I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Il ragionamento non è a posteriori ma a priori. Non è ovviamente il Genoa che è più forte del Barcellona se perdi col Genoa e vinci col Barcellona. Il discorso è che a priori secondo gli allibratori pare sia più facile vincere col Genoa piuttosto che col Barcellona per cui se perdi punti col Barcellona ci può anche stare ma se li perdi col Genoa sono tutti punti, e soldi degli scommettitori, sprecati. Considerando che la Juventus è più forte e solida del Napoli, ha una panchina migliore, una società più robusta e potente, giocatori abituati a giocare e vincere partite stressanti e di alto livello nelle quali è importante essere concentrati e dare tutto fino all'ultimo secondo, le possibilità di vincere con la Juventus sono nettamente minori di quelle di vincere col Pescara. Anche perché se gli arbitri non ti aiutano contro le squadrette figuriamoci se lo faranno mai quando giochi contro la Juventus.
Il giorno in cui questo Napoli vincerà il doppio scontro diretto di campionato farà il record di punti.
Di juventini reduci dalla sconfitta nella partita di Supercoppa 2014 a Doha ce ne sono solo 3 titolari(Buffon, Bonucci, Chiellini) per il resto quella attuale è una squadra che è molto cresciuta ogni stagione e non è minimamente paragonabile a quella "normale" di 3 o addirittura 5 stagioni fa per cui quei risultati oggettivamente sono solo storia, non fanno testo nel confronto attuale tra Napoli e Juventus.
Olte a tutto ciò va considerato che il Napoli è oggettivamente una squadra inferiore alla Juventus e non può far dipendere la sua stagione dai risultati contro di essa, per cui se l'eliminazione in coppa Italia è solo questione di un braccio di ferro non si può pensare di vivere il campionato nello stesso spirito dato che altrimenti si giocherebbe solo tra 2 squadre e non 20. Il senso del campionato è proprio di andare a vedere chi riesce a fare più punti nell'arco di tempo, indipendentemente da come li si fanno.
Statistiche dello scorso anno:
Napoli e Juventus si sono incontrate per 147 volte in Serie A: nelle 73 partite in casa, i partenopei hanno collezionato 24 vittorie, 27 pareggi e 22 sconfitte, segnando 89 gol e subendone 86. Tenendo conto anche delle gare disputate nel capoluogo piemontese, la Juventus risulta invece in vantaggio con 69 vittorie a fronte di 31 sconfitte e 47 pareggi.(ovvero a Torino il Napoli ha vinto solo 7 volte in campionato contro la Juventus)
Adesso, che il Napoli debba recriminare i punti non fatti con la Juventus invece che una maggiore concretezza con squadre da retrocessione a me sembra assurdo, ma se tu rimani convinto che attualmente si possa vincere lo scudetto in serie A regalando punti alle squadrette per poi puntare tutto sul doppio scontro diretto contro una squadra che stravince da sei stagioni e che sta per raggiungere la seconda finale di Champions in tre anni sei liberissimo di farlo ma questo tuo pensiero non fa la storia nè la statistica, la quale dice che lo scudetto si vince subendo pochi gol e non per forza avendo il capocannoniere del campionato o il gioco migliore ma soprattutto, specialmente se non si ha la maglia a strisce, si vince con la concretezza di non perdere punti con le squadrette. Perché a livello mentale e di stress sui muscoli lo sforzo per vincere una partita contro una squadra "più forte" ha sui giocatori maggiori ripercussioni rispetto che vincere col Pescara.
Ultima modifica di Oronzo Cana'; 09-05-2017 alle 23:23
A giorni il rinnovo di Mertens.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Napoli forte su Dolberg.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Il giocatore ha già dichiarato che non si sente pronto per il salto dall'Ajax alla Premier negando le voci di trasferimento allo United però magari al Napoli..
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)