Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mark Silver
Meno male dopo il disastro dell'anno scorso.
La nuova impostazione della tattica....possesso, non possesso e transizione vale l'acquisto.
Più che altro mi sto molto prendendo con le linee di difesa e d'attacco, con l'ampiezza di gioco (difesa ed attacco), che permettono di rendere più incisive le impostazioni di squadra. Oggi in una partita blocca in EL (con lo Standard Liegi, partita inutile con qualificazione già raggiunta) non riuscivo a fare giocare bene Correa, come esterno d'attacco. Era sempre fuori dal gioco, e non sfruttavo mai la sua presenza in area. Noto che i miei esterni di fascia opposta tardavano mostruosamente il cross, soprattutto nelle ripartenze, e permettevano alla difesa di riposizionarsi e marcare Correa. Inizio i cambi tattici, imposto ai due esterni di fascia destra di crossare spesso e da lontano, con direzione lato opposto, gli metto anche di prendersi dei rischi. Magicamente dopo 10 minuti Marusic passa la palla a Lombardi (panchina per l'occasione schierato) che finalmente fa un passaggio lungo (un semi cross) sul secondo palo dove l'accorrente Correa, smarcato deve solo appoggiare in porta. Sono soddisfazioni
-
Citazione:
Giangy
Più che altro mi sto molto prendendo con le linee di difesa e d'attacco, con l'ampiezza di gioco (difesa ed attacco), che permettono di rendere più incisive le impostazioni di squadra. Oggi in una partita blocca in EL (con lo Standard Liegi, partita inutile con qualificazione già raggiunta) non riuscivo a fare giocare bene Correa, come esterno d'attacco. Era sempre fuori dal gioco, e non sfruttavo mai la sua presenza in area. Noto che i miei esterni di fascia opposta tardavano mostruosamente il cross, soprattutto nelle ripartenze, e permettevano alla difesa di riposizionarsi e marcare Correa. Inizio i cambi tattici, imposto ai due esterni di fascia destra di crossare spesso e da lontano, con direzione lato opposto, gli metto anche di prendersi dei rischi. Magicamente dopo 10 minuti Marusic passa la palla a Lombardi (panchina per l'occasione schierato) che finalmente fa un passaggio lungo (un semi cross) sul secondo palo dove l'accorrente Correa, smarcato deve solo appoggiare in porta. Sono soddisfazioni
Si, alcune istruzioni sono leggermente cambiate, anche io sto sperimentando molto per comprenderle...
-
Citazione:
Giangy
Chissà come godi a vedere questa classifica :esd:
Citazione:
Giangy
Un'altro novità, a cui ho fatto caso solo adesso, riguarda la possibilità di monetizzare subito eventuali clausole contrattuali. Esempio: avevo una clausola con il West Ham per Felipe Anderson che prevedeva che mi dessero 500.000 euro in caso avesse giocato altre 52 partite. Questa clausola però era "vendibile" e con 430.000 euro subito la chiudevo. In pratica ho monetizzato subito, perchè ho necessità di soldi, invece di aspettare la cifre maggiore quando la clausola avesse raggiunto compimento. Bello!
Non ho ben capito come funzioni ma appena potrò cercherò di vedere di persona :esd:
Citazione:
Mark Silver
Sono alla terza amichevole precampionato e posso già dire che i cambi tattici hanno effetto nella partita
:tunz:
-
Citazione:
Garlic
Si, alcune istruzioni sono leggermente cambiate, anche io sto sperimentando molto per comprenderle...
Nelle vacanze di Natale mi toccherà studiare :esd:
-
-
Citazione:
mienos
Mah..a me sa tanto di ricerca fatta alla CDC, magari tra il 35° e il 55° c'è un solo punto di CA, che nel gioco cambia nulla...
-
Appena finita la prima stagione è la mia impressione è molto positiva anche se ci sono molte cose che devo capire ancora, ad esempio ho lasciato gli allenamenti al secondo perchè voglio prima capire bene come funzionano e anche per quanto riguarda la parte osservatori io sono rimasto a fm2017 che era diversa e non ci ho capito molto al momento. Per quanto riguarda i contratti ho l'impressione che i calciatori tendano a chiedere troppi soldi, hysaj vuole 8M per rinnovare dai 3M che guadagna adesso. La gestione tattica mi piace molto e mi sono divertito a fare diverse prove e cambiare tattiche nel corso della stagione, partendo da un 4-3-3 per finire con un 4-2-4 passando per un 4-2-3-1. L'impressione è che è diventato più semplice vincere visto chesono passato dai disastri che combinavo nelle ultime edizioni alla buona stagione fatta quest'anno. Ho gestito il Napoli e ho Vinto la coppa Italia e perso la semifinale di coppa Euro col Bayer Monaco. In campionato dopo una lotta a 4 fino alle ultime giornate la vincente è risultata.......
https://i.imgur.com/mJB5JqZ.png
-
Carico la partita, dopo una settimana il Real assume Allegri e la Juventus assume Conte... Realismo!!!
edit: piccola domanda... ma perchè nella schermata home imposto le varie tabelle come le voglio io, e appena cambio pagina tornano come erano prima? pensavo succedesse solo con la beta...
-
Citazione:
mienos
Carico la partita, dopo una settimana il Real assume Allegri e la Juventus assume Conte... Realismo!!!
:paura:
-
Citazione:
clacla86n
Appena finita la prima stagione è la mia impressione è molto positiva anche se ci sono molte cose che devo capire ancora, ad esempio ho lasciato gli allenamenti al secondo perchè voglio prima capire bene come funzionano e anche per quanto riguarda la parte osservatori io sono rimasto a fm2017 che era diversa e non ci ho capito molto al momento. Per quanto riguarda i contratti ho l'impressione che i calciatori tendano a chiedere troppi soldi, hysaj vuole 8M per rinnovare dai 3M che guadagna adesso. La gestione tattica mi piace molto e mi sono divertito a fare diverse prove e cambiare tattiche nel corso della stagione, partendo da un 4-3-3 per finire con un 4-2-4 passando per un 4-2-3-1. L'impressione è che è diventato più semplice vincere visto chesono passato dai disastri che combinavo nelle ultime edizioni alla buona stagione fatta quest'anno. Ho gestito il Napoli e ho Vinto la coppa Italia e perso la semifinale di coppa Euro col Bayer Monaco. In campionato dopo una lotta a 4 fino alle ultime giornate la vincente è risultata.......
https://i.imgur.com/mJB5JqZ.png
qui c'è la nostra guida allo scouting :looksi: https://www.fmita.it/forum/showthrea...170#post338170
-
Citazione:
Garlic
Si grazie l'avevo notata appena ho tempo gli do una letta
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
-
non avendo molto tempo per giocare....lascio la gestione allenamenti al secondo.
il mio vice quali valori deve avere secondo voi affinchè mi gestisca al meglio gli allenamenti?
-
Citazione:
Lore Viola
non avendo molto tempo per giocare....lascio la gestione allenamenti al secondo.
il mio vice quali valori deve avere secondo voi affinchè mi gestisca al meglio gli allenamenti?
Quelli che ti evidenzia quando selezioni il suo ruolo dovrebbero bastare.
Poi è importante che lui e tutto lo staff abbiano più o meno la tua stessa filosofia di gioco...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Mah..a me sa tanto di ricerca fatta alla CDC, magari tra il 35° e il 55° c'è un solo punto di CA, che nel gioco cambia nulla...
Ricerca fatta alla CDC mi piace :D
Comunque la Roma è oggettivamente curata poco, basta vedere anche la primavera con valori messi proprio random. Secondo la nostra ricerca il capocannoniere della squadra capolista è buono per il sugo, mentre altri senza infamia e senza lode hanno più potenziale. Pazienza, c'è l'editor che peraltro mi sembra funzionare più agilmente dell'anno scorso.
-
Citazione:
juanpablo
Ricerca fatta alla CDC mi piace :D
Comunque la Roma è oggettivamente curata poco, basta vedere anche la primavera con valori messi proprio random. Secondo la nostra ricerca il capocannoniere della squadra capolista è buono per il sugo, mentre altri senza infamia e senza lode hanno più potenziale. Pazienza, c'è l'editor che peraltro mi sembra funzionare più agilmente dell'anno scorso.
Non ho capito...quale vostra ricerca?
-
Piccolo aggiornamento
19.1.2 Changelist
A number of stability/crash fixes
Croatian competition fixes
Fixed various UI issues
-
Citazione:
Garlic
Non ho capito...quale vostra ricerca?
Intendevo quella italiana per "nostra" :)
-
Citazione:
juanpablo
Intendevo quella italiana per "nostra" :)
Si, è il senso della frase che mi sfugge :esd:
Se intendi che in Italia siamo molto tendenti al basso, mentre altre nazioni sparano -9 come se piovesse, sono perfettamente d'accordo, infatti a anche io vado di editor...
-
Finisce il girone d'andata, con il derby salvezza Frosinone-Roma. E niente...la Roma riesce a perdere anche questo ed è inesorabilmente ultima. Non ho parole. Almeno da qualche giornata hanno defenestrato Di Francesco e hanno messo un traghettatore.
La classifica vede la Juve di un altro pianeta, tutte vittorie tranne una sconfitta, in casa, contro l'Empoli. Io riesco a trovare la quadra della squadra e mettermi 3° a caccia dell'Inter. Se non fosse per la stranezza Roma li sotto, e Cagliari un pò troppo in alto, la classifica non sarebbe male.
https://i.postimg.cc/h4XLt1Rc/Scherm...e-13-01-31.png
-
Continuando di questo passo, a fine girone di andata, la classifica reale sarà molto simile a questa di FM... Quando la simulazione supera la realtà! :pompom:
-
Da me è l fiorentina ad essere penultima, e il cagliari in alto,ma lo guido io :esd: la rosa del Cagliari è davvero forte. Comunque succede sempre che una o 2 big partano male e si riprendano più tardi...
-
Citazione:
juanpablo
c'è l'editor che peraltro mi sembra funzionare più agilmente dell'anno scorso.
Ah ecco, meno male che funziona agilmente :rotfl:
https://community.sigames.com/topic/...mment=11585834
-
Citazione:
nom245
ahah vabbé per le mie modifiche minime ha funzionato e ci ho messo meno dell'anno scorso
-
Secondo me ci sono ancora delle problematiche inerenti al mercato. Ancora vedo troppi giocatori insulsi, poco più che decenti, che se ti avvicini a chiederne la valutazione sparano cifre senza senso. Mi hanno chiesto 130 milioni per un attaccante mediocre del Bournemouth....ma scherziamo!!!???
Inoltre quando intavolo io una trattativa gli altri sparano cifre senza senso, e difficilmente le riesco a riportare a cifre a mala pena ragionevoli. Poi quando mollo....arriva la squadra del cazzo del Buzukistan che offre una gallina e quattro mele e lo compra. Queste cose mi mandano in bestia.
Ho venduto Milinkovic Savic per 82 Milioni (compresi di bonus), ma se solo mi fossi azzardato a modificare troppo le cifre offerte (alcune addirittura intrattabili) chiudevano la porta in faccia. Su questo lato ancora c'è da migliorare
-
Esempio...è arrivato ora il Valencia che ha offerto 7,5 milioni per Berisha (centrocampista), più due zucchine di bonus. Giocatore che vale di base 12 milioni.
Stante che non è nei cedibili, che ha un contratto ancora lungo, che a me serve, ho ribattuto con un offerta di 40 milioni, come fanno gli altri. Lo vuoi, paghi tanto. Risultato? Berisha si è incazzato che ho risposto con una valutazione esagerata e che voglio tarpare la sua carriera....ed ora è incazzato. Il tutto oltretutto a mercato chiuso in Italia, che quindi mi vedrebbe perdere un giocatore senza poterlo sostituire.
-
Vabbè però pure tu che spari 40 :look:
-
Citazione:
olivar
Vabbè però pure tu che spari 40 :look:
Mi hanno chiesto 130 milioni per una punta di 22 anni che gioca in una squadra di bassa premier league, che aveva segnato 4 reti in 18 partite. Io sono stato morigerato
-
Ha ragione Berisha :dito:
-
Si ma signori, è anche ora di basta con sta cosa del mercato buggato ,lo sanno anche le rocce del gennargentu che:
1) le cifre sono iperboliche quando la squadra non vuole vendere ; infatti basta vedere cosa dice il report alla voce prezzo richiesto: al 99% sarà "non vuole vendere".
2)Qualunque cifra vi sparino sarà sempre e comunque trattabile.
Poi che Berisha si incazzi ci sta, perché magari ritiene Valencia meglio della Lazio....magari potevi trattare un po' se proprio volevi cederlo.
Il prezzo per un non cedibile va dalle 2 alle 3 volte il valore del cartellino di solito, mentre per un cedibile si dimezza almeno...
-
Capitolo infortuni...io non noto cose strane, se non per una tendenza diffusa negli avversari a picchiare come fabbri restando spesso impuniti: nell'ultima partita me ne hanno infortunati 4 :|
Ora faccio un test: ogni inizio settimana e ogni prepartita farò screenshot sulla valutazione rischi: voglio capire quanto pesino, e quanto l'intensità dell'allenamento aumentio il rischio infortuni.
p.s. :importante...gioco col save della beta.
aggiornamento: in partita si è infortunato Keità, che era tra quelli a rischio, sempre a causa entrata assassina.
-
Riunioni tattiche....io le faccio, sempre molto distrattamente. Ma hanno secondo voi un utilità?
-
Date al secondo senza pensarci su un momento...
-
Citazione:
BaroneRosso
Date al secondo senza pensarci su un momento...
*
-
Citazione:
Giangy
Riunioni tattiche....io le faccio, sempre molto distrattamente. Ma hanno secondo voi un utilità?
La solita utilità di tutte le features legate ai rapporti coi giocatori: se le fai bene hai un boost, se le canni un malus :looksi:
Io vado a giornate...a volte le faccio, altre le affido :esd:
-
https://i.postimg.cc/15W1LPby/Scherm...e-15-51-07.png
Mi è giunto fresco fresco dalle giovanile oggi. Ho sbavato per 10 minuti. Che dite lo faccio esordire appena posso?
-
Citazione:
Giangy
un mostro:asd:
-
Ma perché la Lazio ha il viola come colore? :uhh:
-
-
Citazione:
Garlic