Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flaco
parlare male di sczezny quest'anno mi sembra malafede, oltre a non vedere le partite.
secondo me ha acquisito una certa continuità rispetto all'anno passato
in polonia tra l'altro son girate voci di un interessamento della juve
ma chi ne parla male? io ho solo detto che 16 Mil per un portiere mediocre non li spenderei... il fatto che abbia fatto una discreta stagione (parliamo di discreta come massimo eh non è che ha fatto una stagione da spellarsi le mani) lo fa diventare uno dei migliori portieri della serie A?
Anche Rafael (del Cagliari :asd: ) ha fatto molto bene da Gennaio ad oggi ma lo ritengo un buon secondo che ha giocato spesso titolare per altri motivi esattamente come lo ritenevo un buon secondo ad agosto :look:
-
Quoto tossico..e l unico già pronto, con esperienza, italiano, è consigli...gli altri un gradino sotto
-
Io fossi nel Napoli andrei di corsa a prendere Sirigu.
-
Citazione:
Tossico
non proprio...
Per il resto, in Italia c'è UN mostro che è Buffon, c'è un ottimo portiere anche e soprattutto per l'età, che è Donnarumma, alcuni portieri buoni come Coso e Reina (il portiere è anche quello che sa guidare la difesa, non quello che non fa mai errori in porta...) e poi una serie di portieri che però non giocando in squadre che giocano in Europa sono difficili da valutare.
Visto che ho letto il nome di Berisha, l'anno prossimo secondo me il titolare dell'Atalanta non sarà lui...
Ho liberato i Pm :esd:
-
Citazione:
olivar
Ho liberato i Pm :esd:
ahahahhah
-
Citazione:
bizio77
ma chi ne parla male? io ho solo detto che 16 Mil per un portiere mediocre non li spenderei... il fatto che abbia fatto una discreta stagione (parliamo di discreta come massimo eh non è che ha fatto una stagione da spellarsi le mani) lo fa diventare uno dei migliori portieri della serie A?
Anche Rafael (del Cagliari :asd: ) ha fatto molto bene da Gennaio ad oggi ma lo ritengo un buon secondo che ha giocato spesso titolare per altri motivi esattamente come lo ritenevo un buon secondo ad agosto :look:
era riferito a fanta che quando si parla di giocatori di napoli e roma è sempre poco obiettivo :esd: ricordo perfino risate su higuain
comunque il fatto che sia titolare della squadra seconda in campionato non è una coincidenza, è al livello del resto della squadra. Poi ad oggi con 16mln ci compri poco o niente, se si pensa che consigli è stato pagato 11mln due anni fa e nel frattempo non mi pare si sia distinto come fenomeno (tanto che in nazionale come secondo c'è donnarumma e terzo meret che gioca in B). Il polacco poi ha esperienza internazionale (Arsenal, Roma, nazionale..), non è un fenomeno come può essere Buffon Neuer Oblak e ci metto pure Handanovic, ma tante altre big in porta hanno portieri moooolto discutibili. Vedrai che il prossimo anno va a fare il titolare in una squadra di CL.
-
Citazione:
Flaco
era riferito a fanta che quando si parla di giocatori di napoli e roma è sempre poco obiettivo :esd: ricordo perfino risate su higuain
ah vabbè ma fantaluca deve ancora vedere nascere il giocatore che non subisca critiche da parte sua, per lui sono tutte schiappe e ancora non ho capito il suo parametro di riferimento sul quale gli altri sono schiappe :esd:
Citazione:
Flaco
comunque il fatto che sia titolare della squadra seconda in campionato non è una coincidenza, è al livello del resto della squadra. Poi ad oggi con 16mln ci compri poco o niente, se si pensa che consigli è stato pagato 11mln due anni fa e nel frattempo non mi pare si sia distinto come fenomeno (tanto che in nazionale come secondo c'è donnarumma e terzo meret che gioca in B). Il polacco poi ha esperienza internazionale (Arsenal, Roma, nazionale..), non è un fenomeno come può essere Buffon Neuer Oblak e ci metto pure Handanovic, ma tante altre big in porta hanno portieri moooolto discutibili. Vedrai che il prossimo anno va a fare il titolare in una squadra di CL.
il ragionamento fila non sono in disaccordo, però in un mondo ideale come è il calciomercato mi sembra giusto ragionare in termini ipotetici... e il fatto che alcune squadre siano competitive per la CL o ambiscano a tali posti e poi hanno in porta giocatori "in linea" con il resto della rosa forse è il motivo per cui c'è un solco tra la prima (che ha un portiere che ti garantisce punti a fine campionato) e le altre che ne hanno uno "normale" :looksi:
-
Citazione:
bizio77
Rafael (del Cagliari :asd: )
che sega devastante :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
-
Tempo fa si parlava bene di Sepe che a 25 anni ha alle spalle un campionato di serie a con l'empoli ed una Europa League con la fiorentina da titolare. Non sarebbe il caso di provare a puntare su un indigeno?
-
Citazione:
simon741
Tempo fa si parlava bene di Sepe che a 25 anni ha alle spalle un campionato di serie a con l'empoli ed una Europa League con la fiorentina da titolare. Non sarebbe il caso di provare a puntare su un indigeno?
Sarri a Empoli lo faceva giocare, ma qui non gli ha mai dato una possibilità. Evidentemente non gli è mai realmente piaciuto, almeno non per giocare ad alti livelli.
-
Szczęsny mediocre? Ammazza, se lo e' lui allora in Italia c'e' solo Buffon buono.
Szczęsny e' un ottimo portiere, e' migliorato moltissimo. Ancora pecca nelle uscite, ma anche su quel punto di vista sta migliorando.
Resta il fatto che 16 milioni sono tanti, troppi per un portiere
-
Intanto Insigne ha rinnovato fino al 2022.
-
Citazione:
Alnitak
Intanto Insigne ha rinnovato fino al 2022.
beh almeno ha tempo per imparare un altro paio di giocate da alternare alla solita :esd:
-
Napoli su Skorupski secondo Sky.....................mah
-
Citazione:
Mike Patton
Szczęsny mediocre? Ammazza, se lo e' lui allora in Italia c'e' solo Buffon buono.
Szczęsny e' un ottimo portiere, e' migliorato moltissimo. Ancora pecca nelle uscite, ma anche su quel punto di vista sta migliorando.
Resta il fatto che 16 milioni sono tanti, troppi per un portiere
se 16 milioni li ritieni troppi allora sei d'accordo con il non ritenerlo così importante, perchè un portiere forte che aggiunge qualcosa alla squadra in cui gioca lo paghi si 16 milioni :sisi:
-
Citazione:
bizio77
se 16 milioni li ritieni troppi allora sei d'accordo con il non ritenerlo così importante, perchè un portiere forte che aggiunge qualcosa alla squadra in cui gioca lo paghi si 16 milioni :sisi:
Alisson pagato poco piu' di 7 milioni e promette benissimo.
Szczęsny e' bravissimo ma metti 16 milioni sul piatto piu' lo stipendio che non e' basso, si va sui 2.8 milioni netti. Con un contratto nuovo andrebbe a salire pure lo stipendio.
La spesa e' troppo alta e per una squadra che deve tenere i conti a posto questa operazione non mi sembra ideale.
-
Citazione:
Mike Patton
Alisson pagato poco piu' di 7 milioni e promette benissimo.
Szczęsny e' bravissimo ma metti 16 milioni sul piatto piu' lo stipendio che non e' basso, si va sui 2.8 milioni netti. Con un contratto nuovo andrebbe a salire pure lo stipendio.
La spesa e' troppo alta e per una squadra che deve tenere i conti a posto questa operazione non mi sembra ideale.
ma questo non è il mercato del Napoli? :esd:
-
se vogliono tutti i nostri portieri (sotto contratto o in prestito da noi) che ci posso fare io :esd::esd:
-
Il Napoli il portiere lo prenderà, questa è una certezza dal momento che Reina va per i 35 e di tanto in tanto qualche piccolo acciacco lo ha mostrato.
De Laurentiis però nel tracciare l'identikit ha parlato di un portiere di 27-28 anni, quindi Skorupski lo escluderei.
-
Citazione:
Alnitak
Il Napoli il portiere lo prenderà, questa è una certezza dal momento che Reina va per i 35 e di tanto in tanto qualche piccolo acciacco lo ha mostrato.
e non è un portiere :esd:
-
Citazione:
Tossico
Io fossi nel Napoli andrei di corsa a prendere Sirigu.
anche io
-
Per quelli che "lo scudetto si vince con le piccole". Un interessante grafico proposto da SKY.
https://media-foto.tccstatic.com/sto...494262178.jpeg
Già solo vincendo la doppia sfida con la Juventus ora saremmo stati a pari punti al primo posto. Speriamo l'anno prossimo di riuscire a migliorare in questo.
-
Specchietto che dice tutto e niente:
la Juve ha perso punti con:
Inter Milan Genoa Fiorentina 3
Udinese Napoli Atalanta Torino 2
il Napoli ha perso punti con:
Atalanta 6
Juventus 5
Sassuolo 4
Roma 3
Pescara Genoa Lazio Fiorentina Palermo 2
I punti pesanti persi dal Napoli sono i pareggi con Pescara, Palermo e due volte col Sassuolo.
-
Citazione:
Floro Flores
Già solo vincendo la doppia sfida con la Juventus
hai detto niente :esd:
-
Citazione:
Floro Flores
Per quelli che "lo scudetto si vince con le piccole". Un interessante grafico proposto da SKY.
Già solo vincendo la doppia sfida con la Juventus ora saremmo stati a pari punti al primo posto. Speriamo l'anno prossimo di riuscire a migliorare in questo.
Verissimo, del resto come dimostra anche la Champion's League di quest'anno è sicuramente più facile vincere il doppio confronto sia all'andata che al ritorno con la Juventus piuttosto che evitare i pareggi in casa con Palermo, Sassuolo(novembre, piena crisi), Lazio, o quelli esterni con Pescara(!), Genoa, Sassuolo e le sconfitte interne con Roma ed Atalanta.
Rimane solo una curiosità, giusto un'inezia: una squadra che pareggia 2 volte, su 4 partite, con due avversarie così scarse che sono retrocesse mesi prima la fine del campionato surclassate dalle altre, e poi fa zero punti con l'Atalanta, come può riuscire a vincere entrambe le partite contro una formazione ed una società mentalmente e tecnicamente del livello della Juventus? Perché a saperlo lo si potrebbe dire subito a Sarri e la finiamo qui.
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Rimane solo una curiosità, giusto un'inezia: una squadra che pareggia 2 volte, su 4 partite, con due avversarie così scarse che sono retrocesse mesi prima la fine del campionato surclassate dalle altre, e poi fa zero punti con l'Atalanta, come può riuscire a vincere entrambe le partite contro una formazione ed una società mentalmente e tecnicamente del livello della Juventus? Perché a saperlo lo si potrebbe dire subito a Sarri e la finiamo qui.
Nello stesso modo in cui negli ultimi anni hai vinto 2 finali su 3 contro la juventus, e non mi pare che ci siano state altre squadre italiane all'altezza. Visto che è successo, spiegami tu come abbiamo fatto :esd: E poi cosa c'entra il risultato fatto con le altre squadre? Allora se la Juve vince col Barca e perde col Genoa, il Genoa è più forte del Barcellona, secondo questo ragionamento :esd:
Da quello che ho visto io (e da quello che dicono i rislutati), abbiamo sofferto di più gli scontri diretti con Sarri, rispetto a Benitez e Mazzarri, quindi semmai Sarri lo deve chiedere a loro non a me.
Comunque lungi da me da riscrivere per fare un discorso sereno :esd: non si può scrivere nulla che arrivano i cani ad abbaiare, almeno fantaluca riesce a rispondere in modo simpatico :D
-
concordo con recchia (cit.) :sisi:
-
Citazione:
Floro Flores
Nello stesso modo in cui negli ultimi anni hai vinto 2 finali su 3 contro la juventus, e non mi pare che ci siano state altre squadre italiane all'altezza. Visto che è successo, spiegami tu come abbiamo fatto :esd: E poi cosa c'entra il risultato fatto con le altre squadre? Allora se la Juve vince col Barca e perde col Genoa, il Genoa è più forte del Barcellona, secondo questo ragionamento :esd:
Da quello che ho visto io (e da quello che dicono i rislutati), abbiamo sofferto di più gli scontri diretti con Sarri, rispetto a Benitez e Mazzarri, quindi semmai Sarri lo deve chiedere a loro non a me.
Comunque lungi da me da riscrivere per fare un discorso sereno :esd: non si può scrivere nulla che arrivano i cani ad abbaiare, almeno fantaluca riesce a rispondere in modo simpatico :D
c'è da dire però che negli ultimi anni la juve mi sembra sia arrivata ben preparata a qualsiasi scontro diretto (se guardiamo roma e napoli), risultando quasi letale quando effettivamente contasse come "testa a testa". Quest'anno, visto l'impegno della juve in champions (gran parte delle sconfitte e pareggi sono arrivate in gare pre e sopratutto post impegno europeo...) la differenza l'avrebbero fatta i punti non guadagnati con sassuolo ecc...
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Perdonami, ma questo ragionamento è raccapricciante. :esd:
-
Citazione:
Flaco
c'è da dire però che negli ultimi anni la juve mi sembra sia arrivata ben preparata a qualsiasi scontro diretto (se guardiamo roma e napoli), risultando quasi letale quando effettivamente contasse come "testa a testa". Quest'anno, visto l'impegno della juve in champions (gran parte delle sconfitte e pareggi sono arrivate in gare pre e sopratutto post impegno europeo...) la differenza l'avrebbero fatta i punti non guadagnati con sassuolo ecc...
La questione è diversa secondo me, perché molti punti sono stati persi comunque in partite dominate, in cui abbiamo imposto il nostro gioco e purtroppo c'è poco da fare quando una partita viene persa per gli episodi o per un errore del singolo, non sono cose che puoi prevenire. Vincere tutte le partite, per ovviare agli scontri diretti non vinti, non mi pare più facile che vincere gli scontri diretti. Napoli e Roma hanno comunque una media scudetto, basti vedere con quanti punti l'ha vinto il Leicester. Alla fine è questo il punto cruciale, se non riesci a battere chi è primo, è pure giusto arrivare dietro.
-
Citazione:
Floro Flores
La questione è diversa secondo me, perché molti punti sono stati persi comunque in partite dominate, in cui abbiamo imposto il nostro gioco e purtroppo c'è poco da fare quando una partita viene persa per gli episodi o per un errore del singolo, non sono cose che puoi prevenire. Vincere tutte le partite, per ovviare agli scontri diretti non vinti, non mi pare più facile che vincere gli scontri diretti. Napoli e Roma hanno comunque una media scudetto, basti vedere con quanti punti l'ha vinto il Leicester. Alla fine è questo il punto cruciale, se non riesci a battere chi è primo, è pure giusto arrivare dietro.
La cosa bella è che c'è la possibilità che il Napoli arrivi terzo con 86 punti...una cosa assurda.
-
Citazione:
Alnitak
La cosa bella è che c'è la possibilità che il Napoli arrivi terzo con 86 punti...una cosa assurda.
Siamo riusciti nell'impresa di venire eliminati dalla CL con 12 punti nel girone, quindi non mi meraviglierei :qwe:
-
Citazione:
Alnitak
Finché quegli altri ne vanno 100 ogni santo anno...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Floro Flores
.... E poi cosa c'entra il risultato fatto con le altre squadre? Allora se la Juve vince col Barca e perde col Genoa, il Genoa è più forte del Barcellona, secondo questo ragionamento :esd:....
Il ragionamento non è a posteriori ma a priori. Non è ovviamente il Genoa che è più forte del Barcellona se perdi col Genoa e vinci col Barcellona. Il discorso è che a priori secondo gli allibratori pare sia più facile vincere col Genoa piuttosto che col Barcellona per cui se perdi punti col Barcellona ci può anche stare ma se li perdi col Genoa sono tutti punti, e soldi degli scommettitori, sprecati. Considerando che la Juventus è più forte e solida del Napoli, ha una panchina migliore, una società più robusta e potente, giocatori abituati a giocare e vincere partite stressanti e di alto livello nelle quali è importante essere concentrati e dare tutto fino all'ultimo secondo, le possibilità di vincere con la Juventus sono nettamente minori di quelle di vincere col Pescara. Anche perché se gli arbitri non ti aiutano contro le squadrette figuriamoci se lo faranno mai quando giochi contro la Juventus.
Il giorno in cui questo Napoli vincerà il doppio scontro diretto di campionato farà il record di punti.
Di juventini reduci dalla sconfitta nella partita di Supercoppa 2014 a Doha ce ne sono solo 3 titolari(Buffon, Bonucci, Chiellini) per il resto quella attuale è una squadra che è molto cresciuta ogni stagione e non è minimamente paragonabile a quella "normale" di 3 o addirittura 5 stagioni fa per cui quei risultati oggettivamente sono solo storia, non fanno testo nel confronto attuale tra Napoli e Juventus.
Olte a tutto ciò va considerato che il Napoli è oggettivamente una squadra inferiore alla Juventus e non può far dipendere la sua stagione dai risultati contro di essa, per cui se l'eliminazione in coppa Italia è solo questione di un braccio di ferro non si può pensare di vivere il campionato nello stesso spirito dato che altrimenti si giocherebbe solo tra 2 squadre e non 20. Il senso del campionato è proprio di andare a vedere chi riesce a fare più punti nell'arco di tempo, indipendentemente da come li si fanno.
Statistiche dello scorso anno:
Napoli e Juventus si sono incontrate per 147 volte in Serie A: nelle 73 partite in casa, i partenopei hanno collezionato 24 vittorie, 27 pareggi e 22 sconfitte, segnando 89 gol e subendone 86. Tenendo conto anche delle gare disputate nel capoluogo piemontese, la Juventus risulta invece in vantaggio con 69 vittorie a fronte di 31 sconfitte e 47 pareggi.(ovvero a Torino il Napoli ha vinto solo 7 volte in campionato contro la Juventus)
Adesso, che il Napoli debba recriminare i punti non fatti con la Juventus invece che una maggiore concretezza con squadre da retrocessione a me sembra assurdo, ma se tu rimani convinto che attualmente si possa vincere lo scudetto in serie A regalando punti alle squadrette per poi puntare tutto sul doppio scontro diretto contro una squadra che stravince da sei stagioni e che sta per raggiungere la seconda finale di Champions in tre anni sei liberissimo di farlo ma questo tuo pensiero non fa la storia nè la statistica, la quale dice che lo scudetto si vince subendo pochi gol e non per forza avendo il capocannoniere del campionato o il gioco migliore ma soprattutto, specialmente se non si ha la maglia a strisce, si vince con la concretezza di non perdere punti con le squadrette. Perché a livello mentale e di stress sui muscoli lo sforzo per vincere una partita contro una squadra "più forte" ha sui giocatori maggiori ripercussioni rispetto che vincere col Pescara.
-
Citazione:
Floro Flores
....
Comunque lungi da me da riscrivere per fare un discorso sereno :esd: non si può scrivere nulla che arrivano i cani ad abbaiare.....
Hai dimostrato con garbo e buona educazione di meritare quel rispetto che chiedi e che magnanimamente concedi agli altri nonostante abbiano osato inserire dell'ironia in una risposta seria.
-
A giorni il rinnovo di Mertens.
-
-
Il giocatore ha già dichiarato che non si sente pronto per il salto dall'Ajax alla Premier negando le voci di trasferimento allo United però magari al Napoli..
-
Citazione:
Alnitak
Napoli forte su Dolberg.
Gran bel giocatore
-
Citazione:
Colin_n7
Finché quegli altri ne vanno 100 ogni santo anno...
86 significa avere preso discrete mazzate :esd: