Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente... all'ottavo giro escono 91 e 34.
Il che vuol dire che i gruppi definitivi, con i rispettivi punteggi di partenza, sono:
GRUPPO A |
|
GarviD |
250 |
geofriFMITA |
175 |
ataris |
100 |
Garlic |
25 |
GRUPPO B |
|
ConteDraculo |
250 |
dexter7 |
175 |
*Asmodæus* |
100 |
Bel Vale |
25 |
Let's play!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
:esd: quando posi la domanda, alludevo nella mia testa all'Inghilterra e così ho valutato le risposte... ma ora che me lo fai notare, hai perfettamente ragione... appena posso (cerco di farlo ora) rifaccio la classifica tenendo conto di tale cosa e la posto modificata...
Beh, ho trovato in molteplici link che hanno fornito volontariamente soldati (seppur indubbiamente in numero esiguo) agli Alleati per la guerra... non ho chiesto in che misura la partecipazione doveva essere attiva... per cui non posso rifiutarla come risposta...
Tecnicamente tu hai chiesto:
" Nominare una nazione che ha partecipato attivamente con soldati ed altro alla Seconda Guerra Mondiale "
ci tengo a precisare che ed è una congiunzione copulativa, quindi vuol dire che il criterio di una risposta per essere accettata deve essere aver partecipato con soldati "e" altro. Quindi valgono quelle nazioni che oltre a uomini abbiano fornito anche "altro" (mezzi, risorse, logistica, basi, supporto di altro tipo). Fornire un esercito già comprende, oltre ai soldati, tutto l'altro che viene richiesto (un esercito non è solo un gruppo di soldati, ma anche logistica, mezzi, strateghi, infrastrutture ecc ecc), fornire solo soldati, mettendosi a fare semantica, non è sufficiente a far considerare la nazione come partecipante alla guerra.
Se 100 svizzeri si fossero uniti all'esercito italiano (e probabilmente tra soldati e/o partigiani ce ne sono), sarebbe stato requisito sufficiente a dire che la Svizzera ha partecipato attivamente alla seconda guerra mondiale?
-
Citazione:
Ciroxs
5. Nominare una guerra tra nazioni in cui sono morte almeno 1000 persone che è stata combattuta o è combattuta a partire dal 1990 in Europa o in Medioriente (la guerra scoppiata più di recente prende un bonus di 75 punti; quella scoppiata prima prende un malus di 75 punti).
Forza, qui vi voglio combattivi e pieni di polemiche... scannatevi!
P.S. Bonus a
@
*Asmodæus*
(che ovviamente se polemizza, mi potrebbe costringere ad annullargli la risposta perdendo 175 punti :esd: ) e malus a
@
geofriFMITA
che interpreta male la domanda probabilmente, andando a pescare nel 1992..
Seconda guerra in Ossezia del sud (07/08/2008) |
mistersarcastic, ConteDraculo, bender72, PEPPE1988, Garlic, |
20 |
Seconda guerra cecena (26/08/1999) |
dexter7, |
100 |
Guerra in Bosnia ed Erzegovina (06/04/1992) |
geofriFMITA, |
25 |
Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014) |
*Asmodæus*, |
175 |
Guerra del Libano (12/07/2006) |
Bel Vale, |
100 |
Guerra d'Iraq (20/03/2003) |
GarviD, |
100 |
Prima guerra cecena (11/12/1994) |
ataris, |
100 |
Anche qui mi sa che sono da eliminare quasi tutte:
Seconda guerra cecena (26/08/1999): è una guerra civile, tra esercito russo e separatisti. La Cecenia è una regione della Russia (o se preferite una repubblica federata della Federazione Russa, come piace farsi chiamare), non una nazione né uno stato.
Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014): stessa storia della guerra cecena
Guerra del Libano (12/07/2006): è una guerra tra Israele e partiti/gruppi fondamentalisti religiosi
Prima guerra cecena (11/12/1994): uguale uguale alla seconda
Si richiedono guerre TRA nazioni, non guerre civili, guerre tra schieramenti, guerre separatiste, ma specificatamente una nazione A che dichiara guerra ad una nazione B.
-
Citazione:
ataris
io non è che mi faccio problemi come altri
e non è che ad ogni tornata vado a controllare se le risposte degli altri sono giuste o meno, come invece è solito fare dagli altri
Citazione:
ataris
siete in molti
ad ogni tornata c'è tizio che si va a spulciare tutte le risposte degli altri, per poi fare proclami su eventuali errori
una volta tizio, una volta caio, una volta sempronio
per dire, io a volte manco le leggo le risposte, vado direttamente alle classifiche
io critico le domande di ciroxs, non le risposte :zizi:
Citazione:
ataris
capovolgo la situazione
è che a voi non importa che sia un gioco.
Cioè, alla fine chi vince, tranquilli che nessuno gli fa l'applauso
:clap:
-
E che ti avevo detto Ciro? Con la sfiga che ho... è normale secondo te, alla luce dei primi due turni che io parta da -150 rispetto ai primi? :rotfl:
E' normale inventarsi questo pazzesco sistema di redistribuzione dei punteggi basato sulla casualità di un'estrazione a sorte? :rotfl:
No comment :rotfl:
@Wolves85
pensa a studiare il tuo regolamento per la prossima edizione, potrei appoggiare la tua candidatura ;)
-
Citazione:
*Asmodæus*
E che ti avevo detto Ciro? Con la sfiga che ho... è normale secondo te, alla luce dei primi due turni che io parta da -150 rispetto ai primi? :rotfl:
E' normale inventarsi questo pazzesco sistema di redistribuzione dei punteggi basato sulla casualità di un'estrazione a sorte? :rotfl:
No comment :rotfl:
Ovvio che è normale... mi piaceva, era abbastanza casuale ma comunque premiava i primi dandogli maggiori percentuali di successo e dandogli la priorità nel sorteggio... per cui, sì, è giustissimo che tu parta da -150 se la sorte ha deciso così :D
P.S. @Wolves85 non cambia alcuna cosa... rimane tutto così :esd:
P.P.S. Vedi che a quella cosa che avevi chiesto sulla domanda 2, ho risposto un poco di post sopra :esd:
-
Citazione:
Wolves85
Anche qui mi sa che sono da eliminare quasi tutte:
Seconda guerra cecena (26/08/1999): è una guerra civile, tra esercito russo e separatisti. La Cecenia è una regione della Russia (o se preferite una repubblica federata della Federazione Russa, come piace farsi chiamare), non una nazione né uno stato.
Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014): stessa storia della guerra cecena
Guerra del Libano (12/07/2006): è una guerra tra Israele e partiti/gruppi fondamentalisti religiosi
Prima guerra cecena (11/12/1994): uguale uguale alla seconda
Si richiedono guerre TRA nazioni, non guerre civili, guerre tra schieramenti, guerre separatiste, ma specificatamente una nazione A che dichiara guerra ad una nazione B.
è la stessa cosa che ho detto io, ma a quanto pare Ciro non conosce la differenza tra singolare e plurale. :asd:
E si tratta di Stati, non di nazioni.
-
Citazione:
Ciroxs
Ovvio che è normale... mi piaceva, era abbastanza casuale ma comunque premiava i primi dandogli maggiori percentuali di successo e dandogli la priorità nel sorteggio... per cui, sì, è giustissimo che tu parta da -150 se la sorte ha deciso così :D
P.S. @
Wolves85 non cambia alcuna cosa... rimane tutto così :esd:
P.P.S. Vedi che a quella cosa che avevi chiesto sulla domanda 2, ho risposto un poco di post sopra :esd:
Spero che i 75 punti che mi separano immeritatamente dalla qualificazione non si rivelino decisivi alla fine. Altrimenti al raduno devi raddoppiare le sfogliatelle ricce :esd:
-
Citazione:
Ciroxs
mi dispiace per @
ataris, ma spero non ci sia rimasto male dalla perdita di 3 posti, ma non posso fare altrimenti...
ripeto: mi passa per i cojotes
-
sulle guerre, giusto per dire anche la mia, io tante di quelle citate le ho scartate perchè si diceva guerra tra stati. Quella in ossezia invece l'avevo tolta perchè era al limite tra europa e asia. Geograficamente oltre il caucaso era asia, per cui l'avevo eliminata. E a dire il vero non erano molte le guerre tra stati in europa o medio oriente. Cmq è passato il termine per i ricorsi ed i campionati devono partire, potete fare ricorso alla giustizia ordinaria, ma violereste la clausola compromissoria e ne subirete le conseguenze