Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miroslaw88
grazie per la citazione smoldino :D ,corsetta blanda, inizia la prima settimana un giorno si uno no 15 minuti, e vai a salire, cioè 20/25/30 e magari aumenti un pò il ritmo, ti riscaldi bene prima e fai stretching dopo per bene, nei giorni che non corri, a casa, inizia la prima settimana 3x10 di flessioni(fatte al meglio possibilmente,poi aumenti 4x12,4x15) e addominali divisi così: 150 bassi/150 alti, e 150 laterali(cioè 150 a destra e 150 a sinistra), e lombari(prendi una mazza di scopa la metti sul collo, impugnatura larga, gambe leggermente flesse e ti pieghi a 90 gradi).
Per gli addominali magari inizi a piccole serie tipo:5x30 crunch e ginocchia al petto.
Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure!!
ASSOLUTAMENTE NO!
Visto il tuo peso e la mancanza di forma, iniziare di botto a correre può essere causa di infortuni.
Inizia con una camminata a ritmo sostenuto, di ALMENO 30 minuti.
Fino a 30 minuti serve a poco, è da 30 minuti in poi che cominci a bruciare realmente.
Fatti 60 minuti al giorno di camminata sostenuta e sei apposto.
Va bene fare addominali, ma non così tanti, 5x30 è una quantità abominevole per chi è fuori forma.
-
Citazione:
matters
train, ascolta anche me che ho più o meno il tuo fisico e combatto con mille problemi... e ho un amico che era nella tua situazione e ha perso quasi 50 chili.
andare a correre serve solo a romperti le ginocchia e le caviglie. fatti una quarantina-sessantina di minuti di camminata tutti i giorni, a passo veloce. io con quaranta minuti faccio circa 4 km, con i battiti che a fine esercizio sono fra i 120 e i 140 al minuto, che è la fascia giusta per bruciare i grassi e non le altre cose. astieniti da fare cose particolari, fai solo stretching a fine camminata, e se ne hai bisogno (io soffro di periostite perciò devo stirarmi un po' i polpacci prima...) fai qualcosina prima di partire.
quando sarai sceso sotto ai 100, magari 90 chili, allora potrai cominciare a fare altro, tipo riprendere a correre e a fare sport.
i consigli di miroslaw non sono ovviamente sbagliati, ma secondo me servono più che altro a tonificare e a riempire di muscoli quello che prima era riempito dal grasso, e possono anche essere fatti in un secondo momento, quando hai già perso del peso (ancora più di quanto ne hai perso ora) e sarai "momentaneamente" flaccido in molte parti.
perché ti dico questo? perché dopo 6 mesi a correre sulla spiaggia da settembre a febbraio ho fatto un fiato clamoroso, ma ho cominciato ad avere problemi alle articolazioni, e il fisioterapista mi ha detto che se continuavo rischiavo di giocarmi un po' tutte le articolazioni e mi ha imposto di andare a fare le camminate veloci... ovviamente questo fiato che ho fatto mi aiuta a camminare meglio, ma ho messo anche muscoli e non sono dimagrito... perché pure i muscoli pesano. :esd: (chiedere a pato e ronaldo per conferme su rapporto fra massa muscolare e ginocchia andate a puttane... nel caso di ronaldo chiamare ore pasti. :esd:)
poi se ho detto un mare di stronzate miro potrà mandarmi a quel paese.
ultima cosa... il mio amico che è passato da 115 a quasi 60 chili: nonostante gli esercizi in palestra è rimasto comunque flaccido... la pelle dopo tanto tempo perde elasticità e la riacquista con molta fatica... solo ora dopo un paio di anni comincia a ritornare "normale" in costume da bagno. ovviamente te sei più giovane di lui, che aveva superato i 30, e avrai qualche problema in meno, ma ricordati che è normale e più di tanto in quel senso non riesci a fare nell'immediato.
per finire: bravo... stai facendo la cosa giusta. :)
ci ha raggione matters!
-
Lato corsa concordo con matters a meno che non si prenda delle scarpe adeguate ma è una spesa importante
-
io sto dalla parte di miro :)
Sulla corsa dipende, dipende dalle articolazioni; io ho problemi all'articolazione delle ginocchia quindi la corsa per me è rischiosa e la evito come la peste; conosco gente invece che corre (e pesa quasi una piotta!!! 100 kg per i non romani) e non ha problemi.
Sugli addominali...anche per stare in posizione eretta il muscolo addominale lavora e sta in tensione (altrimenti ti chiuderesti come un libro :D ) quindi con costanza si possono fare gli addominali; bisaogna solo avere voglia, costanza e tempo.
Per snellire la panza poi l'esercizio della scopa è ottimo
-
Citazione:
Mike Patton
io sto dalla parte di miro :)
Sulla corsa dipende, dipende dalle articolazioni; io ho problemi all'articolazione delle ginocchia quindi la corsa per me è rischiosa e la evito come la peste; conosco gente invece che corre (e pesa quasi una piotta!!! 100 kg per i non romani) e non ha problemi.
Sugli addominali...anche per stare in posizione eretta il muscolo addominale lavora e sta in tensione (altrimenti ti chiuderesti come un libro :D ) quindi con costanza si possono fare gli addominali; bisaogna solo avere voglia, costanza e tempo.
Per snellire la panza poi l'esercizio della scopa è ottimo
ma appunto, quasi una piotta vuol dire meno di 100kg....a quel peso puoi correre quanto vuoi senza problemi, soprattutto da gente che lo fa da tempo e fa anche altre cose.
qui si parla di pesi maggiori, e soprattutto di un fisico NON allenato.
-
quasi na piotta = 99 chili ioon questo caso
-
Citazione:
Trainspotting90
comunque, detto dalla dottoressa, magari miro la sconfessa, aver praticato calcio sin dalla tenera età mi ha muscolarizzato in un certo modo
sotto i 73 kg non posso scendere, almeno a quanto ho capito.....
ho si giocato a calcio, ma facevo quello dai piedi buoni e non correvo quasi mai, almeno fino alla prima categoria..
ovvio...appunto puoi sforzarti un pochino almeno :D
-
io non ho mai parlato di correre, ma di corsetta blanda, cioè camminata a passo veloce, quando ho iniziato a fare bodybuilding 12 anni fa,pesavo 120 kg, e iniziai così, ora ne peso 104(però di muscoli) e faccio lo stesso corsetta così.
-
per la questione flaccido o no, per quello ci sono anche esercizi adatti, e comunque serve un pò di attività più seria per tonificare quasi completamente, ribadisco io lo dico per mia esperienza e per i ragazzi che ho seguito, poi fate un pò come vi pare XD
-
io sono alto 180cm e fatico come una bestia a scendere sotto i 75Kg, ma appunto non posso lamentarmi, 2 anni e mezzo fa ero arrivato a pesare 95Kg e alla fine dissi "basta" perchè davvero sentivo che non era il mio fisico.
Non ho fatto niente di che, a lavoro semplicemente mi muovo molto, farò alla fine della giornata 30-40 piani di scale a forza di fare su e giù dall'ufficio al magazzino, poi solleva questo, solleva quest'altro, vai lì a scattare foto, corri perchè suona il telefono che hai lasciato lì...
la palestra sinceramente detto non fa per me...se non mi diverto non ho costanza nelle cose.