E' colpa di steam, dopo tot tempo rende necessario il riavvio del server per accedere alla partita! In questi casi puoi chiedere a @Ciroxs o @geofriFMITA di riavviare il server
Visualizzazione Stampabile
E' colpa di steam, dopo tot tempo rende necessario il riavvio del server per accedere alla partita! In questi casi puoi chiedere a @Ciroxs o @geofriFMITA di riavviare il server
Alcune note regolamentari necessarie dopo la prima serata --> https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post256173
Se avete commenti o domande, chiedete qui...
@Ciroxs @geofriFMITA @Alexca93 @and86rea @Norby19 @mark67 @GarviD @donfilippo88 @Flaco @danyrossoazzurro @Defkin78 @favata89 @luigo89 @jerrymaguire82 @Buffon01 @Lex @tycho83 @peppe012 @fradegui @magicbus @simon741 @GeorgeTheBest @izio @leoj16 @nial @WiSE @MIchaelHarden @miroslaw88 @Lupo @Pozzo17 @Palmroos10 @xalex85x @lucareda1991 @JacopoP
Ma come funziona il mercato se non ci si connette? Come faccio a chiudere le offerte?
Le chiude il vice se hai abbastanza soldi, se invece hai bisogno di modificare il budget l'affare salta
@fradegui il server è online ora
come ci comportiamo con i giocatori che hanno una clausola rescissoria?
il mercato dello staff rimane libero?
Ciroxs non capisco bene la ratio di questa cosa. Se lo rivende subito (ovvero potenzialmente ci guadagna dei soldi, anche se non è detto) non prende penalizzazione. Mentre se lo tiene, non potendolo usare e continuando a pagargli lo stipendio, non prende la penalizzazione. Ha quasi più senso il contrario, o no?
i 3 punti in pratica sono la sanzione per aver sforato il 40%. Se il giocatore lo tieni, non può giocare e alla fine prendi i 3 punti di penalizzazione. Se al contrario il giocatore riesci a venderlo prima della fine di gennaio, (senza averlo mai fatto giocare ovviamente) è come se in pratica il giocatore non l'avessi mai avuto. Per il discorso guadagnarci è praticamente impossibile visto che almeno il 50% se ne va ad altri
Offro 1M per Dickmann! :idea:
Nuova versione di FM. Aggiornate prima di arrivare a domani sera altrimenti non riuscirete ad entrare e/o perderete qualche minuto per farlo nell'orario in cui vi aspettavate di essere pronti al giuoco.
Non registrarlo nella rosa per il campionato, come ti ha detto già geofri
Se hanno la clausola (o sono in scadenza, per dirne un'altra), puoi sfruttarla anche senza contattare il mister umano... certo, male non fa per mantenere rapporti civili e per semplice fair play dirglielo comunque... ma non è obbligatorio in ogni caso... certo, se poi altri si incazzano e provano, con successo o meno, ad attuare vendette, non venire a dirlo a noi :esd:
Il mercato dello staff è libero, ma anche qui vale il principio del fair play, che se applicato non fa mai male...
Grazie della segnalazione Jacopo, in effetti oggi non mi sarei collegato a Steam, ne approfitto per aggiornare!
Amichevoli giocabili in prima persona per la prima stagione --> https://www.fmita.it/forum/showthrea...-prima-persona
@Ciroxs @geofriFMITA @Alexca93 @and86rea @Norby19 @mark67 @GarviD @donfilippo88 @Flaco @danyrossoazzurro @Defkin78 @favata89 @luigo89 @jerrymaguire82 @Buffon01 @Lex @tycho83 @peppe012 @fradegui @magicbus @simon741 @GeorgeTheBest @izio @leoj16 @nial @WiSE @MIchaelHarden @miroslaw88 @Lupo @Pozzo17 @Palmroos10 @xalex85x @lucareda1991 @JacopoP
Social Network - INFO
Appena potete, per velocizzare il gioco, riducete al minimo l'utilizzo dei social network. Per ora, preferiamo non imporre un limite massimo di utilizzo, come fatto con la lista selezionati, ma ovviamente più riducete gli abbonamenti, meglio è.
Ho fatto una brevissima guida (per chi non sapesse come fare) per illustrare come ridurli --> https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post256507
Grazie a @JacopoP è stato scoperto un bug, che da oggi potete usare tutti... divertitevi --> https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post256721
:cappello:
Ciro ha dimenticato di segnalare una cosa: il bug è tale per cui l'osservatore pensa di aver appena iniziato il suo compito (è quello che c'è scritto nella notizia), quando in realtà l'ha sostanzialmente finito perchè si vedono tutte le caratteristiche (a volte può accadere che qualcuna manchi, ma raro).
Per questo motivo si genera un effetto collaterale: voi avete già la panoramica di cui avete bisogno ma l'osservatore pensa di non aver finito il lavoro, e quindi gli rimane l'incarico. Per questo motivo, dovrete togliere a mano gli incarichi dei giocatori se non volete che l'osservatore rimanga occupato per un lavoro inutile (che forse più avanti potrebbe darvi qualche dettaglio in più su cose minuscole, ma ripeto a voi non penso interessi).
Scrivo solamente per ricordare a tutti che durante il mercato si gioca anche di venerdì, quindi anche stasera! Solito orario!
Domanda tecnica:
Ancora non ho capito se i riscatti obbligatori imposti già a inizio gioco (tipo taider), vanno a influire nel FPF di questa o della prossima stagione?
Ma per l'fpf, ci si aggiunge sia le clausole tra parentesi in entrata sia quelle in uscita?
C'è modo di sapere di preciso il budget iniziale? Perché quando modifichi il budget ti modifica pure quello!
Faccio anche io una domanda. Ho due clausole pregresse su un giocatore che era già lì all'inizio della partita: una che si attiva se gioca 25 partite e l'altra che si attiva se evitiamo la retrocessione.
In quale stagione le devo far pesare? In questa prima stagione in cui il giocatore è stato comprato? Nella stagione in cui si attivano? E nel caso della seconda, come posso sapere se la clausola viene pagata subito a maggio o come conseguenza del reset della stagione a luglio? E in quel caso, in quale stagione conterebbe?
Eh pure io ho una clausola che si attiva quando un giocatore fa un numero x di goal, in che budget va, in quello odiero o in quello in cui si attiva?
Si, ovviamente contano le clausole in entrambi i versi... se vendi un giocatore con clausola dopo 20 presenze, per esempio, quei soldi ti contano come entrati nel FPF...
Il budget iniziale in teoria non dovrebbe modificarlo... nel file excel del FPF, che è allegato al regolamento, ci sono immagini che ti fanno vedere dove prendere ogni valore...
Contano le clausole dei giocatori che comprate/vendete da quando è cominciato FMRLD (se erano già in squadra, anche se comprati quest'anno, non vi escono nella schermata dei trasferimenti... tipo zielinski o diawara del napoli nel mio caso, per dire)... se erano già in squadra, per il nostro FPF non entreranno mai in gioco...
In generale, fa fede la schermata dei trasferimenti... quello che c'è là, quello conta... clausole e tutto il resto incluso...
Sì, i bonus eventualmente pagabili dopo un tot di obiettivi raggiunti, vanno contati al momento dell'acquisto...quindi nel fpf di questa stagione.
IMPORTANTE -> Aggiornamento sui giocatori che trasgrediscono la regola della percentuale massima al 40% --> https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post257782
@lucareda1991 @Flaco @Defkin78 @favata89
Uno che si chiama Milan non può giocare nella Juve! :asd:
Appunto io mi baso su quel file, e ti assicuro che il problema del budge tiniziale c'è, perchè la voce Budgey Iniziale nel gioco cambia a seconda di come modifichi il budget, per esempio io son sicuro che inizialmente la fiorentina ha 11 milioni e spiccioli, cosa verificabile facendo partire una partita qualsiasi, ma se ora vado nella schermata il budget mi da Zero, in quanto e dai e dai l'ho spostato nell'ingaggio :|
Segnalo un mio disappunto.
Secondo me, per il futuro, bisognerebbe dare il giusto spazio ai momenti fondamentali di questo gioco.
Non è che si va avanti ad oltranza senza aspettare gli altri, non è equo.
Per me il gioco dovrebbe fermarsi in coincidenza di determinati eventi per tot giorni in maniera da dare il tempo alle persone di far le cose importanti.
Perdere la registrazione rosa, o ancor peggio il budget premi delle competizioni, non ha senso.
Allo stesso modo giocare la prima di campionato(o una partita ufficiale) quando si era detto che iniziava un altro giorno.
Poi fate come volete eh, per me la stagione è andata abbastanza a puttane(il budget premi è una cosa FONDAMENTALE in questo gioco).
capisco il disappunto, ma siamo 32 persone e se dovessimo aspettare tutti.....
d'altronde mi pare che non siamo mai stati tutti online in circa 10 serate di gioco.
e anche volendo stoppare, che si fa....iniziamo alle 20:30, alle 21:15 raggiungiamo le registrazioni e ci salutiamo arrivederci e grazie? :asd: :asd: