere su questa impostazione tattica che ci ha davvero fatto cambiare marcia.
Adesso siamo ottavi, il Lanciano quarto dista 6 punti mentre in testa il terzetto composto da Catanzaro, Juve Stabia e Salernitana è a quota 28, 2 punti sopra il quarto posto. Siamo al primo dicembre, c'è ancora molto da giocare e iniziamo a credere all'impresa :sisi:
Mi sono accorto sopratutto che il morale fa una differenza incredibile: quando è basso la squadra non gira , mentre quando è alle stelle partite sulla carta difficili vengono giocate con un piglio diverso. Sicuramente parlare ai giocatori ha fatto bene :sisi:
Accidenti, situazione completamente cambiata :sisi:
Il nostro filotto di 6 vittorie consecutive è un nuovo record per la nostra società :clap:
http://i.imgur.com/CuyYGIm.jpg?1
Ben 5 dei nostri giocatori sono scelti nella squadra della settimana
http://i.imgur.com/T8jTcwT.jpg?1
Ma il buon momento attira le attenzioni delle altre verso in nostri gioielli, il primo a volermi parlare è Roussos per il quale c'è un forte interessamento dello Xanthi.
Gli dico che al momento non ci sono offerte e quindi è inutile parlarne, non la prende bene ma al momento è così.
Sara un lungo mese di mercato...:paura:
http://i.imgur.com/xPzqt6A.jpg?1
bel filotto! che sia l'anno buono?