Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Si si, ma pioggia e vento non mi andava proprio oggi :esd:
no il vento è orribile...ti sembra di andare al rallentatore e forzi perchè ti pare impossibile, a fine sessione sei morto :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
mi spiace deluderti ma la resa atletica che hai facendo ciclette o tapis roulant mentre leggi o guardi un film è praticamente nulla. Tanto vale che ti metti comodo sul divano.
quando sei sotto sforzo non riesci nemmeno a fare normalissimi conti a mente, figurati se riesci a leggere o a seguire un film.
quindi i casi sono due: se riesci a fare quelle attività allora non ti stai allenando, se invece ti stai allenando davvero allora non riesci ne a leggere ne a seguire un film.
Quando lavoro sui rulli, è tanto se riesco a leggere la frase a video che indica che sta per iniziare il minuto al massimo sforzo.
per fortuna che ci mettono i secondi grossi a scalare e la sirena alla fine, sennò a 180/190 battiti col cavolo che leggo :sisi:
Citazione:
bizio77
beh dipende da dove vivi :sisi: il clima medio influenza di molto le proprie abitudini nel quotidiano quindi anche ciò che fai a livello "sportivo" di movimento :sisi:
a me blocca di più la pioggia e il freddo rispetto al vento per esempio, pioggia e freddo ci sono molto meno spesso del vento (quasi ogni giorno) per cui l'abitudine anche solo ad uscire per fare la spesa, una passeggiata in centro, uscire la sera a cena fuori ect in quelle condizioni rispecchia poi l'abitudine a fare attività fisica :looksi:
a me in bici la cosa peggiore è il vento.
Con la pioggia però solo se la becco che sto già in giro, uscire che già piove, sulle due ruote ha anche un che di pericoloso.
-
Citazione:
bizio77
beh fammi vedere che fai 5' a km sul tapis poi ne riparliamo :asd:
si infatti.
penso che sia pura attività aerobica tanto per muovere le gambe. per carità, ognuno sceglie il proprio passatempo.
anche ascoltare musica mentre ci si allena non va bene, primo perché ti distrae e secondo perchè il corpo è tentato di adeguarsi ai bpm della musica e questo non ti fa certo andare alla velocità che vuoi tu.
però ci sono anche alcuni brani studiati apposta per tenere certi ritmi. Però a quel punto non è più ascolto di musica fine a se stesso ma è per scopi di allenamento e torniamo al discorso di prima.
-
Oggi ho fatto la cacca, mi son pulito per bene, ma mi prude un po il culo.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
We corridori, sapreste consigliarmi x mettermi a correre? Da gennaio avrò parecchio tempo, ma son totalmente fuori forma
-
Citazione:
Bel Vale
si infatti.
penso che sia pura attività aerobica tanto per muovere le gambe. per carità, ognuno sceglie il proprio passatempo.
anche ascoltare musica mentre ci si allena non va bene, primo perché ti distrae e secondo perchè il corpo è tentato di adeguarsi ai bpm della musica e questo non ti fa certo andare alla velocità che vuoi tu.
però ci sono anche alcuni brani studiati apposta per tenere certi ritmi. Però a quel punto non è più ascolto di musica fine a se stesso ma è per scopi di allenamento e torniamo al discorso di prima.
si infatti dovrei decidermi una volta per tutte a crearmi una playlist da usare quando corro :esd:
le volte che c'è il conforto di tiziano ferro rallento sempre sul ritmo :rotfl2: però recupero se becco believer o thunder degli imagine dragons :esd:
-
Citazione:
Lupo
We corridori, sapreste consigliarmi x mettermi a correre? Da gennaio avrò parecchio tempo, ma son totalmente fuori forma
beh cosa dire, mettiti in preventivo di fare almeno due uscite a settimana e cercare per le prime volte di fare 3/4 km a uscita con obiettivo di fare almeno 6'30" di media :sisi:
poi dipende da tante cose, se sei solo fuori forma o sei anche più o meno pesantemente sovrappeso :sisi:
-
Citazione:
Lupo
ti linko un sito appena riuppa, dove uno racconta come si è preparato da NULLAFACENTE, alla maratona di New york, a te non interessa questo, ma alcuni passaggi sono interessanti anche per chi inizia e vuole solo correre un pò.
http://www.ilmalpensante.com/2017/11...tona-new-york/
Citazione:
bizio77
si infatti dovrei decidermi una volta per tutte a crearmi una playlist da usare quando corro :esd:
le volte che c'è il conforto di tiziano ferro rallento sempre sul ritmo :rotfl2: però recupero se becco believer o thunder degli imagine dragons :esd:
stessa cosa, se mi entrano gli AC/DC si va, sennò si rallenta :esd:
Citazione:
bizio77
beh cosa dire, mettiti in preventivo di fare almeno due uscite a settimana e cercare per le prime volte di fare 3/4 km a uscita con obiettivo di fare almeno 6'30" di media :sisi:
poi dipende da tante cose, se sei solo fuori forma o sei anche più o meno pesantemente sovrappeso :sisi:
:looksi:
-
Citazione:
papclems
ti linko un sito appena riuppa, dove uno racconta come si è preparato da NULLAFACENTE, alla maratona di New york, a te non interessa questo, ma alcuni passaggi sono interessanti anche per chi inizia e vuole solo correre un pò.
http://www.ilmalpensante.com/2017/11...tona-new-york/
leggo a casa :zizi: ottimo :baffo: figo :sisi:
-
Citazione:
Lupo
Oggi ho fatto la cacca, mi son pulito per bene, ma mi prude un po il culo.
Citazione:
Lupo
Il primo consiglio è fare la cacca prima di uscire a correre.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk