
Originariamente Scritto da
Ciroxs
Apprezziamo molto l'autosegnalazione, mette in evidenza la tua buona fede in tale cosa... è una nota di merito, ma purtroppo non ti concede agevolazioni
Per non creare precedenti nell'applicazione di tale regola, non possiamo fare eccezioni. Per cui, come dice il punto 17, non potrai usare il giocatore e, anzi, ti conviene cederlo quanto prima (ora stesso o al massimo a gennaio), in cessione definitiva (non puoi nemmeno prestarlo nel mentre, devi tenerlo in rosa fermo, come se non l'avessi comprato praticamente; la scelta è tenerlo fermo o rivenderlo al volo ora o al più tardi a gennaio), perché altrimenti becchi pure un -3 in graduatoria finale. Ovviamente puoi anche scegliere di tenerlo e beccarti il -3 (in tal caso, dalla seconda stagione poi potrai usarlo il giocatore), ma non è una cosa consigliabile perché un -3 in graduatoria equivale quasi a perdere la squadra al 90%.
La penalità del non poterlo utilizzare è esecutiva da subito. Mentre invece la decurtazione di 3 punti, anche se ho appena notato che non l'abbiamo ben specificato nel regolamento (provvederò a scriverlo meglio quanto prima), viene data solamente se il giocatore resta in squadra fermo fino alla fine della stagione. Se lo rivendi, ora o a gennaio, è come se niente fosse successo, a parte i soldi persi che ti contano comunque nel FPF.