arrivata ieri l'ufficialità per un paio di trattative ormai concluse:

UFFICIALE: Cagliari, colpo Pavoletti

Il Cagliari rende noto con un comunicato ufficiale di aver trovato l'accordo con il Napoli per l'acquisto di Leonardo Pavoletti. L'attaccante, classe 1988, si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto e contratto quinquennale.

UFFICIALE: Pescara, Balzano arriva a titolo definitivo

Attraverso una nota ufficiale, il Pescara comunica che è stato raggiunto l’accordo con il Cagliari per il trasferimento in biancazzurro di Antonio Balzano. Il difensore, già in Abruzzo dal 2011 al 2014, arriva a titolo definitivo

Balzano saluta: "Vado via a malincuore. La Sardegna è la mia seconda casa"

Antonio Balzano lascia Cagliari dopo tre stagioni per tornare al Pescara, squadra da cui era arrivato nel 2014. Il terzino classe 1986 ha salutato la piazza rossoblù con un post sul suo profilo Instagram, senza nascondere l'amarezza per l'addio.
"È arrivato il tempo di salutare a malincuore questa gloriosa maglia...con cui ho vissuto gioie e dolori...in un posto che mi ha fatto crescere tanto come uomo e come calciatore...facendomi conoscere persone che resteranno per sempre nel mio cuore...il mio non è un addio...perché per me la Sardegna è una seconda casa...e ci tornerò non appena sarà possibile farlo...ringrazio tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi anni e che hanno sempre tifato per me nonostante le mille vicissitudini...ringrazio la società per avermi dato la possibilità di vestire questa maglia storica...e faccio un in bocca al lupo a tutto il Cagliari calcio per il proseguo della stagione e per il futuro...non vi dimenticherò mai e farò sempre il tifo per voi #forzacasteddu ora si torna a combattere dove tutto ha avuto inizio".


Però anche se non ancora ufficiale, ecco come ci si risolleva il morale:

Cop ceduto allo Standard Liegi
Dopo l'arrivo di Pavoletti e il conseguente affollamento in attacco, il Cagliari sta provvedendo alle operazioni in uscite. Secondo quanto riportato da SkySport, il club rossoblù ha ceduto Duje Cop allo Standard Liegi a titolo definitivo. Dopo l'arrivo in Italia nel 2015, si conclude l'avventura dell'attaccante croato in Sardegna. Nelle casse del Cagliari finiranno circa 3 milioni di euro.
bisognerebbe controllare ma con le cessioni di Salamon, Borriello e Cop si è fatta discreta plusvalenza per le casse nostre che non sono certo quelle dei top team... Senza contare che Murru verrà messo a bilancio a 7-8 mil credo ed è plusvalenza piena