Van der Wiel e Pavoletti.
Due profili importanti per Cagliari, non male. :sisi:
A parte questo, Van der Wiel è passato da essere uno dei terzini destri potenzialmente più forti d'Europa a giocatore di metà classifica nel giro di pochi anni.
Visualizzazione Stampabile
Van der Wiel e Pavoletti.
Due profili importanti per Cagliari, non male. :sisi:
A parte questo, Van der Wiel è passato da essere uno dei terzini destri potenzialmente più forti d'Europa a giocatore di metà classifica nel giro di pochi anni.
Van der Wiel in prestito con diritto di riscatto (1+1 pare) mi sembra buono però denota un mercato un po' confusionario e dettato dalle indicazioni di un incapace e questo è il problema che più mi preoccupa!
1) l'errore iniziale di non voler terzini veri a favore di Padoin e Faragò sulla destra (che per un motivo o per l'altro sono i due peggiori delle prime due uscite ufficiali)
2) la cessione di Murru a favore di Capuano che va di pari passo con altre mosse che denotano ci sia stata più di un'epurazione in rosa (da Storari passando per Borriello ci sono Isla, Bruno Alves, Balzano, Salamon tutta gente con un caratterino non facile che prima o poi è destinata a discutere con un mister presuntuosetto)
In ogni caso Pavoletti si allontana di molto, il Cagliari non ha i soldi che il Napoli vorrebbe (avendo investito 16 mil e passa pochi mesi fa) per cui leggo di nomi che mi fanno rabbrividire (Matri è bruciato qui, spero lo capiscano in società, Michelidze è un profilo imbarazzante come sostituto di Borriello, uno che ci ha tenuto a galla l'anno scorso) mi stuzzica giusto l'idea di Djorjevic che prima dell'infortunio sembrava un fenomeno alla Lazio, può essere un acquisto a costo contenuto anche se ha già 30 anni non è certo un giovincello
Se il Cagliari non trova un bomber da 12/15 gol per me rischia grosso.
SHHTTT!!! :silence: Fà che non ti senta @fantaluca
:asd:
se è vero mi tocca chiedere scusa a Giulini :esd:Citazione:
Pavoletti-Cagliari, c'è l'intesa col Napoli. L'operazione verrà perfezionata dopo la gara di Nizza
22/08 14.25. Fumata bianca in vista tra Cagliari e Napoli per Leonardo Pavoletti. Rai Sport riferisce che i sardi hanno accettato di pagare l’ingaggio da 2,3 milioni di euro che attualmente percepisce in azzurro. Con i partenopei l’intesa è stata raggiunta sulla base del prestito oneroso a 2 milioni di euro, con riscatto fissato a 10 milioni di euro. Dopo la gara contro il Nizza, prevista per stasera, la trattativa sarà conclusa. (ItaSpPre)
15.20. Leonardo Pavoletti in orbita Cagliari, prima scelta già da venerdì scorso. Dopo la gara di domani a Nizza (ritorno del playoff Champions) l’idea è quella di accelerare e di perfezionare l’operazione. Contatti no stop, questa l’idea di massima: Giulini si accollerà l’intero ingaggio, pagherà un prestito leggermente oneroso (circa un paio di milioni) più eventuali bonus legati al rendimento. E quasi sicuramente ci sarà il diritto di riscatto. Il Cagliari punta sulla volontà totale di Pavoletti e anche per il Napoli sarebbe la soluzione migliore per permettere all’ex Genoa di rilanciarsi da titolare in Sardegna (Pedullà).
Leonardo Pavoletti è molto vicino al Cagliari. Lo rivela il giornalista della Rai, Ciro Venerato, molto vicino all'ambiente azzurro ai microfoni di Radio Crc: "Il Napoli è disponibile ad accontentare il ragazzo che ha già un'ipotesi di accordo con Cagliari. Tra Giulini e De Laurentiis ci sono buoni rapporti, dopo Nizza ci si potrà sedere ad un tavolo e trovare la quadra economica. Il sogno del Napoli è quello di venderlo subito, ma la disponibilità economica dei sardi non lo permette, già il fatto che il Cagliari vuole accollarsi lo stipendio è positivo, pochi dubbi dunque sulla formula: prestito oneroso ad una cifra importante, non dico 3 mln ma comunque una cifra importante, con un diritto che può diventare quasi obbligo in base a determinate presenze e reti".
a tre mesi dall'inizio dei lavori, ci siamo quasi!!!!
https://pbs.twimg.com/media/DGKhUnXXYAAXQ-q.jpg
Oggi era previsto il sopralluogo delle autorità competenti in vista dell'ok per l'apertura dell'impianto per Cagliari-Crotone, si attende la risposta ma filtra parecchio ottimismo anche perchè c'è ancora tempo per ultimare quello che non è ancora finito!
Bello lo stadio..molto stile inglese di una volta (quindi siamo indietro di 60-70 anni almeno :esd: )
Pavoletti è un bel colpo.. Non gioca da 6 mesi, quindi sarà sicuramente riposato
teoricamente l'idea originaria era:
costruiamo quello provvisorio, una volta tolto il manto erboso e messo in quello provvisorio si può iniziare a buttare giù il sant'elia, si era parlato di poter esordire nel campionato che porta al centenario (2019-20) nel nuovo stadio definitivo ma in realtà non credo ce la faranno.
Adesso la priorità di tutti è terminare entro il 10 Settembre per renderlo agibile per la prima partita casalinga, poi i tempi per la demolizione si allungheranno durante l'anno anche perchè credo ci saranno delle questioni burocratiche da portare avanti (bando di pubblico interesse da lanciare ect ect) Alla fine credo che questo stadio durerà almeno 3 anni buoni
in realtà anche solo messo così è avanti di 15 anni rispetto al Sant'Elia dove giocavamo con tribune innocenti dai primi anni 2000 se non sbaglio, tribune appoggiate alla struttura del vecchio Sant'Elia che infatti cade a pezzi :esd:
Alla fine questo provvisorio non è altro che lo stadio che Cellino ha provato a costruire a Quartu e per il quale è stato incriminato insieme a sindaco e altri personaggi :esd:
è diventato un tuttologo :esd:Citazione:
Cassano: "Entella, Cagliari o faccio il ds. Dybala non è da Barcellona"
A La Gazzetta dello Sport, parla Antonio Cassano. "Entella, Cagliari o faccio il direttore sportivo. A Verona è mancata la scintilla: se Gozzi o Giulini entro un mese non mi chiamano, smetto e faccio il dirigente". Sul calcio italiano e sul mercato in generale dice "per lo Scudetto c'è anche l'Inter: Spalletti è un genio, ce la può fare ma non serviva Sabatini". Di Dybala dice "non è da Barcellona", consiglia Schick di "andare all'Inter" e sulla Juve ammette "Bonucci è andato al Milan ma è diventato forte grazie a Barzagli-Chiellini. E' grave semmai la partenza di Dani Alves".
Van der Wiel ufficiale, ha firmato un triennale!
I tifosi turchi ci ridono dietro :look:
La news di giornata è che Pavoletti si allontana e si pensa a Remy (Chelsea) o Tumminielllo (Roma) ma legato all'arrivo di Schick in giallorosso (quindi visti gli sviluppi direi niente Tumminiello :esd: )
Perché credo sia diventato uno scarpone senza senso
Sta ancora con quel pezzo di figa?
Situazione attaccante, girano nomi di ogni tipo da una settimana, ancora non si chiude per nessuno. Il più vicino sembra Tumminiello visto l'arrivo di Schick a Roma ma questo non dovrebbe bloccare l'ingresso di un profilo più pronto (Pavoletti, Djordjevic). Ieri nella telenovela infinita registriamo che il Sassuolo ancora non libera Matri (segno che con Pavoletti non si è chiuso) e che ci sarebbe stata un'ennesima accelerata da parte nostra. RAI con Venerato ieri notte da per fatto a cifre di cui Sky parlava 5 giorni fa ( :look: ) e secondo me non può essere vero. Qui l'Unione Sarda esce in edicola scrivendo di una mossa pazza di Giulini che avrebbe confidato di aver rotto gli indugi presentando un'offerta forse più stimolante per ADL (cessione a titolo definitivo 10 mil + bonus e 1 milione netto al giocatore). Per capire anche l'entità dello sforzo economico, Borriello pare arrivasse a 900k bonus compresi
https://youtu.be/Lh85T-UjEhs
Pazzia all'aeroporto :asd:
Non stanno bene
io non andrei mai all'aeroporto ad accogliere un nuovo acquisto, non è detto che faccia bene io e male gli altri... però sono cose che accadono a tutte le latitudini da Milano a Torino passando per Roma, alla fine per Van der Wiel credo non ci fosse nessuno, tanto che era due giorni a Cagliari e postava foto del Poetto e nessuno ne sapeva nulla :asd: chiaro che se in diretta su skysport ti dicono (e li ho sentiti) Pavoletti arriva alle 22:45 a Elmas mi raccomando tifosi accoglietelo ect ect qualche matto che ci va lo trovi per forza... pare fossero in 500 e sono tantissimi, ma è pur sempre l'acquisto più caro della storia del club e va a sostituire in rosa uno che l'anno scorso ha fatto 20 gol in stagione... non è Cristiano Ronaldo e nemmeno Neymar ma con le dovute proporzioni per il livello del Cagliari è come se lo fosse :looksi:
con l'arrivo di Pavoletti ieri il mercato in entrata dovrebbe essere concluso, manca l'ufficialità di Balzano che dovrebbe tornare al Pescara
Intanto per gli attaccanti in rosa è un giro di notizie...
Giannetti interessa in B al Cesena (ma anche all'Entella), non c'è accordo sulla formula al momento; Cop ha estimatori all'estero (incredibile ma vero) ma forse i soldi mancano per acquistarlo; ieri l'ultima news è per Melchiorri:
Citazione:
Carpi, idea Melchiorri per il reparto avanzato
Il Carpi starebbe lavorando a un ultimo colpo in attacco, un colpo di grandissimo spessore. Secondo quanto rivelato da Sportitalia il club emiliano nelle prossime ore sarebbe pronto a sferrare un affondo per Federico Melchiorri del Cagliari. L'arrivo di Pavoletti e probabilmente Tumminello in Sardegna infatti potrebbe spingere l'ex Pescara a lasciare l'isola e approdare alla corte di Calabro.
L'avevo detto che Balzano tornava da noi :baffo:
arrivata ieri l'ufficialità per un paio di trattative ormai concluse:
Citazione:
UFFICIALE: Cagliari, colpo Pavoletti
Il Cagliari rende noto con un comunicato ufficiale di aver trovato l'accordo con il Napoli per l'acquisto di Leonardo Pavoletti. L'attaccante, classe 1988, si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto e contratto quinquennale.
Citazione:
UFFICIALE: Pescara, Balzano arriva a titolo definitivo
Attraverso una nota ufficiale, il Pescara comunica che è stato raggiunto l’accordo con il Cagliari per il trasferimento in biancazzurro di Antonio Balzano. Il difensore, già in Abruzzo dal 2011 al 2014, arriva a titolo definitivo
:sad:Citazione:
Balzano saluta: "Vado via a malincuore. La Sardegna è la mia seconda casa"
Antonio Balzano lascia Cagliari dopo tre stagioni per tornare al Pescara, squadra da cui era arrivato nel 2014. Il terzino classe 1986 ha salutato la piazza rossoblù con un post sul suo profilo Instagram, senza nascondere l'amarezza per l'addio.
"È arrivato il tempo di salutare a malincuore questa gloriosa maglia...con cui ho vissuto gioie e dolori...in un posto che mi ha fatto crescere tanto come uomo e come calciatore...facendomi conoscere persone che resteranno per sempre nel mio cuore...il mio non è un addio...perché per me la Sardegna è una seconda casa...e ci tornerò non appena sarà possibile farlo...ringrazio tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi anni e che hanno sempre tifato per me nonostante le mille vicissitudini...ringrazio la società per avermi dato la possibilità di vestire questa maglia storica...e faccio un in bocca al lupo a tutto il Cagliari calcio per il proseguo della stagione e per il futuro...non vi dimenticherò mai e farò sempre il tifo per voi #forzacasteddu ora si torna a combattere dove tutto ha avuto inizio".
Però anche se non ancora ufficiale, ecco come ci si risolleva il morale: :tunz:
bisognerebbe controllare ma con le cessioni di Salamon, Borriello e Cop si è fatta discreta plusvalenza per le casse nostre che non sono certo quelle dei top team... Senza contare che Murru verrà messo a bilancio a 7-8 mil credo ed è plusvalenza pienaCitazione:
Cop ceduto allo Standard Liegi
Dopo l'arrivo di Pavoletti e il conseguente affollamento in attacco, il Cagliari sta provvedendo alle operazioni in uscite. Secondo quanto riportato da SkySport, il club rossoblù ha ceduto Duje Cop allo Standard Liegi a titolo definitivo. Dopo l'arrivo in Italia nel 2015, si conclude l'avventura dell'attaccante croato in Sardegna. Nelle casse del Cagliari finiranno circa 3 milioni di euro.
Murru prometteva bene ma negli ultimi 2 anni non mi pare abbia mostrato grandi progressi o sbaglio?
questa news invece merita un post a parte...
In pratica va alla nostra società satellite come quando a FM rendi disponibile per le riserve un giocatore sinchè non recupera la forma fisica :looksi: Nella realtà però fare tutto ciò denota una grandissima professionalità e un attaccamento a questa maglia veramente raro di questi tempi :sisi: Sicuramente ha inciso in tutto ciò l'ottimo rapporto con società e tifosi anche a seguito dei due infortuni gravi che ha avuto, lo abbiamo sempre coccolato e aspettato e giustamente se ha un modo di rimanere con noi lo fa volentieri.Citazione:
Melchiorri rimane : all'Olbia in prestito fino a gennaio
Dalla Serie A alla Serie C: scelta coraggiosa per Federico Melchiorri, l'attaccante classe '87 del Cagliari. Dopo una stagione sfortunata per i tanti infortuni, l'ex Pescara ha deciso, nonostante le tante offerte dalla Serie B, in particolar modo di Empoli e Carpi, di accasarsi in Serie C all'Olbia rimanendo così in Sardegna. Il giocatore, considerati anche gli ottimi rapporti tra i due club sardi, ha valutato l'opzione Olbia come la migliore per riprendersi appunto dopo un'annata travagliata e rimarrà in C fino a gennaio per poi tornare al Cagliari. Prima che l'operazione vada in porto però Melchiorri dovrebbe discutere il rinnovo di contratto col club del presidente Giulini, poi potrà andare all'Olbia fino a gennaio facendo così una scelta coraggiosa ma altrettanto ragionata.
pensato la stessa cosa... anche se onestamente strinic non mi pare sto fenomeno... magari l'hanno preso come eventuale sostituto boh